Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

L allevamento NARNIENSIS purtroppo ha chiuso.Ho saputo che L allevatore CARLO GUGGIA all valli VENEZIANE oltre ad avere validissimi SPRINGER a pure COCKER da LAVORO LINEA INGLESE sono sicuro validissimi
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Da quello che ho letto (io non sono di certo un'esperto)i cocker provenienti dall'Inghilterra probabilmente saranno anche macchine da guerra ma morfologicamente non sono cocker spaniel.
Io possiedo un cocker femmina di quasi tre anni comprato in un allevamento italiano e posso dire che oltre ad essere morfologicamente in standard è una cacciatrice eccezionale.Caccio con lei dalla preapertura alla chiusura della caccia,senza mai desiderare altro cane.
Questo discorso sui cocker da lavoro o da bellezza è abbastanza vecchio.
Mi piacerebbe vedere qualche foto di questi cocker inglesi in quanto vorrei giudicare da solo che tipo di cane sia.............diciamo che se ne parla tanto ma di foto non ricordo di averne viste.
Sono innamorato di questa razza per questo anche a me piacerebbe conoscere il parere degli esperti su queste "nuove linee di sangue".
Ciao
Marco.
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

grazie della dritta ora consulto il sito.
La mia cockerina proviene dall'allevamento Del vortice di macerata, sono cani con linee di sangue della Francini e dell'allevamento dei narniensis sicuramente in tipo e venatoriamente parlando, non ho tante notizie degli anni passati, ne parlano tutti bene.
Vorrei aggiungere che diversi addetti ai lavori, vedendo il mio cane, sono rimasti molto positivamente impressionati,e se non fosse stato per il padrone poco votato alle gare, il soggetto sarebbe stato idoneo a competizioni nazionali.
Ciao




P.S. questo è un'argomento veramente accattivante................avanti agli esperti.

Anche il mio viene dall'allevamento narniensis di marcello mariani cani nello standard ed ottimi cacciatori.

Io sono alla ricerca di una femmina per accoppiamento.....
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Neanche io sono un esperto di cocker. Ma per mia fortuna, da quest'anno a Ottobre, ne ho una.
Non sembra proprio nello standar (anzi), ma mi va bene lo stesso.
L'ho portata a caccia di tordi, la cagnetta a delle spigolature che devono essere "piallate", non essendo e non avendo mai avuto cani da cerca e da riporto, mi sto facendo aiutare da Nicola (germano ). Devo dire che sono cani gioiosi, affettuosi, sempre vigili e nonostante la loro piccola statura, non hanno paura di spini e quant'altro.
Sicuramente in Italia ci sono dei bravi allevatori per questa razza, senza andare all'estero.

032.jpg034.jpg
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

PER KOKKO Con l allevamento l ugis di luca giuntoli vai sul sicuro,ho avuto un cane dei suoi figlio di vela del vortice e ano si chiamava taro,era nero con macchia bianca sul petto,morto purtroppo a dieci anni.e il cane piu bravo che mi ha dato tante soddisfazioni.hai scelto un buonissimo allevatore
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

sono sicuramenti cani da caccia molto validi, manca sicuramente il "tipo" perciò si fatica un pò, almeno per me personalmente, a chiamarli cocker, a caccia non si discutono......in bocca al cocker!!!!!!
 
Salve a tutti riprendo questo post poiché da possessore di generazione in generazione ho sempre avuto cani da ferma. Qualche volta vado a tordi allodole e palombe......circa 5 giornate nell' intera stagione ma quando vado sento che mi manca una parte di me.....mi manca un ausiliario. Per questo sto pensando a un cocker e credo di andare a vedere qualche cucciolo da del vortice. Nn riesco però a rendermi conto di quanto potrebbe costare un cucciolo di quell'allevamento. Sapreste indicarmi un prezzo? Grazie.....
P.s. poi per l'addestramento nn saprei come iniziare... ..
 
Ho Una cocker spaniel di genealogia Francini,pochi giorni fa ha compiuto 1 anno,è stupenda morfologicamente,una vivacità incredibile e una passione x la caccia da far invidia,a settembre cominceremo a testare sul serio ,
in oltre il contadino che ha tagliato il fieno dove ho sciolto sabato non ha bisogno di ranghinare,raccatta tutto lei con le orecchie e con il pelo cha ha addosso.
due ore di toelettatura x riportarla al pulito,come adoro il kurzaar!!!!!!!!!!
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
203
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Ho avuto modo di veder cacciare un COCKER di provenienza inglese,non molto bello morfologicamente,ma vi dico una macchina da caccia ,riportatore dal dente morbidissimo,non conosceva pruni e una avidita fuori dal comune.Ho sempre avuto pure io cani da cerca tutti validi a caccia,attualmente ho una SPRINGER SPANIEL.Conosco i vari migliori allevamenti inglesi per COCKER e SPRINGER da lavoro e penso di prendere il prossimo cucciolo la.Ho visto un noto allevamento italiano che ha sempre preso COCKER di provenienza inglese,sempre con successo,che attualmente prende cocker da lavoro in FRANCIA.:) LA PAROLA AGLI ESPERTI.
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

UN SALUTO a MARCO e RICCA,MARCO,se vuoi vedere le foto e qualche video cerca WORKING COCKER SPANIEL in internet,poi da un allevatore salti all altro cerca RYTEX COCKERS,mi potresti dire da che allevamento proviene il tuo
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

UN SALUTO a MARCO e RICCA,MARCO,se vuoi vedere le foto e qualche video cerca WORKING COCKER SPANIEL in internet,poi da un allevatore salti all altro cerca RYTEX COCKERS,mi potresti dire da che allevamento proviene il tuo

grazie della dritta ora consulto il sito.
La mia cockerina proviene dall'allevamento Del vortice di macerata, sono cani con linee di sangue della Francini e dell'allevamento dei narniensis sicuramente in tipo e venatoriamente parlando, non ho tante notizie degli anni passati, ne parlano tutti bene.
Vorrei aggiungere che diversi addetti ai lavori, vedendo il mio cane, sono rimasti molto positivamente impressionati,e se non fosse stato per il padrone poco votato alle gare, il soggetto sarebbe stato idoneo a competizioni nazionali.
Ciao
Marco


P.S. questo è un'argomento veramente accattivante................avanti agli esperti.
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Io non sono un' esperto, ma spero di diventarlo...... Sabato vado a prendere la cucciolotta dall' allevamento Lugi's. Scusate la parentesi ma non stò più nella pelle!!!
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Anche il mio viene dall'allevamento narniensis di marcello mariani cani nello standard ed ottimi cacciatori.

Io sono alla ricerca di una femmina per accoppiamento.....

La mia per quest'anno ha gia avuto le sue cose, purtroppo perche volevo farla coprire a fine caccia....sarà per il prossimo anno .
ciao
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto