Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

L allevamento NARNIENSIS purtroppo ha chiuso.Ho saputo che L allevatore CARLO GUGGIA all valli VENEZIANE oltre ad avere validissimi SPRINGER a pure COCKER da LAVORO LINEA INGLESE sono sicuro validissimi
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

Da quello che ho letto (io non sono di certo un'esperto)i cocker provenienti dall'Inghilterra probabilmente saranno anche macchine da guerra ma morfologicamente non sono cocker spaniel.
Io possiedo un cocker femmina di quasi tre anni comprato in un allevamento italiano e posso dire che oltre ad essere morfologicamente in standard è una cacciatrice eccezionale.Caccio con lei dalla preapertura alla chiusura della caccia,senza mai desiderare altro cane.
Questo discorso sui cocker da lavoro o da bellezza è abbastanza vecchio.
Mi piacerebbe vedere qualche foto di questi cocker inglesi in quanto vorrei giudicare da solo che tipo di cane sia.............diciamo che se ne parla tanto ma di foto non ricordo di averne viste.
Sono innamorato di questa razza per questo anche a me piacerebbe conoscere il parere degli esperti su queste "nuove linee di sangue".
Ciao
Marco.
 
Re: Per gli appassionati del cane da cerca.COCKER SPANIEL di LINEA INGLESE

grazie della dritta ora consulto il sito.
La mia cockerina proviene dall'allevamento Del vortice di macerata, sono cani con linee di sangue della Francini e dell'allevamento dei narniensis sicuramente in tipo e venatoriamente parlando, non ho tante notizie degli anni passati, ne parlano tutti bene.
Vorrei aggiungere che diversi addetti ai lavori, vedendo il mio cane, sono rimasti molto positivamente impressionati,e se non fosse stato per il padrone poco votato alle gare, il soggetto sarebbe stato idoneo a competizioni nazionali.
Ciao