Aleeee.....và dentro e.......[5a].....a volontà !!!!!....[Trilly-77-24.gif].

Non preoccuparti per le sigarette.....te le porterò io.....ahahahahah

Ciao,Paolo

Non sai quanto mi tentano.... Succede magari che resto appostato per una mattina intera senza veder nulla e poi passare per le oasi tornando a casa e vedere 50 germani tutti insieme che pascolano tranquilli vicino alla strada [****.gif][****.gif]
 
Scusate ma che bisogna fare per andare a vedere le foto in sp che non capisco? E di conseguenza non riesco a trovarle. Grazie a tutti.
 
Stamani vento di tramontana teso e temperatura ideale (5-6 gradi)....i presupposti meteo c erano tutti.....risultato??cappottone....uccelli nuovi neanche l ombra...mah...vedremo...non molliamo!!!Mai.saluti.
 
mercoledi' sera visto qualche animale, ma alquanto cattivi.... son riuscito raccatarne uno al limite, e tre mi hanno fregato sfiancandomi da dietro. Ieri sera son tornato su un vecchio mais che non battevo da un mesetto, qualche animale l'ho visto. Fatta una bella coppiola. Meglio di niente con le miserie che ci sono da queste parti... Gli amici ai chiari son disperati, comprese le cave piu profonde e tranquille.
 
sta mattina x la prima volta non li vedo proprio , nemmeno a sbinocolare in oasi ,questo si chiama cappottoneeeee
 
Se spari di notte oltre certi orari .... non ti lamentare se poi non raccatti le prede !! Complimenti comunque per tutte quelle prede catturate, di cui ne puoi aver apprezzato la curata all'ottimo gioco che hai impostato ... le altre son solo ciccia.
Da noi in friuli si puo cacciare gli acquatici la sera fino ad un ora dopo il tramnto... calcolando l'efemeride riportata sul libretto regionale circa alle 20 e 5...
 
Pure se si potrebbero cacciare sino a mezzanotte, perdere l'essenza del gioco, delle curate non viste, gli animali feriti irrimediabilmente tutte cose che non fanno onore ad una caccia che riempie di emozioni. tanto vale mettere 2 barottoli in acqua e fuoco a volontà !! Poi se c'è la luna .... altro discorso, altra atmosfera ed altre sensazioni !!
Ovviamente la mia è un opinione personale, dettata da quello che mi hanno trasmesso tanti vecchi cacciatori d'anatre .... mai sparare al buio ne sparare al branco, ma se la cosa in friuli è ammessa, rispetto chi la pensa diversamente.

quello che non sopporto sono i falisi moralisti vorrei sapere se si provano più emozioni nel vedere ,perchè in questi giorni alle 20 si vede ancora bene, un ucciello in volo che si posa al gioco o arrivare in un lagatte diciamo "aspettare" che ci sia un po di luce e sparare a quattro uccelli che sono li dalla notte
Comunque da quando esiste la caccia alle anatre almeno qui nella laguna veneziana la posta serale e sempre stata tradizione,euno dei momenti più belli, che purtroppo ci hanno tolto e invidio molto coloro che la possono praticare nel rispetto delle regole
Il discorso cambia nei laghetti o sguazi dove è buona norma non sparare alla sera perchè si sparebbe agli uccelli in pastura disturbandoli e quindi allontanandoli pregiudicando il risultato della mattina a seguire
 
Purtroppo è una brutta politica anche lasciar fare a queste persone ciò che vogliono perché rovinano il duro lavoro di mesi di altri cacciatori e se non si fa qualcosa sarà sempre così! Dove caccio io queste cose non succedono perché i cacciatori porta rispetto verso gli altri.
 
Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e da qualche giorno,leggo i vostri post,spero di rendermi utile con la mia esperienza di caccia,a presto.
Ps. Mia moglie domenica stappa una bottiglia di prosecco perchè finisce la caccia,(dice lei) io domenica vado ad una battuta di caccia alla volpe in zona rifugio e cattura,ma glielo dico sabato sera....


Ciao Thomas e benvenuto, vedrai che ti troverai più che bene in questo bellissimo forum.

Se scorri l'elenco delle stanze trovi quella intitolata "mi presento" dedicata appunto a tutti i nuovi iscritti.......entraci e fai la tua piccola presentazione in modo tale che tutti ti possano conoscere e darti il benvenuto....

Ciao e un grosso IBAL ( In Bocca Al Lupo) per domenica con la volpe...

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto