Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il mio amico, stamani a capanno ha fatto 9 tordi e 4 merli, giovedi, al solito capanno, ha fatto il contrario, 4 tordi e 9 merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Comunque amici miei, questo passo non è ne più ne meno degli altri anni!!! Fino ad oggi è?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mio fratello e altre 4 persone hanno fatto 12 tordi, conosco gli altri personaggi e non e' che ci cogliono tutto sto' granche' pero' in cinque 12 pezzi mi sa' un po' pochi.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani lo immaginavo, gran passo di tordi e colombi non tanti ! Domani portare cartucce ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc Lt1 spollo nullo,passetto discreto fino alle nove, stranamente quasi tutti merli,alla fine raccattati 8 pezzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il motivo è palese!
la solita strnzata delle ore 20!!
scusa mi spieghi il motivo allora del passo di migliaia e migliaia di colombacci allodole e tordi come nn se ne vedeva da anni??
mi verrebbe da dire... il motivo è palese,nn accendi il ceppione prima di scrivere le solite fandonerie!!
a grillà,certo che te le chiami!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

niente di niente solo qualche tordo e colombaccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Storm ha scritto:
continua la buona presenza di tordi bottacci e merli nella zona di grosseto
speriamo che si continui cosi' ! [up.gif]

Etu fagli prende l'Aurelia e falli venì da noi no? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche stamattina passo completamente fermo.
Località Vai, Acquaviva di Cagli, 850 m slm circa. Leggero levante, 4°C, cielo parzialmente nuvoloso, poi è venuto su un bel sole.
Sul far del giorno un tordino e un merlo e basta. A giorno fatto qualche primo significativo branchetto di fringuelli, ma alti 3 tiri per via dei venti a loro favorevoli.
Assente tutto il resto, comprese le palombe. Ancora al passo dobbiamo vedere il primo branco.... [tenerezza.gif]
Che desolazione.
Anche stamattina eravamo in 5 e nessuno ha sparato una botta......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bellissimo movimento di tordi al rientro ieri pomeriggio zona cineto romano rm2 mi sarei divertito ma purtroppo quando siamo arrivati io ed un amico abbiamo trovato solo un appostamento libero,a me purtroppo non piace stare in due in un appostamento,quindi ho deciso di non caricare neanche il fucile e di far sparare lui che pero' di 10 pezzi sparati non ne ha fatto neanche uno vabbe' pazienza la prossima volta partiro' prima

Piu che parti prima dovresti dire al tuo amico di posa' il fucile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina zona Latina/ B.go Piave discreta per non dire abbondante presenza di tordi entrati da mare...torre astura/poligono
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona di caccia Apecchio nell'appennino umbro-marchigiano
Sabato 15:
vento di tramontana molto forte, buon passo di palombe, ma logicamente tutte alte!! [****.gif]
pochi i tordi, merli e fringuelli.

Domenica 16:
vento di tramontana sempre abbastanza forte ma meno di ieri, passati diversi branchi di palombe ma sempre alti (quando fanno così le ammazzerei!! [Trilly-77-24.gif] ).
Visti diverse volte merli di passo. Pochi tordi e fringuelli.

Mi auguro che mercoledì e giovedì calmi il vento e allora..... [5a]

Un saluto a tutto il forum.
 
AIUTOOOOOOO!!!
Ragazzi, ho un problema ENORME......
mi hanno invitato ad Amatrice per i prossimi 3 giorni e non posso andare nel mio ATC ch eè RM1....
Ad Amatrice non conosco un C...O di posto!
Qualcuno può darmi qualche indicazione su dove andare e se c'è o meno presenza di migratoria??? siamo a 1000 metri slm e nn so cosa potrei trovare....

AIUTOOOOOOOO

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare,
Bribbri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche oggi fatta quota a allodole, rispetto a sabato e domenica molte meno ma mettiamoci un bel toppino e andiamo avanti anche perchè mi sto diertendo da morire.
tordi e merli pochi se nn qualche sporadico esemplare di spollo e a metà mattina, colombacci in calo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina al passo dove vado io, colombacci non pervenuti, ho visto 3 sasselli, un po' di fringuelli e qualche frosone. Bottacci spariti del tutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

questa sera al rientro visto molto poco 2 tordi fuori tiro, in compenso vista una quantità impressionante di cornacchie uno stormo da minimo 300 sembravano storni quante ne erano, se i tordi cominciano a scarseggiare faccio il rientro a cornacchie;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a scibby ma che fine hai fatto? non fai sapere piu' niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ohhhhhhhhhhh lasciami stare Retius 2405 se no divento una belva pure io eh? ahahahah IO la dico diversamente e se qualcuno si incazza per dirla alla toscana,m'importa na' bella sega m'importa, IO farei 5 giornate alla migratoria fino al 15 novembre e poi dal 15/11 al 31/01 3 giorni fissi a settimana il mercoledi' il sabato e la domenica, cosi' si darebbe un po di pace agli animali perennemente tartassati e se ci sono barbieri ci vanno la domenica a caccia come fa il mio che la domenica sta chiuso.....i rientri li farei fare

come non appoggiartelo.....mmmmmm...condicido in pieno ciò che hai scritto aggiungendo caccia al tordo alla migratoria solo da appostamento....chi vuole passeggiare per i boschi lo fà a beccacce e polli ....che spettacolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

DOMANI FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

la neve in montagna s'è sciolta, ma il merlo è chiuso e quindi se non ci stanno sasselli e cesene so cazzi!

quindi mi sto scervellando per decidere se rimanere vicino casa a bottacci o salire in montagna sperando nei sasselli....

@jack: purtroppo la situazione capanni qui in umbria è incredibile e vergognosa, e i cari colleghi toscani non possono capire perchè loro hanno spazi nettamente maggiori e la densità di capanni in pochissimi metri che c'è qui non c'è da nessun'altra parte...
basta pensare che c'è gente che si fa appostamenti fissi per il rientro al volo!!!vi ho detto tutto....

IBAL per domani a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto