annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La corte europea vuole bandire definitivamente il piombo.

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Tanto rumore per nulla o Tanto tuonò che piovve? Mi risulta difficile capire come questa sparuta minoranza che in Italia non arriva al 2% e in tutta Europa raggiunge il 6% possa condizionare la vita di tutti gli altri, qualcosa non mi torna, sarà che fanno comunque comodo a qualche affarista che sta facendo soldi a palate con le minchiate di queste persone? La commissione europea avrebbe di che discutere riguardo ai problemi ambientali invece di amminchiarsi sul piombo , perché lo fa? Quali interessi stanno premendo affinché ci sia l’abolizione? Le categorie coinvolte dall abolizione nno riguardano solo i cacciatori e i tiratori ma pesca subacquea , forze dell ordine, forze armate, settore automobilistico (batterie auto) e chissà quante altre, quindi perché tutto questo casino? “Cui prodest”? Chi ne trarrebbe vantaggio?

    Mi viene in mente la battaglia che anni fa fu intrapresa contro i gas propellenti delle bombolette spray , condizionatori ecc ecc, dannosi per l’ozono dissero, probabilmente era vero, ma qualche anno dopo si scoprì che l’Europa e gli USA stavano subendo una concorrenza spietata dai paesi in via di sviluppo i quali vendevano a prezzi stracciati questi gas, e quindi trovarono l’escamotage del divieto per continuare a fare soldi con prodotti che solo loro erano in grado di produrre, la Russia se ne fottè altamente.
    Cui prodest ?chiediamocelo sempre chi trae vantaggio da un divieto che il buon senso non ammetterebbe mai.
    🙋‍♂️
    jlspez e Franky@ piace questo post.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

    martino de michele

    " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

    COMMENTA


    • #17
      Purtroppo il problema tra Europa e Italia è piu complicato e più ampio del solo uso del piombo nelle cartucce. Tanto x restare in tema venatorio, Istituzione di SIC e ZPS , percentuali di territorio da vincolare a parchi e riserve, direttive uccelli, direttive habitat, ecc. Ecc.
      l'Europa ormai decide su tutto, .... e l'Italia recepisce tutto e anche di più e non è in grado, nè ha la forza economica e politica per opporsi.
      l'unica soluzione sarebbe una Brexit nazionale ma i nostri governatori non hanno le p...e per farlo.
      con le risorse che abbiamo, il mare, il turismo, i monumenti, la cultura ed una posizione strategica nel mediterraneo ..potremmo "venderci" cari all'europa intera e, invece, siamo solo il "tappetino rosso" su cui passeggiano le nazioni piu potenti che ci impongono regole e limiti.
      e se si considera che in europa i verdi e gli ambientalisti hanno un peso enorme (vedi cosa riesca a fare una ragazzina di 17 anni!!) c'é davvero da aspettarsi di tutto. Forse tra qualche anno non ci sarà piu il problema di dover spendere 4 euro a cartuccia x il tungsteno perche non avremo piu specie cacciabili a cui sparare al di fuori di cinghiali e volpi.
      jlspez e walker960walker piace questo post.

      COMMENTA


      • sipe48
        sipe48 commentata
        Modifica di un commento
        L'Europa non ha mai detto che nelle sic, zps e anche nei parchi non si può cacciare...quello se lo sono inventati in Italia.

      • Franky@
        Franky@ commentata
        Modifica di un commento
        nel reste d'europa si scialano. sempre e solo da noi, le uniche normative recepite sono quelle sfavorevoli, e rivisitate in modo da dare il massimo disagio possibile. nel resto d'europa sparano un sacco di specie da noi protette o molto limitate, oltre che avere altri tipi di vantaggi.

    • #18
      Viva l'Europa Unita!!!!

      https://www.ilgiornale.it/news/econo...a-1827082.html

      V'e' piaciuta, v'e' piaciuto l'Euro? E adesso teneteveli cari cari. E i vostri prodotti tradizionali vengono distrutti dalla competizione sleale, il latte taroccato ve lo fanno importare a forza dalla Germania per poter fare le mozzarelle verdi, regolamentazioni e gabelle assurde vi vengono imposte dal parlamento europeo per favorire Francia e Germania e sodomizzare voi, e... devo continuare? Queste cose le sapete meglio di me perche' voi le vivete, mentre io le leggo soltanto. EXIT! E' la sola salvezza dell'Italia, e non solo della sua economia, ma anche di tante delle vostre liberta' fondamentali e della vostra sovranita'.
      Tutto IMHO, naturalmente. Probabilmente parlo a vanvera, e invece l'Europa Unita e' per l'Italia il Paradiso Terrestre, no?
      jlspez e walker960walker piace questo post.
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

      COMMENTA


      • #19
        Non è il Paradiso ma neanche l Inferno, piuttosto il Purgatorio dove noi stessi con le nostre scelte ci siamo confinati.
        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

        martino de michele

        " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
        Un Cacciatore.

        COMMENTA


        • walker960walker
          walker960walker commentata
          Modifica di un commento
          Non credo tu abbia scelto questo!

        • arsvenandi
          arsvenandi commentata
          Modifica di un commento
          Giovannuzzo per me non c è differenza tra il cittadino lo Stato e il suo governo, il primo è composto dai suoi cittadini il secondo è votato dai cittadini, ci sono oneri e ci sono onori , comodo prendere solo gli onori.🙋‍♂️

      • #20
        sono video di ieri, vale la pena perderci qualche minuto

        https://www.facebook.com/22728474746...5278/?vh=e&d=n

        https://m.facebook.com/On.PietroFioc...557632%2F&_rdr
        Angelo biondo piace questo post.

        COMMENTA


        • Pieffe50
          Pieffe50 commentata
          Modifica di un commento
          Speriamo non sia una battaglia contro i mulini a vento....

      • #21
        Gli unici a "difenderci"....

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        teufel.35 e Angelo biondo piace questo post.
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

        COMMENTA


        • #22
          Io penso che quasi di sicuro in tutte le zone umide in Italia dal prossimo anno dovranno essere tirate leghe alternative al piombo... poi per tutto il resto ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che lo bandiscano definitivamente...!
          Resta il fatto che nonostante non ci siano dati e studi scientifici certi ancora una volta ci verrà tolto un pezzettino... Io quel pezzettino l'ho già perso da anni...

          Saluti
          kim-lea e Cimbellatore piace questo post.
          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

          COMMENTA


          • #23
            io sono molto preoccupato... togliendo il piombo la migratoria é finita ... addio tordi colombi ecc... ecc... speriamo bene
            Andromeda64

            COMMENTA

            Pubblicita STANDARD

            Comprimi

            Ultimi post

            Comprimi

            Unconfigured Ad Widget

            Comprimi
            Sto operando...
            X