Potendo sciegliere un allevatore setter inglese serio e competente...................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Ma dire dove andare a prendere un setter non è facile, anche per me, il prossimo sarà un setter, per'ora mi strabilia i crocedomini eva è qualcosa di sublime guardahttp://www.youtube.com/watch?v=Z0v1ZXofh0U .Però per Mariani che ha 13 setter come i dianella non c'è nessuno ne ha 8 , ma come dice Angelo l'allevamento di edbel è rinomato.Io ho preso un breton da camogliensis e non perchè mi diceva che aveva tutti cani beccacciari ma solo mi ha colpito quando mi ha detto "io creo cani equilibrati" ecco quelle sono state le parole che mi hanno colpito e lui ha setter dianella francini chi sà, potrei andare anche da lui,cosa di cui sono certo è che bisogna trovare la persona giusta, guardare i genitori del cane e infine un gran CULOOOOO!!!! :cool:

Sto video non vuol dire nulla,non ho visto volare niente e oltretutto ha dettagliato nel finale del video con il naso in terra...da scartare!
 
Complimenti da brividi!!!!

Riprendo questa mia vecchia discussione solo per far vedere un po' di sviluppi della mia cucciolona che adesso ha 26 mesi e dopo una stagione e mezzo anche se molto tribolate per causa mia qualcosa fa vedere.

SETTER INGLESE ALLE PRESE CON PEDINATRICE - YouTube

purtroppo non si vede l'involo perchè poi ribloccata e volata molto più in basso nel fitto del bosco e non sono riuscito a raggiungerla.
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Tina x Kapò?
Avresti fatto, sicuramente, un bell'acquisto!

Quando le leggi della matematica si riferiscono alla realtà non sono certe e, quando sono certe, non si riferiscono alla realtà.
Albert Einstein
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Grazie, mi sto organizzando proprio per quello, purtroppo da noi ci sono poche possibilità e le quaglie selvatiche in pratica non ce ne sono comunque vedrò di fare il possibile.
Dalla testa che si ritrova sembra figlia di Boy, quindi: Big Jim, Lerry, Arno, (o comunque gli è nonno).
Ora però vedi di fare l'impossibile!!!
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Per esperienza personale mi devo associare al commento di chi ha scritto che i setter di Pianigiani corrono corrono corrono ma corrono eh, e.. poco più.
Per quanto riguarda invece l'allevatore, vi invito a valutare la differenza del di lui atteggiamento tra il pre ed il post vendita.

Questo è un altro, importante, discorso da valutare e cioè la serietà dell'allevatore.
Per sentito dire Fabbri e soprattutto il Signor Della Bella sono tra i più seri ed affidabili.

Quando le leggi della matematica si riferiscono alla realtà non sono certe e, quando sono certe, non si riferiscono alla realtà.
Albert Einstein
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Allora visto che ancora il tread non decolla inizierei chiedendo pareri dell'allevamento Nencini's di Claudio Nencini, mi sembrano bei cani e a detta di alcuni anche buoni cani da caccia, sicuramente non è l'unico ma mi attira molto il suo lavoro
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Grazie , la mia passione sono le Prove di Lavoro , ancora divenuta piu' grande della caccia . Ho anche la fortuna di avere altri cani che si sanno ben valere in difficili palestre , tra cui Il Mezzano e Maserada dove la selvaggina e' davvero astuta e che si sa' difendere .
Complimenti per le tue uscite , se posso , ti invito a ricordarti sempre di vivere l' ultimo attimo di una Beccaccia come il raccogliere un fiore raro ... Ritornerai magari il Novembre prossimo e , forse , ne troverai qualcuna in piu' .... In bocca al lupo Roberto l' inglese
Parlavo di palestra a beccaccini con o senza fucile.
Quello è il paradiso!
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Salve a tutti, mi presento, sono Massimo appassionato setterista da molti anni ed ho avuto diverse genealogie di cani.
Concordo in tutto quanto già detto da Dux ma ho capito cosa cerchi:
un cane avido ed equilibrato nello stesso tempo, molto collegato e che sia un buon incontrista!
Premesso che se cerchi veramente questo da un cucciolo la sicurezza te la potrà dare solo il Padre Eterno, mentre se cerchi un cane un po più adulto puoi sapere o meglio ancora vedere s'è ciò che vuoi.
Vuoi un mio parere?
Rivolgiti ad uno di questi allevatori, i quali possiedono ciò che cerchi: Radentis, Edbel o Nencinis,, oppure se vuoi spendere meno ad un privato(serio ed esperto) che lavora su queste linee.
Ci sono tanti allevatori bravi e seri, ...alcuni un po meno, ma per quello che(penso) cerchi tu non dovresti uscire dai tre mensionati.

Quando le leggi della matematica si riferiscono alla realtà non sono certe e, quando sono certe, non si riferiscono alla realtà.
Albert Einstein
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

quote_icon.png
Originariamente Scritto da grillaia
Sto video non vuol dire nulla,non ho visto volare niente e oltretutto ha dettagliato nel finale del video con il naso in terra...da scartare!

Non concordo assolutamente...Non è da scartare, anzi!
....E poi contestare questo video o questo grandissimo soggetto o quest'azione(fantastica) equivale a bestemmiare!

Quando le leggi della matematica si riferiscono alla realtà non sono certe e, quando sono certe, non si riferiscono alla realtà.
Albert Einstein
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

oramai ci sono molti allevatori di setter in gamba e tutti qualificati a livelli europei e nazionale . Tra i più quotati sono certo pianigiani , Del Zagnis e molti altri ancora . ma io dal vivo non ne ho mai visti lavorare , tuttavia ho amici che ne parlano bene . Gli inglesi che mi hanno stupito più di tutti per la loro passione in habitat da beccacce sono i setter di REMO LUI , storico allevatore della BASSANA . mIO PADRE NE AVEVA UNO ED ERA DAVVERO UN FENOMENO ... Poi , sono solo pareri ma di fatto remo Lui a vinto tutto su prove di caccia pratica . I ceppi in linea di massima sono tutti buoni .. Alla fine il vero parere che conta è soltanto il tuo .. In quanro futuro possessore ..
Allora visto che ancora il tread non decolla inizierei chiedendo pareri dell'allevamento Nencini's di Claudio Nencini, mi sembrano bei cani e a detta di alcuni anche buoni cani da caccia, sicuramente non è l'unico ma mi attira molto il suo lavoro
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Ok, iniziamo!
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

ciao trentagol, dammi la possibilità di esprimere una personalissima opinione.Partiamo dal presupposto che tutti i cani, in questo caso setter,possono diventare dei grandi cani da caccia,di qualsivoglia allevamento;io nn me la sento di suggerirti questo o quest'altro allevamento,tuttavia da amico mi permetto di darti delle dritte: Valuta attentamente i soggetti riproduttori, chiedi di eventuali figli già avuti dalla "coppia" fatteli mostrare sul terreno,possibilmente a contatto con selvaggina naturale;ma la cosa fondamentale se devi prendere un cuccioletto figlio di qualsiasi campione,informati e documentati, se tali campioni trasmettono le loro caratteristiche ai figli.....diversamente, a mio giudizio il rischio minore è quello di scegliere cagnetti di 5 6 mesi che si distinguono per PASSIONE,INTELLIGENZA,NASO! se ti orienterai a cacciatori che ogni tanto fanno qualche cucciolata....affidati a PERSONE SERIE!
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Tina x Kapò?
Avresti fatto, sicuramente, un bell'acquisto!

Quando le leggi della matematica si riferiscono alla realtà non sono certe e, quando sono certe, non si riferiscono alla realtà.
Albert Einstein
Concordo...
Sicuramente il miglior accoppiamento dello scorso anno "sulla carta" e per titoli.... Sono curioso di sapere cosa ne sia venuto fuori.
Mi sarebbe piaciuta una cucciola di Cotanti Genitori.
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

oramai ci sono molti allevatori di setter in gamba e tutti qualificati a livelli europei e nazionale . Tra i più quotati sono certo pianigiani , Del Zagnis e molti altri ancora . ma io dal vivo non ne ho mai visti lavorare , tuttavia ho amici che ne parlano bene . Gli inglesi che mi hanno stupito più di tutti per la loro passione in habitat da beccacce sono i setter di REMO LUI , storico allevatore della BASSANA . mIO PADRE NE AVEVA UNO ED ERA DAVVERO UN FENOMENO ... Poi , sono solo pareri ma di fatto remo Lui a vinto tutto su prove di caccia pratica . I ceppi in linea di massima sono tutti buoni .. Alla fine il vero parere che conta è soltanto il tuo .. In quanro futuro possessore ..

Per esperienza personale, anche se indiretta visto che la cagna è di un mio amico col quale caccio e ho cacciato, lui ha una femmina Pianigiani di tre anni, piuttosto piccola, al di là non vado con valutazioni estetiche e di standard perchè ci capisco poco, ma il problema è che corre, corre, corre e basta non ha mai e dico mai trovato un animale in quelle 4/5 volte che abbiamo cacciato insieme io con i miei breton non gli è mai toccato niente, sicuramente sarà uscita la ciambella sanza buco, sicuramente il mio amico non è un gran manico, ma io di un cane così non me ne faccio niente, ho bisogno di un cane equilibrato che sia sì avido ma impostato per cacciare nei boschi, per quanto riguarda Del Zagnis mai visti personalmente ma ho ricevuto pareri spesso contrastanti soprattutto sull'affidabilità non dei cani........ per quanto riguarda i della Bassana per quanto riguarda la caccia non so, l'unica cosa che so e che sono dei bellissimi cani, infatti anche Nencini ha attinto da loro in passato.
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Se vuoi posso consigliarti dove acquistare un pointer. Ottimi cani da beccacce figli di femmine che vengono realmente portati sempre a caccia di beccacce e campioni trialer. Io ho tre maschi, tutti e tre bravi sulle beccacce (e' la caccia che pratico da sempre) ma uno in particolare e' eccezionale. Rispondimi se la cosa ti puo' interessare. Ciao.

Ciao, scusami se mi permetto di entrare cosi nella vostra chiacchierata, ma sarei interessato all'acquisto di uno di questi pointer di cui parli. Ti ringrazio anticipatamente, Giuseppe.
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

ciao trentagol, dammi la possibilità di esprimere una personalissima opinione.Partiamo dal presupposto che tutti i cani, in questo caso setter,possono diventare dei grandi cani da caccia,di qualsivoglia allevamento;io nn me la sento di suggerirti questo o quest'altro allevamento,tuttavia da amico mi permetto di darti delle dritte: Valuta attentamente i soggetti riproduttori, chiedi di eventuali figli già avuti dalla "coppia" fatteli mostrare sul terreno,possibilmente a contatto con selvaggina naturale;ma la cosa fondamentale se devi prendere un cuccioletto figlio di qualsiasi campione,informati e documentati, se tali campioni trasmettono le loro caratteristiche ai figli.....diversamente, a mio giudizio il rischio minore è quello di scegliere cagnetti di 5 6 mesi che si distinguono per PASSIONE,INTELLIGENZA,NASO! se ti orienterai a cacciatori che ogni tanto fanno qualche cucciolata....affidati a PERSONE SERIE!

Terrò in grande considerazione le tue parole, grazie
 
Re: Potendo sciegliere un allevatore setter inglese serio e competente...............

Innanzitutto porgo i miei saluti a tutti essendo iscritto da poco al sito.Complimenti a trentagol per la cagna bellissimo soggetto e speriamo diventi un grandissimo ausuliare.Anche io vorrei acquistare un'altro cucciolo di setter inglese ma non ho ancora deciso...Vicino ho l'allevamento Della Cesinola ma nelle domande precedenti non ho trovato pareri di questi cani anche se mi sembrano buoni cani e soprattuttto usati per la caccia e non per le prove dove magari si rischia di avere tra le mani un soggetto con doti diverse da quelle che servono ad un cacciatore che vuole andare a beccacce.Come citato qualche post dietro neanche su del zagnis c'è qualcuno che conosce questi cani?cioè visti dal vivo..Grazie per l'attenzione...
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

per scelta nn ho nominato nessuno, ma potrei elencare sia allevatori con affisso che amatoriali......ù
ma a questo punto........se fossi un setterista, assolutamente o DEL BINARIO o DEL DIANELLA.se hai bisogno ti spieghero' il perchè....
su radentis......nn c'è nulla da dire......OTTIMO allevamento!

Spiega spiega sono come una spugna, ho bisogno di consigli e pareri da gente sicuramente più esperta di me.

Ieri navigando un po' ho notato l'allevamento della Cesinola, ho visto alcuni video su dei cuccioli e devo dire che non erano male, il video dimostra anche che all'interno della solita cucciolata ci sono soggetti che da subito, si parla di 90 gg, sono già promettenti come attenzione, curiosità, addirittura sensibilità su quaglietta messa e altri totalmente indifferenti. Quindi a dimostrazione che spesso bisognerebbe avere modo di valutare più cuccioli insieme per scorgere quallo magari più...........
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Dal di' fuori si vede un mondo dorato , luccicante e onestissimo ...... E certamente e' cosi' !!!
Ho dei cani che qualcosa di buono lo fanno , veramente !
Dovrebbe esser gravida Brina , una mia femmina figlia del mio Baldensi's Azor per Lea , sorella del mio Alien e di Alidelveronese , con un mio Setter di nome Bingo ..... Che si e' piazzato diverse volte con l' ECC. a Beccaccini , anche vincendo .
Se puo' interessarti .....

Ciao ed in bocca al Setter

Roberto

l' inglese

Complimenti per i risultati di questo tuo Beccaccinista ho letto... su La Gazzetta della Cinofilia.
La caccia al beccaccino dopo quella alle beccacce è la caccia che mi piace di più.
Peccato che non potrò andare in Macedonia in febbraio... Ci sono stato in Novembre ed è un vero paradiso!!
 
Re: Potendo sciegliere un allevatore setter inglese serio e competente...............

Tra i nomi vedo anche quello del grande Decor Lot, quindi devi solo avere pazienza...:D
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

ciao trentagol! leggendoti mi sembra di stare a sentire in mio caro amico, direi abbastanza invelinito con qualsivoglia allevatore. Lui ha sempre avuto setter e a sentire da altri cacciatori erano considerati cani davvero eccezionali. Secondo lui le gare hanno sciupato le vecchie ed ottime linee di sangue. Viviamo in una regione ed in zone dove i cani devono essere cani con la C maiuscola per poter trovare animali...vedi i calanchi che ci sono in s18 a altri atc a noi vicini. Cani che il mio amico ritiene mediocri per non dire di peggio in regioni con disponibilità di prati e spazi aperti e sanza fitto vengono considerati eccelsi. Te la voglio far corta ma se vuoi poi approfondiamo; la sua teoria è che oggi per trovare un cane buono per le nostre zone bisogna rivolgersi a cacciatori e basta provando e riprovando soggetti diversi e sbattendosene delle linee di sangue. Da non sottovalutare un fatto: rifare cani che si facevano 20 anni fa non è cosa comunque semplice anche una volta individuato il soggetto, causa la scarsità di selvaggina e spesso la qualità della stessa. Un saluto
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

quoto jago e dux in tutto e per tutto!
 
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Sono perplesso che nessuno abbia nominato l'allevamento Radentis di Orlando Fabbri, uno dei decani della cinofilia italiana. Cani semplicemente fantastici, ma sopratutto dal carattere estremamente equilibrato.
 
Re: Potendo sciegliere un allevatore setter inglese serio e competente...............

Fai un salto a castellina in chianti da pianigiani è molto serio e competente non è molto distante da casa tua e sicuramente ha blasone da vendere!
 
Re: Potendo sciegliere un allevatore setter inglese serio e competente...............

Per la caccia i Zagni's e un'ottima genealogia.....Cmq bisogna sempre sapere i genitori chi sono e che cosa fanno;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto