Da domani e sino a settembre ci mancheranno i racconti delle tue giornate venatorie !!

Ciao, Fabio



Ahahahahah .....anche a me , amico mio.....anche a me.......

......e per Vicenza .......proprio nessuna speranza ???

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ciao luca, hai visto che hai avuto culo, hai fatto il servo però alla fine ne hai fatte 22. se ti invitavo io saresti stato servito e riverito ma ne facevi la metà[ilre.gif]

le foto vieni a farle tu nel mio congelatore....hahahahahah

ciao buba[/QUOTE








...........Saul ma che ti ha fatto il povero Luca per trattarlo in così malo modo?......non è che oltre ad avercela con le AA.FF.VV. ce l'hai anche con chi ci lavora dentro ? ...( seppur saltuariammente ) ?:rolleyes:;)

A presto ,Paolo.
 
A me la prima " alzavolina " che m'ha emozionato assomigliava più a quanto postato da magasso !! hahahahhahaha


...............MAIALOOO !

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Come dice Moian dalla laguna nord alla laguna sud la differenza è poca.....soprattutto in termini di carnieri......2 sarsegne e una,purtroppo persa !

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

allora .... 'sta ricetta ?

Ciao Fabio....hai ragione ma sai non sono un cuoco........provo comunque a buttare giù due righe per far capire come ho fatto il ragù.

Ciao,Paolo.
 
Oggi giornata morta. Riusciamo ad incarnierare 4 alzavole e con un po di fortuna ( vicini che sparano durante la curata, Etc) avremmo anche potuto raddoppiare.
Di fatto , visti pochi uccelli in giro
 
giornata alquanto piovosa in laguna nord.. pochissimi uccelli in giro però.. per pura fortuna ho salvato il cappotto con una bella germanotta
 
La stagione veramente deludente è certificata anche dalle pagine della discussione radio botte. Un anno fa di questi periodi erano state scritte 100 pag. d'emozioni e racconti, le 60 o poco più di oggi .... dicono tutto ... e pensare che anche la passata annata venatoria si era contraddistinta per la scarsità ..... quest'anno l'unica cosa che non è mancato è il pianto !!
Ieri al chiaro d.t. Michele con pippo6 niente più che 2 alzavole ... complessivamente abbiamo un 20% in meno di abbattimenti il che potrebbe essere anche accettato, se non fosse che la passata stagione si era segnalata già con un forte ridimensionamento rapporto le medie degli anni precedenti.
Come dice giustamente l'amico Michele ... i conti si fanno il 31 gennaio e noi nonostante siam presi dallo sconforto saremo li sino all'ultimo.
 
E te pareva...........ero al telefono con lA direttA interessatA ed effettivamente mi ha confermato che mi serviranno i binocoli per vederla.........
Ecco un'altra previsione del mago è stata azzeccata....[34][34][34]

A presto....Marco.




Azzz Marco.....il mago OTELMA GASSO ha detto che è contento di aver azzeccato ma è anche dispiaciuto per la tua crisi di astinenza forzata........ihihihhiih

Ciao,Paolo.
 
Visto che bastano appena 2° sopra lo zero.....una nottata sotto al tiemo......una cena tra amici la sera prima per " far venir la febbre e METTERE K.O. i GIOVANI E BALDI CACCIATORI" , miei compagni di merende , stamattina mi ritrovo solo soletto a tirar l'alba.
Quattro colpi di zink e due cheeee-cheee-che...... della sarsegna femmina e due missili terra-aria mi si fiondano tra gli stampi.....sono le 6,15 ed è ancora buio pesto......non sono certo ma l'esperienza mi dice che "erano" sarsegne.
Aspetto un pò ma non le vedo.....si sono buttate esattamente a 5 metri dal capanno dove di solito, se c'è Fabio , mi metto io.....ogni tanto gli dò di femmina e 1....2 colpetti di maschio.....alle 6 e 35 mi arrivano di navigo e si stagliano benissimo , fuori dal nero delle canne.
La prima botta a fermo e la seconda in aria.....tutto tace.....e vedo le due sagome in acqua ,immobili....i due colpi sono andati a segno.
Maschio e femmina di sarsegna rendono meno penoso il mio rientro a casa...............
Ciao,Paolo.
 
Qualcosa si vede anche qui, complice le temperature abbassate di questi giorni. Sabato, domenica e oggi, divertiti assieme a mio figlio. Un totale di 4 germani, 6 alzavole, e 1 vodcart. Carniere tipo che Francesco (vento) ne fa una trentina, rapportato qui da me :eek: Oggi tramontana, che dicono che duri fino a venerdì.....speriamo!!!
 
Oggi ritorno al chiaro dopo la discreta cacciata di 2 settimane or sono. Approfittando del meteo favorevole la giornata s'è subito presentata diversa dalle ultime uscite raccontate dagli amici .... Di uccelli al mio arrivo ce ne erano abbastanza, ma insparabili perchè lontani oppure resi fantasmi dalla pioggia battente. L'ultimo ritardatario c'ha però rimesso le penne. Poi dopo un'ora d'acqua fitta ma vuota in volo ( neanche i gabbiani ), all'improvviso si sono susseguiti avvistamenti con anatre che emozionavano con curate da cardiopalma anche se spesso sempre fuori tiro. A sprazzi alterni anche germani laureati, codoni che facevano perdere la pazienza ed i primi avvistamenti consistenti di pavoncelle nonchè un bel branco di pivieri ed oche. Insomma giornata movimentata con il clou regalato da un branchetto di 15 alzavole fiondatesi nel chiaro come missili e ripartite senza colpo ferire. Carniere soddisfacente vista l'annata povera di becchi piatti, ma soffrendo e non mollando alla fine si riescono a scacciare per una giornata i problemi quotidiani ed a fare dispensa per amici e parenti.
Quanto prima, in stanza protetta posterò un " misto palude ".... ora il meritato riposo cullato al pensiero che Michele e l'amico degli uccelli ( Pippo gay ) domani avranno la posiibilità di altrettanto spensierato divertimento. Ibal amici miei !!
 
...si riparte carichi come sempre anche se un cappotto qui vale poco più di 300km...e ultimamente non solo cappotti ma.non si vede proprio volare nulla.
Il tempo è scuro fino all ultimo stampo posato, poi anche le ultime speranze si allontanano lasciando lo spazio alle stelle e la luna ancora troppo chiara in cielo.
Il fiato per i richiami non manca e si parte gia dalle primissime luci...passano tre ore senza vedere volare niente.
Solo qualche cornacchia ci fa sperare...speranza che muore quando il nostro occhio riesce a mettere a fuoco la forma del corvide...
Inizia il solito freddo ai piedi, io e il mio socio ci alterniamo a stare in piedi.
Il sole ormai è alto..speranze ridotte all osso, quando come una pressa il mio socio mi stringe forte il braccio.
I suoi occhi illuminati incontrano i miei.
Parole non escono in questi casi.
Tempo di alzarmi e riesco solo a godermi la virata diretta sul mojo...
Il carrello ormai è abbassato...ma si rialza...forse ricrede..
È veramente a tiro e la mia rc senza contenitore mi aiuta a fermarla..
Mi avvicino la prendo...
È la mia prima canapiglia...
 
Trzedd=alzavole
cap vird=germano reale
a mallard=femmina di germano reale
beccacin=beccacino
morighnn=moriglione
w'acidd d carton=mestolone
u cod long=codone
canpigghh=canapiglia
frschnn=fischione

giusto per....così se capiti in puglia ti trovi preparato
 
L'appostamento in questione viene chiamato " senza turno"...e dall'anno scorso a oggi è stato veramente sistemato a dovere......complimenti ai ragazzi che l'hanno sistemato così bene!!!

Paolo....ti ricorda nulla??? ehhehhehe

Ciao,Marco.
 
Dopo 4 settimane ritorno al chiaro per passare poche ore mattutine in pace con Dio ...... magari se c'era pure un pò de movimento la pace sarebbe stata meno silenziosa e più movimentata. All'ingresso in appostamento 2 germani m'accolgono al cenro del lago poco distanti. L'alba è scura nonostante alle mie spalle comincia a farsi chiaro. Appena i 2 uccelli alzano la testa sospettosi decido di tirare ... la femmina rimane, il maschio si perde nel contrasto del buio. Pochi minuti ed altre 2 anatre mezzane si mettono tra 2 gruppi di stampi ... rimangono immobili e convinto che fossero sagome di plastica perchè è stata cambiata la disposizione dagli amici che mi hanno preceduto, scruto il resto del chiaro fin quando m'accorgo che i 2 stampi son volati via [banghead.gif] . Nulla più... la lunga alba rimane vuota in cielo. Solo alle 8,30, mentre ero a fare un giro a bek, da lontano scruto un germano ... mi trovavo scoperto su un prato a 100 mt dal chiaro, m'accuccio e chiamo con lo zink. L'uccello fà diversi giri del laghetto curando alla perfezione fin a sfiorare l'acqua con i carrelli aperti per poi riprendere quota, forse cercando chi chiamava oppure era il maschio ..... vedovo da poche ore ... ogni volta che dava l'impressione di abbandonare la cerca e prendeva la via del mare io rifischiavo e tornava indietro fin quando scavalcato l'argine in mia direzione a non più di 10 mt da terra mi punta, ma furbamente capisce che non son fatto di penne e s'allontana definitivamente. Soddisfatto comunque di aver vissuto una bella curata con tanto d'evoluzioni amorose. Poco dopo lascio definitivamente il capanno per ritornare al caos cittadino.
Si soffre .... casso se si soffre !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto