Io sono in puglia, ma al chiaro d.t. oggi è successo tanto, ma tanto, Il mio socio orfano della mia presenza e restio a cacciar da solo, non trovando compagnia tra i vari interpellati tra cui Retius, Reale e Michele se fatto accompagnare da un signore anzianotto e completamente ignaro di cosa siano le anatre. Sta di fatto che nonostante l'alba scura non abbia portato uccelli in carniere, perchè tutti involati .... dopo e sino alle 16 è stato un susseguersi ... soprattutto molte alzavole .... anche tante occasioni sbagliate e compagno inesperto che a volte faceva più danno che altro. Alla fine sono felice .... anche se era la mia giornata, perchè è un segno che la stagione sta cambiando rotta e spero la mantenga. Una nota : é la seconda volta in 3 anni che mi trovo in puglia lasciando il chiaro e per la seconda volta la giornata è stata da segnalare come una delle migliori della stagione, almeno stavolta però qualche tordo l'ho preso :) .
Un plauso al mio socio Roberto che ha finalmente onorato il garganella social club riuscendo con l'ospite a fare quota [36].
 
Paolo come veggente non vali na sega
Ho messo sul lotto il 3 su Venezia (laguna) (coppia masorini e folaga) è venuto fuori il 5
Cancaro potevi dirmi della coppia di sarsegne a quest'ora ero milionario......................
 
Domani ultimo giorno di lavoro di questa stagione infinita.
Non che poi sarà troppo diverso, ma qualche uscita in più spero di farla!!!

Naaaaah!.....lo sai che un bravo paparino resta a casa con la moglie a cullare la prole.....ihihihhihihihih!

Ciauuuuu,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Sempre stato "UN LIBERO CACCIATORE" Magasssssssone .............pensa che adesso mi faccio prendere per il culo dalla mattina alla sera dall' ALLODOLA MASCHIO......................
Comunque qualche uscita la faccio lo stesso dai ma vi dico che anche nelle AFV le cose non girano bene come l'anno scorso

Eh ....caro Luca , mi verrebbe da dire " mal comune mezzo gaudio "....ma so perfettamente che non è così !

Un sincero IBAL , Paolo.
 
Io sono in puglia, ma al chiaro d.t. oggi è successo tanto, ma tanto, Il mio socio orfano della mia presenza e restio a cacciar da solo, non trovando compagnia tra i vari interpellati tra cui Retius, Reale e Michele se fatto accompagnare da un signore anzianotto e completamente ignaro di cosa siano le anatre. Sta di fatto che nonostante l'alba scura non abbia portato uccelli in carniere, perchè tutti involati .... dopo e sino alle 16 è stato un susseguersi ... soprattutto molte alzavole .... anche tante occasioni sbagliate e compagno inesperto che a volte faceva più danno che altro. Alla fine sono felice .... anche se era la mia giornata, perchè è un segno che la stagione sta cambiando rotta e spero la mantenga. Una nota : é la seconda volta in 3 anni che mi trovo in puglia lasciando il chiaro e per la seconda volta la giornata è stata da segnalare come una delle migliori della stagione, almeno stavolta però qualche tordo l'ho preso :) .
Un plauso al mio socio Roberto che ha finalmente onorato il garganella social club riuscendo con l'ospite a fare quota [36].


Brài ragasssi.....però una trentina di frustate all'ospite......[33][6]....ahahahahah

Ciao,Paolo.
 
Scacciane qualcuno con violenza per farlo arrivare anche quaggiù che non ne vediamo proprio
oggi alle 15 sono andato al chiaro per vedere se era tutto a posto per domani mattina,passando con la barca in un aggallato (terreno appena coperto da un cm d'acqua) o alzato a dir poco una trentina di beccaccini domani dopo l'alba metto via i richiami (anatre)e poi parto con il mio cane e vedo di sfoltire un po il branco dei bek
 
Cappotto anche oggi.........ma mi consolo, almeno 2 beccaccini oggi li ho visti......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Mamma mia ragazzi una carestia così era da molti anni che non si vedeva........

Ciao,Marco
 
Dico solo una cosa......se continua così , non so se ce la faccio! ahahahahaahah

Io continuo con il bianco-nero.....stamattina per GRASSIA RICEVUTA porto a casa una moretta..........i colori li lascio al chiaro DT e a Gianlucan !

Prima di sera spero di poter aggiungere qualcosa ....ma ne dubito fortemente!

Ciao,Paolo.
 
come già dissi in passato, ogni tanto, allucinato dal vedere sempre cerri e lecci vengo a curiosare in questa stanza per prendere un pò d'umido e leggervi per farmi quattro grasse risate
ma quest'anno siete tutti tristi e scoraggiati, anche il Magasso che prevede che congeli tutto dopo solo due giorni propizi!
su con la vita, come avete già detto in più persone "l'importante è esserci"!
e tornate dell'umore giusto cosicchè, quelli dei boschi, quando vi leggono, godano della vostra piacevole compagnia!

e poi, vi lamentate voi?! ci s'ha migliaia di colombi dalle mì parti ma non si riesce a cacciarli perchè piove piove piove e non c'è vento e quelli se ne stanno beati nei ripopolamenti, la cagna la riporto a casa piena di zecche per il caldo che fa, si suda come per la preapertura... parlavate dei moccoli? se ci fosse un papa dei moccoli magari non sarei io, però sarei come minimo cardinale!

comunque il freddo ed i venti propizi arriveranno prima o poi, e quando arriveranno...... [5a]

ps: secondo me il "papa dei moccoli" sarebbe un veneto.... :D
 
Brao Paoloooo.....

...però....finché han su la testa....focooooooooooooooo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si lo so Stefano e solitamente non risparmio cartucce neanche quando sta cadendo....se vedo che è ferita ci do dentro ! .....figuriamoci in acqua !
Il fatto che Gina meriti di essere ancora "allenata" per rafforzare l'istinto della caccia mi ha fregato.............

Ciao,Paolo.
 
una mano servirebbe anche a me' fabio... aprile maggio con asparagi e fragole....

Mi raccomando, ..... pagate asparagi e fragole con stampi e mojo e vedrete che il buon Mattia vi fa uno sconto special o ve le dà in scambio (baratto).
La Sua grande ricchezza terrena si valuta in stamperia e mojo ....., ma quella umana NON ha valore: Mattia è un grande Cacciatore e bravissima Persona.
Tanti Auguri a Tutti di Buon Anno e Felice Anno Nuovo.

Grazie Paolo, ci si sente di sicuro post gennaio. Bye
beppe
 
Spettacolo!
Ma quindi la postazione è stata ripristinata da 2 cacciatori ma poi è del primo che arriva?
O c'è qualche accordo di buon senso fra chi esce in valle?

Sostanzialmente qui sotto l'amico Luca (crecoa) ha già spiegato tutto.
Infatti i lavori vengono svolti dai cacciatori con i fondi dell'ATC ( o provincia....ora mi sfugge...) ma ci sono cacciatori bravi e altri meno bravi a svolgere questo mestiere che effettivamente non è per tutti.
Chi non vuole o non può partecipare ai lavori di manutenzione o rifacimento delle postazioni paga un contributo pari all'iscrizione all'ATC ( praticamente paga il doppio)

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

non abito la, ma penso che per entrare aspettano l'alba e se è libero, ma questo ti può spiegare meglio Paolo.

Il primo che arriva ..........per primo alloggia.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Veramente un opera d arte.. ha anche la coveggia per la seconda barca?

Ciao , no , la postazione "ufficiale"come vedi è formata dalla coppia di botti.L
La coveja è per un posto barca utilizzabile ,oltre a nascondere la stessa quando sei in botte,anche per cacciare in caso di acqua alta.
......Belle le botti che sono state posizionate in modo da sopportare maree che così a prima vista, superano i + 100 cm sopa lo zero senza doversi spostare in coveja per poter continuare la cacciata.......

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Capanno pronto.
Ora manca il mascheramento e si aspetta il sabato per la posa del gioco.


Vedi l'allegato 54060

SEEEEH.....mascheralo bene però......io da buon magasso a un capanno così non mi avvicinerei mai....NON PERCHè DENTRO CI SEI TU MA PERCHE' E' UN
PUGNO IN UN OKKIO !!!!!!!AHAHAHAHAAHAHAH


IBAL anche a te,caro Stefano......

Ciao,Paolo.
 
Io la penso come Lando, anche se una 81cm full indubbiamente ha tutte le potenzialità x coprire bene ogni bersaglio a 40m. Ma forse 1m è la strisciata visibile in lunghezza, NON il suo centro rosata ..... xchè allora è canna che "slarga" altro che.

Senza nulla togliere alle singole esperienze/prove, x me a grande distanza oltre i 40m si tende a sparare un pelo sopra alla linea di galleggiamento (anche alla testa sui 50m) x coprire meglio il bersaglio con la rosata e xchè comunque essa tende nella sua parte più centrale a scendere comunque, soprattutto se NON appoggiati (c'è sempre un minimo strappo in basso alla canna nel premere il grilletto).
 
Le mie previsioni invece sono che per consolazione domani sera con Stefano e Claudio ci facciamo una bella pinta di birra e stinco di maiale!!!e questa è una certezza [9][9]
ciao ciao



Il mago OTELMA GASSO prevede una "magnata" non comune e ruttoni a volontà.......anche lui però ha una certezza......SIETE DEI CANCARASSSI !!!!!!

Buona abbuffata ragasssi.
Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Cortesemente, se non è di troppo disturbo per lui e per te, puoi chiederli se riesce a prevedere quando mi faccio 'na scopata.?!?!?!!??!?.........visto che ultimamente c'azzecca abbastanza almeno mi metto il cuore in pace......

Grazie e ciao,Marco.


Ahahahahah....graaande Marco !........il mago OTELMA GASSO ha detto che prevede di scopare lui prima di te.....anzi ne è certissimo. hahahaahah

Ciaooooo,Paolo.
 
Stamani ennesimo cappotto... Non si vede nulla di nulla... Mi vorrebbe voglia di lasciar la via all'acqua del chiaro e arrivederci all'anno prossimo... Un annata come quest'anno non ricordo sia mai successa. Non ci sono acquatici ne beccaccini... E' dura la maggior parte delle mattine non vedere volare una mosca...
Mah....
 
Alla fine e' morta... Con 4 pallini nel culo!!!!
Saul, grazie per la bella mattinata!
La makumba di Mattia ha finito il suo effetto

4 etti di pallini abbondanti a una sarsegna.... Accettiamo complimenti da tutti!!!!

Ciao grande Denis...ricordati che il fine giustifica i mezzi. ....sempre!
....quasi sempre và.......:)
 
Oggi chiusura atipica rispetto agli altri anni a causa della chiusura anticipata al tordo,al colombaccio ed ai Germani ed alzavole, che di solito sono le mie cacce di gennaio.....presi i cani per l'ultima uscita fatto un giro lungo il fiume per trovare gallinelle d'acqua o beccaccini ( le uniche specie cacciabili da calendario che si possono trovare sul territorio che frequento di solito).....risultato 0 assoluto, ma non importa.....io,mio padre ed il mio compagno di caccia insieme ai miei cani, Anche quest'anno, abbiamo concluso un'altra bellissima stagione che ci ha regalato come sempre, qualche bella emozione da ricordare....ora si pulisce il fucile e si aspetta con ansia il mese di agosto, quando l'adrenalina comincia a risalire!!! IBAL a tutti!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto