Oggi per la prima volta ho visto un posto nella murgia tutti assieme una grande varieta' di uccelli : tantissime Tortore africane, Colombacci, Occhioni ( mai visti prima ), Ghiandaie marine, Gruccioni, ghiandaie, Gazze, Poiane, Falchi, tordele . . . . troppo bello !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

se non fossi stato io non ci crederei .... il primo tordo 19 settembre credo sia un record visti in totale 2 dietro casa a 800 mt dal mare direi incredibile ...

Io ho avuto la fortuna di vedere un altro animale con le orecchie lunghe, sparato assieme ad un mio amico. Non vedo l'ora di gustarmelo a tavola.
Infine vorrei ringraziare Lupen per il sediolino che ha lasciato nella mia auto, anche per te vale la stessa legge, cio' che dimentichi diventa mio !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Sign.Arsvenandi ...la seguo sempre .....puntale e ficcante "com n'ù diaulicchi'e asquande"


Franulivvvvvvvvvvvvvvvvvvvv........fai uscire satana dentro di me!----)))))

Risolto Giuseppe :D [37]

Ciao Francesco
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri masone zona Laterza, ospite di un amico, fatti 6 tordi in 4. Ne è valsa cmq la pena perchè ho conosciuto brave persone, gente ospitale e visto bei posti.


e io che mi sono fatto il permesso a matera sperando di sparare qulche tordo in piu' e tu invece vieni qui'. qundi ho sbagliato a farlo che dici?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti i primi 5 o 6 tordi, di cui due di passo e gli altri accasati! 0 allodole di passo, 0 fringuelli, solo storni!

- - - Aggiornato - - -

prima mattina giretto a quaglie un po' sconfortante 3 quaglie...alle 7.45 ero a tordi visti 4 fatto 1 !!

il mio 20ino è una favolaaaaaaaaa!
Tu sei fortunato..di quaglia non ne ho trovasta nemmeno una e per la seconda volta di seguito ho trovato qualcosa in meno.... !!! :(
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao Raffaele ho visto scrivi da Villa Castelli io sono di Grottaglie e se ti capita si può prendere un caffé insieme. LA stagione si è chiusa con due belle giornate battezzate come tordi a km zero; ho trovato qualche tordo nelle vicinanze e tra sabato e domenica ho raggiunto il limite di calendario. Nel complesso è andata discretamente!!tre volte arrivato al limite del calendario, altre volte meno, un fischione due becche. Ora bisognerà trovare qualcosa da fare e la compagnia degli amici del forum è gradita, certo una uscita in azienda agrituristica si può fare con piacere, teniamoci informati.
Francesco
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ho visto piu' tordi all'apertura che oggi :-0 ...ma non fa niente...il meglio deve ancora accadere ;-)
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tranquilli, oggi ho visto un po' di tordi, ovviamente pochi per il periodo in cui siamo. Pero' in alcune zone vicino al mare erano abbastanza da divertirsi.
La cosa che mi preoccuppa e' la siccita', il terreno polveroso ! Comunque fatto un bel canierino...e visto qualche fringuello in piu.
Speriamo che arrivi un po' di pioggia !
ps. sparate la S4 dell' RC, e' fantastica !


digli al tuo compaesano che ieri sentiva i tordi d'entrata che io conosco il proprietario dell'amplifon a bari se vuole fare una visita....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Forse mi sbagliavo ..........

P73 = S4 con freddo secco. tramontana;
T44 = RS1 con freddo umido............... quindi non S4 e nemmeno Sipe;
Delta= GM3 con caldo
Zeta= Sipe, con freddo umido;
F1 = S4 + sipe QUESTA LA DEVO ANCORA PROVARE
Champion trap = 206 mitica.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo questa da provare .......... 85°anniversary polvere C7. Chiudo qui.

- - - Aggiornato - - -

Notizie del passo ..qualcuno è uscito per vedere se si muove qualcosa !!!!???:confused:
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

hai mai sparato alla fossa olimpica????io ho imparato li a raggiungere i piattelli (che partono da 25 mt e viaggiano piu veloci di un tordo) a distanze proibitive. Bisogna sparare migliaia di cartucce al mese per raggiungere i tordi a quella distanza!!Fidatevi.

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco che io sparo da fermo.Se caccio a rastrello sparo il triplo e realizzo la terza parte[5a]

Hai sparato migliaia di cartucce al piattello e non sai che partono a 15 metri non 25......
Con affetto
Tommy
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zona carovigno, tordi a morire visti per lo meno una cinquantina di tordi, allodole di passo assai, e sparati 17 tordi di cui 2 padellati,2 feriti e 13 in carniere dalle 6 alle nove con fischio e zippio e tanto divertimento!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pier ormai sei ricchione conclamato[couple.gif]
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Puoi pagare quanto vuoi ma con il frutto pendente NON PUOI ENTRARE.
Se affermo ciò è perchè io personalmente, da proprietario del mio fondo, ho vissuto proprio quest'anno una situazione assurda.
Non sto a descrivere i fatti ma posso garantire che spesso tra le nostre fila c'è molta arroganza e presunzione.
E quando si entra nei terreni altrui, se si entra, bisogna ricordarsi che si è OSPITI e non PADRONI.......
Per me a caccia non si sta sul fronte o in una gara per me ci deve essere un comportamento corretto a prescindere da chi è il padrone e chi è l'ospite.
Io anche ho terreno in zone aperta alla caccia e se chi ci va si comporta civilmente come faccio io nei terreni degli altri non ho nessun problema, e non ho mai avuto problemi con i proprietari dei terreni in cui vado a caccia anzi ci scambio volentieri 2 chiacchiere...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

per la precisione era un'albero di ulivo, ed era sdraiata su un grosso ramo.
Io ricordo solo la scena; in pratica non gli stavamo passando sotto quando mio nonno fa: '' lo sai che ci sta osservando? '' nello nostro dialetto ( lu sai ca ni sta uarda ), e io: ''chi ?''
Lui punta il fucile in alto senza guardare e spara, ho visto solo scendere una cosa a 10 cm da me e un tonfo a terra.
Alla fine lui fa: '' questa''. Io sbalordito che non sapevo che le volpi salissero sugli alberi.

A volte la natura degli animali è strana come l'ultima anatra che allungava il collo dietro al filo d'erba e si muoveva come l'erba mossa dal vento e tutto per nascondersi.
E io come un cogli..... intento a fargli un video. : )
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

A monopoli il primo tordo lo ha fatto tenerli il 19 e di certo non c e stata invasione ne di tardi ne di persone... Quest anno sembra che abbiamo tutti la pressa in culo (come si suol dire) ragazzi è presto per le scuffilate... Tra 20 gg ne parliamo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sia ieri pomeriggio che stamattina...carniere a due cifreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti i primi 5 o 6 tordi, di cui due di passo e gli altri accasati! 0 allodole di passo, 0 fringuelli, solo storni!

- - - Aggiornato - - -


Tu sei fortunato..di quaglia non ne ho trovasta nemmeno una e per la seconda volta di seguito ho trovato qualcosa in meno.... !!! :(


Quaglie poche anche dalle mie parti .. con o senza non fa differenza , pochissimi incontri!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

è finitaaaaaaaaaaaaaaa mettiamo l'anima in pace,

che dite facciamo un pranzo per sabato?

adesso non mi dite che siete impegnati

scegliamo un posto comodo per tutti,............... sotto con proposte e adesioni

io propongo un agriturismo a Cassano, fate le vostre proposte ( sempre che vi impegnate a prenotare) per me vanno bene tutte

dai che ci facciamo due risate.......

ad allietare la giornata ci sarà Cipolla con i racconti delle sue sparate nella sua VALLE MAGICA

SALUTI FRANCO
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zona S.Vito Taranto zero passo,zero storni,zero allodole,quei pochi tordi visti erano accasati comunque in due fatti sei.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina niente di niente sembrava caccia chiusa.i tordi passavano solo al buio....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ore 16:00 circa, lungomare di bari, un bel gruppetto di allodole attraversava il mare
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

in effetti non è la prima volta che con tempo uggioso di scirocco si fanno le canne rosse (parlo del lato adriatico), io sono fiducioso in quanto negli ultimi 2 giorni non ho quasi visto niente di entrata, e c'è d'attendersi la calata dei merli in questi giorni
Alessà, domani mattina non penso, anche perchè andrò a caccia dopo aver lavorato la notte...u sunn! quindi " a carted"
è in agguato....domenica sarò più riposato e....ama sperè fort!!!
Ci sentiamo domani per il carniere!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zona borgagne - melendugno passo zero preso qualche tordo accasato...merli non pervenuti verso le 08.20 c erano già 20 gradi. Vediamo domani che succede !!! CIAO cal. 20
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

grazie sipe 48...siete tutti fantastici ... sì e proprio parecchio tempo che manco da quelle zone ..l'ultimo rinnovo era del 2000/1.. l' azienda di cui scrivi era la nuova siet vero?.con le sue gigantesche macchine (perlini)....conosco.... bene.... anche la sua travagliata storia...

Si, l'azienda era quella...io sono/ero (ormai sono in pensione da tempo) uno dei travagliati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto