che dire...ier sera tornando da caccia deviavo passando per l'armeria, avendo perso il manettino d'armamento dell'M2, e l'armiera, avendo chiesto dei bossoli x il 28, prendeva al balzo l'occasione porgendomi il beretta, l'impressione è stata a dir poco positiva leggero, molto ben bilanciato, e come tutti i ucili standard x me subito in linea. per tutto il giorno aveva portato in giro l'M2 cal. 20, che credo pesi +/- 200 gr. più del 28, l'impressione, forse perchè veramente ben bilanciato, e che fosse ben più leggero di quanto dichiarato (canna 66) per altro è anche bello, non sò quanto delicato. per l'uso poco rispettoso verso le armi preferisco sintetici, per ogni 10 graffi sulla pelle uno becca il calcio o l'astina e quando si parla di rosa canina o pruno selvatico e come se si parlasse di filo spinato...
che dire, appunto, quasi quasi libero un pò di spazio in armeria cominciando dal sov cal. 16 che si è non avrà sparato 100 colpi.....
ciao gianni
 
Ieri ho avuto modo di vederlo e di imbracciarlo, e' vero viene molto bene e sembra "stabile", però la carcassa ed il calcio non mi sembrano proprio dedicati, mentre l'astina e' di un 28, ad occhio il resto sembra più grande ed infatti si nota alla unione tra la canna e la carcassa una differenza di dimensioni che costringe la parte iniziale della canna ad uno spessore maggiorato, ed anche la bindella e' più alta del consueto per essere in linea con la carcassa stessa. A parte questo sembra ben fatto, ma anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto sui piccoli calibri dove l'eleganza delle linee ha la sua importanza.
Un cordiale saluto a tutti Roberto
 
goya cosa centra la bascula adexo?per me nn era un ragionamento logico il fatto del peso...poi nn so cosa hai letto...io ho dtt solo ke nn scelgo un arma in base al peso ma in base ad altre caratteristiche....stammi bene
 
Si è dedicato,le misure sono realmente differenti,ad occhio sembra uguale al 20 invece è più piccolo.
Le misure della Carcassa sono nel confronto cal20/cal28
larghezza 36/34,5
altezza 66,5/64
 
peccato mi piaceva, l'ata mi sa che c'e l'ha pero' ancora mai visto somiglia molto al benelli dalle foto?
scusa posso chiederti perche' lo vendi? Cioe' se per qualcosa in particolare riguardo


Lo vendo solo perché sono un amante del beretta e non posso tenermi anche questo per problemi di soldi altrimenti ti giuro che me lo terrei. E un gran bel fucile e senza difetti.
 
scusa ma che discorsi sono io non capisco...mo tu scegli il fucile o il calibro in base al peso?scusa ma dal basso dei miei 25 anni e un ragionamento a dir poco senza senso...a me piace qsto fucile e qsto calibro non perché pesa 2,600 ma perché uso il 28 da 2 anni per qualsiasi caccia(quaglie tordi colombacci beccacce) e so cosa e capace di fare il 28...il peso centra poco

Scommetto che il concetto di "bascula dedicata" non lo hai mai capito perfettamente....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto