Re: gravidanza springer

Se ti può far star tranquillo ti posso dire che una mia setter partorì il 68'giorno.Preoccupato anche io feci fare un ecografia ma risultò tutto nella norma.La cafna aveva all epoca 3 anni è partorì 3 ciccioli. Ibal
 
Re: gravidanza springer

....se la cagna : mangia normalmente,sta apparentemente bene,non ha contrazioni e sopratutto non ha perdite vaginali ....un ritardo di 1-2 gg ci può stare...poi è giovane ed ha svariati feti per cui è nelle migliori condizioni possibili.
Tuttavia se vuoi essere ancora più tranquillo puoi far fare una ecografia addominale....oltre la vitalità dei feti si valuta la frequenza cardiaca dei nascituri....al di sotto di una certa frequenza può indicare sofferenza fetale e quindi far decidere per un parto cesareo....
.....e poi domani fa luna nuova.....vedrai che partorisce giovedi notte...IBAL

la cagna mangia normalmente, anzi le divora le crocchette fino a ieri sera. stasera vediamo se ha appetito...!! ieri aveva temperatura sui 38/38,1 non da segni di sofferenza, anzi è come se non fosse gravida e è tranquilla.contrazioni le noto solo quando mangia le crocchette, altrimenti non ne vedo. l'accoppiamento sicuro è stato il 21 marzo..!! aspetto questa nottata(cambia la luna), sperando sia qlla giusta, se domani non ha partorito contatto il vet.. lui mi ha parlato di ossitocina, ma sinceramente leggendo ho un po paura....
quali possono essere i segnali ke la gravidanza è oltre i limiti??
 
Re: gravidanza springer

ciao amici, questa sera verso le 19 ho ricontrollato la temperatura ed era scesa a 37,4°, gli ho dato la solita razione di crocchette ke ha mangiato, ma non tutte...!! sono riandato verso le 20.30 e le crocchette erano ancora nella ciotola, le ha finite qndo ero li... probabile ke questa notte possa partorire...?? speriamo....
 
Re: gravidanza springer

....dai che dovremmo esserci....controlla la cagnina con calma e un po di discrezione.....senza parenti e curiosi vari.....e domattina facci sapere...IBAL
 
Re: gravidanza springer

....dai che dovremmo esserci....controlla la cagnina con calma e un po di discrezione.....senza parenti e curiosi vari.....e domattina facci sapere...IBAL

Buongiorno a tutti. La notte è passata tranquilla ma nn c è stato l atteso parto....vediamo e speriamo in giornata. Ieri sera la solita razione d crocchette ke di solito divora, non le aveva mangiate tutte, ma le aveva lasciate circa la metà, le ha finite tra ieri sera e stamattina. Dall abbassamento della temperatura entro quanto c deve essere il parto??
 
Re: gravidanza springer

.....se ora di domattina non ha iniziato doglie o parto falla vedere....considera anche che siamo nel fine settimana e un ipotetico cesareo non si improvvisa....
 
Re: gravidanza springer

ragazzi sono nati...!! sono 6..!! questa mattina verso le 11e qlcosa è nato il primo. speriamo bene x l'ultimo cucciolo, ke è nato dopo cinque ore circa dal quinto cucciolo ed era un po sofferente, boccheggiava e respirava a fatica. l ho massaggiato un po, e poi la madre l ha leccato sperando recuperi.... adx x scrupolo la porto dal vet x un controllo al volo....
 
Messaggi
477
Punteggio reazioni
3
Punti
276
buonasera a tutti.. ho fatto accoppiare la mia springer il 21 marzo e il 23 marzo, è rimasta incinta ed ora dovrebbe partorire proprio in questi giorni.. ad oggi facendo un calcolo siamo a circa 64 gg, ma a quanto pare non ha nessuna intenzione di partorire... temperatura misurata oggi circa 38,2, ha divorato le crocchette e credo ke anke stanotte la passi... il vet sentito ieri mi ha detto di aspettare fino a domani se nn partorisce di portarla a lui e gli fa l'ossitocina... voi avete esperienze in merito..?? io sapevo ke il periodo è 58/62 giorni, qui siamo oltre... ps dovrebbero esser 5/7 e lunghi circa dai 9 agli 11cm....
 
Re: gravidanza springer

Mi fa piacere, peccato che sei un po' fuori mano, altrimenti un maschietto te lo prendevo subito. (ossia tra due mesi). Auguri bella esperienza.:eek:
 
Re: gravidanza springer

Se si è accoppiata il 23 marzo oggi sono 62 giorni quindi sei nei tempi!!
io so che poi si aggiunge gli anni della cagna oltre al periodo previsto.. ma qui il nostro Max ci dirà di più!!

ciao Frank

ciao Francesco, la cagna ha 4 anni ed è alla prima gravidanza, si è accoppiata sia il 21 (sono rimasti attaccati) ke il 23 marzo... quindi io ho fatto una media e ho contato dal 22 marzo e sono 63
 
Re: gravidanza springer

....se la cagna : mangia normalmente,sta apparentemente bene,non ha contrazioni e sopratutto non ha perdite vaginali ....un ritardo di 1-2 gg ci può stare...poi è giovane ed ha svariati feti per cui è nelle migliori condizioni possibili.
Tuttavia se vuoi essere ancora più tranquillo puoi far fare una ecografia addominale....oltre la vitalità dei feti si valuta la frequenza cardiaca dei nascituri....al di sotto di una certa frequenza può indicare sofferenza fetale e quindi far decidere per un parto cesareo....
.....e poi domani fa luna nuova.....vedrai che partorisce giovedi notte...IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto