Re: Approvato Art. 43

ciromenotti ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Vedi Enzo, l'Arcicaccia ci ha fatto scoprire una grossa verità, chi non è presente in parlamento (partito dei cacciatori) non vota. Forse loro credevano che gli fosse concesso di votare pur non essendo stato eletto. Quanta bontà da parte loro....... [sconvolto.gif]


Il Partito dei cacciatori inteso come pdl e gli amici dei cacciatori che hanno sponsorizzato la direttiva...

Gli amici dei cacciatori (a cui credo molto poco ormai da più di qualche anno) sono trasversali ai partiti...certo in quelli di cdx ce ne sono di più...i nemici, anch'essi trasversali ai partiti, sono per la stragrande maggioranza nel csx...tanto per la precisione.
 
Re: Approvato Art. 43

Nessuna, il problema è che gli ambientalisti sanno fare marketing e i cacciatori, vuoi per le divisioni vuoi per ignoranza, vuoi per il bopicottaggio dei media non lo sanno fare. A nessun ambientalista è venuto in mente di dire che forse a febbraio si caccia (non scordiamoci che primo la regione deve volere mandare a caccia i cacciatori, poi l'Ispra deve dare il suo parere) poche specie e per di più limitate a pochi cacciatori visto che sono tutte anatre o trampolieri. Agli ambientalisti non è venuto in mente di dire che di fatto anziche chiudere il 31 gennaio la caccia a tordi, colombe ecc.. si chiudera il 20. Mica sono fessi, ma noi sì
 
Re: Approvato Art. 43

sipe48 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Leggo in tutti i post di cui sopra una grande delusione per la vittoria mancata, per il timore che il futuro, con questa legge, sia peggiore del presente, ecc. , ecc.
Forse tutti vi dimenticate una cosa abbastanza banale. La communitaria è stata approvata solo perchè l'Unione Europea ci ha messo sotto accusa per non aver completamente recepito la direttiva uccelli (mancavano nelle nostre leggi proprio quelle frasi sulla migrazione pre-nuziale, ecc.) minacciando in mancanza di adeguata legislazione di portarci davanti alla Suprema Corte per non aver salvaguardato la selvaggina come impone la 409/79.
Ma se dovevamo salvaguardare la selvaggina migratoria come potevamo sperare di cacciarla più a lungo?
Ritengo che l'equivoco sia sempre più grande e dipenda dalla nostra interpretazione degli obiettivi della communitaria.

Proprio quelle frasi sulla migrazione pre-nuziale, faranno partorire tanti ricorsi al TAR - da parte degli anti-caccia - se i cal. venatori ammetteranno, per esempio, i tordi cacciabili fino al 31 gennaio.


Infatti verrano chiusi al 10 gennaio, se va bene,perche' se la pre-nuziale inizia in quella data andrebbero chiusi al 31 dicembre..Bello no??? Che ti avevo detto sipe bello........Certo io son comunista e arci-caccino.....
 
Re: Approvato Art. 43

winchester1976 ha scritto:
Nessuna, il problema è che gli ambientalisti sanno fare marketing e i cacciatori, vuoi per le divisioni vuoi per ignoranza, vuoi per il bopicottaggio dei media non lo sanno fare. A nessun ambientalista è venuto in mente di dire che forse a febbraio si caccia (non scordiamoci che primo la regione deve volere mandare a caccia i cacciatori, poi l'Ispra deve dare il suo parere) poche specie e per di più limitate a pochi cacciatori visto che sono tutte anatre o trampolieri. Agli ambientalisti non è venuto in mente di dire che di fatto anziche chiudere il 31 gennaio la caccia a tordi, colombe ecc.. si chiudera il 20. Mica sono fessi, ma noi sì
Bravo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Approvato Art. 43

Diego ha scritto:
Sandro ottimo come sempre. Il tuo pensiero (e anche i tuoi timori) è anche il mio, riposto qui l'intervento che ho già fatto in un'altra sezione:
Personalmente ritengo che non vi sia proprio nulla di cui rallegrarsi, anzi!!! (migratoristi preriamoci a vedere applicati alla lettera i KC.....altro che turdidi a febbraio!):

- primo scoglio: Le Regioni non possono anticipare l'apertura della caccia (resta quindi ben fissato il paletto temporale del 1 settembre fissato dalla 157) ma solamente posticiparla per tutelare alcune specie (cosa che tra l'altro era già possibile..solo che ora s'è voluto rimarcarlo nero su bianco).

- secondo scoglio: Le Regioni possono posticipare la chiusura della caccia, per determinate specie (applicando i KC è possibile solo per queste specie,Marzaiola, Mestolone, Moriglione, Moretta, Pavoncella, Frullino, Beccaccino e gallinella ) previo parere vincolante dell'Ispra. Chi canta vittoria si dimentica però di dire che occorre comunque rispettare l’arco temporale massimo previsto dall’articolo 18 della legge 157 (come avviene ora per esempio per il cinghiale o il merlo: se inizi prima chiudi prima)

- terzo scoglio: l’emendamento prevede che la caccia e’ vietata durante il ritorno al luogo di nidificazione, durante il periodo della nidificazione e le fasi della riproduzione e della dipendenza degli uccelli (c’è l’effettivo rischio di dimunire i tempi di caccia per alcune specie tanto che il relatore e propositore dell’emendamento on. Gottardo nella sua dichiarazione sostiene che “Nel testo votato infatti, la caccia e’ vietata in alcuni periodi, come quello di nidificazione e riproduzione che, spiegano gli esperti, a volte coincidono con l’inizio del calendario venatorio, quindi settembre. ‘Il che – conclude Gottardo – vuol dire restringere in alcuni casi il periodo di caccia”) ergo significa applicare alla lettera i KC....ovvero perdere a gennaio quasi 12 specie.

Siete ancora sicuri che ci troviamo di fronte ad una vittoria?
Ho letto l'emendamento non parla di parere vincolante dell'ISPRA ma di parere obbligatorio cambia qualcosa,chissa'....? [rire.gif]
 
Re: Approvato Art. 43

L'elenco e' lungo nel pdl, come quello del pd......Non ne farei una questione di quantita'....
 
Re: Approvato Art. 43

grifonenero ha scritto:
Vincolante niente !
Solo obbligatorio.
Se vuole una Regine FA quello che vuole, se vuole...
Che una regione faccia quello che vuole, è ancora tutto da vedere. Chi si prende la responsabilità di una decisione contraria ?
 
Re: Approvato Art. 43

grifonenero ha scritto:
Vincolante niente !
Solo obbligatorio.
Se vuole una Regine FA quello che vuole, se vuole...

Io credo che una volta che l'ISPRA dia un parere, favorevole o contrario che sia, difficilmente la Regione ribaltera tale parere......
 
Re: Approvato Art. 43

Questo succede quando si vogliono fare le cose senza essere informati,una cosa mi sorprende ma come fa uno in gamba come orsi a fare in modo che questa modifica si proponesse,sapendo tutti i rischi che si corrono,come si fa?
ma il parere dell'ispra è vincolante o obbligatorio chiariamo questo punto?
Saluti.
 
Re: Approvato Art. 43

volutamente voglio essere polemico,e siccome nn dimentico,quando ci furono le elezioni e vinse la destra,ebbi un battibecco con il buon sipe,e disse che per la caccia era solo una manna,perchè come sempre a sinistra ci sono gli ambientalisti,e io gli risposi che aspettavo i risultati che avrebbe ottenuto la dx.
bene,i risultati per adesso sono questi!!!
e da una parte sono anche contento!!
gli avete voluti?? e ora puppaveli
 
Re: Approvato Art. 43

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Leggo in tutti i post di cui sopra una grande delusione per la vittoria mancata, per il timore che il futuro, con questa legge, sia peggiore del presente, ecc. , ecc.
Forse tutti vi dimenticate una cosa abbastanza banale. La communitaria è stata approvata solo perchè l'Unione Europea ci ha messo sotto accusa per non aver completamente recepito la direttiva uccelli (mancavano nelle nostre leggi proprio quelle frasi sulla migrazione pre-nuziale, ecc.) minacciando in mancanza di adeguata legislazione di portarci davanti alla Suprema Corte per non aver salvaguardato la selvaggina come impone la 409/79.
Ma se dovevamo salvaguardare la selvaggina migratoria come potevamo sperare di cacciarla più a lungo?
Ritengo che l'equivoco sia sempre più grande e dipenda dalla nostra interpretazione degli obiettivi della communitaria.

Proprio quelle frasi sulla migrazione pre-nuziale, faranno partorire tanti ricorsi al TAR - da parte degli anti-caccia - se i cal. venatori ammetteranno, per esempio, i tordi cacciabili fino al 31 gennaio.


Infatti verrano chiusi al 10 gennaio, se va bene,perche' se la pre-nuziale inizia in quella data andrebbero chiusi al 31 dicembre..Bello no??? Che ti avevo detto sipe bello........Certo io son comunista e arci-caccino.....

Sandro,scusa, da quello che dice la guida interpretativa puoi slittare 10 giorni in avanti, quindi fino al 20 gennaio, non 10 giorni indietro.
 
Re: Approvato Art. 43

sempre meglio la destra che i verdi e comunisti che anno le stesse idee sulla caccia e sulla politica
 
Re: Approvato Art. 43

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Leggo in tutti i post di cui sopra una grande delusione per la vittoria mancata, per il timore che il futuro, con questa legge, sia peggiore del presente, ecc. , ecc.
Forse tutti vi dimenticate una cosa abbastanza banale. La communitaria è stata approvata solo perchè l'Unione Europea ci ha messo sotto accusa per non aver completamente recepito la direttiva uccelli (mancavano nelle nostre leggi proprio quelle frasi sulla migrazione pre-nuziale, ecc.) minacciando in mancanza di adeguata legislazione di portarci davanti alla Suprema Corte per non aver salvaguardato la selvaggina come impone la 409/79.
Ma se dovevamo salvaguardare la selvaggina migratoria come potevamo sperare di cacciarla più a lungo?
Ritengo che l'equivoco sia sempre più grande e dipenda dalla nostra interpretazione degli obiettivi della communitaria.

Proprio quelle frasi sulla migrazione pre-nuziale, faranno partorire tanti ricorsi al TAR - da parte degli anti-caccia - se i cal. venatori ammetteranno, per esempio, i tordi cacciabili fino al 31 gennaio.


Infatti verrano chiusi al 10 gennaio, se va bene,perche' se la pre-nuziale inizia in quella data andrebbero chiusi al 31 dicembre..Bello no??? Che ti avevo detto sipe bello........Certo io son comunista e arci-caccino.....

Tu, a simiglianza di Marco83, mi attribuisci cose da me mai dette e non so perchè...penso che sull'art. 43 non ci sia stata neanche la discussione tra noi...semmai in altre occasioni ci eravamo confrontati su dove sono collocati politicamente la quasi totalità degli anti-caccia...e sono sempre convinto che stanno a sinistra...ci sono anche a destra ma molto, molto meno...se poi discutiamo sulla convenienza, per la dx di fare politica pro-caccia allora forse ti potri dar ragione su qualcosa...sull'arcicaccia: no comment.
 
Re: Approvato Art. 43

Per farla corta e per farla breve, ce la siamo presa nel sedere [Trilly-11-11.gif]

E Orsi s'è ritirato nella tana, ha parlato tanto di modifica alla 157/92 e poi dopo questa modifica mutismo [42]

Però in effetti ora ho capito la sua astensione [42]
 
Re: Approvato Art. 43

Siamo usciti da 5 anni di governo di dx,ma non si è partorito nulla,ora sono 2 anni di governo ancora di dx, si era partiti con la riforma della 157/92 poi improvvisamente scomparsa,ora è passato in commissione art.43 che è tutto tranne che un beneficio,la specie che interessa di più alla maggior parte dei cacciatori -il tordo-rischia di non essere cacciata già ai primi di gennaio,c'è il rischio di ricorso ai tar per approvare calendari decenti.
Questa è manna?
La dx quella vera dei nostri nonni tutelava i poveri cittadini o almeno tentava di farla,questa dx è solo un continuo slogan.

Nella mia regione c'è un mega poster con la faccia di berlusconi che cita:"L'amore vince sempre sull'odio e l'invidia".
Non sapete quanto quella frase mi fa vergognare di essere italiano,mi sento preso per il culo.

Parliamo di caccia,viva il partito dell'amore allora....

sempre meglio la destra che i verdi e comunisti che anno le stesse idee sulla caccia e sulla politica

Ecco un'altro genio.
 
Re: Approvato Art. 43

El divino ha scritto:
I voti dei cacciatori non contano..quelli degli anticaccia invece?sono 700000 anche loro?muovono un indotto economico?sono puliti penalmente?Ho moltissimi dubbi su ciò..comunque benissimo andiamo avanti..PER COERENZA se come dicono l'81% della popolazione italiana è contro la caccia,è pacifico pensare che l'81% stesso non si nutra di carne..se così non fosse questo cosa è UN PAESE DI DEFICENTI?Io credo che se i vegetariani arrivano al 3% della popolazione sia già tanto..gli altri 78% sono contro la caccia ma si nutrono di carne e si vestono con pellame..i conti non mi tornano..A QUESTO PUNTO, IO CACCIATORE, CHIEDO CHE LA CACCIA VENGA ABOLITA..è lecito chiedere ciò?
Vado contro la costituzine che si basa su principi di democrazia(se ci fosse anche solo 1 cacciatore vivente su 57 milioni,la caccia dovrebbe esistere).
Noi cacciatori dobbiamo a questo punto formare un'associazione per l'abrogazione della nostra passione e mandare tutti al diavolo(politici,armieri,allevatori,aziende faunistiche,ricercatori dell'ispra,associazioni varie e se mi dimentico qualcuno,inseritelo voi)..
Poi,pazienza per chi va a pesca tra di noi, formeremo un'associazione antipesca e facciamo abolire anche quella.
Per Par condicio potremmo formare associazioni contro tutte quelle attività che prevedono un depauperamento del territorio(raccolta funghi,asparagi,frutti sottobosco,fiori,ecc).
Alla fine di tutto togliamoci di mezzo e facciamo pagare la crisi economica che ne deriverà agli attuali politicanti e animialisti [5a]

Purtroppo come dici bene tu viviamo in un paese di deficenti, speriamo che prima o poi non facciano un referendum abrogativo sulla caccia, perchè sennò sarà la nostra fine visto l'andazzo che c'è qua in Italia, un paese di deficenti e ben pensanti e cattivi razzolatori che grida NO ALLA CACCIA senza mai esserci stato a caccia o senza mai averci avuto a che fare.

Formare un'altra associazione? Macchè, l'unico mezzo se le cose se dovessero mettersi ulteriormente molto male per noi credo sia la rivolta generale dei cacciatori italiani
[violent.gif]

Ambientalisti e animalisti? I primi la natura la vedono in cartolina attaccati alle poltrone, i secondi pensano solo agli animali e a prendersi i soldi per salvare gli animali [42] .
 
Re: Approvato Art. 43

sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
L'elenco e' lungo nel pdl, come quello del pd......Non ne farei una questione di quantita'....

La quantità è tutto...prova a bere 5 lt. di vino in vece di mezzo litro. [rire.gif] :mrgreen:


se mezzo litro e' aceto ci schiatto.....Non vorrei deluderti, ma nel pdl c'e' piu' di quanti tu creda fidati..Tu vedi comunisti ovunque..Non soffrirai della sindrome della velina???O di quella del nanismo??? E togliti sti paraocchi ci sei rimasto solo te e zio arduino!
 
Re: Approvato Art. 43

purtroppo la realtà è che tutti, nessuno escluso (AA VV comprese) ci prendono per il culo e fanno solo i loro interessi; visto il commento dell'On. Orsi fatto ieri, tutto pare che una vittoria, come al solito si è scesi a compromessi (vedasi parere vincolante Ispra), elemento tipico del politichese. Il colmo è che purtroppo molta gente, poco e male informata è convinta che ne trarremo benefici, purtroppo da buoni italiani prenderemo anche questa botta senza far nulla, poi sarà la volta di qualcosa di peggiore, e ci terremo anche quella, e poi sempre peggio, com'è stato negli ultimi anni insomma, speriamo che almeno ci lascino l'842 del codice civile, perchè se così non fosse allora potremo veramente mettere l'anima in pace, la caccia diventerà ancora di più per i soli ricchi.
 
Re: Approvato Art. 43

Il Partito dei cacciatori inteso come pdl e gli amici dei cacciatori che hanno sponsorizzato la direttiva...[/quote]

Gli amici dei cacciatori (a cui credo molto poco ormai da più di qualche anno) sono trasversali ai partiti...certo in quelli di cdx ce ne sono di più...i nemici, anch'essi trasversali ai partiti, sono per la stragrande maggioranza nel csx...tanto per la precisione.[/quote]


Sipe alla luce di questa "nuova esperienza" (non si finisce mai di imparare nella vita)....
...Non abbiamo amici, l'unica è che lo fossimo tra di noi, ma la vedo dura.
 
Re: Approvato Art. 43

E' passato alla camera con parere obbligatorio se non sbaglio.comunque pini beccalossi ed altri cacciatori avevano votato contro,da questo deducete se è un bene che sia passato o no?
Altra fregatura!!!!!Doveva essere un emendamento a nostro favore,poi però è successo che tutti i cacciatori hanno votato contro che vergogna ci doveva tutelare la dx che schifo!!!!!

C'è ancora il senato
.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto