Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
Martedi prossimo in regione ultima possibilità per avere la deroga: o dentro o fuori.

Stanotte ho trasmesso un documento a Rabboni il quale mi ha ringraziato in quanto non ne era a conoscenza.

So per certo che ha incaricato una funzionaria della regione per studiare una strada alternativa per una stima dell'ultim'ora, sul modello umbro; è una novità, vedremo se riusce anche l'Er a percorrere quella strada.

Vedremo.

sei veramente un grande [up.gif] è inconiabile il tuo impegno [spocht_2.gif] speriamo bene [allah.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Io dico solo che i 2 MILIONI di EURO che ogni anno la regione spende per i danni dovuti agli animali selvatici, con una deroga adeguata potrebbero essere destinati ad altre cose, come per esempio alla Sanità.

Mi sembra inconcepibile non accettare che delle persone (i cacciatori) a spese loro si impegnino a ridurre gli animali che fanno quei milioni di euro di danni e ci sia qualcuno che si opponga!

Io credo che i 198.000 euro spesi per i danni degli storni in un futuro sarebbe meglio spenderli per migliorare le cure pediatriche per i bimbi….bisogna vedere se per l’ISPRA e per gli animalisti vale di più la vita di uno storno o quella di un bambino!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
mario79 ha scritto:
ben premieremo DANY xtutto il lavoro e il tempo che dedica all'accaduto ,con un bel trofeo che adesso tutti insieme decideremo che forma può avere..................
ehehheeh....ma quale trofeo valà....

Mi sono studiato fino a cinque minuti fa i documenti sulla caccia in deroga sia a livello comunitario che a livello nazionale.

Oggi l'approvazione della deroga in Umbria sulla caccia allo storno ai sens della lett. A della direttiva 147 potrebbe essere un'interessante precedente per Noi romagnoli.

Ho preparato un documento accurato che domani sottoporrò all'Ass. Rabboni.

Vedremo: ripeto, non prometto nulla perchè non conto nulla...però ci provo, ed un pochino mi dispiace leggere che alcuni amici mi consiglino di lasciare perdere...cerco di non demoralizzarmi in partenza, anche se quando leggo la rassegnazione in molti di noi questo non mi da certo stimolo a sbattermi!

A fare la guerra contro chi deve decidere del nostro destino credo non otterremo nulla: ecco perchè con l'equilbrio e la preparazione giuridica cerco di mediare....sappiamo tutti che noi Cacciatori dobbiamo sempre lottare per ottenere e soprattutto mantenere ogni nostro diritto.


Adesso è mezzanotte, mi vado a letto!



Caro Dany...sai che ti stimo tantissimo e apprezzo l'impegno che metti...
Non mi piace solamente l'immagine che Rabboni sta cercando di dare di se stesso...e mi piace anche poco che in molti lo crediate sincero. Sono quasi 6 anni che è assessore all'agricoltura con deroga sulla caccia...sono 6 anni che fà deroghe e leggi e regolamenti regionali sulla caccia...che adesso convochi un Cacciatore x cercare di capirne di più sulla caccia vuol dire come minimo che non sa fare il suo mestiere...che è anche MOLTO BEN PAGATO..
Poi su tutte le panzane che ci ha raccontato sull'ISPRA e sull'assoluta obbligarietà di adeguarsi scrupolosamente ai suoi voleri dimostra anche qui ignoranza e incopetenza: come ti ha detto il bota e come puoi vedere tranquillamente anche tu,dove in Italia c'è la volontà di superare i pareri dell'ISPRA con motivazioni e dati..e noi sullo storno ne abbiamo da vendere,vedasi anche massacri primaverili con parere positivo-ISPRA..si fà.
Che cerchi di incolpare tutti...AAVV,Associazioni di agricoltori..x mancanza di sensibilizzazione verso il governo centrale,che cerchi di passare x l'unico paladino dei nostri diritti è francamente RIDICOLO....
Se avessi partecipato alle riunioni a cui ho partecipato io adesso e in passato ti saresti accorto che a lui...e a tanti politici come lui..l'unica coosa a cui è interessato è il consenso politico...dell'elettorato e del partito o coalizione a cui appartiene...Il suo vice all'ultima riunione a cui ho partecipato ha candidamente ammesso che in caso di delibera diversa da quella che è stata presentata c'era già il ricorso pronto da presentarsi al TAR non dell'opposizione...ma della frangia "verde" della coalizione di governo regionale con in più l'appoggio dei 2 "grillini"...
Ora Dany io non voglio smontare nessuno...sei lanciatissimo e fai bene ad andare avanti e se hai bisogno di qualsiasi cosa son con te...vorrei solo metterti in guardia sul fatto che Rabboni è un politico scafato...sennò non avrebbe durato tanto sulla sua poltrona d'oro..e che fà parte del suo mestiere essere...a parole...disponibile con tutti...tutto qui...
Personalmente poi...ma è solo un'opinione personale..a certa gente bisognerebbe far mancare la terra sotto ai piedi...
Con stima dany...siamo tutti con te...anche se abbiamo punti di vista differenti...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Vorrei ricordare a tutti che l’Assessore Rabboni ha dichiarato di essere costretto ad aspettare una delibera parlamentare per poter emanare la deroga come negli anni passati, cioè con un senso.

Beh, forse Voi non lo sapete ma il Parlamento della Repubblica Italiana sarà chiuso per ferie dal 4 Agosto 2011 al giorno 12 Settembre 2011


Buone ferie, e addio storni!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Concordo benissimo il discorso,anzi aggiungo che non è da Provincia a Provincia... ma da Comune a Comune.....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

In paesi dell'Ue tirano all'Orso ed al Lupo per motivi di danni e tradizionali...
SIcchè in italia, ora, ci sono solo motivazioni politiche dietro al No alla caccia allo storno dell'Ispra.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Allora forse è veramente il momento che nessuno di noi tiri agli storni, e speriamo che ste bestie si mangino tutta l'uva. Vedremo poi se gli agricoltori convinceranno Errani e Compagnucci a pagare i danni. Quella degli storni, messa così, non è una deroga, è una BUFFONATA !!!!!! [violent.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Guarda Giovy...lo storno è l'unica specie che è inspiegabilmente fuori da quelle cacciabili x TUTTI....
Se l'ISPRA commette anche questa NEFANDEZZA si mette contro tutti ma proprio tutti iin regione...
Hai mai visto dx e sx essere d'accordo su qualcosa negli ultimi 10 anni?
Bene sullo storno lo sono....
Io continuo ad essere fiducioso...magari dovremmo aspettare il 30 Agosto ma son convinto che qualcosa stanno studiando...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Io non faccio testo perchè non faccio la caccia al prato. Mi informavo per un paio di amici che al pari di
quasi tutti i cacciatori della provincia fanno (facevano) la preaperuta con lo storno in pianura. Da parte mia
non ci andrò ma come dicevo sposto poco. Anche i miei amici cmq hanno detto che, indossato l'elmetto,
si dedicheranno alle tortore visto che dalle previsioni sembra che il caldo contunuerà fino a fine mese.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Leggo Dani, e ne prendo atto.

Comunque a me hanno chiamato....."ottime fonti"...come già scritto notizie ufficiose buone che domani dovevano essere spiegate meglio.

Ma se invece è come scrivi tu e come ho letto nel link riportato è veramente un peccato per l'impegno che tante persone hanno messo per cercare di cambiare le cose.


sono deluso ed **** [censored.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Siamo messi molto male...IO mi voglio augurare che almeno si abbia la dignità di non scendere a ingenui baratti...ogni anno sempre peggio nella mia regione, noi migratoristi in mano a stanzialisti e selecontrollori...per me lo storno può anche mangiare mezza Romagna che voglio essere Pagato per tornare a cacciarlo! a sem un branc ad scioc! Zio brek !
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Pensandoci un attimo e riflettendo dopo aver letto la delibera che e' uguale anche per noi Ferraresi,la dicitura "senza uso di richiami", cosa sta ad indicare..?..ma se io uso giostra,stampi,mica sono richiami,il richiamo e' un riferimento acustico,il richiamo vivo,il richiamo a bocca,......ma le giostre e gli stampi sono semplicemente strumenti,attrezzi atti ad attirare la selvaggina...Poi dice"sistemi dissuasivi"...bene io mi compro un bel pallone con gli occhioni e lo piazzo vicino alle piante....quei palloni che sono di moda in questi anni non so se li avete mai visti....probabilmente sono gonfiati con un gas per rimanere in aria....poi il "frutto pendente" quello si che un problema almeno qui nel Ferrarese che vigne non c'e' ne sono,in Settembre rimangono poche varieta' di frutta ancora da raccogliere.Ecco io non voglio che recepiate questo mio messaggio come una sorte di salviamo il salvabile,ma l'ho postato cosi' per attenuare la gravosita'che questa deroga faziosa ci sta accompagnando nella piu' totale e storica presa in giro...ciao Davide...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Complimenti a quelle provincie che x accontentare i cacciatori...giustamente incazzati...sono andati contro quella che è la ( UNICA) normativa che regola il prelievo in deroga LR n.3 del 6 marzo 2007.... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Complimeti a tutti quei cacciatori che di fronte alla "zozzeria delle zozzerie" accetteranno di cacciare storni con delle bandinelle rosse/bianche a 100mt dal capanno... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Io prevedo un veloce ricorso al TAR degli ambientalisti....e francamente se questa è la categoria dei cacciatori ci meritiamo tutto il male che ci propinano da anni...
Davvero ragazzi...non possiamo andare avanti così....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

bene così!!!!almeno si può dire che qual'cuno potrà fare la caccia agli storni come o quasi si deve!!!
buon divertimento a tutti!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Nella mia provincia oggi tutti scesi a storni....con ottimi risultati raggiunti...non scendo nel merito per giudicare, ma penso sia agli occhi di tutti la porcata...se riesco faccio foto di un appostamento Natalizio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

DANI sei un mito [eusa_clap.gif] !!!!peccato solo che ti faccio cmq il culetto a te e il tuo socio!!!(giovy) [marameo.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

E.Romagna: lo storno va cacciato!


Lo storno va cacciato!


(Emilia Romagna) Un documento inviato al governo perché provveda a emanare a breve le direttive nazionali per la caccia in deroga e intervenga sull’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) per favorire l’approvazione dei provvedimenti regionali di caccia in deroga senza incomprensibili limitazioni. E ancora, affinché intervenga in sede comunitaria per accelerare l’inserimento dello storno tra le specie cacciabili. L’hanno siglato le associazioni regionali degli agricoltori e del mondo venatorio (Confagricoltura, Coldiretti, Cia Emilia-Romagna, Anuu, Enalcaccia, Arcicaccia, Italcaccia, Fidc, Anlc) insieme alla Regione Emilia-Romagna in seguito al parere negativo dell’Ispra alla delibera della Regione Emilia-Romagna – con cui si riproponeva la caccia con le stesse modalità degli ultimi due anni – e della richiesta dell’Unione europea alle Regioni di uniformarsi ai pareri dell’Ispra, pena sanzioni e tagli ai fondi comunitari.
Forti critiche sono state espresse dalle associazioni regionali firmatarie del documento nei confronti del governo – che non ha ancora emanato le direttive nazionali in materia di caccia in deroga – e
dell’Ispra: da un lato l’Istituto ha documentato che lo storno in Italia può essere cacciabile, e al tempo stesso ha espresso parere negativo sulla proposta dell’Emilia-Romagna.
Tutti i firmatari del documento chiedono quindi al governo – nello specifico, al ministro delle Politiche agricole e al ministro dell’Ambiente – di emanare a breve le direttive, di agire in sede comunitaria per inserire lo storno tra le specie cacciabili, di dare indicazioni chiare all’Ispra e di convocare urgentemente un incontro con tutte le Regioni e con le parti interessate per definire con chiarezza come svolgere la gestione della caccia in deroga allo storno per la stagione 2011 – 2012.
“Al momento – è il commento dell’assessore regionale all’Agricoltura e Attività faunistico-venatoria Tiberio Rabboni – l’unico provvedimento che ci è consentito è la delibera sulla caccia allo storno in deroga, che ci apprestiamo ad adottare come giunta, così come l’Ispra ci ha imposto di formulare. E dunque con forti limitazioni. Limitazioni che susciteranno indubbiamente scontento tra le associazioni degli agricoltori e del mondo venatorio. Ci attendiamo – prosegue l’assessore – che le richieste al governo da parte delle associazioni regionali vengano accolte; in questo caso integreremo il nostro provvedimento, ripristinando le modalità di caccia degli ultimi due anni.
Nel frattempo – conclude Rabboni – sollecitiamo le altre Regioni italiane, i parlamentari della Commissione Agricoltura di Camera e Senato, nonché l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, a sostenere le richieste contenute nel documento siglato”.

http://www.conipiediperterra.com
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Che la deroga la diano è scontato Dani....
Da quel che si capisce l'ISPRA vorrebbe limitare le modalità di prelievo...magari limitandone la caccia entro 100mt da frutteti con frutti pendenti da subito...
La Regione è contaria a tale limitazione...le richieste danni son tante...son speranzoso anch'io...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Altra cosa sulla quale dovermo stare TUTTI in guardia è sul "giochino"....già testato altre volte....di modificare tra un pochetto le modalità del prelievo in deroga..permettendo magari stampi e giostre....
Siccome ho già sentito questa voce..che è stata confermata anche da altri...non vorrei che accadesse puntulamente anche quest anno...visto l'aria che tira...e che il nostro assessore usasse di nuovo quest arma x spacciarsi x nostro amico...
Scusatemi...ma io sono davvero super inc...to [****.gif] [****.gif]
Più x la presa x i fondelli e l'umiliazione a cui ci hanno sottoposto che x altro....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ciao carissimo, l'assessore Rabboni lo conosco di persona e posso dirti che non l'ho mai sentito parlare male della caccia....il problema esiste con l' ispra che potremmo risolvere solo tramite le ns. associazioni. Quando i rappresentanti delle stesse vengono in regione per l'incontro con Rabboni oppure con l'assessore Montera "provincia" li sollecito sempre a muoversi insieme per risolvere i problemi inerenti alla gestione della caccia ,sai cosa mi rispondono? Sai facciamo il possibile ma non sempre possiamo....ci tocca a volta stare zitti!!!!!! Questi sigg. si prodicano da tempo alla gestione della caccia di selezionee quindi ungulati, per le altre specie fanno nulla perché a loro non interessa......sapete l'ultima sulla gestione della fauna stanziale? I ns. atc si prodicano per le catture dei fagiani e poi? Li vendono alle altre regioni e noi?Niente neanche una parola. La scorsa settimana sono stato in atc e mi dispiace che i miei accesi rimproveri se li é beccati quel povero impiegato che nulla centra, ma rappresenta l'atc, dopo un bel pò a testa china mi ha risposto che se tutti facessero come me sicuramente le cose cambierebbero, invece aumentono l'atc 2 di 40 euro e chi parla, nessuno. Quindi la colpa é solo nostra, noi tutti messi insieme faremmo paura. Non ho ancora ritirato il tesserino in comune, ma appena lo farò consegno le parti che riguardono le deroghe in bianco con un bel " grazie"
Gerry


Ancora con ste cazzate???
Se sai denuncia....fai nomi e cognomi di chi vende fagiani dei cattura altrove...se no,se hai sentito dire faresti bene ad informarti bene sulle fonti...
Sai io sono uno di quei "pirla" che d'inverno fà circa 200-300 km x catturare e lanciare fagiani anche a 30 km da casa mia..e poi a fagiani non vado mai...unico benefit i 30 euri di sconto sull'atc che evidentemente tu non hai xchè lo paghi 140 euro ( cio' vuol dire che non hai MAI partecipato ad una cattura)...
Continuate pura a dare sempre la colpa agli altri....da bravi italiani...

Che dire Ozannagh, più leggo i tuoi interventi e più mi trovo vicino alle tue posizioni ed al tuo scetticismo riguardo la materia specifica di questo thrade. Potrei pure aggiungere del mio che conosco per esperienza diretta e non per sentito dire riguardo la capacità degli amministratori di essere tutti molto propositivi in campagna elettorale per poi diventare improvvisamente avulsi, quando non oppositori della logica.
Mi permetto solo di chiosare, senza dilungarmi troppo perchè non è questo il thrade per farlo, che in tema di catture e lanci di lepri e fagiani in provincia di Bologna, si sono viste cose egregie (grazie soprattutto a voi volontari che vi fate il mazzo per favorire una gestione efficace) ma anche cose scandalose...tanto che la prima domanda che ci si fa è se la regia dei diversi episodi fosse sempre la stessa, perchè si fatica a credere che la stessa mente possa partorire cose così buone assieme a certe vaccate speculative. Parere personalissimo.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ciao a tutti, ogni tanto per adesso mi faccio vivo,io lavoro in regione e per adesso vi posso dire che non si nulla per le specie in deroga ( storno e tortora dal collare), si vocifera che almeno lo storno si caccerà....
Salutoni a Franz e Giovy
Gerry
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mario79 ha scritto:
DANI sei un mito [eusa_clap.gif] !!!!peccato solo che ti faccio cmq il culetto a te e il tuo socio!!!(giovy) [marameo.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Mario non ti piacerà mica il culetto di Giovy [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto