TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

ciromenotti ha scritto:
Credo invece che vada chiesto 10 per ottenere 10 ...Qull'ora o mai piu' ...siete proprio avvelenati in Puglia.Sarebbe da far un discorso molto lungo sulla vostro passato di non curanza nella gestione politica con le istituzioni,che vi ha regalato niki,che ha messo mano ad una situazione, che per vostra inerzia,o mirata,era stagnante da secoli...


Niky ha i giorni contati....quello è stato un errore di sbaglio :wink: un po' come quello che volendo fare dispetto alla moglie ecc. purtroppo deve durare 5 anni, ma non è tanto quello, quanto il tempo che si è perso e il tempo che ci vorrà per riparare i danni...e non mi riferisco alla caccia, ma a tutto il resto, a partire dalla sanità...con la sanità Ventola ci ha vinto le elezioni ed allo stato attuale ha distrutto prima quel poco che aveva costruito Fitto ed ora sta completando l'opera di demolizione. [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Ma parlare di ATC e' parlare di Presidenti, di poltroncine.... di interessi, anche politici.
Lo so, la mia proposta non verra' mai accettata...

Proprio cosi; solo pochi giorni fa si è eletto il presidente del CAC Penisola Lariana....beh per farlo ci sono volute due sedute, perchè la prima è stata sospesa per mal organizzazione, al fine di rieleggere il vecchio presidente ed anche nella seconda ci sono stati episodi poco chiari. Di fatto è stato rieletto per una manciata di voti il vecchio presidente che ha fatto di tutto per tenersi stretta la "cadreghetta" (in milanese: sedia).... evidentemente gli interessi non sono pochi....
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Senza offesa Sipe, fenomeni che al buio dell'alba, mi riconoscono un rosciolo da un bottaccio non ne ho mai visto uno.

Su febbraio, se l'infs fa' retro marcia ben venga..Anche se nutro forti dubbi.Si avranno fortissime resistenze,se noti anche la Francia ha fatto retromarcia, concede al massimo 8 febbraio..La Spagna e' sulla stessa strada...


Si riconoscono, si riconoscono, per tanti motivi, tuttavia l'errore ci può stare sempre, ma è numericamente irrilevante per cui non ha alcun valore se non farne un argomento pretestuoso per evitare di restituire un pezzo del mal tolto.
Della Francia non ce ne frega niente...la Spagna, la Grecia ecc. nessuno ci vieta di farci perte dirigente per aprire un discorso di riassetto venatorio circa la selvaggina migratoria riguardante i Paesi del bacino del mediterraneo, oltretutto, penso che c'è già un qualche fermento in tal senso.


Si c'e' un fermento su questo, proprio per i paesi del bacino del mediterraneo,cercheranno di unificare aperture e chiusure il piu' possibile uguali,ma dobbiamo vedere che margine di trattative ci saranno, perche' se si sceglie la via Italiana, allora febbraio nisba,se scelgono una via piu' morbida, forse una decade la spizzichiamo,ma oltre non credo...
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Sarà anche triste, ma è tempo di dare ascolto alle maggioranze silenziose, piuttosto che alle minoranze facinorose. Così si attua la democrazia![/quote]


Certo che si ascoltano le silenti,ma non con il tuo massimalismo....
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Bè sinceramente senza voler fare l'ingordi.... a me basterebbero queste....

Apertura generale 1 settembre.... chiusura al 10/2
orari fino al buio.... o quanto meno allungati di 30 minuti
Depenalizzazione reati
caccia in tutti gli ATC regionali....


mi accontenterei cosi..... [spocht_2.gif]
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Torraiolo ha scritto:
Non è per girare il dito nella piaga, ma tanto per non andare troppo lontano, ci vogliamo dimenticare della bufala del partito dei cacciatori e del finto tesseramente che prevedeva l'obolo dei due scudi?
Enzo tu dici che non siamo così sprovveduti, io dico che siamo talmente disperati che crediamo a qualunque fregnaccia ci venga raccontata e qualcuno di questo ne ha preso pieno atto!
Il nostro carissimo amico On. Sergio, se qulcuno non se ne fosse accorto o meglio se qualcuno si fosse letto le precedenti proposte di modifica della 157, già ristagnanti da illo tempore in parlamento, si sarebbe accorto che la sua altro non è che una specie di scopiazzamento modificato di qua e di la quel tanto da farlo sembrare suo.
In pratica un po' quello che facevo io a scuola con i temi di Italiano, e che mi fruttò parecchi bei voti con tanto di veleno della prof. che tutte le volte mi chiedeva da quale libro avessi copiato, visto che dai testi in suo possesso non era riuscita a risalire alla fonte della mia ispirazione letteraria.
Mica le ho mai confessato che la mia arma segreta era una vecchia edizione del Pazzaglia che usava mia madre ai suoi tempi.
Ecco questo è quello che ha fatto il Sor. Berlato, solo che non ha ancora capito che non si può pretendre di andare a rubare con successo a casa dei ladri!

Capisco che il Torraiolo si senta in pericolo perchè nella proposta di modifica alal 157/92 lo abbiamo tolto dalle specie tutelate come i topi, i ratti e le arvicole, ma questo non giustifica le sue esternazioni fantasiose.
Consiglio al Torraiolo di collegare il cervello (???) con la tastiera quando scrive altrimenti si concretizzano delle emerite stupidaggini come quelle che sono riportate nel suo post.
Che io abbia copiato la nostra proposta di modifica da qualche altra iniziativa è una falsità che qualifica chi la scrive in due soli modi: o è frutto di ignoranza oppure di malafede.
Forse il post di Torraiolo è un mix di entrambe.
Informo che non frequento le abitazioni dei ladri (dirigenti venatori finanziati con le tessere dei tipi come Torraiolo) e quindi non nè ho preso le abitudini.
La disperazione dei Torraiolo è causata dalle nostre proposte di modifica alla 157/92 o dall'applicazione di questa legge infame voluta dai suoi dirigenti venatori?
Povero Torraiolo, anche tu tra quelli che preferiscono farselo mettere in quel posto piuttosto di farsi mettere qualche idea buona in testa.
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Credo invece che vada chiesto 10 per ottenere 10 ...Qull'ora o mai piu' ...siete proprio avvelenati in Puglia.Sarebbe da far un discorso molto lungo sulla vostro passato di non curanza nella gestione politica con le istituzioni,che vi ha regalato niki,che ha messo mano ad una situazione, che per vostra inerzia,o mirata,era stagnante da secoli...


Niky ha i giorni contati....quello è stato un errore di sbaglio :wink: un po' come quello che volendo fare dispetto alla moglie ecc. purtroppo deve durare 5 anni, ma non è tanto quello, quanto il tempo che si è perso e il tempo che ci vorrà per riparare i danni...e non mi riferisco alla caccia, ma a tutto il resto, a partire dalla sanità...con la sanità Ventola ci ha vinto le elezioni ed allo stato attuale ha distrutto prima quel poco che aveva costruito Fitto ed ora sta completando l'opera di demolizione. [****.gif] [****.gif] [****.gif]



Gia', il tempo perso e' un guaio sulla sanita,son zucce un po' particolari che hanno indirizzato e indirizzano sencondo il loro punto di vista,non valutando la collettivita' che ha delle priorita' ben diverse.Sulla caccia il furbone ha militato molto in ambienti Romani e conosce molto bene la 157 e le relative applicazioni regionali, ha avuto buoni maestri...Ma se il furbone avesse trovato una situazione gestionale avviata o perlomeno in fase di sviluppo avreste avuto piu' dialogo anche li ha dato una sua oggettiva impronta sensa prendere in considerazione gli altri attori...
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

FIORENTINO ha scritto:
Mah...caro Marco (Torraiolo) ben conoscendo i miei polli e ben sapendo che ad aprile prossimo ci saranno le elezioni europee è possibilissimo (anzi probabile) che la proposta Berlato sia campagna elettorale.
Per questo voterò quel signore e il suo partito e parlerò della sua legge SOLO DOPO CHE SARA' STATA PUBBLICATA IN GAZZETTA UFFICILE E SARA' IN VIGORE.

Fino ad allora niente commenti e, soprattutto, NIENTE VOTO! (ne' a lui ne', tantomeno, ad altri!) SOPRATTUTTO PERCHE' NON HO PIU' INTENZIONE DI ESSERE PRESO PER IL "SELLINO".
Non preoccuparti Fiorentino, non è del tuo voto che sono preoccupato, ma di far capire a cacciatori scettici come te che se si vuole si può tornare a caccaire in modo dignitoso anche nel nostro Paese, come avviene nel resto d'Europa.
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Torraiolo ha scritto:
Enzo, sicuramente possono essere modificate, ma finchè ciò non accade è inutile presentare una proposta di legge, che allo stato attuale va in contrapposizione con le direttive comunitarie, perchè il risultato sarebbe solo una gran bella pernacchia!
Visto che queste cose il nostro amico Sergio le sa molto meglio di noi, il suo presentare una tale proposta di legge equivale ad un insulto alla nostra intelligenza!

Cosa ne saprà mai Torraiolo di cosa prevedono le Direttive comunitarie ed i "Concetti chiave" per la cacciabilità delle varie specie nei paesi membri dell'Unione europea. I tipi come Torraiolo sono gli stessi che afffermavano che non sarebbe mai più stato possibile cacciare le specie in deroga perchè l'Unione europea era contraria.
A smentita di questi profeti di sventura abbiamo fatto approvare la legeg 221/2002 che ha consentito alle regioni di applicare correttamente il regime di deroga previsto all'art. 9 comma 1 della Direttiva CEE 409/79. Certo alcune regioni hanno preferito non usufruire di questa opportunità ma altre (come il Veneto) ha consentito la cacciabilità di specie come il fringuello, la peppola, lo storno, i passeri....)
Anche questa utopia? Per le specie cacciabili ed i periodio in cui possono essere cacciate consiglio Torraiolo di andarsi a leggere la Guida interpretativa della Direttiva CEE 409/79 ed i Concetti chiave emanati dall'Unione europea e dopo di pronunciarsi in merito.
Anche se per qualcuno costa fatica, l'informarsi evita di fare inutili figuracce...
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Credo invece che vada chiesto 10 per ottenere 10 ...Qull'ora o mai piu' ...siete proprio avvelenati in Puglia.Sarebbe da far un discorso molto lungo sulla vostro passato di non curanza nella gestione politica con le istituzioni,che vi ha regalato niki,che ha messo mano ad una situazione, che per vostra inerzia,o mirata,era stagnante da secoli...


Niky ha i giorni contati....quello è stato un errore di sbaglio :wink: un po' come quello che volendo fare dispetto alla moglie ecc. purtroppo deve durare 5 anni, ma non è tanto quello, quanto il tempo che si è perso e il tempo che ci vorrà per riparare i danni...e non mi riferisco alla caccia, ma a tutto il resto, a partire dalla sanità...con la sanità Ventola ci ha vinto le elezioni ed allo stato attuale ha distrutto prima quel poco che aveva costruito Fitto ed ora sta completando l'opera di demolizione. [****.gif] [****.gif] [****.gif]





Gia', il tempo perso e' un guaio sulla sanita,son zucce un po' particolari che hanno indirizzato e indirizzano sencondo il loro punto di vista,non valutando la collettivita' che ha delle priorita' ben diverse.Sulla caccia il furbone ha militato molto in ambienti Romani e conosce molto bene la 157 e le relative applicazioni regionali, ha avuto buoni maestri...Ma se il furbone avesse trovato una situazione gestionale avviata o perlomeno in fase di sviluppo avreste avuto piu' dialogo anche li ha dato una sua oggettiva impronta sensa prendere in considerazione gli altri attori...


Sulla caccia anche quest'anno lo mettiamo alla prova con due o tre richieste precise e, volendo, fattibili senza alcuno stravolgimento. Le richieste verranno avallate da un'unico organismo CUPAV che comprende tutte le AAVV pugliesi.
Ora vediamo come si mette il nostro Niky. :?:
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

<<Io non capisco perchè continuimo a parlarci addoso, quando poi la soluzione a tutto non risiede ne in una nuova 157 e ne tantomeno nella rivalutazione mediatica della figura del cacciatore!
Qualcuno a questo punto penserà " MA CHE S'E' FUMATO IL TORRAIOLO?"...ragazzi sono lucidissimo e in piana lucidità posso affermare in maniera assolutamente oggettiva che la soluzione sta non portafoglio, una cosa a cui tutti sono sensibili!
Di nuovo qualcuno " A TORRAIO', MA DICCE DA CHI TE RIFORNISCI"...ragazzi è presto detto, anzichè continuare a presentare proposte di legge farneticanti (in parlamento ce ne so già depositate 4 o 5 e tutte più belle di quella attuale del sor Sergio...tanto per la fine che fanno a sto punto più sò assurde e più so belle) che non vedranno mai la luce e che in ogni caso non risolverebbero il problema alla radice, perchè non cambiamo la legge che regola i finanziamenti?
Perchè non facciamo che i parchi si paghino di tasca loro i danni alle colture, anzichè appozzare di continuo dallo stato?
Lo stesso per ZPS sic e chi più ne ha più ne metta!
Guardate dove gli ATC funzionano e dove sono loro a pagare i danni ai contadini, guardate come si sbrigano ad aprire a piccioni, storni ecc... e a tenere la caccia ai cinghiali aperta tutto l'anno!
Questa solo, ossia quella del vila danaro, è la strada per andare in paradiso!

_________________
L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo- >>


Ah, che bello! Un'altra proposta assurda da aggiungere alle altre... con la differenza che le altre, assurde o meno, sono già proposte al parlamento, mentre questa è proposta a un forum di quattro (vabbè, famo millecinquecento) gatti. Quale ha una maggiore probabilità di essere considerata e di diventar legge? Ma quand'è che gli italiani impareranno a fare catenaccio sotto un'unica bandiera?
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Ma quand'è che gli italiani impareranno a fare catenaccio sotto un'unica bandiera?


MAI!!!!!
Siamo un popolo di individualisti alla ricerca continua di qualche vantaggio personale, piuttosto che collettivo. Siamo legati alla raccomandazione, al favore personale, anche al limite della liceità. Naturalmente questa nostra tendenza favorisce, anzichè combattere, le conseguenziali politiche clientelari. Anche i cacciatori italiani, sono italiani. [thumbsdown.gif] [****.gif] [6]
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Scusate se mi arrogo il ruolo di moderatore, naturalmente senza esserlo.

Quì c'è stato un botta e risposta, con toni anche un po' accesi. Ora se si vuole continuare in maniera costruttiva, sarebbe opportuno spegnere i toni ed argomentare in maniera chiara e corretta su questa benedetta direttiva CEE 409/79 e sui "concetti chiave". Confesso che non le conosco, ma leggendovi non mi sono per niente chiarito le idee. Più in particolare, mi sembra strano che possano esserci direttive europee che prevedono diseguaglianze sui periodi delle migrazioni pre-nuziali da Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, più o meno alle stesse latitudini. Naturalmente se queste diseguaglianze ci sono (io continuo a dubitarne) vanno evidenziate e corrette immediatamente e mi meraviglio non poco che fino ad ora nessuno abbia fatto niente. Da quanto si è scritto fino ad ora in questo forum è emerso che coloro che conoscono meglio la direttiva in questione e i famosi concetti chiave - naturalmente oltre il Torraiolo protagonista di quest'ultimo botta e risposta - sono CIROMENOTTI - IL TACCI - 58BEPPE ...sarebbero opportune, a questo punto, le loro controdeduzioni.
Sono certo che i toni saranno pacati e senza odiose, quanto inutili, offese personali come è costume dei partecipanti a questo forum, specialmente i più datati.
GRAZIE.
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Penso che la modifica alla 157/92 sia stata una cosa doverosa e penso che in Italia c'è troppo anticaccismo... Veramente troppo... Una cosa che la legge dovrebbe chiarire veramente sono le varie forme di controllo delle guardie(volontarie o meno) quello che possono fare o meno. Perchè ne ho sentite tante saranno probabilmente storie ma se sono vere a caccia quando ci sono le guardie volontarie fanno come nel far west.
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Un commento recente (7/7) dell'On. utile alla discussione :

Si è scelto di presentare le proposte di modifica della 157/92 e della 394/91 direttamente in Parlamento per non etichettare troppo politicamente l’iniziativa. Abbiamo chiesto a tutti i deputati (di centro dx e di centro sx) di sottoscrivere l’iniziativa in modo tale da creare una maggioranza trasversale e rendere cosí più condivisa l’approvazione delle modifiche in Parlamento.
Cordiali saluti.

Sergio Berlato
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Andiamo bene.
Timo e Veneziano cercano l'approvazione della LIPU e di Legambiente.
Berlato cerca quella dell'opposizione.

Tutto bene se fossimo in un paese moderno e maturo, ma in Italia gli anticaccia fanno gli anticaccia e l'opposizione fa l'opposizione. Col paraocchi.
Non capisco perché dovrebbero cambiare le cose.

Siamo in un paese dove il Presidente del Consiglio fa delle leggi per cancellare dei reati che ha commesso e quando non ci riesce fa delle leggi per non fare i processi in cui è coinvolto e ci preoccupiamo di non avere una legge sulla caccia condivisa????

No cari, qui ci stanno pigliando per il culo e nessuno ci dice la verità.
Io ora ho il timore che non avremo alcuna modifia della 157.
Anche Berlato, che speravo avesse un "canale privilegiato" col Governo si è dovuto "abbassare" a percorrere la strada parlamentare, come un Carrara qualsiasi. E tutto questo perché il Governo NON HA una linea da proporre su come modificare la legge. E siccome lo sanno anche Timo e Veneziano, se ne stanno alla finestra a vedere come va a finire, flirtando con gli ambientalisti per fare la parte dei cacciatori con la faccia pulita.
Che delusione. [thumbsdown.gif]

Spero di sbagliarmi, ma........ [tenerezza.gif]
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

D'accordo con la tua analisi Lando, a parte due precisazioni:

1- Pur non essendo berlusconiano è inquietante sapere che contro Berlusca sono state attivate oltre 600 (seicento) iniziative giudiziare penali da quando è sceso in politica....

2-Secondo me fra ARCI e FIDC e LIPU e LEGAMBIENTE è stato siglato un accordo le cui conseguenze possono essere devastanti per tutti noi......altro che salvare la faccia!
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

ciromenotti ha scritto:
Sarà anche triste, ma è tempo di dare ascolto alle maggioranze silenziose, piuttosto che alle minoranze facinorose. Così si attua la democrazia!


Certo che si ascoltano le silenti,ma non con il tuo massimalismo....[/quote]


E come, allora :?: :?: :?: Illumunami :!: :!:
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

ma noi che siamo figli di buona donna!!! Me sa di si!!!!!!!!!!!!!! Riguardo alle PALLE non ce l'hanno,sicuramente non ce l'hanno. Ma è possibile che l'Italia si adegua alle norme europee solo per quello che **** gli pare!!
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

ciromenotti ha scritto:
Sarà anche triste, ma è tempo di dare ascolto alle maggioranze silenziose, piuttosto che alle minoranze facinorose. Così si attua la democrazia!


Certo che si ascoltano le silenti,ma non con il tuo massimalismo....[/quote]




E come, allora :?: :?: :?: Illuminami :!: :!:
 
Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92

Giovanni, di leggi di modifica della 157 come ho già detto ce ne sono svariate e nessuna ha visto (e secondo me mai vedrà) la luce.
Quindi che siano depositate in parlamento o nella fantasia di qualcuno poco importa che il valore che hanno è lo stesso, ossia NULLO!
Ma in ogni caso, qualora fosse che per qualche fortunosa circostanza l'utima vedesse la luce (sicuramente rivista e ridimensionata a tal punto da non giusticarne nemmeno la modifica, perchè qui è così che funziona), mi spieghi cosa ci cambierebbe di sostanziale?
Che ci guadagnamo che tiriamo ai piccioni e agli storni? Perchè se a qualcuno non fosse ben chiaro, febbraio e fine agosto sono un ricordo che non tornerà mai.
Questo non sono io a dirlo, ma la comunità europea, quindi mi spiegate a questo punto cosa me ne faccio delle farneticanti proposte del politico di turno che pur di diventare popolare sarebbe pronto a farsi breccia a suon di illusioni in un mare di disperati?
Poi sipe spiegami un secondo che intendi dire che ognuno di noi propone solo ciò da cui trarrebbe vantaggio personale.
No perchè non capisco quale sarebbe il mio personale vantaggio qualora per assurdo accadesse una modifica di legge tipo quella proposta nella mia idea!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto