Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

benellis90 ha scritto:
gordo ha scritto:
Bravo Dux, ncigniamu con le divisioni tra Noi. O facciamo fronte comune TUTTI o finiscono di fotterci!!! Non voglio riaprire la polemica sulle spase (caccia che io non pratico) dico solo che tutte le cacce hanno pari dignità, ed io che essenzialmente caccio il tordo, sono Vero cacciatore come Te che cacci solo beccacce!!! Non dividiamoci che altri se ne approfittano!!

Credo che Dux e Pennino si riferissero dal 15 novembre in poi.
Bravo Cosimo...colpito e affondato!!! :wink:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Avete dato un'occhiata ai calendari delle altre regioni? sono quasi tutti come l'anno scorso. Io mi sento un cacciatore (cittadino) di serie B. le AAVV non ruberanno più i miei soldi....Assicurazione privata e come me almeno un centinaio di cacciatori di mia conoscenza.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Vorei porvi una domanda:
Secondo voi, quanti cacciatori pugliesi sono a conoscenza di quest'ultima vicenda legata alle bufale messe in giro dal presidente FIDC?????????????????????
Ve lo dico io, pochi, molto pochi...quasi tutti gli iscritti a FIDC invece hanno saputo solo che il loro presidente si è dato da fare, per cui al 90% avranno il tordo fino al 30/01, mossa finalizzata a contenere la flessione d'iscrizioni che andava palesandosi...per l'anno prossimo s'inventeranno qualche altra cosa.

hai perfettamente ragione caro Enzo, purtroppo questo è uno dei motivi principali del nostro continuo decadimento
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

lando ha scritto:
Vito, ti sei lasciato prendere un po' la mano... [rire.gif]
Nulla di ciò che citi può essere oggetto di ricorso.

Hai ragione, forse, sui probabili ricorsi, ma quello che chiami "fronte comune" dovrà agire a livello nazionale e non certo regionale.
Ricordiamoci che ogni Regione, all'interno delle proprie competenze, può imporre in tema di caccia tutte le restrizioni che vuole, ma al contrario, non può essere più permissiva della normativa nazionale, salvo utilizzare l'istituto della caccia in deroga.
Lando avrai anche ragione ma non dimentichiamoci che le regioni devono rispettare la Legge 157/92 che regolamenta l'attività venatoria, pertanto se vogliamo quello della regione Puglia è fatto a modo suo a danno sicuramente nostro.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ieri sera una bella soddisfazione con il referente comunale di una a.v. me la sono proprio presa, anzi..credo che dalle prossime volte cominciamo a scaldarci le mani!
valuto seriamente di nn rinnovare la licenza di caccia.........
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

aldilà delle solite discussioni da bar, che servono solo ad alimentare antipatie, facendo un ulteriore analisi, oltre al calendario in se, ci sono tantissime assurdità.......
ho letto, lo scritto di qualche furbetto: Mi divertiro' di più..... benissimo, che cosa racvconterai alle guardie quando sarai fermato nella macchia il 22 gennaio? o in un oliveto? forse gli anatidi calano nelle mortelle?
orbene, a questo punto, ditemi una ragione per cui io dovrei rinnovare la licenza di caccia come il resto degli italiani, pari prezzo, e poi cacciare come dicono loro, nn avendo territorio di cacia, ditemi voi nel salento dove si possono cacciare gli anatidi?
e poi i cani, li lasciaremo chiusi a stabulare in 6 metri quadrati?nn capiscono che possono uscire dal 19/09 l 19/01.......
allora signori, quest'anno ci saranno molte sorprese, in tutti i tribunali d'italia c'è scritto a caratteri cubitali LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI, il primo rastrello che sentiro' nelle mie campagne, i forestali o i provinviali dovranno venire con me........il mio cane a casa? anche voi con i vostri gilet da combattimento.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ecco perchè spesso ti dico che parli a vanvera, hai modificato 3 volte il messaggio,il mio post nn è off-topic, tutt'altro, sei te che diffami a destra e a manca;
sia chiaro vito, nn me la prendo, stiamo parlando, nn vorrei che puntualmente i nostri messaggi siano fraintesi, la mia nn è una guerra nei tuoi confronti, è una guerra al tuo modo di fare, alle tue accuse, alle tue velate minacce,alle tue strapalate insinuazioni, mi piacerebbe qualche volta, leggere un tuo intervento, senza sempre scendere a livelli da bar, ma a portare avanti un'opinione con la forza delle idee.
senza rancore, senza protagonismi, io nn sono il possessore della verità, lungi da me, ma da parte tua ricevo puntualmente insinuazioni sul mio operato e sulle mie convinzioni.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Urika76 ha scritto:
mauriziosulas ha scritto:
Chi è così cortese da spiegarmi per quale motivo in Puglia quest'anno ( a quanto dicono i bene e meglio informati ) non dovrebbe essere prevista la deroga per la caccia allo storno ? Può essere una notizia con fondamento ? In caso affermativo, vi prego, ditemi; sono io che sono arretrato mentalmente e/o assolutamente male informato ed inesperto, o è pura follia di qualcuno d'altro ?.
Questo "pregiatissimo" uccello è in via di estinzione ed io non me ne sono accorto? Per me rimane un mistero. Datemi, se possimile, una mano a capire.
Grazie. MaurizioSulas da Castellana Grotte (Ba)
Maurizio anche io come te vorrei capire questa cosa speriamo che chi sa ci illumini
Non capisco una cosa: ci hanno "tolto" la quaglia (c'è gente che ha, almeno dalle mie parti, compreso il sottoscritto, 3- 4 cani adatti x questo selvatico) ci hanno dimezzato le uscite mettendoci le tre giornate fisse, ci hanno dimezzato i carnieri nella maggior parte dei selvatici cacciabili, E VOI VI LAMENTATE O MEGLIO SIETE PREOCCUPATI SE DANNO O NON DANNO QUEST'ANNO LA DEROGA ALLO STORNO [42]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
mimmo, continui ad avere dubbi, che cosa posso fare? si capisce benissimo che nn credi minimamente.......varrà dire che prenderai atto del calendario quando l'avrai in mano...
se posso ti spedisco un fax..........quando mi daranno la copia.

Non e che ho dubbi, ma se scrivono chiusura al tordo 20 gennaio ho fatto presente semplicemente che viene di giovedi quindi la chiusura al tordo e' il 19 mercoledi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

colvi ha scritto:
lando ha scritto:
Vito, ti sei lasciato prendere un po' la mano... [rire.gif]
Nulla di ciò che citi può essere oggetto di ricorso.

Hai ragione, forse, sui probabili ricorsi, ma quello che chiami "fronte comune" dovrà agire a livello nazionale e non certo regionale.
Ricordiamoci che ogni Regione, all'interno delle proprie competenze, può imporre in tema di caccia tutte le restrizioni che vuole, ma al contrario, non può essere più permissiva della normativa nazionale, salvo utilizzare l'istituto della caccia in deroga.
Lando avrai anche ragione ma non dimentichiamoci che le regioni devono rispettare la Legge 157/92 che regolamenta l'attività venatoria, pertanto se vogliamo quello della regione Puglia è fatto a modo suo a danno sicuramente nostro.


Vito la Tua Regione come la mia ha applicato l'art 42.
I danni morali chiedili a codesti governanti,e a tutti coloro che vi avevano promesso caccia a tordi a febbraio....E hanno modificato a cavolo la 157...
Lo sapevate.....Vi avevamo avvertito alla nausea...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ieri sera mi e giunta voce che è stato consentito portare il cane ,da usare ovviamente solo per il riporto.Ho chiamato la forestale che mi ha confermato il tutto,non vedendo niente di scritto non lo portato,,voi ne sapete qualcosa? [26]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Per chi fosse interessato, questa sera, presso il Parco Delle Querce, sito in agro di Crispiano, il consigliere regionale Pentassuglia, illustrerà il nuiovo cal. venatorio...io non ci vado per non fare cattivo sangue...il tizio di cui si parla fù il principale responsabile di quell'indecente massacro di tordi consumato a fine novembre dell'anno scorso in località Trazzonara.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

gabriele cal.20 ha scritto:
buon giorno a tutti stamattina ho visto una cosa bella e brutta bella perche' hanno fatto il lancio dei faggiani brutta perche' il territorio di lancio e' bruciato e c'e' poca acqua, pensando che il faggiano si puo' cacciare dal 2 ottobre ,che fine puo fare? pasto per volpi e per le mosche e i nostri soldi buttati cosi'
Ciao Gabriele,sono un tuo paesano,li hanno lanciati nello stesso posto dell'anno scorso? In bocca al lupo x la preap! ciao
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

:roll: Il contentino se così si tratta personalmente non lo gradisco, è come la deroga per lo storno [censored.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Carissimi Emmedibi e Mirco,coppia di vecchie volpi, questo è quanto esposto nell'albo della pravincia di Lecce ass caccia e pesca(a meru all'ospedale ecchiu): La legge 157-92 è relativa al territorio agro-silvo pastorale, che è oggetto di pianificazione faunistico-venatoria da parte di provincie e regionie che ricomprende areesulle quali è in atto una utilizzazione agricola riconducibile alla tipologia dell'art. 2135 c.g.
Con riferimento ad esso è quindi "ovvia,logica ed indispensabile" la previsione del comma 9 della normativa in esame(157-92 art.10) che prescrive la tabellazione perimetraleal fine della individuazione di dette areee.
Tutto questo è stato messo nell'albo della provincia a commento della sentenza di assoluzione di cacciatori verbalizzati in zona di ripopolamento e cattura NON tabellata. Ciao Pippi
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Signori,, una delle cose più assurde è che, dal 19 al 30 Gennaio, a parte la ridicola caccia al beccaccino e frullino senza cane, le A.Venatorie che hanno accettato questo vergognoso calendario, VOGLIANO SPEGARMI come si possono recuperare anatidi cacciabili aventualmente abbattuti (che sicuramente cadono in acque profonde) senza l'ausilio dei cani da cerca o da ferma.
CHE MALE FANNO I CANI?
E' TUTTO SEMPLICEMENTE ASSURDO.
IL PROBLEMA SECONDO ME (DA PRESIDENTE DI SEZIONE COMUNALE) E' CHE BISOGNA SCALZARE UN PO DI MALEDETTI PRESIDENTI PROVINCIALI E REGIONALI DELLE + NOTE ASSOCIAZIONI, INTERESSATI SOLO E SOLTANTO ALLA SPARTIZIONE DELLE POLTONE IN SENO AGLI ATC E ALLE COMMISSIONI D'ESAMI, DA CUI NASCONO GIOCHI DI POTERE NON FACILI DA CONTROLLARE E assolutamente lontani dai principi che dovrebbero avere DIRIGENTI AL SERVIZIO DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI. Per questo interessati solo al numero di tessere E CONSEGUENTEMENTE AL DENARO ED AI PRIVILEGI.
La mia rivolta è quella di togliere quante + tessere quest'anno all'associazione per cui le abbiamo fatte sempre, per dare un segnale tangibile d'insoddisfazione agli organi nazionali e sperando che vadano a commissariare alcune sedi provinciali e regionali.
Se vogliamo cambiare C'E' BISOGNO DI LINFA NUOVA COMPETENTE E CHE AMI LA CACCIA ED IL TERRITORIO, ALTRIMENTI E' PROPRIO FINITA.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

....era ovvio con Vendola alla regione che le cose sarebbero precipitate.Con questa modifica della legge 157 hanno preso la palla al balzo e ci restringeranno sempre di più le specie cacciabili e il territorio.....ORA DAL 20 GENNAIO AL 31 GENNAIO COSA SPAREREMO?????? PAPPAGALLI ??????.....CHE SCHIFEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Lupen hai ragione! Infatti anche io ritengo di non essere rappresentato dalla mia associazione venatoria, ma ho sempre pensato che per poter cambiare le cose bisogna lottare all'interno del sistema e non fuori. La mia proposta di unire le varie Associazioni nasce proprio come critica radicale alle stesse perchè è evidente che tutte indistintamente sono inadeguate al ruolo che gli compete. Ecco perchè ritengo la mia proposta più rivoluzionaria rispetto a quella, pur condivisibile, di non rinnovare la tessera. Perchè le associazioni venatorie senza qualche tessera rinnovata continuerebbero a galleggiare e a sopravvivere mentre con l'unità delle "7 sorelle e sorellastre" ne rimarrebbe una sola.
Sai perchè la proposta di unità viene definita utopistica? Perchè da sempre il mondo venatorio è stato governato dai vertici delle associazioni e la base non ha mai partecipato alle scelte strategiche soprattutto perchè, diciamoci la verità, i cacciatori sono bravi a criticare, ma spesso si disinteressano ai problemi della caccia.
Questa pigrizia del cacciatore è il fertilizzante dei vertici delle associazioni che continuano a sentirsi stabili nei loro posti di comando. Gaber diceva in una bellissima canzone "La libertà non è star sopra un albero non è anche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, Libertà è partecipazione".
Questo da oggi dovrebbe essere il nostro primo comandamento: PARTECIPAZIONE! La dobbiamo smettere di delegare e contestare. Ognuno di noi nel proprio piccolo può cambiare le cose e lotterò sempre perchè tutti si sentano partecipi di un grande progetto di unità.
Infine questa discussione è la prova che c'è chi non vuole più delegare ma partecipare. Onestamente molti commenti non li condivido, ma finalmente vedo una vitalità della base venatoria che mi fa ben sperare.
Siamo più vivi che mai! Un abbraccio
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciromenotti ha scritto:
colvi ha scritto:
lando ha scritto:
Vito, ti sei lasciato prendere un po' la mano... [rire.gif]
Nulla di ciò che citi può essere oggetto di ricorso.

Hai ragione, forse, sui probabili ricorsi, ma quello che chiami "fronte comune" dovrà agire a livello nazionale e non certo regionale.
Ricordiamoci che ogni Regione, all'interno delle proprie competenze, può imporre in tema di caccia tutte le restrizioni che vuole, ma al contrario, non può essere più permissiva della normativa nazionale, salvo utilizzare l'istituto della caccia in deroga.
Lando avrai anche ragione ma non dimentichiamoci che le regioni devono rispettare la Legge 157/92 che regolamenta l'attività venatoria, pertanto se vogliamo quello della regione Puglia è fatto a modo suo a danno sicuramente nostro.


Vito la Tua Regione come la mia ha applicato l'art 42.
I danni morali chiedili a codesti governanti,e a tutti coloro che vi avevano promesso caccia a tordi a febbraio....E hanno modificato a cavolo la 157...
Lo sapevate.....Vi avevamo avvertito alla nausea...
Perchè io e il partito CACCAIA MBIENTE non l'avevamo detto?????
Io lo sapevo ma purtroppo tutti credevano di fare chissà cosa, adesso un 2 metri per cacciatore, adesso ho parlato con un noto avvocato e dice che qualcuno si sta già muovendo, spero che non li venga in mente di presentare ora il ricorso sarebbe darsi con la zappa sui piedi. [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto