Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Cosi ho risposto al Sig Verna.....Su big hunter e lo faccio anche con te con l'invito di non presentare nulla:se presentate una cosa del genere, in Regione,non ne esce bene la vostra credibilita'. Le dico un po' di cose: 1)L'ALLODOLA LI E' PREVISTA AL 31 GENNAIO,la 157 ne prevede la chiusura al 31 dicembre.(piu' piani di gestione) 2) SUI TORDI GLI ATTUALI kc Italiani per i tordi non prevedono il 31 gennaio, per il Bottaccio con dati specifici si mantiene il 31 gennaio,per loro non e' previsto il prolungamento a febbraio. 3) PER LA CACCIA AI NOCIVI al 28 febbraio puo' esser solo fatto in art 9 lettra A,con atto amministrativo in deroga diverso dal calendario. 4)PER LE ANATRE non tutte hanno i kc a febbraio,per le possibiliste serve il parere vincolante dell'ispra,che non dara' mai. 5)IN CASO DI NEVE la 157 non prevede in nessun caso la caccia lungo i corsi d'acqua,ne sospende la caccia in toto gia' in presenza "la maggior parte del territorio coperto di neve" 6)PER LA BECCACCIA i kc Italiani ne prevedono la chiusura al 20 gennaio,per averla al 31 gennaio servono dati specifici che dimostrino che la migrazione pre-nuziale inizia dopo il 31 gennaio,e la Calabria non ha studi del genere come tutta Italia.(paragrafo 2.7.10) Il prolungamento alla decade di febbraio,e' vincolato dal parere positivo dell'ispra,che lo concede solo per colombaccio e corvidi. La decade NON e' prevista dalla Commissione europea,ma dalla direttiva comunitaria che ha modificato la 157,art 18 comma 2. E mi son fermato qui ci sarebbe ancora molto...Da rifare...

Ciro, il Signor Verna che ha inviato la bozza sarei io e posso dirti che condivido il tuo discorso, io ho riportato questa proposta di bozza alle varie testate principali venatorie come mi è stato detto di fare, ambasciator non porta pena e come vogliono fare giustamente alla Regione dando conto di quelle che sono i KC e il parere dell'ISPRA faranno, diciamo che ipoteticamente questo calendario proposto dal Responsabile Provinciale non sarebbe affatto male, il problema è che di difficilissima realizzazione per ovvi motivi....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Secondo me, stando a quella proposta, già abiamo finito di andare a caccia. Visto che dice che la maggior parte delle specie chiude i 31/01/2012.:mrgreen:

Abbiamo tenuto conto della fine del mondo a dicembre 2012, per quello [lol2.gif]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Tanto gia le tasse sono aumentate... Forse per questo fanno un calendario leggermente accettabile... [****.gif]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Comandi[30]
bollettino.jpg

Grande lellooooooooooo.... sempre il numero 1!!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

comè e come va ogni volta che il calendario non viene approvato in tempi giusti alla fine arrivano sempre sorprese e non son buone!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

il calendario dovrebbe essere questo......il consiglio non si opporrà alla sua approvazione.....speriamo bene
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Chiusura alla quaglia il 15 ottobre ??proprio nel momento migliore della discesa??? sono davvero in gamba!
Tutto il resto è utopia! Magari si chiede 200 per ottenere 50! Vedremo ...ma sicuramente questo calendario come sostiene ciromenotti riceverà purtroppo un pernacchione per non dire altro :D
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Allora Antonio cerchiamo di capirci visto che penso che pure tu faccia finta di non farlo....
Io sono intervenuto in questa discussione solo dopo che Ciro ha postato quello che dovrebbe essere il vs prossimo calendario,e solo dopo aver visto cio' che si prospetta invece in tantissime altre Regioni italiane...la mia compresa...e solo dopo essere venuto a conoscenza del documento FACE,dei suoi contenuti e di come grazie a questo le Regioni che ne hanno volontà...come pare la tua...possano emettere calendari decorosi con la possibilità di "sforare" anche 10 gg a Febbraio...
Tu continui a focalizzarti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla pre apertura,tralasciando i rimanenti 5 mesi....i meccanismi che spingono la Regione Calabria a concedere solo 2 giornate non li conosco, io ho detto che farei volentieri a cambio con 2 giorni a tortore e colombacci che 3 a tortore e 5 ai corvidi...poi questa è un'opinione personale.
Ribadisco...e questa non è un'opinione personale ma un fatto oggettivo...che il vs.. se saranno confermate le previsioni di Alessandro...sarà insieme a quello del Lazio il miglior calendario ottenibile con la nuova normativa in materia di caccia.
Finisco..... e qui perdonami ma mi hai fatto un assist perfetto....dicendo che se ti fossi studiato bene la nuova normativa ( documento FACE,kc x l'Italia e direttiva ISPRA compresi ) non ti saresti prestato a fare da portavoce di quella corbelleria che si legge nella prima pagina di questo thread,non xchè non sia bella ma xchè TOTALMENTE UTOPISTICA e suicida.
Visto che mi vedi come nemico del partito che stai promuovendo ti ribadisco per l'ennesima volta che nel lontano 2007 sono stato uno dei primi sostenitori di Caccia Ambiente....e nonostante mi abbia fottuto 10 euro sarei stato pronto a votarlo e sostenerlo se solo si fosse presentato seriamente dalle mie parti.
Ciao...Andrea.

Concludo dicendo che il calendario per come si sta presentando ora, con tordo al 31 gennaio e FORSE i 10 giorni di febbraio, non metto in dubbio che sia buono al momento (buono è il termine giusto a mio parere, in quanto non è né pessimo come in altre regioni dove ci sono ulteriori limitazioni assurde, né ottimo perché a mio parere qualche data poteva anche essere diversa e mancano soprattutto le deroghe, cosa che spero nei prossimi calendari venatori con l'istituzione dei giusti mezzi per poterle ottenere come può essere l'istituzione di un osservatorio faunistico regionale e con le giuste volontà politiche se le cose cambieranno si faranno) rispetto alle altre regioni, io ho semplicemente detto fin dall'inizio che punto primo il calendario a riunione in Federcaccia sapevo che era diverso da come dovrebbe uscire a giorni, ma in ogni caso mi fa piacere che finalmente un'associazione venatoria abbia fatto il suo dovere di fare le cose come si devono e infatti nulla sto dicendo contro l'operato di Cannas e di Amore, io sto solo dicendo in aggiunta che io come sto dicendo ora e ho detto a riunione quando si è discusso sulla bozza di calendario 2012/2013 ed è da qui che si è scatenata la discussione tra me e Cannas visto che lui ha detto che hanno fatto bene a non accettare la mia proposta (se poi parlava della proposta di bozza del Responsabile Provinciale è un conto, ma se si riferiva a me il conto è un altro) e ora con te a questo calendario andavano aggiunte delle giornate fisse in più, stop, niente sto dicendo ripeto contro il calendario che si prospetta e spero si prospetti come ha detto Cannas. Non le volete mettere? Ne volete proporre solo 2? Fate come credete, io non sono d'accordo perché ne andavano proposte di più, stop. Poi ripeto il discorso poi è iniziato dall'affermazione di Cannas che hanno fatto bene a non tenere in conto della mia proposta. Per quanto riguarda la proposta di bozza presentata a riunione, ambasciatore non porta pena a mio parere caro Andrea, non perché qualcuno si fa portavoce di qualcosa quel qualcosa è stato deciso da quel qualcuno stesso, del resto io non compaio nella proposta di bozza di Caccia Ambiente e non ho voluto del resto far comparire la mia firma sotto la proposta, un motivo sicuramente c'è stato, che dici? Poi per quanto riguarda il partito io non ti vedo né come nemico personale né come nemico del partito, io semplicemente come si suol dire faccio botta e risposta, poi ognuno la pensa come vuole. Ciao!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Noto che anche quest'anno(anche se il calendario dovesse uscire oggi) NON è stato rispettato il limite del 15 giugno...Che grandi amministratori che abbiamo a rappresentarci[eusa_clap.gif]!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Se sarà così veramente una cosa schifosa almeno ci diano anche il 9.
Speriamo che quanto meno ci concedano il tordo al 31 Gennaio altrimenti andassero a c....re regione e associazioni.
Comunque devo rimangiarmi quello che ho detto precedentemente.
Questa regione è palesemente anticaccia. Prima o poi Arriverà il tempo delle elezioni.
Appena pubblicati confronterò le proposte con agli altri calendari delle altre regione.
Secondo me saremo tra le poche regioni con un solo giorno di preapertura, maledetti.
Già in umbria approvato (2 giornate) e tordi e beccacia al 31/01.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

speriamo che accettino questo calendario così, e non aspettano alla fine di agosto visto l'aumento sul versamento regionale mi auguro che finisca quì, un saluto a tutti i cacciatori della calabria e non.ciaoooooooooooooooooooo

mi dispiace doverlo dire ma credo sia solo un illusione... :(
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ci siamo si:

Dichiarazione dell’Assessore Trematerra sull’approvazione da parte della Giunta del calendario venatorio 2012-2013

Area d'interesse: Agricoltura e Foreste
Data pubblicazione: 29-06-2012
L’Assessore Regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, in merito all’approvazione, da parte della Giunta Regionale, del calendario venatorio per la stagione 2012-2013 ha dichiarato che “ si tratta di un lavoro frutto di numerosi incontri ed approfondimenti, portati avanti nell’ambito della Consulta Faunistico Venatoria regionale, che ha portato all’elaborazione di uno strumento condiviso che coniuga le aspettative del mondo venatorio con le legittime esigenze di tutela e salvaguardia della natura; anche attraverso l’avvio di un percorso di graduale adeguamento alle intervenute modifiche della normativa sulla caccia secondo le quali le Regioni dovranno adottare politiche conservazionistiche, attraverso l’adozione di appositi piani di gestione”. L’Assessore desidera rivolgere un ringraziamento a tutti i componenti la Consulta per la proficua collaborazione dimostrata e per il significativo contributo apportato alla stesura del calendario. g.m.

BLA BLA BLA BLA BLA BLA, la tua solfa "caro" (nel senso che con l'aumento della tassa regionale ci costi di più, malanova) Michele Trematerra la sappiamo, però ora vogliamo vedere il calendario se è buono o veramente!!!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

se c'è qualche giorno di pre-apertura è un ottimo calendario...sempre se

Chi si accontenta gode così così diceva ligabue! il problema di noi cacciatori è che ci va bene tutto e ci inchiniamo sempre a 90°! ma siamo vergognosi il popolo dei cacciatori... scusate, non vedo preapertura e i giorni di febbraio dove sono??? come, lo scorso anno dicevano o l'uno o l'altro e ora che ci hanno tolto entrambe le cose li ringraziamo??? mi sono veramente nauseto! sempre i soliti percoroni che acconsentiamo a tutto! 70€ di aumento e nn diciamo nulla, giorni di caccia in meno e stiamo zitti e li applaudiamo! ma x favore va...
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Non riesco a trovare il testo da nessuna parte...ancora non è stato pubblicato
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Oltre al fatto che non hanno fatto il Piano Faunistico Regionale, perché mancante delle Valutazioni d'Incidenza Strategica e delle Valutazioni d'Incidenza Ambientale e di altre cosine. Sarà comunque difficile che approvino questo o qualsiasi altro CV se prima non presentano il PFVR. Questo mio intervento è la risposta a Corey nel suo post del 12/06/12, a pag. 11 o 12, e riguarda la Sicilia.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

avete visto la proposta di legge della regione calabria x il calendario venatorio 2012 2013? non è così male fermo restando, avete capito ciao a tutti
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Vedi l'allegato 28937



Allego una proposta di prima bozza per il calendario venatorio per la Regione Calabria 2012 2013 che verrà inoltrata in seguito alle Associazioni Venatorie, diffondetela per quanto possibile ed esprimete il vostro parere in merito se eventualmente c'è da rivedere qualcosa o va bene così, grazie!

Antonio quando andate a proporre questo calendario state attenti vi raccomando, perchè può essere che vi arrestano per problemi psichici! ahahahah scherzo lo sai... cmq la vuoi sapere una cosa.. saremo in grado di poter discutere con la regione solamente quando loro avranno timore di noi cacciatori (timore no che se nn fanno quello che diciamo gli spariamo!!!), perchè al momento temono più un ambientalista con i suoi ricorsi che 100 cacciatori!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

il calendario dovrebbe essere questo......il consiglio non si opporrà alla sua approvazione.....speriamo bene

Quale?? Dove è possibile leggerne l'essenza????
Come al solito il 15 giugno è da tempo passato ed il calendario non è arrivato, dobbiamo aspettarcelo per il 29/08 ?????
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Scusate ma chi ha scitto una simile ...... ehm proposta?
Qui mancano le normali basi legislative su come redigere un calendario venatorio, non sarebbe stato male dare una letta al documento FACE recentemente inviato a tutte le Regioni prima di fare simili "figure".
Resto basito.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

La nota integrativa verra' inviata all'ufficio caccia della regione, all'ass. Competente e a tutti i rappresentanti regionali delle associazioni venatorie di Face Italia che avranno il compito di rappresentare la questione a chi di dovere nel modo (si spera) piu' chiaro possibile.
Un saluto

Emiliano Amore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto