calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

UN PO' DI FOTO ........................
264285_2097294920073_1476383096_2366461_6179157_n.jpg


188875_1691335121671_1186546814_31620762_1310190_n.jpg

180921_1676080300310_1186546814_31596942_1919260_n.jpg

156959_1590071230137_1186546814_31431389_8202176_n.jpg

150878_1552514491242_1186546814_31360762_6146332_n.jpg

75821_1545815323767_1186546814_31349580_1298912_n.jpg
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Non cadiamo in basso per favore . . con queste cavolate che scrivete.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Nella mia zona se venisse approvata una cosa simile significherebbe appendere il fucile al chiodo. Forse non esiste in nessuna parte del mondo.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
colvi ha scritto:
Vediamo cosa ne esce fuori, c'è da chiedere alla regione che fine fanno anche i nostri soldi visto e considerato che dal settore caccia hanno la grazia di uscire sempre con i conti in rosso .................... Se calcoliamo le 84€ che versiamo e moltiplichiamo per numero di cacciatori sono numeri [42] [42]

Sono stati stornati a bilancio per coprire esigenze nel settore Sanità, strano che non lo sapevi è notizia ufficiale ......la cifra si aggira intorno ai 900mila€, non mi risulta che la regione abbia dato risposta ad una A.V. nella persona del suo presidente regionale che chiedeva lumi in merito.
Lo sapevo Martino che erano stati stanziati per coprire i buchi della sanità ............. naturalmente molti non lo sanno ed è giusto che lo sappiano.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Vito sono fesserie . . . ( anche se qualche ass. venatoria le vorrebbe )
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

La cosa GRAVE ve la spiego io qual'e' perche' qualcuno di voi non l'ha colta. Anche se quella proposta di **** della caccia vietata fino alle 7 vicino ai Boschi e Pinete e' rientrata, e' inammissibile che quasi tutte le AAVV abbiano potuto solo pensare ( e firmare ) una cosa del genere che avrebbe stravolto la Caccia ai tordi in Puglia mandando a puttane le nostre usanze, abitudini e cancellando i migliori posti per il passo ( dove albeggia prima delle 6 )e dove ognuno di noi ha cacciato per anni ed anni lasciando li' anche un pezzo per proprio passato e del propio cuore. Praticamente le AAVV ed a capo i loro presidenti ( quasi tutti beccacciai ) al posto di unirci, tendono a dividere il mondo venatorio, cioe' a creare attriti tra i beccacciai ed i tordaioli. Poi scusate come si puo' pensare di "favorire" solo il 7-8 % dei cacciatori pugliesi a discapito della stragrande maggioranza ? Vi prego di informare tutti noi se c'e' un'altra riunione con questi "scienziati" della Caccia perche' vorrei venire io cantargliene 4 . . con educazione. . . ma con tanto sdegno !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Urika ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Se mi permetti, ti voglio correggere solo in un dettaglio, secondo me, molto importante...i giovani cacciatori NON VOGLIONO imporsi, anzi NON VOGLIONO proprio impegnarsi personalmente...VOGLIONO solo cacciare pretendendo che ci sia sempre qualcun altro si impegni a loro posto...sarò anche pessimista, ma è quello che vedo.


Qualcuno che ha qualche anno in meno di te, ed è stato anni in diverse AV, ammise candidamente che "è come voler rompere un muro di gomma",quindi... nulla di nuovo sotto il sole con la differenza.... che E' la TUA generazione insieme a quella immediatamente successiva che deve (ma non vuole) lasciare spazio ai giovani, non è vero che gli stessi non si interessano alla caccia o non ne accettano i vincoli e/o impegni, è solo che oltre certi livelli non si può andare, ma non per incapacità personali, ma per mera ottusaggine di chi non vuole schiodare il Culo dalle poltrone...per ovvi motivi s'intende....
L'attività venatoria è sempre stata servita male all' opinione pubblica, e questo non per colpa dei giovani

Penso che hai capito poco della vita...nessuno ti regala niente...se hai la volontà te li devi conquistare i tuoi spazi nella caccia, nel lavoro in tutte le altre situazioni...un proverbio delle nostre parti dice: u mestier no s'isegn...s'arrubb (il mestiere non s'insegna si ruba guardando il tuo maestro mentre lavora)...avviene così da sempre...non dare la colpa a quelli che sono attaccati col culo alle poltrone, ma prenditela con te stesso che non sei capace o, semplicemente, non ne hai lavolontà di schiodarli, oppure pensi che debba farlo sempre qualche altro.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

rispondo a cipolla io la caccia la svolgo da 25 stagioni col porto darmi piu quelli con mio nonno da ragazzino col cane sia nel bosco sia sulle colline del nord brindisino e nelle macchie mediterranee la mia caccia sono i tordi e beccacce col cane. non mi piace quando dici i beccacciai si adeguassero secondo me pure che mettono l orario alle 7 fanno bene ce lo meritiamo perche non tutti la pensano come me, prima anni adietro non esistivano queste mancanze di rispetto nella caccia ognuno rispettava la caccia del altro o pure non cerano tordi ciravi col cane e si trovavano adesso muoiono o alba o al tramonto e io dico che soddisfazione anno solo per vantarsi con gli amici e non anno neanche i cani.allora a noi non serve tenere i cani lo sai quande spese si portano mantenerli e poi io ti diro sull fatto delle ore 7 io mi adeguo anche dopo l orario ne sparo piu sul tardi che al mattino presto sempre con costanza , io l unica cosa che toglierei e la caccia a rastrello io preferisco la caccia d appostamento che la vivi col cane immezzo alla natura e ossigeno e mi accontento di quello che faccio non come quelli che vogliono fare il numero alto e mettendosi in competizioni e poi arrivare a litigare con i coltelli
e questa la chiamiamo caccia per me e uno schifo da morti di fame solo che oggi non ci manca nulla e solo fanaticheria gente che perde giornate di lavoro per la caccia e poi non possono pagare le tasse...
adesso mi fermo a scrivere spero che non vi o annoiati spero che qualcuno e da la mia parte, viva la caccia fatta onesta .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Il comitato tecnico faunistico, avente per oggetto il cal. venatorio della Puglia 2011/2012, si è concluso con un nulla di fatto.
Unica nota positiva è che quell'oscenità della caccia ai tordi a partire dalle ore 07,00 è stata definitivamente cassata dalla proposta delle AA VV.
Il nulla di fatto deriva dalla intransigente posizione presa dall'assessore Stefano nel difendere la sua bozza di cal. che, accogliendo il NON VINCOLANTE parere dell'ISPRA, vorrebbe far digerire a tutte le regioni italiane. Come a dire che è determinato a fare dei danni non solo alla Puglia, ma a tutta l'Italia.
Le AA VV all'unanimità hanno rigettato la bozza dell'assessore, proponendo una loro bozza che prevede la chiusura al 31 gennaio per tordi e beccacce - almeno un giorno a scelta a settimana - la possibilità di portare i cani già dalla preapertura - il colombaccio già dal 3 settembre a simiglianza della regione Basilicata ns. confinante.
Comunque, secondo me, molto dipenderà da come si porranno le altre regioni riguardo alla proposta Stefano...speriamo che lo mandino a c....e specie per quanto riguarda il parere NON VINCOLANTE dell'ISPRA.

Enzooooo.........da voci pervenute mi sa che sabato c'è stata una riunione nazionale di tutte le regioni riguardante i calendari venatori e caccia presso L'hotel la CHIUSA DI CHIETRI- ALBEROBELLO BARI .......chiedi a Rocco ne sa niente

un abbraccio Franco
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

fabio d.t. ha scritto:
mirko ha scritto:
ragazzi è ufficiale, caccia al tordo dalle 7 di mattina alle 11 nel pomeriggio solo due ore dalle 14 alle 16, totale pezzi per giornata 10

mha...

Non ci posso credere !!!!
altrimenti è stata decretata la fine della caccia...da chi poi...!!

calma ragazzi [eusa_hand.gif]

anche se qualcuno certamente lo vorrebbe... il mio era solo uno scherzo [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

il problema è che ci stiamo tra i piedi l'un l'altro senza un minimo di senso civico. il lepraiolo vorrebbe che il giorno di apertura fosse quello in cui può liberamente cacciare, perchè ha paura che gli altri gli freghino le lepri; in cinghialaio pure, il beccaccista come sopra, anzi vorrebbe che la caccia fosse consentita dal momento in cui lui libera i cani, il migratorista dice giustamente, ed io quando e dove dovrei cacciare ? ricordiamoci che paghiamo tutti quanti quasi 400 euro per divertirci ed esprimere la nostra passione. adesso concentriamoci per avere un calendario venatorio favorevole per tutti, lasciamo che la nostra voglia di lotta si esprima contro i nostri veri nemici.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Signori.....è tutto vero ho appena mandato un email a Marco Cipolla con il documento controfirmato da tutti i rappresententi delle Ass.Ven., io non ricordo come si fa per allegarlo su questo sito ,......un abbraccio Tonio
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

hunter39 ha scritto:
Signori.....è tutto vero ho appena mandato un email a Marco Cipolla con il documento controfirmato da tutti i rappresententi delle Ass.Ven., io non ricordo come si fa per allegarlo su questo sito ,......un abbraccio Tonio


mandemela che la posto io
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

vedi, non è con le restrizioni, ma con l'insegnamento di principi che si riesce ad avere ragione nel tempo, credimi se non c'è cultura puoi restringere quanto vuoi ma non ottieni niente, anche io allora che caccio le allodole con i richiami, e vedo gente con i registratori dovrei imporre una legge che chi viene trovato con il registratore a caccia deve essere amputato gli arti......ma non credo che si faccia così....RISPETTO basta quello
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

pennino ha scritto:
infatti caro Vito, ho ricevuto l'ammissione all'ambito di PD1 il 13 aprile....questa secondo me è organizzazione!!!!! in sicilia invece come in puglia, non sanno ancora se nadranno a caccia o no quest'anno!!!! [42] [42] [42]
Sai cosa mi sono sentito dire da un Ass. Regionale dopo che sborsiamo tutti i nostri denari per esercitare la nostra passione? Ci sono problemi molto + seri della caccia, se siete come delle pecore senza pastore che volete da Noi? Lo sai che la Provincia di Lecce come la Provincia di Brindisi e Taranto ancora non hanno provveduto alla tabellazione delle are previste dal nuovo Piano Faunistico Venatorio?
Sono problemi e cçzz amari, non scordiamoci che nella scorsa stagione di Caccia sono stati molti i cacciatori deferiti alla Procura di Lecce dalla forestale, sarei curioso di sapere come è andata a finire e se sono riusciti a far addebitare le spese processuali e i danni morali a qualche rincoglionito seduto dietro una sedia a grattarsi i cocones. [****.gif] [****.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Ritornando al tema, stasera ho appreso che nel comitato tecnico faunistico provinciale della provincia di Taranto, su proposta dell'avv. Francesco D'Errico (CPA) è stato cancellato il discorso dei tordi alle ore 07,00 del mattino e i 100 mt. dai boschi...naturalmente tutti i dirigenti delle AA.VV. provinciali hanno approvato e sottoscritto.

Non sono al corrente di quanto è accaduto nei comitati tecnici provinciali delle altre province pugliesi.

Ho anche appurato che la famosa proposta indecente a livello regionali è stata partorita da due dirigenti regionali di due diverse AA.VV. - al di sopra di ogni sospetto - ed i due compagni di merende sono entrambi esclusivamente beccacciai ed addirittura cacciano quasi sempre insieme. Questo tanto per la cronaca. Tuttavia il fatto veramente increscioso è che quel documento è stato firamto da tutti i dirigenti regionali di tutte le AA.VV. compreso quel boccalone del CPA.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

questo paesaggio vale anche senza tordi, nel rispetto delle leggi e dei cacciatori ci possiamo godere questo....Puglia ....che bellezza
 

Allegati

  • ridimensionata alberobello.jpg
    ridimensionata alberobello.jpg
    53.1 KB · Visite: 0
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Certo che se ne inventano di stro.....te , ma secondo questi professori che hanno proposto la distanza di 100 mt dai boschi risolveranno il problema? Oppure ne creano degli altri? Cmq chi vivrà vedrà e .............. W LA CACCIA!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Lu Tiaulu e l'acquasanta!!! [Trilly-77-24.gif] Basta con gli sfottò vagnuni, teniamoci strettamente nel solco dell'argomento. Per i non Pugliesi tengo a sottolineare che Colvi e Dux sono paesani e si vogliono un bene dell'anima!! L'unica differenza tra i Due è che uno ama i coker e l'altro i Kurzaar. A caccia sono entrambi dei Signori [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Chi racconta di stragi di beccacce, abitualmente fatte alla posta è in mala fede, fazioso e pallonaro. Vado a caccia da tanti anni vicino a boschi, macchie, canali ecc. e tutte queste fucilate prima dell'alba non le ho mai sentite. Certo qualche beccaccia viene illegalmente sparata prima dell'orario previsto, ma non esageriamo con le iperboli. Le stragi, semmai, si fanno cacciando col cane, perchè a differenza di qualche anno fa che i beccacciai erano pochi e veri (competenti), oggi sono aumentati in numero esponenziale coloro che insediano "la regina" (la regina di che poi, per me è un selvatico migratore come gli altri) col cane (molti beccacciai improvvisati e con cani improvvisati). Di conseguenza anche la pressione venatoria su questo selvatico è aumentata in maniera esponenziale e, se proprio vogliamo parlare di stragi, dobbiamo rivolgere l'attenzione verso questo problema.
Se dovessi comportarmi come alcuni beccacciai fondamentalisti che girano per il forum, dovrei dire che occorre contingentare il numero dei beccacciai, chi sceglie l'opzione beccaccia non dovrebbe avere la possibilità di cacciare altri migratori, limitare ulteriormente il carniere se la specie beccaccia è in diminuzione come dicono alcuni ecc. ecc. - ma non lo dico perchè, secondo me, questa è l'ennesima guerra tra poveri, altro che unitarietà del mondo venatorio. :cry:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
Ho letto delle proposte e delle cose ch mi hanno fatto venire il vomito . . ora vado a pranzare con lo stomaco disturbato !
Spero solo che esca presto il calendario in modo tale che qualcuno non scriva qui fesserie.
Prima di scrivere certe cose pensate come, dove e quando cacciate . . . . riflettete 10 minuti e vedrete che certe cose non le scriverete piu'.
Qui sembra che tutti vadano contro qualcuno solo per curare il proprio ortucello.
Il beccaccista va contro il tordaiolo, il fermista contro chi caccia in maniera vagante, il cacciatore vagante contro il fermista, il lepraiolo contro i cacciatori di tortore ecc . . .

VERGOGNA ! LA CACCIA DEVE UNIRE I CACCIATORI E NON DIVIDERLI ! !

Io accomoderei tutto abolendo l'842...così chi può andrà a cacciare nelle riserve con regole certe e precise...e, forse, una volta per tutte, la smetteranno di denigrare, sempre e comunque, la caccia...del resto l'842 lo ha solo l'Italia e prima o poi dovremo adeguarci al resto del mondo.
Ti piace come soluzione, Marco??????????????????????????????????????????????
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

hunter39 ha scritto:
Signori.....è tutto vero ho appena mandato un email a Marco Cipolla con il documento controfirmato da tutti i rappresententi delle Ass.Ven., io non ricordo come si fa per allegarlo su questo sito ,......un abbraccio Tonio

Tonio che si sono fumati tutti quanti?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

mirko ha scritto:
il tempo passa ma ognuno pensa sempre e solo ai ca**i suoi! chi vorrebbe l'abolizione dell'art. 842 del Codice Civile perchè tanto fa la caccia da fermo e se ne frega di tutti gli altri... chi si sbatte per la chiusura delle zone o peggio per l'apertura posticipata perchè seno qualcuno spara le "loro lepri"... chi vorrebbe le ore 07.00 e la distanza dai boschi per preservare le sue pregiate becche che poi comunque chissà se trova... chi combatte per il primato della caccia del tordo e affonda chi caccia gli uccelli nobili che mangiano negli escrementi, stessa persona che si vantava di una foto con una becca presa all'imposto con tanto di tramonto alle spalle inserita addirittura nel video "della caccia ai tordi in Puglia"...

complimenti vivissimi, la considerazione di cui godono i cacciatori pugliesi è solo frutto del vostro operato e di chi, alla modugno di sky, pensa sempre e solo al proprio orticello!

disgustato!


Se ti riferisci a me quando parli dell'abolizione dell'842, sappi che quella fu una provocazione che mantengo tutt'ora e cioè che nel caso si referendasse sull'abrogazione dell'art. 842, io voterei sì...l'ho detto e lo riconfermo...che fai vuoi limitare la mia libertà di pensiero???

Per quanto riguarda il mio intervento, per la verità, tra il serio e il faceto, sulla beccaccia è stato fatto all'unico scopo di sdrammatizzare un po' (Arsvenandi e lupin lo hanno capito e ci siamo fatti qualche risata) e soprattutto per uscire dall'off topic e riportare la discussione sul tema di cui si tratta e cioè il cal. venatorio 2011/2012 della Puglia.

N.B.: Questa seconda parte vale come risposta anche a Davide Ferretti.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

[youtube:161kqygb]VXxb2SVCsbc[/youtube:161kqygb]

PUGLIA : IL PARADISO DEI TORDI !!
E le polemiche lasciano posto alla passione . . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto