calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

no siamo in minorananza... porca ****...... il governo ha la maggioranza è tutto quello che propone viene approvato anche se nn capiscono un ****....... Gli unici polotici che ci stanno difendendo sono CORONA, BUZZANCA BENINANTI; BUFARDECI, e il presidente della terza commissione ma ho la vaga impressione che sono pochi
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

no faranno il nuovo piano faunistico ma avrà valenza da ottobre.. almeno io ho capito così... Speriamo che poi il nuovo piano nn sarà in contrasto con il calendario che faranno
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ragazzi ho letto il calendario c'è solo da piangere.... in pratica il 20 gennaio dovrebbe chiudere tutto tranne volpe e cinghiale...... tordo e beccacciao il 15GENNAIO !!!! I messinesi che nn hanno ambiti di migratoria e giorno 3 vorrebbero andare a conigli dove dovranno andare che la nostra provincia e quasi interamente bandita alla caccia...... io continuo sul mio pensiero...... NON PAGHIAMO ..ci stanno rubando i soldi... nn dimenticate che qualche settimana se la FOTTERA' il TAR con gli annunciati ricorsi UGUALE periodo cacciabile meno di 3 mesi [6] che per chi può uscire 2 volte a settimana vuol dire un max di 36 uscite che considerando assicurazione tassa governativa e regionale vuol dire €100,00 al giorno senza uscire di casa... CHE VADANO A CAGARE [****.gif]

Preso dalla rabbia ho messo uno zero in più [Trilly-77-24.gif] facciamo 100euro al ritorno a casa va [meaculpa.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Sucsate ma alla fine questa manifestazione di domani chi la sta organizzando??.... chiaccherando in giro pare che nessuna associazione venatoria abbia aderito... fare una sfilata a Messina per finire sotto la ripartizione faunistica di Messina nn ha senso.... Così allora si va a Palermo!! chesi conclude sfilando a Messina per un problema regionale potevo capire un segnale forte con il blocco dei traghetti ma così ritengo sia una grossa minKiata!!!! A parte il dubbio senza associazioni credo che sarà MALA FIGURA conpochissime persone... vedremo!
A discapito di chi pensava che sarebbe stata un flop.....LA MANIFESTAZIONE E' STATA UN BEL SUCCESSO........messina ma tu dov'eri ????

bella bella bella e di grande impatto seguiranno foto...hanno aderito tutte le associazioni venatorie tranne 1....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Che sfregio che ci hanno fatto a noi extra regionali, adesso occorre disdire tutte le prenotazioni.........
Peggio di così non potevano fare non solo verso di noi ma sopratutto verso la vostra splendida terra.
io mi chiedo, meritiamo tutto questo?????
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

brancato gaetano ha scritto:
ferma89 ha scritto:
notizie x noi siciliani nessuna??????


Tutto tace nell'immensa quiete, gli italiani purtroppo siamo un popolo di minchioni, quindi che ci aspettiamo,saluti

Da voci pervenute la settimana scorsa in Puglia c'è stato una riuninione di tutte le regioni riguardante i calendari venatori,
la riunione è avvenuta presso l'hotel " LA CHIUSA DI CHIETRI" Alberobello Bari,

nessuno sapeva........e hanno detto niente........ [badair.gif]

un mio amico che era presente ha parlato con il rapresentante siciliano che le ha detto, tutte le associazioni siciliane sono per non aprire la caccia.......il motivo?

perchè in questi 5 anni che eravate senza piano faunistico per poter aprire la caccia ogni anno si veniva a compromessi con le forze protezionistiche( wwf lipu lega ambiente ecc.....),
e ogni anno bisognava tagliare qual cosa.........quindi se il tutto è vero niente caccia in sicilia
sono anni che venivo in Sicilia a fare l'apertura, mi dispiace di cuore AMICI..........spero che si risolva tutto per il meglio, e che possiate andare pure voi a caccia

un abbraccio Franco
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Esempio :se in sicilia esisteva come siano convinti, il 24%di territorio sottoposto a protezione ,bisognera proteggere un altro 20% x un totale del 44% .quindi dove andremmo a caccia ???
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Tu dici di muoversi ma spiegaci come.... Andare contro le associazioniè la cosa più facile che ci sia ma per quello che vedo si muovono poi che nn riescono è tutto un discorso diverso.... lato politici abbiamo tutti visto sentito e letto che un gruppo di politici che ci hanno difeso c'è stato ( CORONA, BUZZANCA, BUFARDECI, CAPUTO , SCILLA, FORMICA, BENINATI) tutti del PDL che ora si trovano all'opposizione e nn sono riusciti nel loro intento. LA sicilia ha votato un governo di destra mentra ora sta governando la sinistra( MHA' davvero solo in Italia)...... Dimmi tu..? come ti vuoi difendere??? io sinceramente su questo lato sono molto scoraggiato..... IO PENSO UN ANNO DI SCIPERO E BLOCCHIAMO TUTTA l'economia intorno alal caccia!!

Tieni a mente a che razza apparteniamo; le AAVV per essere rispettate devono fare il braccio di ferro (o mettere a ferro e fuoco ) con i politici, fare i ricatti politico-elettorali per prendere per la gola i personaggi che ci avevano preomesso i vari benefici per la Ns. attività venatoria, ma all'evidenza dei fatti si stanno muovendo giusto per non perdere la faccia e poterci chiedere la tessera. Perché, per esempio, non portano loro le soluzioni legali per una corretta e inoppugnabile stesura del cal. ven.? Pensi che gli mancano i mezzi? Perché non ci fanno partecipi su TUTTO quello che ruota attorno il discorso caccia? Ci comunicano soltanto ciò che dobbiamo sapere e non di più. E allora diamo uno scossone alle AAVV: facciamoci l'assicurazione per conto nostro, soltanto questo sarà sufficente a svegliarle dalla considerazione che hanno dei cacciatori (basta darci un omaggio, un badget e il cal. ven., come sia sia), per farle correre ai ripari e a metterle in allarme che qualcosa sta cambiando. Soltanto per questa soluzione c'é bisogno che siamo tutti uniti e compatti (anche per l'eventuale anno di sciopero), senza derogare dalla decisione presa e a costo anche di non andare a caccia per un'anno. Siamo veramente pronti a farlo? Abbiamo il coraggio e la maturità intellettuale per farlo seriamente, dopo aver predicato bene e razzolato ancora meglio ???? Se si parte con dei punti fermi e convinti, allora sì che si può sperare di essere compati ed uniti come i francesi, e riuscire ad ottenere qualcosa, in caso contrario è meglio lasciare le cose come stanno, fregandocene e prendendo ciò che ci danno. Che è quello che ci meritiamo con questo comportamento. E non ci lamentiamo allora che non siamo rispettati, neanche dal lato della nostra barricata. Cambiamo testa, e cambieremo la Ns. caccia in meglio!!!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Beh secondo me rinnovare e sinonimo di accettare un calendario del genere, e loro capiranno che possono fare altre restrizioni o quello che vogliono, tanto i fessi cacciatori ci andranno ugualmente.... Poi magari qualcuno di noi pensa!! basta che apre poi so io cosa fare, e si cade in tentazioni [diable.gif] non corrette e si viene beccati. E qui articoli sul giornale dove ci fanno apparire degli assassini dei non amanti della natura ma bensì distruttori.... Questa e pura provocazione.... a indurci a sbagliare...... Allora preferisco stare a casa..... [thumbsdown.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

bisognerbbe fare...quello che fanno al comune di parma,oltre a non pagare la regionale,se non siamo disposti a 'rinunciare' abbiamo quello che ci meritiamo ...pecore siamo stati per secoli e pecore restiamo.,vedo che molti non 'leggono i giornali' i fatti di questi giorni a livello nazionale mostrano chiaramente come il 'popolo' viene considerato dalla 'casta'.
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

papararo ha scritto:
non resta che quello che scrissi in tempi non sospetti....non pagare la 'regionale' rinnovare solo il p.a. per tirare due colpi ai 'piatti' ,lo so...lo so che e' un'arma spuntata,ma non ci resta altro da fare.
lo scrivo col pianto nel cuore ,forse fra 2 anni le mie condizioni fisiche mi 'fermeranno',e questa potrebbe essere l'ultima stagione.
ma ritengo che le discese in piazza o le suppliche ai politici servano a poco.la bozza de piano faun. poi e' una schifezza ma se non venisse approvato forse si potrebbe denunciare i 'responasbili' regionali per omissione di atti d'ufficio.
le ass. venatorie poi pensano solo alle assicurazioni ed ad organizzare gare cinofile dove 'raschiano' un bel po' di euro. l'unica e' tagliargli i viveri....
scusate poi l'indignazione dei fuori regione,di cui il 90% viene in sicilia senza ambito,( le aziende faun ...in sicilia poi sono veramente una realta' minima)ed anche perche' e veramente macchinoso ottenerlo, mi fa sorridere amaramente . tanto che poi da noi si chiuda il 9 gennaio,non gliene puo' fregare di meno.....
gli brucia l'apertura il 10 settembre..... tutto questo detto senza rancore,ma da osservatore obbiettivo.
pap


non è la prima volta che ti sento fare questo discorso....sinceramente nn sn d'accordo intanto perchè quando dici che le aziende in sicilia sono una realtà minima si vede che nn sei abbastanza attento a quello che accade sul tuo territorio in quanto io da cacciatore "estero" ti posso dire che aziende ce ne sn e funzionano anche bene....poi è inutile piangersi per la chiusura il 9.... è qualcosa che tocca tutti ed anche noi calabresi che quest'anno poseremo i fucili il 10 gennaio...l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo è la difficoltà cui accennavi nell'ottenere il permesso per cacciare in sicilia... per cipolla invece: sn pienament d'accordo...cs cambiavano 10 giorni in piu???
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

eugeni9o ha scritto:
gianni 92 scusami le rc camuflage quanto costano?? chiedo perchè le hai come immagine, oggi in armeria in 20 minuti non mi sono degnati di dirmelo parlavano sempre.... [badair.gif]


guarda le camouflage per il calibro 20 dovrebbero aggirarsi intorno alle 7 euro......quelle per il 12 nn so.....e cmq nn penso di spararle all'apertura..credo siano troppo pesanti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

AMZ ha scritto:
Che sfreggio che ci hanno fatto a noi extra regionali, adesso occorre disdire tutte le prenotazioni.........
Peggio di così non potevano fare non solo verso di noi ma sopratutto verso la vostra splendida terra.
io mi chiedo, meritiamo tutto questo?????

a livello italiano anche di più....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

MAia non riuscire ad ottenere i risultati sperati e una cosa diversa di dire che se ne fregano. TI posso assicurare che ci sono associazioni che lavorano con l'intento di migliorare la situazione se poi la politica siciliana ci contrasta e non riescono ad ottenere quanto sperato il discorso è diverso.... E anche vero che purtroppo alcune associazioni non vanno d'accordo tra loro perchè hanno interessi diversi, perchè ognuno cerca di trovare una soluzione che ritiene migliori a quella del collega..... e quì nasce il problema, ma secondome questi problemi nascono perchè purtroppo nessuno riesce ad ottenere i risultati desiderati... Ora Caccia e ambiente alla sua prima o in una delle sue prime manifestazioni pubbliche il giorno dopo ha attaccato le associazioni venatorie non presenti e secondo me quello non è un problema suo, la manifestazione aveva uno scopo di dire alla regione noi siamo quà invece il giorno dopo loro hanno invitato i cacciatori ad andare con questa o quell'altra associazione e secondo me nn ci siamo o meglio nn miglioriamo....... Poi non vorrei sbagliare ma ho letto che ha attaccato anche un associazione che era presente alla manifestazione..... A questo punto non capisco cosa voglia ottenere questo partito. Cavalcare oggi una protesta e attirare l'attenzione e la cosa più facile ma i frutti prima o poi si devono cogliere.... C'è postata una risposta di un presidente che io non conosco ma tanto torto nn ha!
Siamo quì per discutere non per scontrarci
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

poveri cacciatori........ [42] ormai ci beffano tutti; siamo come dei bambini ai quali si promette il regalino se fanno i bravi [tenerezza.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Concordo perfettamente con quanto detto, ma ho visto che qualche associazione, ( è vero dopo anni di totale immobilismo) qulcosa la sta facendo...ASCN per esempio, ho visto che è stata ed è molto attiva...anche in modo fattivo...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Egr. Prof. D’Elia

Sono sinceramente rammaricato ma non stupito nell’avere letto il contenuto della sua e-mail.



Poiché non si comprende cosa abbia potuto riferirle la sua presidenza per affermare una scelta di cui ancora non conosce l’esito né l’A.S.C.N. e riteniamo, che in così poco tempo, non dovrebbe esserne a conoscenza neppure lei; tranne che in tal senso, ARCICACCIA Nazionale, non abbia già avuto anticipazioni da qualche informatore.



Ieri, dopo l’incontro avvenuto in Assessorato, nel corso della nostra mini riunione tenutasi intorno ad un panino presso McDonald’s, dalle attente valutazioni dei ragionamenti intrattenuti di cui avrei fatto molto volentieri a meno, ho sommato il significato della sua recente e-mail, giungendo alle seguenti conclusioni: atteso che, la possibilità di partecipare come componente a questo tavolo ristretto non l’ho ricevuta come dono o eredità né io, né tantomeno altri; valutato che non dispongo di personaggi che mi possano segnalare per meglio valutarmi, se mai tenessi come lei a farne parte, avrei la possibilità di invocare per dirimere questa incresciosa vicenda il rispetto della legge dei numeri (consistenza associativa).



Atteso che, l’organo ufficiale legittimato dalla legge 33/97 e 157/92 è il Comitato Regionale Faunistico Venatorio, poiché è mia impressione che questo tavolo ristretto sia più una trovata politica per coprire qualche errore del passato e riuscire a creare incrinatura tra i rappresentanti del mondo venatorio (cosa già riuscita).



Per quanto sopra esposto e considerato, le comunico di cedergli molto volentieri il posto in questo Comitato ristretto, senza crearle ulteriori fastidi o preoccupazioni, preferendo fare il critico spettatore.

Auguri di buon lavoro.

F. Lo Cascio

----- Original Message -----

From: Arci Caccia Sicilia

To: [email protected] ; giuseppe evola ; [email protected] ; [email protected] ; [email protected]

Sent: Thursday, August 04, 2011 6:16 PM

Subject: Componenti tavolo tecnico



Cari amici, purtroppo mi devo ritirare dalla decisione di lasciare che ASCN fosse tra le associazioni al tavolo tecnico, in quanto avuto uno scambio telefonico con la presidendza della mia associazione, ho dovuto modificare la mie decisione.

Per tanto prropongo di scrivere all'As. Dantrasi, che tra le associazioni venatorie non c'è un accoprdo sui nominativi, per tanto siccome il tavolo tecnico è una sua scelta, che sia lui a decidere chi deve partecipare.

Ciccio D'Elia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto