Preapertura in Umbria 2019 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ricordatevi di questi signori quando sarà il vostro momento di votare.....
Tutto ciò che sta accadendo in Umbria e in altre Regioni è colpa in primis della politica che emana calendari con PFV scaduti.....quindi come fossero carta straccia....

Io sarò monotono e duro di comprendonio ma le associazioni venatorie che ora dicono "noi l'avevamo detto" cos'altro hanno fatto?
Come da noi in toscana l'anno scorso, la colpa non è stata delle associazioni ma non ho visto nessun rappresentante di tali associazioni venatorie incatenato fuori da Palazzo Granducale....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il male principale della caccia, subito dopo noi cacciatori, è la politica. O meglio i politici, tutti, che si interessano della nostra passione solo in prossimità di qualche elezione (vedi preapertura in Umbria) o per avere comunque una poltroncina, una seggiola... al limite andrebbe bene anche uno strapuntino offerto da qualche associazione venatoria o da qualche ufficio pubblico che abbia attinenza o riferimento con la caccia, sul quale poggiare le terga una volta non rieletti per continuare a percepire a fine mese "qualcosa" che possa servire anche solo come "argent de poche". Con questa prospettiva a chi pensate che interessino i c@gli@ni che pagano in anticipo la tassa di concessione nazionale, quella regionale, l'ATC (infame invenzione, mai troppo vituperata, partorita dai vertici della pricipale associazione venatoria) e l'assicurazione RCT per un totale di svariate centinaia di euro e fare mediamente 30-40 uscite a caccia della durata di qualche ora durante la stagione venatoria?

Questo è un altro gran bel passo verso la fine.....la tortora, come ormai la quaglia, ce la scordiamo per sempre. poi con il nuovo governo in cui a capo del ministero politiche agricole e forestali c'è il presidente del wwf che vogliamo che migliori?? qui era di lottare per mantenere quello che si aveva, invece ci facciamo le guerre tra di noi, abbiamo creato tutti sotto gruppi quando siamo tutti cacciatori e siamo tutti uguali. ora ci attacchiamo! io sono ****, tanta gente non farà la più la licenza e questo vuol dire che hanno vinto loro, hanno raggiunto l'obbiettivo ed è solo colpa nostra che chiacchieriamo solo il mese di agosto. ringraziate le associazioni e ad ottobre ricordatevi che si vota! sono 70 anni che c'è sta gente!

Votare salvini per tutta la vita.
l unico che difende la caccia ed i cacciatori.
questo possiamo farlo tutti...e non è poco !
se certa gente continua a votare x il partito democratico oppure x il mov. 5 stelle (che ha nel suo programma l' abolizione della caccia ! )
questi sono i risultati.
detto ciò aggiungo che mi spiace molto x i colleghi umbri.

E che preapertura sarebbe? Il parere se lo tenessero per loro oramai....A meno che dicano alla regione che si possono cacciare anche i colombacci, (impossibile), ci vada la regione insieme alla ispra a caccia di corvi!!!!!! Fanno più bella figura a far finta di niente si pensi a far le cose per bene quando è il momento e non queste pagliacciate!!! !

Ciao, a questo punto preferisco aspettare la terza domenica, anche perché risulterebbe un istigazione a sparare al colombaccio con tutti possibili rischi del caso.
comunque del pensiero di rugulo76 non mi piace, parere personale ci mancherebbe, quando afferma che a sparare ai corvi ci andasse la regione e ispra. Ti faccio una domanda come spesso la faccio ad alcuni, quando non sono disponibili a fare i contenimenti degli opportunisti, a sparare ai corvi non andresti perché non si mangiano?
Riflettete su quanto ho scritto, perché è un altro appiglio contro la nostra categoria da parte delle istituzioni.
Saluti

Tex67

Ciao Tex76, il mio pensiero è che,la caccia ai nocivi dovrebbe essere aperta tutto l' anno in maniera regolamentata, e non una scusa per farci fare la preapertura, cioè, se la regione è sicura di ciò che ha fatto,deve proporre una preapertura seria almeno come quella dell' anno scorso, per rispetto dei cacciatori.facendo così,mi sembra di essere considerato uno sparatore, cioè che basta darmi una scusa per sparare e sono contento, e questo non credo sia assolutamente l' anima del cacciatore, e mi sento preso in giro dalla mia regione.
La Cecchini non può dire di aver fatto il possibile, quando sarà perfettamente che questo smacco che abbiamo ricevuto e' soltanto causa della negligenza della Regione e di alcune AAVV.
scusatemi ma questo è il mio pensiero....Un saluto.

Ciao Tex76, il mio pensiero è che,la caccia ai nocivi dovrebbe essere aperta tutto l' anno in maniera regolamentata, e non una scusa per farci fare la preapertura, cioè, se la regione è sicura di ciò che ha fatto,deve proporre una preapertura seria almeno come quella dell' anno scorso, per rispetto dei cacciatori.facendo così,mi sembra di essere considerato uno sparatore, cioè che basta darmi una scusa per sparare e sono contento, e questo non credo sia assolutamente l' anima del cacciatore, e mi sento preso in giro dalla mia regione.
La Cecchini non può dire di aver fatto il possibile, quando sarà perfettamente che questo smacco che abbiamo ricevuto e' soltanto causa della negligenza della Regione e di alcune AAVV.
scusatemi ma questo è il mio pensiero....Un saluto.

Concordo in pieno che la responsabilità è della Regione, perché approvare il pfv il 12 agosto, sapendo che Ispra ha 30 giorni di tempo per rispondere, equivale a quello che stiamo vivendo in Umbria come cacciatori, cioè niente pre apertura. Solo un miracolo poteva far arrivare il parere di un ente palesemente contrario alla caccia in minore tempo. Per questo parlando con molti cacciatori che se la prendevano con Ispra, ho spiegato che se la Regione avesse veramente voluto la pre apertura, al massimo doveva approvare ed inviare la richiesta prima della fine di luglio, a quel punto il parere sarebbe arrivato.
Altro punto che condivido in pieno e l'ho ribadito in tutte le assemblee a cui ho partecipato, portando documenti non chiacchiere, riguarda la lotta agli opportunisti, visto che altre Regioni d'Italia lo fanno regolarmente da anni.
Saluti

Tex67

E se la preapertura fosse stata aggiunta in un secondo tempo (tardi) dalla regione proprio per coniugare due necessità?
Mi spiego: presentandola quando mancava circa un mese era probabile che quel covo di anticaccia che sta a Bologna non avrebbe fornito in tempo la sua "opinione" ma c'era l'alibi di averci provato in funzione delle prossime elezioni. D'altro canto non essendoci la preapertura nessuno di coloro che in regione l'hanno proposta ed approvata può essere oggetto di denunce o altro da parte degli animalati e così hanno messo le terga al riparo.
A pensar male si fa peccato ma...potrebbe essere?

Sono pienamente d'accordo con te...hanno avuto 3 anni per fare il PFV e con un mese lo hanno fatto e poi propongono la preapertura tardi sapendo perfettamente che il parere dell' ISPRA non sarebbe mai arrivato in tempo...questa è solo una mossa politica per racimolare qualche voto..indecenti !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto