Re: Consiglio breton

Molto bello mi hai fatto pensare (non posso fare a meno di pensarlo) al mio che quest'anno mi ha lasciato per colpa di un boccone[emoji20] IMG_1377.JPG



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Consiglio breton

Ciao Matteo mi dispiace per il tuo breton purtroppo quella degli imbecilli è una razza che non andrà mai in estinzione
 
Re: Consiglio breton

Oliviero è una brava persona, è un appassionato della razza ed è anche cacciatore. I cani li tiene vicino casa, da quello che ho potuto capire quando può è con i cani, ha anche molto spazio per farli sgambare. Con la tua bretoncina di sette mesi avrà giocato molte volte, e di sicuro qualcosa gli ha insegnato, questo per dire che i cani non li ha abbandonati nei box, molto probabilmente gli avrà fatto sentire anche qualche colpo di pistola. Comunque con un cucciolone di sette mesi più chiedi meglio è, nel dubbio prima di fare alza il telefono e chiamalo. Se hai bisogno ha anche amici artigiani che costruiscono e riparano armi, se ti servono cartucce sa dove portarti.
 
Re: Consiglio breton

Oliviero è una bravissima persona. Mi ha concesso una monta del suo campione riproduttore Alpha de Keranlouan, per una bravissima breton di un amico che gestisco io. Purtroppo la monta non è andata a buon fine, molto probabilmente fra qualche mese lo andrò a ritrovare per ripetere la monta.

- - - Aggiornato - - -

Per un cane che muore di vecchiaia c'è più rassegnazione, per un cane che muore avvelenato oltre a non esserci rassegnazione c'è tanta rabbia e voglia di vendetta, meglio stare calmi.
 
Re: Consiglio breton

Ciao Matteo mi dispiace per il tuo breton purtroppo quella degli imbecilli è una razza che non andrà mai in estinzione


-------------------------------------------------------------------------------------------
Imbecilli??? Io li chiamerei delinguenti, figli di putt......, bastar.........ecc....... Questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto mollare la mia passione (quaglie e beccacce) e ho messo su anche un bel pò di chili! Quindi doppio danno!
 
Re: Consiglio breton

Ogni cane è una storia a se. Anche se il carattere e le caratteristiche di cerca possono essere simili. Dipende dall'età, e non solo del cane, dalle esperienze fatte, da un po di fortuna .... con ogni cane si instaura un rapporto del tutto personale.
È inevitabile fare paragoni con i campioni degli anni prima ma teniamo conto che anche la selvaggina, le zone e le nostre abitudini di caccia cambiano nel tempo.
Però basta una bella ferma o un recupero "impossibile" per esaltarne le qualità.
Un cane eccellente da solo o un cacciatore infallibile da solo... non bastano per raccontare grandi avventure .. è il feeling che si instaura che fa la differenza .
 
Re: Consiglio breton

Non esistono aggettivi per definire questi delinquenti. Cerca di sistemare gli altri motivi e ritorna a cacciare.


----------------------------------------------------------------------------------------------------
A caccia vado lo stesso, anche se altre cacce. Ma cani morire sbavando non ne voglio vedere.
 
Re: Consiglio breton

Infatti c'è molta rabbia e poi anche se avevo un altro breton non era la stessa cosa di prima .. lui ormai mi capiva al volo bastava solo guardarlo anche se aveva la testa un po' dura ma era un grande cacciatore [emoji1]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Consiglio breton

-------------------------------------------------------------------------------------------
Imbecilli??? Io li chiamerei delinguenti, figli di putt......, bastar.........ecc....... Questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto mollare la mia passione (quaglie e beccacce) e ho messo su anche un bel pò di chili! Quindi doppio danno!
Non esistono aggettivi per definire questi delinquenti. Cerca di sistemare gli altri motivi e ritorna a cacciare.
 
Re: Consiglio breton

Infatti c'è molta rabbia e poi anche se avevo un altro breton non era la stessa cosa di prima .. lui ormai mi capiva al volo bastava solo guardarlo anche se aveva la testa un po' dura ma era un grande cacciatore [emoji1]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono dell'opinione che con i cani è meglio non fare paragoni. Ogni cane ha il suo lato positivo, bisogna considerare questo e poco quello negativo. Non tutti i cani hanno la stessa dotazione, per questo non tutti vanno condotti allo stesso modo. Se un cane venisse condotto a caccia per quello che realmente vale, potrebbe raggiungere ugualmente dei buoni risultati. La differenza fra il cane più dotato è quello meno dotato è che il primo è efficiente più del secondo, ma il secondo ha comunque la sua efficacia che potrebbe essere valorizzata con una conduzione diversa. Fra due ragazzi che svolgono lo stresso problema è più efficiente quello che lo risolve prima, ma anche quello che lo ha risolto dopo ha raggiunto ugualmente l'obiettivo, è stato efficace perché ha ottenuto lo stesso risultato, anche se con tempi diversi. Quando ho lasciato il cane da ferma per quello da cerca facevo continui paragoni, specialmente in terreni più adatti al cane da ferma, adesso i paragoni non li faccio più e caccio molto meglio. Il cane da cerca in terreni aperti e puliti non è efficiente come il cane da ferma, ma conserva ugualmente la sua efficacia. Matteo, un bravo cacciatore riesce a raggiungere i risultati anche con un cane mediocre, la soddisfazione è doppia, con i cani bravi ci sono altri tipi di soddisfazioni. Quando la mia cagna brava arriva prima di quella meno brava, per me è "normale amministrazione" non mi emoziono più di tanto, ma quando la meno brava riesce a trovare prima il "bandolo della matassa" faccio salti di gioia. Scusa la mia lungaggine.
 
Re: Consiglio breton

----------------------------------------------------------------------------------------------------
A caccia vado lo stesso, anche se altre cacce. Ma cani morire sbavando non ne voglio vedere.

Hai ragione ma la caccia con il cane è tutta un'altra storia.
Purtroppo delinquenti che avvelenano le zone ce ne sono tanti.
In parte gli agricoltori x non avere cacciatori in mezzo ai piedi, in parte allevatori x limjtare le volpi ( dalle mie parti sono aumentate a dismisura e si trovano ovunque) e in parte anche colleghi cacciatori ( ma ribadisco delinquenti) per non avere la concorrenza di altri cacciatori. Purtroppo senza prove certe ti resta solo la rabbia!!
Io cerco di abituare i cani fin da piccoli con il boccaglio. È un fastidio in più ma almeno evito di vederli morire senza poter fare nulla per loro.
 
Re: Consiglio breton

- - - Aggiornato - - -

Ciao, molto bello complimenti, ho sentito il sig. Merli mi ha detto che dovrebbe diventare un gran cane. Io sono di Reggio Emilia e precisamente di Castelnovo Monti anche se da molti anni abito in Piemonte, praticamente siamo quasi paesani.

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Consiglio breton

Ciao, prova a contattare il sig. Merli (3356402274) è il referente in Italia del sig. Morin (Keranlouan), io ho preso un cucciolo da Lui e sono contentissimo.
E' una persona molto seria.
 
Re: Consiglio breton

Grazie Ivan in effetti non siamo molto distanti come paese d'origine mi fa piacere che tu abbia sentito il sig. Merli e spero che abbia ragione sul futuro del mio breton intanto sta crescendo bene e adesso che si è ambientato bene, ha cominciato a fare disastri come tutti i cuccioli però è troppo simpatico e impara le cose alla velocità della luce speriamo bene:)
 
Re: Consiglio breton

Ivan anche tu hai breton con genealogia Keranlouan? Te lo chiedo visto che sei in contatto con il sig. Merli ciao grazie
 
Re: Consiglio breton

Salve a tutti volevo sapere si che fascia di prezzo siamo x un cucciolo della linea di sangue del signor merli.
Grazie
 
Re: Consiglio breton

Salve a tutti volevo sapere si che fascia di prezzo siamo x un cucciolo della linea di sangue del signor merli.
Grazie
Sicuramente fai prima a chiedere direttamente al sig. Merli. Orientativamente un cucciolo di buona genealogia sia da parte di madre che di padre va da un minimo 700/800 euro, da un privato sempre di buona genealogia lo puoi trovare a qualche centinaia di euro in meno.
 

Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Ciao a tutti vi contatto perché avrei bisogno di un vostro consiglio, sarei interessato all'acquisto di un cucciolo di breton ed essendo un neofita riguardo a questa razza, ho curiosato un po' sui vari forum e su internet per cercare di capirci qualcosa,ma non ho ancora le idee chiare. Così a pelle mi ha fatto una buona impressione i video del sig. Lanzi dell'allevamento dei fiorindo qualcuno di voi ha esperienze dirette? Se avete altri allevamenti seri con linee di sangue di lavoro sono tutto orecchie. Lo userei prevalentemente a caccia al fagiano in ambiente molto sporco. Grazie a tutti ciao
 
Re: Consiglio breton

Ivan anche tu hai breton con genealogia Keranlouan? Te lo chiedo visto che sei in contatto con il sig. Merli ciao grazie

Si la mia l'ho presa da Merli ed è figlia di Apoint de Keranlouan ora ha 22 mesi è "una macchina da guerra". Questa primavera Merli mi ha chiesto se potevo portarla nel campo dove va Lui perchè voleva vedera. Quando l'ha vista correre voleva assolutamente che io la preparassi per il derby visto che si correva vicino a casa mia.DSCN0188.jpg
 
Re: Consiglio breton

Molto bella Ivan poi se è anche brava cosa poi volete di più?
 
Re: Consiglio breton

ieri mattina ho telefonato al signor Merli perchè leggendo i vostri commenti mi è sembrato di capire che si tratta di persona competente e seria. L'impressione che avevo è stata confermata dalla lunga telefonata che ho avuto con lui e senza annoiarvi nei convenevoli alla fine mi ha proposto una bretoncina con genealogia keranlouan di sette mesi. Aveva a disposizione anche un maschio di tre mesi,ma io sono un po fissato per le femmine. Non ho particolari domande da farvi anche se è la prima volta che compro un cane a scatola chiusa,più che altro avrei bisogno di qualche rassicurazione ed eventualmente qualche dritta.....
 
Re: Consiglio breton

Ciao, tempo indietro ho visto dei bei cuccioli da un allevatore amatoriale di Lerici; mi sembra che si chiami Sandro Lerici, ha veramente dei bellissimi cuccioli, linea di sangue keranlouan
 
Re: Consiglio breton

Nel palermitano mi dicono che c'è un bravo allevatore di breton....
 
Re: Consiglio breton

Ciao...dai un occhio all'allevamento amatoriale "Della Piave Antica" linea da lavoro Keranlouan....l'unico problema potrà essere il tempo di attesa x un eventuale cucciolo ma i cani sono molto validi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto