annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Riconoscimento specie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Riconoscimento specie

Ciao ragazzi stasera ero al fiume a pescare e ho visto questa pseudo anatra sono arrivato a 40 metri ed è partita velocissima raso fiume.. il becco non era piatto.. potrebbe essere uno smergo? Grazie Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170517_185821.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 1713676

• Zoom Testo
    Re: Riconoscimento specie

Si, è certamente un' animale appartamente allla famiglia degli smerghi, basta guardargli il becco

Ciao,Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

sembra uno smergo maggiore...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Anche per me si tratta di uno smergo maggiore ...

COMMENTA

• Zoom Testo

grazie sono quasi certo che ci sia anche la femmina sul nido, l'avevo gia visto la scorsa settimana ma si è subito immerso, grazie a tutti per le risposte

COMMENTA

• Zoom Testo

Smergo Maggiore al 100%.
            E' un uccello che negli ultimi anni ha avuto un'evoluzione interessante: da migratore marino e nordico, con presenze saltuarie e in condizioni di freddo intenso, ha installato alcune coppie nidificanti nei pressi dei Castelli di Cannero sul Lago Maggiore circa 20 anni fa. Oggi è una presenza costante sul lago, si riproduce facilmente ed è molto prolifico, non è inusuale vedere la femmina con 10-12 pulli. Non conosco la stima numerica degli esemplari, ma sono certamente qualche centinaio.
            E' quindi probabile che anche da te stia nidificando; più improbabile che tu abbia visto il nido dato che normalmente la femmina lo costruisce in cavità naturali o buchi degli alberi. In nord europa è comune che occupi vecchi nidi di picchio nero.
            Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
              Smergo Maggiore al 100%.
              E' un uccello che negli ultimi anni ha avuto un'evoluzione interessante: da migratore marino e nordico, con presenze saltuarie e in condizioni di freddo intenso, ha installato alcune coppie nidificanti nei pressi dei Castelli di Cannero sul Lago Maggiore circa 20 anni fa. Oggi è una presenza costante sul lago, si riproduce facilmente ed è molto prolifico, non è inusuale vedere la femmina con 10-12 pulli. Non conosco la stima numerica degli esemplari, ma sono certamente qualche centinaio.
              E' quindi probabile che anche da te stia nidificando; più improbabile che tu abbia visto il nido dato che normalmente la femmina lo costruisce in cavità naturali o buchi degli alberi. In nord europa è comune che occupi vecchi nidi di picchio nero.

mai visto....
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo

Sarebbe interessante sapere se davvero la femmina sta covando. Fino ad ora non mi sono giunte notizie di coppie nidificanti presso un fiume ma solo laghi

COMMENTA

• Zoom Testo

l'ho ripreso in volo

YouTube

COMMENTA

• Zoom Testo

SEmbra la femmina
                    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
                      SEmbra la femmina
                      è sempre quello della foto, la femmina secondo me l'ho intravista sulla sponda opposta nelle erbe e mi sembrava marroncina chiara ma appena mi sono avvicinato il maschio ha provato a distrarmi, per questo pensavo fosse in cova

COMMENTA

• Zoom Testo

Sono cacciabili da voi? Io ogni tanto, quando non c'era passo di anatre, ne uccidevo qualcuno a Kodiak tanto per far divertire Scout a riportarli. Sono commestibili se preparati bene. Io ne spellavo e estraevo i petti, gettando via il resto. Poi tagliavo i petti a fettine sottili e li mettevo a bagno per 12 ore nel vino rosso a cui avevo aggiunto sale, aglio e cipolla in polvere, pepe nero, e foglie d'alloro. Poi li scolavo e li mettevo a bagno nel latte per altre 12 ore. Poi li passavo nell'uovo e nel pane grattugiato e li friggevo. Cosi' fatti erano una sciccheria.
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                          Sono cacciabili da voi? Io ogni tanto, quando non c'era passo di anatre, ne uccidevo qualcuno a Kodiak tanto per far divertire Scout a riportarli. Sono commestibili se preparati bene. Io ne spellavo e estraevo i petti, gettando via il resto. Poi tagliavo i petti a fettine sottili e li mettevo a bagno per 12 ore nel vino rosso a cui avevo aggiunto sale, aglio e cipolla in polvere, pepe nero, e foglie d'alloro. Poi li scolavo e li mettevo a bagno nel latte per altre 12 ore. Poi li passavo nell'uovo e nel pane grattugiato e li friggevo. Cosi' fatti erano una sciccheria.
                          Poi t'hanno levato il fritto e han fatto festa gli smerghi......

No, non son cacciabili e, ad ogni modo, sono considerati tradizionalmente non commestibili.
                          Lando

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X