Re: problema cocker

.
...stare insieme farà bene ad entrambi...anche il cane e' un animale sociale...
...quando invece addestrerai quello nuovo...lo dovrai fare a solo senza la presenza del primo...
...quando il nuovo cane avrà maturato l'esperienza giusta e dimostrerà una netta indipendenza nella caccia...potrai provare a portarli in coppia e chissà se un piccolo miracolo possa avvenire...
...ma se sarà solo di disturbo...la cockerina ti aspetterà a casa riempiendoti di effusioni appena apparirai...
 
Re: problema cocker

Ciao ragazzi proprio una mezzora fa ho provato con la quaglia viva e appena gli l'ho fatta annusare a cominciato a scondinzolare e a fare la pazza come nn mai..... A rincorre la rincorre sempre ho provato a lanciarla 5 6 volte...... Xo nn la prende in bocca rimane vicino e la annusa come se volesse prenderla..... Cmq ho fatto un video ma nn so ccome postarlo..... Se mi dite come si fa lo metto così potete rendervi meglio conto
..... Vi ringrazio x il vostro aiuto
 
Re: problema cocker

Ciao ragazzi proprio una mezzora fa ho provato con la quaglia viva e appena gli l'ho fatta annusare a cominciato a scondinzolare e a fare la pazza come nn mai..... A rincorre la rincorre sempre ho provato a lanciarla 5 6 volte...... Xo nn la prende in bocca rimane vicino e la annusa come se volesse prenderla..... Cmq ho fatto un video ma nn so ccome postarlo..... Se mi dite come si fa lo metto così potete rendervi meglio conto
..... Vi ringrazio x il vostro aiuto
il fatto che la quaglia semi-viva la renda euforica e' assolutamente positivo, il fatto che non l abbocca e' probabilmente dovuto alla non grande predisposizione all abbocco e forse il motivo e' anche che non conosce il selvatico e in un certo senso ne ha quasi timore...ma se ha voglia di rincorrerla e di prenderla sta pur sicuro che in breve tempo la abbocchera' anche...adesso cerca di stimolare il cane, senza comunque forzarlo ne annoiarlo, se la quaglia non la prende la puoi riutilizzare piu volte nei giorni prossimi, due tre minuti e poi basta...l'unica raccomandazione, una volta che il cane prendera' la quaglia in bocca, e lo fara' presto,inizia subito con il riporto, per cui spazi ristretti, ti fai portare la quaglia senza tanti tentennamenti e la premi, due tre riporti e basta...non farcela giocare o lasciargliela distruggere , insomma nel momento in cui ci prendera' gusto fagli comunque capire che la quaglia e' tua, non e' un gioco ma anzi un lavoro...tienici aggiornati sui miglioramenti e nel dubbio chiedi sempre...
IBAL
jack
 
Re: problema cocker

ciao ragazzi ....sto continuando ad usare la quaglia 4/5 lanci al giorno...la rincorre gli va vicino e la annusa e gli rimane vicino girandoci un po intorno ma non la abbocca...nn so se è il caso di portarla a caccia con qualche mio amico ke hai cani gia addestrati ke ne dite????magari puo essere utile all'addestramento!!!
 
Re: problema cocker

Diceva il saggio..." Pel insegnale il lipolto al Mulo, fai attenzione
a non pigliallo in culo !!! " ;-) ;-)

- - - Aggiornato - - -




Chiedo scusa....ma come può interessarsi ad una quaglia morta che altro non è che un riportello qualsiasi che puzza un pochino di selvaggina, al confronto di un qualcosa che gli svolazza davanti stimolandolo alla presa, costi anche il rischiare l'abbocco da correggere successivamente ???



Potrebbe avere un'attrazione olfattiva al selvatico, mentre per altri oggetti vedi palline ecc...no

Spero per l'amico Benelli che non si sia imbattuto in una geneologia da linea, in quel caso la vedo dura,poi considerato che deve ancora prendere il PDA la cosa è ancora più difficile visto che l'anno prossimo il cane va per 2 anni.
Un consiglio è di avere polso con il cane e fargli capire che sei tu che comandi,
Sarebbe importante per il cane uscire insieme a qualcuno a caccia, è importante che il cane a un anno vada a caccia a 2 anni potrebbe essere troppo tardi.
Portando il cane a caccia lo puoi fare e valutare, se ha attrazione e come lavora sul selvatico.
IBAL
 
Re: problema cocker

.
...forse il problema sta tutto qui...
...anche se Delfino diceva che si può insegnare il riporto anche ad un mulo...

Diceva il saggio..." Pel insegnale il lipolto al Mulo, fai attenzione
a non pigliallo in culo !!! " ;-) ;-)

- - - Aggiornato - - -

.........SE non fosse interessato alla quaglia morta puoi provare a fare come dice Jack.

IBAL

Chiedo scusa....ma come può interessarsi ad una quaglia morta che altro non è che un riportello qualsiasi che puzza un pochino di selvaggina, al confronto di un qualcosa che gli svolazza davanti stimolandolo alla presa, costi anche il rischiare l'abbocco da correggere successivamente ???
 
Re: problema cocker

Indirizzare un cane che non ha passione è un bel problema...tuttavia sei in tempo per insegnare il riporto alla cagnetta dato che è giovane e femmina sopratutto, quindi di facile apprendimento...continua a insistere e segui i consigli degli altri....stai attento a non farle strapazzare troppo la quaglia....
 
Re: problema cocker

Ciao ragazzi vi ringrazio x le risposte in questi giorni proverò a rimediare qualche quaglia e vediamo come va.... Vi tengo aggiornati
 
Re: problema cocker

Potrebbe avere un'attrazione olfattiva al selvatico, mentre per altri oggetti vedi palline ecc...no

Con il selvatico svolazzante puoi capire anche e soprattutto se ha in sè ....l'istinto a predare, ecco la differenza dal capo morto, se non ha quell'istinto, non lo stimoli nemmeno con un selvatico morto da 5 giorni e tenuto al sole......potrei benissimo sbagliare, è solo quel che penso.
 
Re: problema cocker

Diceva il saggio..." Pel insegnale il lipolto al Mulo, fai attenzione
a non pigliallo in culo !!! " ;-) ;-)

- - - Aggiornato - - -



Chiedo scusa....ma come può interessarsi ad una quaglia morta che altro non è che un riportello qualsiasi che puzza un pochino di selvaggina, al confronto di un qualcosa che gli svolazza davanti stimolandolo alla presa, costi anche il rischiare l'abbocco da correggere successivamente ???
In effetti io lo avevo suggerito anni fa al mio amici proprio in virtù del fatto che il cane era disinteressato alla quaglia morta ne più ne meno che ad una pallina e riportello...ed anche con la quaglia, ferita diciamo, ci ha messo un po'...


P.S.
Eh, l antica saggezza...
 
Re: problema cocker

Con il selvatico svolazzante puoi capire anche e soprattutto se ha in sè ....l'istinto a predare, ecco la differenza dal capo morto, se non ha quell'istinto, non lo stimoli nemmeno con un selvatico morto da 5 giorni e tenuto al sole......potrei benissimo sbagliare, è solo quel che penso.
Infatti Salvatore,era proprio quello l intento ...un cane di un anno che dimostra scarsa o nulla passione alla rincorsa e all abbocco di oggetti non ci da grandi chances di ottimismo, se neanche un selvatico svolazzante in difficoltà lo stimola, allora forse meglio rivedere i nostri obbiettivi...è questo prima lo si appura e meglio e'....
ciao
jack
 
Re: problema cocker

ciao ragazzi ...qualcuno conosce qualche buon allevamento di springer ...o magari qualcuno sul forum ha qualche cucciolata???...scusate se chiedo troppo ma anche qualche allevamento o privato di espaguel breton...vi ringrazio
 
Re: problema cocker

ciao ragazzi ....sto continuando ad usare la quaglia 4/5 lanci al giorno...la rincorre gli va vicino e la annusa e gli rimane vicino girandoci un po intorno ma non la abbocca...nn so se è il caso di portarla a caccia con qualche mio amico ke hai cani gia addestrati ke ne dite????magari puo essere utile all'addestramento!!!

Scusa Benelli, dal momento che abbiamo appurato che "almeno" con la selvaggina viva emerge un poco di istinto, lascia perdere quella quaglia della quale il cane già dalla seconda annasata conosce le piume una ad una....passa a selvaggina all'aperto che possa rincorrere a suo piacimento senza alcun richiamo, lascialo avvelenare se ci si riesce, costi perdere qualche capo, ma se questo dovesse succedere, dopo 2 o 3 volte gli fai l'abbattimento e con molta probabilità si tufferà all'abbocco per la gioia della cattura.
Eviterei di portarlo con altri cani e altre persone, rischi di mettere problemi su problemi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto