Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Siamo già alle minacce Colvi? Manteniamo la calma per favore...
Gianni il problema sono i soliti cog...ni che vanno a far casino proponendo cose allucinanti, la cosa che mi fa imbestialire è che si fanno chiamare cacciatori............
 
Ultima modifica:
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ciao Paolo, anche noi in Liguria siamo messi malino, io sto cercando di portare avanti questo tipo di protesta : raccolta delle tessere elettorali tramite apertura di una casella postale, raccolta dei cedolini delle assicurazioni e non pagare l'atc. Una volta raccolti un po' di questi documenti, inviarli alla Regione, alle AAVV, accompagnati da una lettera di spiegazioni del gesto e dare risalto su giornali di taratura locale. Il tutto senza coinvolgere le AAVV, quelle sono i nostri peggiori nemici. Ciao a presto.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Leggo con il solito stupore, e mi meraviglio di me stesso perchè dovrei avere il callo, che c'è tra di noi chi già rema contro o mostra il solito pessimismo disfattista, si dovrebbe esultare invece visto che finalmente le AAVV hanno raggiunto l'unità di intenti e vedute.
Questo calendario ristabilisce la "legalità" che ci è stata negata lo scorso anno e anche nel precedente visto che fu acchiappato per i capelli con la deroga all'ultimo momento, non è quindi nè migliorativo nè peggiorativo, semplicemente è quello che la Legge ci consente di fare, punto.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Purtroppo credo però che la schiera di quelli favorevoli al lasciar perdere sia ancora troppo ampia. Qui sul forum, dove la maggior parte di noi si informa, si tiene aggiornata, insomma è gente che vive attivamente tutto ciò che interessa la caccia, i favorevoli ad azioni legali credo siano la quasi totalità.
Ma chi va a caccia "per abitudine" e non gliene frega niente di incontri, riunioni, ricorsi, ecc. ecc. ancora pensa "pazienza, basta che ci fanno andare ancora", oppure "ricorso? non sia mai! altrimenti mi perdo un mese di caccia o due". E di queste persone ce ne sono credo molte, proprio tante.
Io sono sicuro che le AA.VV. stiano andando coi piedi di piombo proprio per non scontentare questa gente. Secondo me hanno paura a muoversi per evitare che i propri tesserati cambino bandiera convinti che la propria a.v. sia la loro nemica, per aver scelleratamente presentato un ricorso che impedisce loro di andare col fucile in spalla già dal primo settembre, piuttosto che finalmente essere contenti per un'azione giusta e opportuna.
Se si ottenesse la riunificazione delle aa.vv. e di conseguenza si scongiurasse il timore della fuga dei tesserati, secondo me queste vicende si risolverebbero in meno tempo e con molte meno difficoltà.

Tutto vero quello che dici sul non voler rinunciare ad un periodo di caccia...ma non appena gli viene spiegato che c'è una reale possibilità di pagare i versamenti e non andare a caccia, vedrai che ti diranno che è meglio agire subito "che se non si apre al caccia, almeno risparmiamo i soldi" è questo quello che mi rispondono tutti quelli a cui ho chiesto fino ad ora e, credimi, sono tanti...i nostri cacciatori hanno tutti una certa sensibilità dalla parte dove hanno il portafogli.;)

- - - Aggiornato - - -

Giuro che da questo momenento in poi mi eclisso da questo spazio! Come ho sempre detto io rifuggo dalla politica in maniera netta quando si parla di caccia ed io uomo di sinistra non sto dietro ad un pc a sparare cavolte (oggi ad esempio è partita la diffida penale e tra trenta giorni se non rispondono querelo Stefano ed il dirigente dell Regione ufficio caccia) ...Voi che fate???? Ditemelo. Avanti parlate. Datemi un segno tangibile della vostra azione! Continuate a parlare...
A me piece la VERITA' ! Che Vendola e company siano contrari alla caccia non è una novità e riconosco che senza dubbio sono nostri detrattori. Ma chi parla dovrebbe sapere o almeno dovrebbe documentarsi che tutto ciò che sta accadendo in parte dell'ITALIA e non solo in Puglia sia opera di un recepimento della direttiva europea che è avvenuto in maniera del tutto sbagliata. Mi spiegate perchè prima di questo recepimento anche con Vendola andavamo a caccia fino al 31?????????????????
Coraggio rispondetemi! Ci hanno infinocchiato i nostri "amici" Orsi e Berlato che con la grande genialata dei 10 giorni di febbraio in più (che mai vedremo) hanno ritenuto di accontentare i cacciatori ma poi è stata modificata la 157/92 a nostro discapito. Avevate mai sentito parlare dell'ISPRA prima del 2009???
Nel programma pdl c'era la modifica della 157/92....che bella modifica!
Le cose bisogna saperle altrimenti si dicono cose senza senso.. La Destra ha governato in Puglia quando non c'era stata la modifica della 157/92 e quindi non era stata recepita la direttiva. Che Vendola (persona verso cui non nutro alcuna stima) e Stefano (idem) siano contro la caccia non ho dubbi. Che la Brambilla vorrebbe vederci morti non ho dubbi. Che noi siamo rovinati perchè ragioniamo a compartimenti stagni non ho dubbi...Che la caccia così facendo morirà non ho dubbi.
Infine chi mi chiede con insistenza di fare il ricorso al calendario rispondo che non sono l'unico avvocato in Puglia. Non delegate sempre gli altri. Avanti fatelo visto che avete voglia di farlo. Tassatevi ed andate avanti senza aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Con questo ho chiuso i mie interventi su questo spazio. Megli agire come faccio REALMENTE (e non a parole) ogni giorno piuttosto che avvelenarmi l'anima qui.

In materia di caccia è competente la regione...lo vediamo attraverso l'eterogeneità dei cal. ven....in Puglia la sinistra, vuoi che sia Vendola, vuoi che sia Emiliano, per quanto riguarda la caccia sono da evitare come la peste...poi, alle prossime elezioni si vedrà, per il momento so chi e cosa devo evitare...ecco un bel ragionamento semplice, semplice, da cacciatore...i ragionamenti troppo complicati mi fanno venire il mal di testa.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Appena tornato dalla runione tenutasi a Fasano tra i dirigenti delle AAVV; alla luce dei fatti la strada da intraprendere è facilmente intuibile. Per la prima volta nella storia stiamo per avere il calendario venatorio entro i termini stabiliti dalla legge............è come un castello costruito sulla sabbia; si perchè, in effetti, basterà un semplice ricorso fatto dagli ambientalisti per bloccarcelo in qualsiasi momento. Il dato di fatto è che attualmente manca la VAS nel PFV e quindi questo calendario non è altro che una farsa. Si è deciso quindi di convocare il 28 giugno una riunione interprovinciale in sedi ancora da decidere tra le province: TA, BR, LE da una parte e FG, BA E BAT dall'altra. Si chiederà il consenso dalla base dei cacciatori per impugnare il calendario venatorio che potrà restituirci un pò di dignità che ormai abbiamo perso. Per quanto mi riguarda è necessario agere subito e con determinazione; spargete la voce tra i cacciatori in modo tale che vi sia una massiva partecipazione in quella data. E' un momento storico molto importante che non possiamo perdere. Dobbiamo dimostrare all'assessore che non siamo dei pecoroni o meglio dei bambini che possiamo accontentare con una "caramella".
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mi sembra una buona bozza.
Per i più informati , vorrei sapere se effettivamente questa bozza è stata condivisa all'unanimità da tutte le AAVV.
Sperando che sia così , diversamente sarebbe meglio conoscere chi è che rema contro, perchè mi risulta che qualcuno non fa il proprio dovere e una bella tiratina di orecchie dall'ALTO gioverebbe sicuramente!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo francamente ho sentito il mio presidente regionale oggi e non penso che la riunione sia stata un vero e proprio successo...
Chi di dovere non è andato e quindi le associazioni venatorie non sono tutte d'accordo. La base è spaccata. Vorrei specificare una semplice cosa: il calendario venatorio può essere impugnato da tutte le associazioni venatorie mentre il giudizio di ottemperanza può essere esperito solo da ANLC perchè era l'unica associazione costituita dinanzi al giudice amministrativo di secondo grado.
Per chi dice di non rinnovare rispondo che la cosa può andare bene...Ma iniziasse chi lo propone a non rinnovare e non si sentisse legittimato da quello che fanno gli altri. Se io non credo ad una cosa non la faccio e non devo aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Le lotte si fanno anche singolarmente. Dire "non rinnoviamo tutti" significa che se tutti non rinnovano io non rinnovo se viceversa tutti rinnovano io rinnovo. Non è un ragionamento corretto a mio modesto avviso.
Comunque da molti ultimi commenti lo si scorge anche qui che non tutti siamo d'accordo...

Luca, la base non è spaccata...semmai è spaccato qualche presidente regionale che fin quando c'era alla caccia l'assessore Russo riuscivano ad ottenere qualche briciola vendendosela poi in termini di tessere...pensavano di fare altrettanto con Stefàno, ma hanno fallito...ora chiedevano di fare un altro tentativo e Stefàno, per tutta risposta ha approvato con la velocità della luce il cal. ven....le prime donne vorrebbero sempre fare le prime donne...ma anche quì sbagliano...nessuno gli vieta di mettersi in testa al gruppo e guidare la carica purchè lo facciano...Luca si va avanti a tutti i costi, anche a costo di essere noi ad impugnare il cal. ven....chi ci vuol stare ci sta ognuno fa una scelta sperando che sia quella giusta...quando ci ricapita più un'occasione come questa con un cal. ven. privo di un PFVR valido e quindi fasullo...come intenderebbe procedere il tuo presidente per sanare un cal. ven. già approvato ed impugnabile da parte di chiunque???...come vedi più che l'analisi di chi ci sta o di base spaccata (che non serve a niente) bisogna trovare le soluzioni per cercare di abbattere il muro che Stefàno ha eretto contro la caccia e i cacciatori pugliesi...una cosa inaudita che non era mai accaduta prima d'ora.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

X me,parlo egoisticamente,i giorni a scelta vanno benissimo,percke' venendo da fuori ci posso agganciare il lunedi e martedi x rientrare...........
Con amicizia,MARCO
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

mi sembra discreto, volevo sapere da voi pugliesi come mai il lunedì e il giovedì non potete andare a caccia!!! ma sarà per tutta la stagione così!!!

In Puglia nelle ultime stagioni si è cacciato su 3 giornate fisse, mercoledì, sabato e domenica. Ora speriamo la prossima annata di avere veramente quei due mesi con le due giornate fisse e la terza a scelta, in modo da avere un minimo di libertà in più.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

quello che io nn capisco è la paura di nn poter andare a caccia,per un mese due tre per l'intera annata venatoria,ma ci vogliamo rendere conto che stiamo andando verso la fine della caccia ,e che se nn prendiamo in mano la situazione facendo anche delle rinunzie , siamo morti,DOC
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ho letto attentamente il nuovo calendario venatorio pugliese, uniche novita' rispetto all'anno scorso:
1 settimana di caccia in piu' ai tordi e la caccia al rastrello ( cioe' cacciare da un minimo di 2 persone avanzando sulla stessa linea come il restrello ) vietata sin dal 14 ottobre. Per il resto tutto uguale.
Colombaccio cacciabile dal 16 settembre.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sin quando avrete quel finocchio di presidente della regione non penso che cambi nulla per voi!!
Saluti Marco.

Ti dirò. Vendola è indubbiamente un anticaccia, ma non mi sento di addossargli il 100% della colpa. Se noi facessimo tutto ciò che dovremmo fare per far valere le nostre ragioni, davanti alla certezza delle carte e delle sentenze, ci sarebbe ben poco da fare. Non è che siccome è anticaccia allora possa fare tutto ciò che gli passi per la testa. Fa quello che può fare nel limite che leggi e regolamenti gli riconoscono, perché è innegabile che sia una persona intelligente. Se noi non lasciassimo spazio a lui e agli altri, si attaccherebbero tutti al tram!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

manco ti rispondo colvi.....!
Davide ......... Davide, il problema è uno solo e in cuor tuo lo sai, cmq 10 o 15 o 20 o 30 gennaio giuro che quest'anno faccio a modo mio, devono finire di decidere loro per noi cacciatori, questo è il punto. E visto che non lo capiscono con le buone andiamo avanti con le cattive a costo di rinunciare ad una annata di caccia dobbiamo scrivere la storia della caccia in puglia, amici cacciatori come dice Luca tassiamoci e andiamo avanti con il ricorso, devono finirla, questi politici sono dei falliti, dei poveri disgraziati che nella vita non son riusciti a far altro chè i parassiti ............... VERGOGNA!!!! ANDATEVENE A CASA!

- - - Aggiornato - - -

Tutto vero quello che dici sul non voler rinunciare ad un periodo di caccia...ma non appena gli viene spiegato che c'è una reale possibilità di pagare i versamenti e non andare a caccia, vedrai che ti diranno che è meglio agire subito "che se non si apre al caccia, almeno risparmiamo i soldi" è questo quello che mi rispondono tutti quelli a cui ho chiesto fino ad ora e, credimi, sono tanti...i nostri cacciatori hanno tutti una certa sensibilità dalla parte dove hanno il portafogli.;)

- - - Aggiornato - - -



In materia di caccia è competente la regione...lo vediamo attraverso l'eterogeneità dei cal. ven....in Puglia la sinistra, vuoi che sia Vendola, vuoi che sia Emiliano, per quanto riguarda la caccia sono da evitare come la peste...poi, alle prossime elezioni si vedrà, per il momento so chi e cosa devo evitare...ecco un bel ragionamento semplice, semplice, da cacciatore...i ragionamenti troppo complicati mi fanno venire il mal di testa.


Enzo ti voglio bene! ti quoto al 100%
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Hanno riattivato il post, Pubblico una risposta che mi ha dato L'ass. Stefano. Ovviamente sono io che gli ho posto delle domande...

Ass. Stefano, xchè la Regione nei 10 mesi che aveva a disposizione non ha provveduto a mettere in regola il PFV con il sacrosanto VAS ? ? Basta un ricorso anche di una ass. di qualunque parte d'Italia e bloccano la caccia lo sa ? ? ? Attendo un gentile risposta. Buongiorno



Dario Stefàno
La tempistica si è complicata perché le rigide regole del patto di stabilità e piano di rientro ci hanno sottoposto a complesse procedure su differenti livelli (interno ed esterno) per la individuazione della professionalità alla quale affidare l'incarico. Per questo motivo abbiamo chiesto per tempo alla avvocatura regionale di formulare richiesta di proroga dei termini per l'adempimento.


Assessore, un ultima cosa, ma questa proroga quando sara' fatta piu' o meno ? Quali sono i tempi ? Sara' fatta prima dell'apertura, la ringrazioe ancora per la sua disponibilita', Marco.


Dario Stefàno
La concessione della proroga è nella responsabilità del consiglio di stato. I tempi non dipendono da noi ma prevedo saranno certamente precedenti all'avvio della stagione
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

la caccia al rastrello ( cioe' cacciare da un minimo di 2 persone avanzando sulla stessa linea come il restrello ) vietata sin dal 14 ottobre. Per il resto tutto uguale.
+ o - uguale se non fosse per ............ cmq qualcuno che non si fa i ca..i suoi quest'anno si farà molto male...........
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Leggo con il solito stupore, e mi meraviglio di me stesso perchè dovrei avere il callo, che c'è tra di noi chi già rema contro o mostra il solito pessimismo disfattista, si dovrebbe esultare invece visto che finalmente le AAVV hanno raggiunto l'unità di intenti e vedute.
Questo calendario ristabilisce la "legalità" che ci è stata negata lo scorso anno e anche nel precedente visto che fu acchiappato per i capelli con la deroga all'ultimo momento, non è quindi nè migliorativo nè peggiorativo, semplicemente è quello che la Legge ci consente di fare, punto.

Sacro sante parole Martino [eusa_clap.gif]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

alla fine sono convinto che avrò ragione io ,la bozza che si trasforma in bozzo,speriamo che nn diventi un foruncolo anale purulento,"dolorosissimo peril c..o dei cacciatori"siamo alle solite nn c'è unità di intenti,anzi mi sorge il dubbio che alcune diciamo così sviste in corso di stesura di bozza siano volontarie,per offrire argomenti giuridici impugnabili,tali da giustificare poi le restrizioni che verranno applicate,DOC

ciao! a proposito di unità d'intenti, ma non c'era una riunione di tutte le province per discutere della bozza?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sono contento di non aver letto nella bozza alcune . . .porcherie tipo la chiusura della caccia alle ore 13 o come avvenne l'anno scorso il divieto di cacciare a meno di 100 da boschi e pinete. Idee sconcertanti !
Speriamo bene . . . per il bene della Caccia e del numero totale dei cacciatori !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto