annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativo di preparazione per il fermo al frullo (Springer)

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tentativo di preparazione per il fermo al frullo (Springer)

Premesso che non mi sono mai cimentato in questa forma di addestramento e dal momento che allo stato attuale non posso permettermi di affrontare spese nei confronti di un addestratore, stò tentando di abituare la mia piccola soldatina al fermo al frullo.
    Allego un primo filmato...sono graditi consigli...opinioni e ...critiche.

Ambra prep.ne fermo al frullo 1 - YouTube

Domani si tenta su gabbiarola...e qualora dovessi percepire di non riuscire ..mi fermo e chiedo lumi.
    Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
    Salvatore

Grande Salvatore!!!
    io non ho mai preparato un cane al fermo al frullo, la mia Minnie lo fa quasi spontaneamente e con poca fatica forse potrei ottenerlo,però non mi ci sono mai dedicato in maniera specifica perché per l'uso che faccio io dei cani non lo ritengo indispensabile...ho visto vari metodi, alcuni dei quali poco ortodossi, ma sono sicuro che con la tua passione c'è la farai sicuramente...tienici aggiornati e IBAL
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
    Saluti
    Giacomo

COMMENTA

Salvatore, è poco per tentare con la quaglia, secondo me hai poche probabilità, ti conviene fare qualche esercizio in più. Quando il cane sarà pronto per sicurezza devi usare la longhina, se il cane dovesse inseguire devi fermarlo dopo il fischio ad una distanza di 7/8 metri, per le prime volte è meglio fermarlo lungo. Fra poco parto, tienimi informato, ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
        Salvatore, è poco per tentare con la quaglia, secondo me hai poche probabilità, ti conviene fare qualche esercizio in più. Quando il cane sarà pronto per sicurezza devi usare la longhina, se il cane dovesse inseguire devi fermarlo dopo il fischio ad una distanza di 7/8 metri, per le prime volte è meglio fermarlo lungo. Fra poco parto, tienimi informato, ciao
        Scusa Germano l'argomento interessa molto anche me, potresti dirmi che intendi con "fermarlo lungo"?
        Scusami ma non ho capito.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, non ci crederai ma leggo ora e proprio "nel dubbio" non ho minimamente tentato di farlo !!! Ti ringrazio del suggerimento e non sarei stato pronto non avendo lunghina......mi permetto di anticipare una tua risposta più dettagliata per Rodolfo..
          Per fermarlo lungo si intende dopo una rincorsa che andrai gradualmente diminuendo, questo per evitare che alla prima volta il cane colleghi la trattenuta alla levata al frullo e possa andare in confusione.....quindi forzo al frullo, con selvatico ben alzato da terra fischio e dopo rincorsa di 7-8 mt. trattenuta con lunghina.
          Le volte successive in base al comportamento inizi gradualmente a diminuire tale distanza fin quando al fischio fà il seduto tempisticamente.
          Leggi col beneficio del dubbio, Nicola ci spiegherà meglio ...
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
          Salvatore

COMMENTA

Originariamente inviato da Springerfollia Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola, non ci crederai ma leggo ora e proprio "nel dubbio" non ho minimamente tentato di farlo !!! Ti ringrazio del suggerimento e non sarei stato pronto non avendo lunghina......mi permetto di anticipare una tua risposta più dettagliata per Rodolfo..
            Per fermarlo lungo si intende dopo una rincorsa che andrai gradualmente diminuendo, questo per evitare che alla prima volta il cane colleghi la trattenuta alla levata al frullo e possa andare in confusione.....quindi forzo al frullo, con selvatico ben alzato da terra fischio e dopo rincorsa di 7-8 mt. trattenuta con lunghina.
            Le volte successive in base al comportamento inizi gradualmente a diminuire tale distanza fin quando al fischio fà il seduto tempisticamente.
            sabato ci proveremo ..............
            Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

COMMENTA

Originariamente inviato da Springerfollia Visualizza il messaggio
              Salvatore io ho sempre usato la longhina, così come ha descritto Nicola, però visto che il tuo cane esegue il seduto a distanza, si potrebbe provare anche senza, male che vada userai dopo la longhina.
              Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
              Un Cacciatore.

COMMENTA

Ben fatto ......bravo !Siccome sei uno paziente e perseverare premia....vedrai che riuscirai !Ciao.

P.s. Per Lola magari se c'attrezziamo con un cavo di quelli in dotazione sulle portaerei per frenare i jet.....forse la blocchiamo !

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

a salvato'... mo che mi libero un po facciamo un'uscita? cosi ti faccio conoscere la mia bretoncina
                  "Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit"

Brako Division - Colonnello con incarichi speciali. cacciatore di nocivi.

COMMENTA

Certo Egi'...spero solo che da domani sia io a essere "troppo libero"...ci sentiamo e ci accordiamo.

Ciao
                    Salvatore

COMMENTA

Salvatore, davvero bella e volenterosa la tua springerina ma che tristezza vederti doverla addestrare sull'asfalto e tra le macchine in sosta!
                      In questi casi capisco quanto siamo fortunati noi che abitiamo in piccoli centri e non in città. Son sicuro che appena hai un pò di tempo la porterai in campagna a farla scorrazzare in lungo ed in largo come piace a questa razza. Ti auguro di riuscire nel tuo intento e di passare giornate di caccia indimenticabili in sua compagnia.
                      Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

Originariamente inviato da JK6 Visualizza il messaggio
                        Salvatore, davvero bella e volenterosa la tua springerina ma che tristezza vederti doverla addestrare sull'asfalto e tra le macchine in sosta!
                        In questi casi capisco quanto siamo fortunati noi che abitiamo in piccoli centri e non in città. Son sicuro che appena hai un pò di tempo la porterai in campagna a farla scorrazzare in lungo ed in largo come piace a questa razza. Ti auguro di riuscire nel tuo intento e di passare giornate di caccia indimenticabili in sua compagnia.
                        La piccola frequenta molto prati...campagne e da adesso in avanti anche ZAC ...ti dirò che tutto quello che capita su quell'asfalto è unico ed imprevedibile, come gatti (della quale è correttissima tant'è che gli stessi non sfuggono al contrario di quando vedono la madre ) diversità di cani per razza e sesso che necessitano di bisogno di lavorare sulla tempestività, quindi non perdo occasione per metterla alla prova ed....ogni occasione è buona.
                        Ti ringrazio per gli auguri, e sia se riuscirò o che sarà un fallimento sarò qui a metterlo in pubblico...

Ciao
                        Salvatore

COMMENTA

Argomento molto interessante. Quand'è che al cane può essere insegnato il fermo al frullo? Dopo che ha consolidato la ferma oppure anche quando dopo aver fermato, anche per poco, rincorre la preda?

COMMENTA

Pian pianino i lavori proseguono e dal momento che ogni occasione è buona, oggi ho chiesto la partecipazione come "rinforzo positivo" ad un bel micione che si vede sullo sfondo vicino alla macchina....ha detto che sarà lieto di contribuire ancora...per me la piccola progredisce.
                            20130416_091522 - YouTube

Ciao
                            Salvatore

COMMENTA

bella salvatò, la mia coi gatti è avvelenata, se lo sarebbe magnato quel gatto
                              "Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit"

Brako Division - Colonnello con incarichi speciali. cacciatore di nocivi.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X