Re: Deroghe 2012

Paolo nada frosone...se (e ribadisco il SE) la delibera avrà l'avvallo sarà esclusivamente per storno (comma a) e fringuello/peppola (comma c), esclusivamente da appostamento.
 
Re: Deroghe 2012

Si Paolo ok,ma e' a livello Regionale....?...grazie Davide..

Purtroppo temo proprio di si. Se però avesse successo, non credo possa essere difficile seguire la stessa strada nelle altre Regioni...

P.S. A proposito di deroghe e di ricorsi al TAR, io rimango tuttavia del parere che finché per i ricorsi persi non si chiedono i danni (pagamento di tutte le spese di giustizia in primis) ai richiedenti (leggi anticaccia), non ne verremo mai veramente a capo.
 
Re: Deroghe 2012

rimaniamo in attesa di notizie da bruxelles perche' la regione prima non si pronuncia,con la speranza che il preost non faccia la fine dei suoi compagni di merenda,se dovesse succedere piu' nessuno muovera' foglia e noi lo prenderemo in quel posto per l'ennesima volta
 
Re: Deroghe 2012

Ho letto il comunicato del CUPAV.. effettivamente non fa una piega.
Secondo te Diego domani c'è spazio per un miracolo in Regione?
A questo punto coa deve succedere per avere le deroghe quest'anno?
Grazie
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Diego io proporrei un bel partito, cosi sosteniamo i nostri principi ::: PARTITO MIGRATORIA.IT :)
 
Re: Deroghe 2012

Questo è quello che ha scritto Vanni poco fa su fb:

Ho sentito che il CUPAV di Brescia avrebbe respinto l'ipotesi di dare con legge le deroghe alle provincie. Avranno anche ragione a dire che le deroghe devono essere per tutto il territorio lombardo e che la Regione deve assumersi tutte le sue responsabilità. Ma, aggiungo io, hanno chiaro il concetto che la regione non approverà più nessuna legge per le deroghe per i prossimi 3 anni? e che la giunta regionale non intende fare nessun altra delibera e che l'ipotesi delle provincie resta l'unica via di uscita che forse trova (non è detto ma è molto probabile) il consenso della maggioranza del consiglio regionale?. Certo ci saranno i ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato, ma se copiamo la delibera del Veneto che ha vinto il ricorso, una speranza c'è ancora. Per me è meglio piuttosto che niente....

Siamo in una botte di ferro........
[party.gif]
 
Re: Deroghe 2012

Hai ragione.. andrebbe fatto qualcosa a livello nazionale! Comunque sia se non si farà la delibera si otterrà solo un grande dissenso tra i cacciatori e basta perché tanto a quelli dei piani alti non gli frega una cippa.. anzi se dovessimo protestare rinunciando ad un eventuale delibera in molti di loro saranno solo contenti... questo é un mio parere..
 
Ciao Max, bisognerebbe chiederlo a lui. Ieri sera era parecchio nervoso e durante un contraddittorio si é alzato sbottando e andandosene ;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

i capannisti invece di disperdersi in 4/5 associazioni dovrebbero iscriversi solo all'ANUU,allora forse avremmo un'associazione forte in grado di poter alzare la voce

Troppo tardi Pier troppo tardi...quest'anno in Regione ci hanno distrutto (dalle deroghe alla chiusura roccoli tra 5 anni al registro regionale richiami al divieto x combattente e porciglione) eppure in pochi sembrano quelli che se ne sono accorti....e aspettate l'anno proxy quando il calendario verrà fatto con delibera.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

Mirko questa non è una novità è da quando che è stato eletto che l'assessore rema contro..ma quest'anno sarà molto ma molto benevole verso i cacciatori, sono pronto a scommetterci .....

ah mi sa che dopo le amministrative son d'accordo con te.... in linea di massima comunque per gli amici lombardi si sta lavorando sul prelivo solo da apostamento (sia fisso che temporaneo).
 
Re: Deroghe 2012

Buongiorno a tutti....dopo alcuni mesi di assenza causa lavoro riesco a collegarmi nuovamente.....
Ribadisco anche io il ribrezzo per queste decisioni prese dai nostri politici....ma penso che dobbiamo tener duro e proseguire in quello che più ci piace fare....ANDARE A CACCIA E DIVERTIRCI....perchè se continuano a calare le licenze facciamo solo il gioco di chi vuole chiudere la caccia......
Adesso dobbiamo solo aspettare che arrivino i nostri amici alati..........
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Vi prego, vi supplico, lasciate stare gli storni. Amici Lombardi, Toscani, Emiliani non abbassatevi a questa presa per i fondelli. Questa non è caccia, se è vero che abbiamo una dignita', lasciate perdere gli storni, fategli mangiare tutto. Se ci abbassiamo a questi ricatti, domani ne troveranno altri e poi altri ancora ....
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

se non erro, la delibera sullo storno è lettera A, quindi senza richiami di nessun tipo, neanche stampi e girelle, a non piu' di 100 metri dal frutto pendente e con dissuasori in atto. credo che gli amici Lombardi non siano molto contenti di questo tipo di caccia che non è altro che una presa per il culo, un modo per togliere gli storni per qualche giorno da vigneti e frutteti e in perenne rischio di sanzioni. Se qualcuno vuole chiamare questa cosa CACCIA, lo faccia pure, da parte mia tante condoglianze.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Esatto Nicola, tant'è che tutte le aavv avevamo chiesto all' assessore di "risparmiare " una simile presa x i fondelli ....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Pier dai sei troppo intelligente per credere a queste "fanfaronate"...ricordiamoci che fra pochi mesi ci saranno sia elezioni politiche che regionali...é partita la grancassa mediatica per la pesca al boccalone al grido "amico cacciatore"...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
sono pienamente d'accordo con quanto dici ma almeno in questo periodo qualcuno parla di noi,poi sappiamo bene come sono sempre andate le promesse,sara' dura chi scegliere ma sicuramente non bisognera' lasciare in mano il pallino a certa gente che proprio ci vuol fare sparire
 
Re: Deroghe 2012

[h=1]ANUU invita le Regioni a prendere posizione sulle Deroghe[/h]
ANUU1.jpg
Deroghe: bene l’iniziativa del Coordinamento di FACE Italia
L’ANUUMigratoristi IN LOMBARDIA E IN VENETO invita le Regioni a prendere posizione
Bergamo, 25.07.2012 – In Lombardia e in Veneto l’ANUUMigratoristi chiede alle Regioni di supportare l’iniziativa assunta dal Coordinamento delle Associazioni venatorie aderenti a FACE Italia (di cui l’ANUUMigratoristi fa parte) e di prendere formale posizione sia a livello nazionale che comunitario rivendicando per il nostro Paese e per le nostre Regioni il diritto a una corretta, serena e imparziale applicazione della Direttiva Uccelli come avviene negli altri Stati dell’UE.
Ciò è avvenuto con una lettera a firma dei Presidenti regionali Domenico Grandini (per la Lombardia) e Giovanni Persona (per il Veneto) e sottoscritta in entrambi i casi anche dal Responsabile Cacce Tradizionali dell’ANUUMigratoristi Andrea Trenti, che è stata indirizzata ai Presidenti delle Regioni interessate, agli Assessori regionali e a tutti i Consiglieri regionali.
Grandini e Persona hanno dichiarato: “Abbiamo voluto dare pieno appoggio all’iniziativa assunta a livello nazionale dal Coordinamento di FACE Italia perché anche noi riteniamo che la lettera inviata dal Commissario Potočnik al Ministro dell’Ambiente Clini, ventilando possibili provvedimenti comunitari nei confronti dell’Italia relativi all’applicazione della Direttiva Uccelli, rappresenti delle conclusioni che, seppur espresse a titolo personale, non siano assolutamente condivisibili e perché riteniamo veramente intollerabile che tali conclusioni siano state tratte unicamente sentendo rappresentanti italiani di alcune ONG ambientaliste, senza alcuna acquisizione di ulteriori posizioni e soprattutto senza le necessarie verifiche giuridiche e tecniche”.
Andrea Trenti – Responsabile Nazionale Cacce Tradizionali dell’ANUUMigratoristi - ha aggiunto: “E’ paradossale constatare che mentre le Istituzioni lombardo – venete sono state ricevute dai tecnici appartenenti alla Commissione Ambiente europea, le ONG ambientaliste hanno avuto un incontro con il Commissario Potočnik. Questa è una situazione inaccettabile e irrispettosa verso i legislatori regionali che non può cadere nel vuoto”.
L’ANUUMigratoristi, condividendo pienamente i principi espressi dal Coordinamento di FACE Italia, ritiene che la risoluzione della questione del prelievo in deroga rappresenti un dovere istituzionale e, pur nell’assoluta osservanza delle direttive comunitarie in materia, debba garantire il rispetto delle consuetudini e delle tradizioni radicate sul territorio che costituiscono un patrimonio di valori sociali, culturali ed economici che l’Unione Europea deve consentire di valorizzare anche in Italia come nel resto d’Europa.


ANUU MIGRATORISTI
VIA BASCHENIS 11 C
I-24122 BERGAMO
PHONE +39.035.243825
FAX +39.035.236925
MAIL TO [email protected]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto