Re: stop campania

Mia culpa................

E' vergognoso ciò che sta accadendo ma ahimè questo ci meritiamo...

Troppo facile dare la colpa alla politica alla regione o altro, i primi responsabili siamo noi stessi.

Siamo troppo pochi quelli che si documentano ed hanno il coraggio di stracciare le tessere in faccia alle nostre AAVV.

Non so da quanto tempo "predico" che la nostra unica speranza per sopravvivere è la coesione.

Non condivido chi pensa che le responsabilità siano solo della Regione perchè i calendari, i piani faunistici ed altro vengono discussi con la presenza dei rappresentanti delle nostre associazioni.

Provate a chiedere alle vostre sezioni di chi è la colpa...... scommetto che nessuno vi dirà la verità.

Nutro profondo rispetto per chi ha scelto di non rinnovare ma non condivido questa posizione perchè non è da liberi cittadini, non permetto che le mie passioni restino represse per colpe non mie.

Non mi arrenderò mai a costo di restare solo a combattere contro i mulini a vento.....

Meditate e COESIONE

Cordialmente
 
Re: stop campania

E mentre noi campani siamo qui a lamentarci dei signori e delle leggi che ci governano...la maggior parte dei cacciatori italiani sta con la doppietta sulle spalle....pazienza....
 
Re: stop campania

Ciao ragazzi sono stato appena avvisato da un mio amico della Polizia Provinciale della Provincia di Caserta e mi ha riferito che domattina firmeranno il Decreto, intanto mi ha consigliato vivamente di non uscire a caccia. Come al solito anche quest'anno lo abbiamo preso in c...lo. Saluti

[6] [6] [6]
 
Re: stop campania

Campania: nuovo rinvio sulla causa al Tar contro il calendario venatorio

giovedì 29 settembre 2011
Un nuovo capitolo si aggiunge alla battaglia giudiziaria tra Wwf da una parte, Regione Campania, Province e Federcaccia dall'altra contro il calendario venatorio e la proroga del Piano Faunistico. Il Tar, alla fine di agosto aveva deciso la sospensione del calendario in via cautelare nella parte relativa alla preapertura, basata, secondo gli ambientalisti, su un piano faunistico invalidato da precedenti sentenze.

Nella seduta di ieri, la Camera di Consiglio del Tribunale amministrativo regionale ha affrontato nel merito la richiesta di annullamento delle delibere regionali, concludendo la cancellazione delle istanze del Wwf. Come annunciato nella stessa sede l'associazione ambientalista ha rinviato la richiesta per “motivi aggiunti” con i quali si sostiene inoltre la carente valutazione di incidenza per la pre-apertura del calendario. Secondo la Federcaccia il nuovo ricorso del Wwf è inammissibile e infondato visto che “non sussiste per il ricorrente alcun pregiudizio grave ed irreparabile derivante dalla pre-apertura del calendario venatorio, in quanto alla data della trattazione dell'istanza cautelare era ormai decorso il periodo di pre-apertura della caccia alla tortora ed alla quaglia”. Inoltre, si legge nel ricorso “ad opponendum” dell'associazione venatoria, “la richiamata sentenza del TAR Campania 4639/2011, ha solo censurato alcune parti del Piano Faunistico Venatorio Regionale che, comunque non inficiano la proroga del Piano ed il relativo esercizio dell’attività venatoria”.

“Oggi è stato solo il primo momento di un delicato lavoro di fattiva presenza della Federcaccia Campania – hanno sottolineato il Presidente regionale Buglione ed i Presidenti provinciali della Federcaccia - a tutela degli interessi dei cacciatori campani. Anche questa volta saremo attivi e pronti di fronte ad ogni evenienza giuridica per evitare qualsiasi forma di nocumento alla caccia nella nostra regione”. “Ribadiamo che la via maestra per la serena e compatibile gestione faunistico-venatoria in Campania – ha concluso Buglione - è quella della programmazione condivisa da tutti gli attori istituzionali pubblici e privati”.


(29/09/2011)
Siamo in buone mani......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: stop campania

non possono sospendere il calendario : dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio la caccia non ce la possono toccare, la legge 157 parla chiaro quindi stiamo tranquilli dobbiamo aspettare "solo" 10 giorni ancora...e poi torneremo a cacciaaa !!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: stop campania

benelli121 ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
benelli121 ha scritto:
Mia culpa................

E' vergognoso ciò che sta accadendo ma ahimè questo ci meritiamo...

Troppo facile dare la colpa alla politica alla regione o altro, i primi responsabili siamo noi stessi.

Siamo troppo pochi quelli che si documentano ed hanno il coraggio di stracciare le tessere in faccia alle nostre AAVV.

Non so da quanto tempo "predico" che la nostra unica speranza per sopravvivere è la coesione.

Non condivido chi pensa che le responsabilità siano solo della Regione perchè i calendari, i piani faunistici ed altro vengono discussi con la presenza dei rappresentanti delle nostre associazioni.

Provate a chiedere alle vostre sezioni di chi è la colpa...... scommetto che nessuno vi dirà la verità.

Nutro profondo rispetto per chi ha scelto di non rinnovare ma non condivido questa posizione perchè non è da liberi cittadini, non permetto che le mie passioni restino represse per colpe non mie.

Non mi arrenderò mai a costo di restare solo a combattere contro i mulini a vento.....

Meditate e COESIONE

Cordialmente


Dunque,dunque,dunque....Dopo aver constatato che lo abbiamo preso severamente nel culo,ora dobbiamo capire chi è stato a farci questo e capire cosa non fare più.I cacciatori caproni non hanno più senso e sono certo che molti di chi si lamenta ora non si è mai informato prima,male,da oggi in poi non sono più ammesse scuse.

-La regione era consapevole che non aveva un piano faunistico da molto tempo,ma lo ha prorogato,la proroga non contempla la preapertura quindi ecco cosa è successo.

-Vi era una sorta di patto tra il wwf e la regione,il wwf chiedeva GIUSTAMENTE di non mettere la qualgia in preapertura,ma la regione sotto la spinta di una associazione venatoria ben precisa che ha minacciato di far saltare il tavolo e di non firmare nulla la regione ha accontentato l'associazione facendo infuriare il wwf che ha presentato ricorso,un'altro è già presente sul tavolo e riguarda i 9 giorni a febbraio.che molto probabilmente salteranno.

_Io lo dico senza indugi voglio dare una possibilità a cacciaambiente,voglio informarmi e capire cosa succede nei piani alti,vi è l'idea di presentare ricorso contro la regione ,vediamo cosa succede,ma oltre a questo bisogna spingere sul fare un piano faunistico nuovo,portare dati scentifici che smentiscono quelli dell'ISPRA,bisogna lavorare tutti insieme portando ognuno qualcosa ma pretendendo,seguendo un po il percorso del lazio regione confinante che attraverso associazioni serie formate da gente seria ha raggiunto notevoli risultati.
Il fatto di affidarsi a cacciaambiente non vuol dire che se esce un associazione con una proposta seria e con gente competente non la si segue,ma perfavore non fatevi vendere fumo da chi promette quaglia a i primi di settembre e colombacci in preapertura pagliacciati per qualche tessera in più,le concessioni devono essere supportate da studi scientifice seri,chiedete sempre di più,mai di meno.
Saluti e spero che questa scoppola ci abbia svegliato un po,non facciamoci prendere in giro sia da chi restringe i nostri tempi e spazi sia da chi promette cose irrealizzabili.


Premesso che non voglio far polemica, ma abbi bontà... riporta cose esatte.

Non diamo la colpa "solo" alla Regione perchè a dirla tutta i piani Faunistici Venatori qui in Campania sono Provinciali.

Se leggi con attenzione il ricorso al Tar del WWF la notifica è stata inviata alle provincie e non alla regione.

Con questo non voglio dire che la Regione non ha responsabilità ma punto il dito principalmente sulla nostra ignoranza (che non sapevamo di averli scaduti ) e verso le nostre AAVV che sapevano da tempo qual'era la situazione.

Io non so se sia vero quello che asserisci in merito agli accordi sotto banco ma credo che sia una possibilità molto credibile e questo avvalora una considerazione...... Tutti sapevano e ci hanno venduto per l'ennesima volta.

Qui si continua a perpetrare il modus operandi del "contentino" di mettere la pezza a colori per farci star buoni e rimandare senza risolvere alla radice il problema.

Mi sono stufato di ascoltare i tg delle principali reti nazionali che ci accusano di essere degli scorretti, il tg di ieri diceva che la caccia in preapertura in campania è sospesa perchè si era aperta a specie protette, che 7 italiani su 10 sono contro la caccia ecc.

Sono stufo di notizie distorte tanto da esser passibili di diffammazione ma senza che nessuna AAVV intervenga con una presa di posizione querelando i responsabili.

L'unico movimento che in prima persona e a sue spese ha intrapreso iniziative del genere è Caccia Ambiente quindi è acclarato ormai che solo una rappresentanza politica "nostra" può sostenere i nostri diritti.

Se posso permettermi un consiglio a tutti fate la tessera a Confavi e date il voto a caccia ambiente

Cordialmente

Nemmeno io voglio esssere polemico,ma se legggi altrettanto bene il ricorso è contro la regione ed automaticamente contro le provincie,proprio quest'anno la prov di NA ha fatto un nuovo piano faunistico ma se manca quello della regione capisci che è del tutto inutile.Credo che la regione debba fare urgentemente il piano faunistico se no ce la vediamo nera!
Sul resto completamente in accordo con te.
Saluti.
 
Re: stop campania

Walker e che ti devo di..se nn hai internet e nn riesci ad informarti so ca*** tuoi,nel senso che se ti acchiappano sei nel torto..mi dispiace ma la legge é così..dura lex sed lex..nn parlo tanto per parlare sono studente di giurisprudenza al 3 anno..e se nn conoscessi certe cose nn parlerei proprio...
 
Re: stop campania

purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'anno loro, io penso che in assenza di un piano faunistico, quelli del wwf cercheranno di farci quanto più male possibile...dovrebbe essere compito delle nostre aavv di pararci il culo, ma ormai possiamo solo sperare che si limitano alla preapertura... la vedo triste
 
Re: stop campania

Sono d'accordo con tutti voi ma io continuo a dire che non andare a caccia in preapertura è GRAVISSIMO. Dalle mie parti anche se non hai il cane e massimo spari a 1 o 2 tortore ma uscire il 1 settembre è TRADIZIONE!! è stata infranta un tradizione ieri l'ho detto a mio padre e allo zio di mio padre, mio padre è rimasto SCONCERTATO, non riusciva a parlare e non riusciva a darsi pace e non riusciva a dare una spiegazione logica a tutto ciò, invece quando l'ho detto allo zio di mio padre (un ragazzone di 90 ANNI, non di 30 o 40 anni ma di 90 ANNI) vi lascio immaginare cosa si è fatto prendere, lui che ci sente poco e niente a vedere peggio e in tutta l'annata venatoria spara si e o 4-5 cartucce riportando a casa massimo 1 o 2 tordi in TUTTO L'ANNO, lui vole andare a caccia oggi per camminare in mezzo alla terra col fucile in spalla sapendo che non sparerà a niente ma per lui è una cosa importante andarci a caccia quel 1 settembre... e così ha avuto una grande delusione nonostante la sua età... Bèh signori rassegnamoci, ci leveranno anche i giorni a febbraio e speriamo tutto nell'anno prossimo, in un nuo piano faunistico e speriamo nelle tanto decantate riforme della legge regionale (modifiche atc, eliminazione di quello di napoli, novità sulla mobilità ecc..) bèh dopo questa batosta non credo più a nulla....
 
Re: stop campania

alessandrohunter ha scritto:
come si fa a esserne sicuri? hai letto il ricorso del WWF? io purtroppo sono andato anche alla cancelleria del tar per capire il contenuto, se c'è richiesta di sospensione dell'intero calendario però non essendo parte in causa non ho potuto ottenere notizie...

Per la parte riguardante alla preapertura ci vuole un piano faunistico,non la proroga del piano faunistico.
Per la parte che va dalla 3 domenica fino al 31 gennaio c'è la legge 157/92.

Se leggi bene l'ordinanza cautelare di sospensione del TAR riguarda solo la prepertura e null'altro.
Saluti.
 
Re: stop campania

wagliù nun vappiccicat ò sparator song ioooooooooo,x l amico chè nè andato a caccia à paestum,ci incappai anchio ò 2ò 3 anni fà il giorno prima era nero di tortore,il giorno dopo all apertura vista sparata è uccisa da mè una torora mààààààààà
 
Re: stop campania

Giuseppe 1993 ha scritto:
rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??
Assolutamente no,vuol dire che se faranno in tempo si esprimerà un giudice prima del 18,se verrà revocato il decreto di sospensione,si potrà andare dal primo giorno utile segnato nella preapertura,ma tranquillo che nn faranno in tempo e poi sinceramente a me ora interessa poco se ci mandano a caccia l'11 o il 15....Quello che nn doveva accadere è già successo,hanno perso le corna e ora ceracano i buoi??Jat a faticà............. [sportschiri.gif] perchè nn l'hanno mai fatto nella loro vita.... [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: stop campania

TESCIONEAN ha scritto:
SI MA CHE SIGNIFICA CHE RIFARANNO RICORSO AL TAR PER LA SOSPENSIVA OPPURE NON SE NE FANIENTE LO STESSO E AVANTI CON APERTURA GENERALE.
la preapertura oramai è andata anche perchè mancano 5 giorni all'apertura generale ( meno male, nn ce la faccio più ad aspettare ), prorogando il PFV abbiamo la quasi totale certezza di poter andare a caccia dal 18 senza la paura di ricevere brutte notizie il 28.....
 
Re: stop campania

rotts ha scritto:
walker960walker ha scritto:
rotts ha scritto:
Walker e che ti devo di..se nn hai internet e nn riesci ad informarti so ca*** tuoi,nel senso che se ti acchiappano sei nel torto..mi dispiace ma la legge é così..dura lex sed lex..nn parlo tanto per parlare sono studente di giurisprudenza al 3 anno..e se nn conoscessi certe cose nn parlerei proprio...


-------------------------------------------
Allora non ci siamo capiti. Tu hai in mano un decreto fatto dalla regione. Hai in mano il tesserino venatorio che riporta la preapertura al 1° settembre, tu hai in mano il calendario venatorio gia approvato con tanto di timbri e firme. Poi che cambino all'ultimo momento, mi sa un pò di truffa e sono sicuro che non possono applicare nessuna normativa. Tu mi insegni che un buon avvocato gli smonta tutto e chiede anche i danni.
[lol.gif]

Walker non è come dici tu..purtroppo per noi..una volta che il decreto viene pubblicato sulla gazzetta ufficiale ha valore di legge e quindi almeno che non intervenga un ricorso vinto o un altro decreto che vada ad abrogare il precedente non c'è niente che si possa fare.. puoi anche essere il miglior avvocato al mondo ma devi pur sempre RISPETTARE la legge al di spopra della legge c'è solo la COSTITUZIONE..quindi almeno che la legge nn venga dichiarata incostituzionale dalla corte costituzionale ecc ecc..mi fermo altrimenti entriamo in discorsi lunghissimi...

Però una cosa la devo dire IMPORTANTE PER TUTTI NOI CACCIATORI...
IL DECRETO HA FORZA DI LEGGE DOPO IL PERIODO DI VACATIO LEGIS CIO' VUOL DIRE CHE DEVONO PASSARE PRIMA 15 GIORNI PER POTER PERMETTERE ALLE PERSONE DI INFORMARSI..QUINDI IPOTETICAMENTE E DICO IPOTETICAMENTE PERCHE' POI SPIEGALO A "GUARDIA CACCIA", PERCHE' IN REALTà COSI' E', SE IL DECRETO VIENE PUBBLICATO DOMANI NON PRODUCE EFFETTI SE NON DOPO PASSATI I 15 GIORNI E QUINDI A NOI IL 1 IL 4 L'11 SETTEMBRE NON DOVREBBERO SALTARE...

Tutto ciò se avessimo gente competente a rappresentarci che farebbe presente ciò, in ogni caso chi va a caccia e viene beccato, in caso di causa sicuramente vincerebbe!

bisogna però dire che se all'interno dello stesso decreto è previsto un termine diverso dai 15 giorni..siamo fregati...quindi per poter sapere precisamente le cose dobbiamo aspettare che venga pubblicato sulla gazzetta ufficiale, sperando che nn lo pubblichino..




-------------------------------------
Ecco!!!! era questo quello che volevo dire. Il decreto legge fino a quando non viene pubblicato sulla gazzetta ufficiale, non ha valore di legge. Una volta pubblicato, come dici tu, devono passare 15 giorni prima che diventi esegutivo, e gli organi preposti alla vigilanza lo DEVONO sapere. Quindi per quanto sopra, se non esce la gazzetta ufficiale prima del primo settembre, a caccia si va. Poi se esce in modo diverso dal normale, cioè senza i 15 giorni di proroga, (se così si può dire), deve essere menzionato nella sentenza del TAR. Se ciò non avviene o se per motivi di stampa, il decreto non viene trascritto sulla gazzetta ufficiale, in poche parole si va a caccia, almeno per i primi giorni. Avendo valenza così il precedente decreto.
[lol.gif] Ciao avvocato. :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto