Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io sto avellino e ho dovuto fare a forza anke benevento visto che attraversando la strada dall altra parte provincia di benevento...quindi anke quando vado a caccia e un problema visto che non si possono segnare due atc nella stessa giornata ma io devo per forza sconfinare visto che ci confino...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Preso dal documento face suggerito alle regioni per stilare i calendari venatori al riparo dei ricorsi ai tar,riguarda la preapertura:

QUAGLIA (Coturnix coturnix):

Periodo di prelievo suggerito:
dalla terza domenica di settembre 2012 al 31 dicembre 2012
E’ possibile prevedere dal giorno 12 settembre alla terza decade di settembre alcune
giornate in pre-apertura individuabili nel numero di 2-3 con chiusura però
anticipata al 15 dicembre 201*, per il rispetto dell’arco temporale massimo previsto
nella legge statale 157/92.
In base al Piano di Gestione Internazionale sulla specie redatto dalla Commissione
Europea si può autorizzare il prelievo della specie nel numero di 10 capi giornalieri e
50 capi annui.
Fine periodo nidificazione (documento Ornis KC ):
terza decade agosto

TORTORA (Streptopelia turtur):

Periodo di prelievo suggerito:
dalla terza domenica di settembre 2012 al 30 novembre 2012
Dal 1 settembre alla terza domenica di settembre è possibile stabilire un numero di
giornate in pre-apertura quantificabili in 4-5, da uniformare a quelle eventualmente
previste per il colombaccio, il merlo e/o i corvidi.
Fine periodo nidificazione (documento Ornis KC ):
terza decade agosto
Principali riferimenti tecnico-giuridici a supporto:
quanto riportato nel documento: “Sintesi dello stato di conservazione delle
specie oggetto di prelievo venatorio ai sensi della legge 11 febbraio 1992 n.
157 e successive modificazioni” relativamente alla specie nel paragrafo:
“Problemi di conservazione connessi all’attività venatoria”, ove si afferma che:
“Il periodo di caccia attualmente previsto dalla normativa nazionale (terza
domenica di settembre-31 dicembre) è coincidente con le indicazioni
contenute nel documento ORNIS della Commissione Europea e risulta
accettabile sotto il profilo biologico e tecnico. Anche il prelievo anticipato al
primo di settembre, nella modalità da appostamento fisso o temporaneo, ai
sensi dell’art.18, comma 2 della Legge n. 157/92, può essere ritenuto
accettabile”.
quanto riportato nel Piano di Gestione Internazionale sulla specie redatto
dalla Commissione Europea che non impone limitazioni alla caccia negli Stati
Membri ma la raccolta di dati sulla demografia della specie inclusi i dati sui
prelievi.

Ecco qua nessuna parola che suggerisce di portare la preapertura mezza giornata,con questo documento invece che 5 giornate ne potremmo avere il massimo di 8 perchè dice 4-5 giornate alla tortora e 2-3 alla quaglia e anche se volessimo mettere il minimo e cioè 4 e 2 si va a 6 avendo un'altra giornata in più.Ecco qua anche questo decumento parla chiaro se si vuole considerare.......ai posteri l'ardua sentenza......
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Siete una banda di pecore!!!
Punto.

ORA tutti a voler informazioni sul rimborso... quando molti di voi avevano pagato prima di tanta altra gente (come il sottoscritto) provando a metterlo nel **** ad altri cacciatori...
...quindi tenetevi questa legge e continuate a farvi l'assicurazione con feder-libera-etc e NON rompete le balls.

Tutti quanti che pretendono di avere i rimborsi. Personalmente non ho mai sentito dire che si siano fatti rimborsi per casi come questo, e nemmeno per altri casi analoghi o diversi.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma questi pare stiano processando un terrorista ma tanto difficile e approvare o non pultroppo la colpa e sempre nostra non siamo in grado di farci rispettere
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Dalla bacheca dell'ambientalista Maurizio Fraissinet

"Cari amici, Vi ricordate la battaglia contro le scandalose proposte di legge sulla caccia presentate in ottava commissione consiliare? Ebbene il testo unico che è stato licenziato e che ho finito di esaminare ieri mi sembra molto migliorato. Ne ho avuto conferma poco fa al telefono dal funzionario che segue l’iter per conto dell’assessorato. Mi ha confermato che sono stati accolti molti degli emendamenti che avevo suggerito. Mi fa piacere. Restano ancora alcune perplessità, ma nel complesso non va male. Quello che resta davvero una seria minaccia e una forzatura scandalosa, oltre che assolutamente illegittima, del mondo venatorio è l’ampia preapertura della caccia alla quaglia prevista nel prossimo calendario venatorio, assolutamente da evitare. Per questo bisognerà organizzare una battaglia mediatica, oltre che legale.
 
Sono delle ****....ci hanno rovinato e tutti i pecoroni continueranno a credere in FIDC con la convinzione Dell amico Dell amico che mi fa il piacere etc etc!!
Grazie FIDC "Mannaggia  a terr a ro fujn semmenat l'alber e limon ca srvettn a'lustrà e pumtiell attuorn a chelli casc e lignamm r'abet fracit arò stann arrcovt l'ossa cardiat re megli muort e chit e sonestramuort!"grazie di cuore!!


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Eccolo qua un altro che vuole impararci a vivere....
Senti a me ne conosco tanti del nord che vengono a fare stragi di allodole e senti senti fringuelli qui in Campania ma non etichetto nessuno..i fessi e disonesti stanno ovunque ricordalo e i più stupidi sono quelli che rinnegano le proprie origini solo perché non hanno avuto la fortuna di rimanere nella propria terra e vanno via alla ricerca di un lavoro.smerdando sulla propria terra.spero non sia il tuo caso.
Comunque ha ragione Max basta con mezzucci vari se passa la legge la caccia per me è morta se a voi piace bracconare fate pure



Sent from my iPhone 4s using Tapatalk


COMPLIMENTI!!!!!!
Eccolo qua un altro che vuole impararci a vivere....?
la mia intelligenza mi porta a non rispondere innescherei solo una sterile discussione che va oltre la "ragione sociale" di questo forum.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

salve,o non so'piu' capire la lingua italiana o mi sono rincoglionito-
ok che il TAR ha respinto tutto quanto e quindi dovremmo essere liberi di andare a caccia dove ci pare almeno per quest'anno , poi avremo tempo per l'anno prox di combattere per tempo e non il 1°agosto,ma per la questione sic e zps,la
attivita' venatoria non era interdetta solo in periodo di preapertura?domenica che facciamo ?andiamo a caccia con bussola e sestante ?e questo per tutta l'annata ?
con cordialita' GIOVANNI di MAGGIO
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

confermo la rabbia e lo sconforto che ho anche io,ma vi invito ad aspettare la settimana prossima.dopo di che io mi muovero' senza nessun esitazione ma per ora voglio vedere se le parole dettemi trovano conferma.
Saluti.

Max ti invidio, come fai ad essere così fiducioso? leggendo altre notizie addirittura dicevano che forse riproporranno le 20 giornate in mobilità? ma stiamo skerzando!? io son stato invitato sabato da amici a quaglie però a caserta , credo che la quaglia l'ho presa a quel posto!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

A me se danno l'atc CE, pago solo quello. Altrimenti se me ne danno un altro, pago quello più i 31 euro per la migratoria in tutta la regione senza prenotazione e limitazioni di giorni :)
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per i ricorsi dovremmo affidarci all WWF loro si che sono bravi...
Scherzi a parte Massimiliano dacci tutte le informazione per fare il ricorso e rimborso...
ciao
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si su campania caccia cita lì'art 34...ma nn spiega come e composto...e fin quando nn si fa il regolamento regionale nn e approvato nulla...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si su campania caccia cita lì'art 34...ma nn spiega come e composto...e fin quando nn si fa il regolamento regionale nn e approvato nulla...

Non vuoi capire?Ti ho detto che il regolamento regionale può essere anche non fatto rimane quello dello scorso anno con la modifica dell'articolo 34,ad oggI c'è quello,punto e basta.

NON FATE GLI STRONZI PERCHè ALLORA DEVO COMINCIARE A TRATTARVI DA TALI!TUTTO QUELLO CHE LA FEDERCACCIA TI DICE è FALSO,PERCHè HANNO CAPITO CHE HANNO FATTO APPROVARE UNA GROSSA SCIOCCHEZZA ED ORA STANNO CERCANDO DI TAMPONARE,MENTENDOVI!

ARTICOLO 34 è IN VIGORE E FIN QUANDO NON VI SARà UNA MODIFICA DI TALE ARTICOLO SI ANDRà AVANTI CON QUESTO!SENZA SE E SENZA MA,LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA,VOI NON FATE COME AL SOLITO I CAPRONI!

ORA O LI MINACCIATE E BATTETI I PUGNI SUL TAVOLO E GLI DITE QUELLO CHE VI STO DICENDO CHE è QUELLO CHE è ORA IN VIGORE,O SE NO,PRENDETETELO NEL CULO E NON PARLATE!DOVETE TACERE A VOI PIACE PRENDERLO IN CULO,PUNTO E BASTA,PERCHè DAVANTI L'EVIDENZA E LE LEGGI DITE IL CONTRARIO E VI FATE DIRE IL CONTRARIO E CREDETE A CHI VI HA FATTO UN SIMILE GUAI E NON A CHI VI STA INDIRIZZANDO DICENDOVI CHE LE COSE NON STANNO BENE!

VI SVEGLIATE,ANDATE NELLE VOSTRE ASSOCIAZIONI E NON VI FATE PRENDERE PIù PER IL CULO,SE NO NON ARRABBIATEVI INUTILMENTE,PERCHè è INUTILE UN SUSSULTO CONTRO LE VOSTRE ASSOCIAZIONI VI CHIEDO CHE NON è QUELLO DI ANDARE DA QUELLE PRIVATE,MA DI ALZARE LA VOCE DIRGLI LE COSE COME STANNO E NON VI VANNO BENE.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Una curiosita io vado lo stesso ma oggi pomeriggio si puo andare a caccia.ce una disinformazione generale


Puoi andare tranquillamente.
Puoi vedere per ulteriore sicurezza la delibera regionale del 06/09/2012 su campaniacaccia.it.
Vedi che il TAR della Campania con nota prot. n. 0665034 dell' 11/09/2012 ha confermato tutta la delibera (dove non si parla di orari di caccia bensì di giornate).
Ciao...
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

amico caro... innanzitutto non so tu, dalla parte di chi stia...
se a te sta bene questa situazione buon per te...
ma credo che a molti colleghi cacciatori questa situazion faccia piacere, anzi che non piaccia essere prei per il cosiddetto posteriore......
poi che io faccia ricorso o meno questa è un mia scelta e di certo non lo faccio perchè sei tu a suggerirmelo...
ciò che non arrivi ad afferrare invece è che se io, singolo o tu, singolarmente oppure 2 o 5 o 10 cacciatori faccamo ricorso, l regione se ne sbatte altamente, mentre dovremmo essere in centinaia anzi migliaia...
lo scopo?
lo scopo è far capire che non possiamo, e non vogliamo piu sottostare a certe imposizioni.....
noi, paghiamo e vogliamo, anzi pretendiamo il servizio richiesto...

se mai si inizia a fare qualcosa mai inizieremeo ad ottenere il meritato rispetto... e non è abbassando la testa, e restando in attesa che otterremo qualcosa...
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

perchè parlate di secondo ATC? sul sito campaniacaccia viene data la possibilità solo di domande di accodamento e se ho già 1 ATC non mi fa inserire altra domanda! inoltre solo le liste AV e BN sono ancora attive. Quindi al momento la caccia in un secondo ATC non è possibile neanche pagando ulteriori soldi.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Giusto per mettere in guardia tutti i cacciatori della Campania, devo riferirvi una notizia di corridoio che mi è giunta oggi pomeriggio che se tale dovesse essere, io mi auguro di no, ci ricaccerebbe in un tunnel veramente senza uscita. Sembra che la Regione abbia fatto marcia indietro riguardo all'art. 34, che tornerebbe per la caccia alla migratoria, Trenta giornate totali usufruibili e con prenotazione. Spero di cuore che veramente si tratti di una infondata notizia di corridoio ma sento il dovere di lanciare l'allarme, GUARDIA ALTISSIMA E PRONTI ALLA GUERRA TOTALE se così fosse con questi cialtroni!

insomma quest anno i nostri soldi li schifano!....speriamo non sia cosi
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non conosco sto mattia parente e non so che abbia combinato prima di entrare in confavi della prov.caserta.Prima non so se vero e non si deve stare a sentire uno quello che dice(lo può fare anche per invidia,mettere zizzanie,in malafede o altro)e poi noi dobbiamo avere a che fare con gino che che e l'unico che si sta battendo,se i cacciatori della prov.di caserta non si vorranno rivolgere a mattia lo possono fare da gino.Io cmq so che prima di essere eletto gino fece un assemblea a caserta e i cacciatori lo acclamavano e applaudivano,se aveva fatto quella cosa come qualcuno ha detto sopra la voce si era gia sparsa e invece di acclamarlo lo prendevano a pietre.......e non sarebbe più diventato coordinatore.Cmq si sta motinorando sta situazione........


Tratto dal portale "Alto Casertano Matesino e dintorni"

Cosi parlò Mattia Parente:
Protagonista instancabile di una sequenza impressionante di denunce subìte e fatte...
...“Si continua a spifferare menzogne sul mio conto -esordisce- Ma, assumendomi tutte le responsabilità, confermo che, a tutt’oggi, non v’è alcun rinvio a giudizio a nostro carico”. E, qui, il plurale include i suoi amici ai quali il permesso di esercizio delle funzioni di guardie ittico-venatorie è stato rinnovato. A lui non ancora, ma non per questo demorde...
“Vado avanti per la mia strada, giacché credo nella giustizia e nella legalità che fino ad oggi mi hanno dato tante soddisfazioni. Sono amato dai veri cacciatori, non certo dai bugiardi e calunniatori bracconieri che, oltretutto, dovrebbero avere il buon senso di far lavorare le Forze dell’Ordine e la Magistratura sui gravi problemi che assillano la nostra provincia, piuttosto che intasare caserme dei Carabinieri e commissariati di Polizia con le loro artificiose istanze”. Sorge così spontaneo e forte l’appello che Mattia Parente rivolge alle Associazioni ambientaliste: “Poiché fondate il vostro importante impegno sulla legalità, avete trovato la persona giusta. Sono disponibile a collaborare, senza risparmio di energie...
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ma lo volete capire o no che ci hanno per l'ennesima volta preso per il culo.. ai voglia di dire e di fare.Sembriamo tanti Str---zi in balia di gentaglia. Cacciamo i cogli---i chiediamo il rimborso di tutto.. siamo ancora in tempo. Meglio un giorno da leoni che tutta l'annata da pecore.Adesso anche le zps e le sic, altro territorio che va in fumo. Ci trattano come gente di ca--a e noi che facciamo ?? Niente.Mi hanno fatto venire l'esaurimento.:mad:
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io non sono daccordo con chi va a caccia senza avere l'atc di appartenenza, è vero che siamo dalla parte della ragione ma se poi si ha un controllo le guardie se ne fregano e noi non possiamo fare altro che pagare la eventuale multa...
inoltre ritengo che preferisco stare a casa anzichè oltre ai tanti soldi persi rimetterci eventuali "300" euro di multa ... a sto unto effettivamente conviene poi pagare un secondo atc ma almeno se ti fermano stai apposto... e non incorrere in una probabile sanzione...


Secondo la mia modesta opinione, le cose per le province non sono andate bene per questo hanno sospeso la migratoria, nel senso che fino all'anno scorso tutti noi napoletani chiedevamo l'atc di caserta benevento etc etc... nessuno napoli....
a questo punto, cambiando questa cavolo di legge, napoli ha fatto soldi e le altre province si sn ritrovati senza soldi in cassa dato che la migratoria era unico x tutti...
di conseguenza, devono fare in modo da cercare di recuperare il piu possibole e spremerci quanti piu soldi... anche attraverso le multe, perchè se vai in un ac che non ti appartiene e ti fanno la mult, i soldi vanno a quella provincia....
per cui saremmo inkulati ancora una volta...
detto questo... è vero che la caccia è una passione ma se poi devo farmi prendere per il sedere fino alla fine no! andare a caccia senza l'atc di appartenenza è un vero suicidio e faremmo il loro gioco...
per cuin aspetto e nel frattempo ho chesto il secondo atc... per quest'anno è andata csì, poi l'anno prossimo si vedrà...tanto cmq in un modo o nell'altro deono studiarecome prendere i ns soldi e non farci ndare a caccia....
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

non e questo il post dove parlare della migratoria. e poi ci sono la stanza protetta per parlare di cosa si fa on fa a caccia violando la legge. non facciamoci sempre riprendere per cose che non vanno fatte. anche io sono un libero cittadino e non per questo evado solo perche non mi sembra giusto una tassa piuttosto che un'altra. poche parole a buon intendotore.

- - - Aggiornato - - -

hanno votato il VIA andatevi a leggere sul sito campania caccia i vari punti che l'ispra ha sollevato alla regione campania sulla nuova legge regionale campania.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi , collegandomi al sito Campania caccia, ho letto ciò: "
Il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, nella riunione di venerdì 15 giugno, ha espresso il previsto parere sulla proposta di Calendario venatorio per l'annata 2012-2013."
Per favore , mi date spiegazioni? Significa che è stato ufficialmente abolito l'art. 34 e quindi possono pure stampare il calendario, o dev'essere valutato ed approvato ancora da altri Enti..?

Ciao e grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto