Re: Regolamento venatorio in zone zps e sic

ciao mirco. per il lazio: zps caccia conzentita,apertura primo ottobbre, a gennaio caccia giovedi e domenica. distanze 200 mt sia vacante che appostamento tenporaneo. e vai con dio ciaooooooooo
 
Re: Regolamento venatorio in zone zps e sic

Salve amici vi pongo un quesito per avere qualche chiarimento ai miei dubbi,ho trovato tramite un amico una zona limotrofa al parco del circeo,la quale ricade in zps confinante con il parco,lui mi garantisce che la zona e' frequentata da cacciatori quindi aperta,quale limitazioni ci sono per zps e sic,e quali distanze bisogna rispettare dal parco del circeo per praticare l'attività venatoria,vorrei chiamare l'atc per capirne qualcosa in più' voi cosa mi dite?

Fino a pochi anni fa cacciavo nei dintorni di Borgo Grappa e Capo Portiere nei pressi del lago di Fogliano, quindi ai confini del parco del Circeo in zps, le accortezze sono quelle che dice Lando, controlla dove è il limite della zps, cè molto controllo da parte della Forestale che si trova a Latina lido, c'era molto bracconaggio sulle anatre, sparavano anche in primavera, ma gli hanno tolto quasi il vizio, ma non del tutto, qualche colpo in tempo di marzaiole ancora si sente, ci sono dei chiari abusivi in delle proprietà, ma sono tollerati pure da cfs, occhio anche ai plurifon quest'anno hanno fatto piangere i lodolari. La zona è un campo minato fra cfs e cacciatori locali, non fa per me. Ibal
 
Re: Regolamento venatorio in zone zps e sic

Le regole cambiano da regione a regione. In sicilia la caccia nelle zps e nei sic è in linea generale vietata. In corso di stagione vengono poi regolamentati con appositi decreti sia l'attività venatoria che i periodi di caccia ma comunque limitata ai soli cacciatori residenti nei comuni interessati dalle aree sic e zps ..... bella vergogna.
La fascia di rispetto da noi è 200 mt dal confine.
cinviene informarsi presso la ripartizione di zona.
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Salve amici vi pongo un quesito per avere qualche chiarimento ai miei dubbi,ho trovato tramite un amico una zona limotrofa al parco del circeo,la quale ricade in zps confinante con il parco,lui mi garantisce che la zona e' frequentata da cacciatori quindi aperta,quale limitazioni ci sono per zps e sic,e quali distanze bisogna rispettare dal parco del circeo per praticare l'attività venatoria,vorrei chiamare l'atc per capirne qualcosa in più' voi cosa mi dite?
 
Re: Regolamento venatorio in zone zps e sic

dico che è la cosa meglio da fare..........atc o ufficcio caccia della tua provincia DEVONO darti le risposte che cerchi

Ciao,Marco
 
Re: Regolamento venatorio in zone zps e sic

Io ho cacciato quest anno tre volte in Lombardia sul fiume( non ti dico il fiume altrimenti il posto è subito sgamabile) comunque in una zps a confine con parco naturale e mi sono posto a 200 metri di distanza con il mio capanno temporaneo dal confine del parco. Siccome ho sparato un paio di scariche e a confine con la zps c era una afv dopo mezz ora è arrivata una macchina dalla riserva ( penso io un giardiano) e dopo un po' mezz ora le guardie provinciali che si sono messe a debita distanza senza disturbare la mia cacciata che mi hanno osservato e dopo un attimo se ne sono andati. Anche io ero un po' in dubbio però dopo questa "visita" ho avuto la conferma di essere in regola altrimenti....aiuto!!!
Nelle zps non cambia nulla le disposizioni particolari da applicare nelle zps vengono riportate nel calendario integrativo provinciale ad esempio da me le due giornate fisse sabato e domenica.e comunque ben evidenziate nel calendario provinciale...Comunque per toglierti qualsiasi dubbio visto che è un altra regione meglio chiamare la provincia.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Regolamento venatorio in zone zps e sic

Salve amici vi pongo un quesito per avere qualche chiarimento ai miei dubbi,ho trovato tramite un amico una zona limotrofa al parco del circeo,la quale ricade in zps confinante con il parco,lui mi garantisce che la zona e' frequentata da cacciatori quindi aperta,quale limitazioni ci sono per zps e sic,e quali distanze bisogna rispettare dal parco del circeo per praticare l'attività venatoria,vorrei chiamare l'atc per capirne qualcosa in più' voi cosa mi dite?

Se è ZPS certo che è aperta.
Le limitazioni sono quelle del Decreto Pecoraro più le integrazioni regionali, che sono tutte indicate in CV.
Brevemente: apertura al primo ottobre oppure nelle zone in cui apre la terza di settembre tutti gli acquatici chiusi tranne il germano fino al primo ottobre, no piombo, moretta (e combattente, se l'avete in calendario) non cacciabili, 2 giorni fissi a gennaio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto