Re: Cibi per cani

Scoppia il sedere di cioccolata al tuo cane!!!Provoca intolleranze anche gravi proprio per la diversità di preparazione ecc
il fatto del gusto è una questione umana non canina,siamo noi che tendenzialmente cerchiamo di "umanizzare"il cane,niente di più sbagliato.
Credi che il cane sia contento di mangiare sempre pastone piuttosto che croccke?
si altro che.....
pap
 
Re: Cibi per cani

Bene, ora ci mancavano anche i mangimi per cani Made in China! Chissà che roba ci stanno mettendo dentro adesso se il cane dopo 10 anni che mangia quel mangime ora non lo tollera più. Certo che per una multinazionale come la Nestlè non credo sia una bella pubblicità...
 
Re: Cibi per cani

Come tu saprai, qualche anno fa' migliaia di gatti e cani negli U.S. (e probabilmente in Europa) morirono per via di una sostanza chimica finita nel grano in Cina. Grano esportato dalla Cina fu usato da diverse ditte di alimenti per animali, e tanti animali ne morirono. Io di cibi provenienti dalla Cina, sia per umani che pe animali non mi fido. I loro controlli sono da operetta.
 
Re: Cibi per cani

Come tu saprai, qualche anno fa' migliaia di gatti e cani negli U.S. (e probabilmente in Europa) morirono per via di una sostanza chimica finita nel grano in Cina. Grano esportato dalla Cina fu usato da diverse ditte di alimenti per animali, e tanti animali ne morirono. Io di cibi provenienti dalla Cina, sia per umani che pe animali non mi fido. I loro controlli sono da operetta.

Io, per mia scelta, dove posso EVITO di acquistare qualunque tipo di prodotto proveniente dalla Cina. Per esperienza legata al lavoro che faccio, ti posso assicurare che i controlli in materia di sicurezza prodotti in Cina praticamente non esistono, nè esistono certificazioni sulla qualità, quindi frequentemente nelle loro materie prime ci finisce di tutto. Magari alcune ditte estere che producono in Cina hanno dei loro sistemi di controllo interni, ma se usano comunque materie prime di provenienza cinese è facile che possano finirci dentro anche sostanze nocive.
 
Re: Cibi per cani

Mele e banana...per il cibo non sono favorevole ai "pastoni"sebbene questo non vuole dire che il cane si ammali perchè non mangia cibo industriale,
credo unicamente che sia difficile apportare tutte le sostanze nutrienti col cibo casalingo.

Mele forse OK, ma banane no! Troppo ricche di carboidrati e zucchero.
 
Re: Cibi per cani

sono pienamente d'accordo con sergiolabrador gli avanzi della nostra cucina sono veleno per i nostri cani anche io con la mia prima kurzhaar commisi lo sbaglio di dargli crocchette e avanzi vari della tavola dopo un po di tempo iniziarono dermatiti pelo opaco e pieno di forfora adesso o tre cani ai quali do esclusivamente un mangime secco con un ottima qualità prezzo un sacco 17 kg. 18 euro e una ditta di savignano sul rubicone che produce vari tipi per adesso che non lacaccia e chiusa utilizzo un mangine di mantenimento quando inizia la stagione utilizzo un tipo chiamato forza più una bomba addizionato carnitina taurina omega3 e vari complessi vitaminici
 
Re: Cibi per cani

Provoca intolleranze anche gravi proprio per la diversità di preparazione ecc
?

diversità è un parolone, di fatto quello che nella crocca è disidrato nella scatoletta mantiene ancora il suo tenore di liquidi. Differenze solo sul tenore di acqua contenuto.L'intolleranza semmai è data dalla continua e ripetitiva assunzione di una determinata sostanza che il cane tollera poco. Il risultato evidente (intolerranza) si manifesta di botto dopo anche parecchio tempo,quando l'organismo "non je la fa piu".

Il gusto è vero è una questione umana, il cane si basa molto piu sull'olfatto ma cio non toglie che ci siano cibi piu graditi e altri meno...propio per questo suo sfruttare l'olfatto il cane preferirà sempre cibi umidi rispetto ai secci, cibi caldi rispetto ai freddi. Cio non toglie che assocondarlo sempre e comunque sia una cosa sbagliata, una volta ogni tanto però è bello vederlo godere e fare mille giravolte quando si posa la ciotola.

Credi che il cane sia contento di mangiare sempre pastone piuttosto che croccke?

Il mio pensiero si basa propio sull'eliminare la parola SEMPRE dall'alimentazione del cane, crocchette di base ma alternati pastoni casalinghi(carne riso verdura e frutta), scatolette di sgombro bolliti ad uso umano, o scatolette per cani di ottima qualità (perchè ce ne sono di buone). Tanti alimenti insomma,per fargli avere quanta piu diversità e disponibilità possibile di nutrienti nelle piu varie forme.

Guarda caso poi chi avverte di non cambiare mai alimento al cane si ritrova il piu delle volte con un cane che se esce dal solito cibo va in diarrea....cmq ,ripeto, son punti di vista...io come elimino gli assolutismi dalla mia dieta, li elimino anche al cane, la sua base di crocche bilanciate ce l ha e l avra sempre, ma nulla mi toglie dalla mente che una crocca per quanto "bilanciata" e "completa" non possa e non debba essere l'unico elemento di un alimentazione sana.
 
Re: Cibi per cani

Mele e banana...per il cibo non sono favorevole ai "pastoni"sebbene questo non vuole dire che il cane si ammali perchè non mangia cibo industriale,
credo unicamente che sia difficile apportare tutte le sostanze nutrienti col cibo casalingo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto