Io ho acquistato per la stagione appena conclusa i GHG usandoli sia in terra che in acqua accostandoli sempre al mojo e devo dire che mi hanno regalato delle belle giornate di caccia! Per quanto riguarda la durabilità e affidabilità ti consiglio i GHG anche perché come già detto dagli altri sono più realistici. Poi bisogna trattarli il meglio possibile per allungare la durabilità, è ovvio che se lì butti tutti dentro a una rete fanno attrito l'uno con l'altro e si scoloriscono, io ho fatto fare apposta una busta di panno grossa per ognuno di loro e sono ancora immacolati.
 
Su Ducatillon i germani e le alzavole comprati singoli costano 6,90. Gli altri 7,90.
Se ne compri 6 o 12 costano ancora meno.
I moriglioni e le morette costano anche loro circa 7,00 euro ma non sono GHG.
 
Come scrive Paolo i sport-plast fanno il loro dovere.......i GHG sono su un'altro pianeta ma costano un'occhio della testa.....a meno che di non prenderne un po alla volta così da ammortizzare la spesa....

Ciao,Marco.
 
Ne ho presi una parte da big hunter perchè costavano leggermente meno ma ne aveva a disposizione pochi, poi ho preso il resto a Jesolo che era ben fornito. Nel prepararli ho avuto il solito dubbio che da anni mi assale che è quello del cordino. ho fatto tante prove ma non sono mai riuscito a capire quale sia il colore preferibile, ho provato col verde, col marron , con il nero e ora anche con un colore grigio chiaro simile a quello dell'acqua in inverno, ma in realtà non sono mai riuscito a capire se in qualche modo ci fossero delle differenze a favore di uno o dell'altro colore. Potrebbe anche non contare nulla ma è un fatto che visti dall'alto i cordini sono visibili e il colore potrebbe avere importanza.
 
per sistemazione stamperia cedo una 30 di stampi greenhead e precisamente 6 germani 6 maschi di moretta nera 6 maschi di codone 2 moriglioni 2 mestoloni alcune alzavole e alcune canapiglie praticamente nuove al prezzo di 6 € cadauno
 
per i ghg non spendo piu' un centesimo,sono fabricati tutti in cina,si scolorano che è un piacere,imbarcano acqua dalla coda e anche per me non fanno tutta sta differenza,gli sport plast che fabricano adesso non si puo' dire che sono fatti male o che sono brutti anzi sono decisamente belli e con i nuovi fondi a effetto ventosa tengono bene anche l'onda.
 
Ciao Lando,
Le alzavole della GR plast le ho acquistate lo scorso anno,ad un prezzo davvero basso(3'70 €)...come forma sono quasi identiche alle Greenhead,ma le differenze si fermano alla forma,infatti il colore è dato sommariamente e secondo me devi mettere in conto di doverle colorare a mano...la plastica è leggera,ma comunque valida,la deriva è piuttosto lunga e le fa stare bene in acqua anche con vento(credo stiano bene per il fatto che sono stampi piccoli,mentre i germani magnum sempre di questa ditta,me li hanno sconsigliati)...io ne ho presa qualcuna per il grande rapporto qualità prezzo e la forma davvero realistica...se avessi dovuto guardar il colore....mamma mia...il maschietto ha un azzurrino che sembrauscito dalle vasche di chernobil...
GHG produce differenti serie di stampi, tutti HD, ma con alcune caratteristiche diverse. Per quello tra uno e-shop e l'altro ci sono differenze.
 
Ciao,se decidessi di usare i guanti quando raccogli la stamperia ti consiglio di usare il monofilo dal diametro di 1,20mm o 1,50 mm......indistruttibile e invisibile......credimi.
Ciao,Paolo.
 
Si, non mi sembrano un gran che, sono americani della Higdon decoys.

I germani non sono la serie che vende Bighunter, per capirsi, (non hanno la testa girevole e sono in unica postura, a differenza di alzavole e fischioni), ma sono anche loro al alta definizione e sono belli.

Io ho preso i germani da
Duatillon, sono anche più piccoli, o meglio sono quello di bighunter che sono oversize mentre la serie venduta da ducatillon è a dimensioni normali!
 

Andre89

Utente Registrato
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno ragazzi siccome che l'ultima piena del po' si è inghiottita 50 dei miei stampi per l'anno che viene devo rifarmi tutta la stampata!!!! Cosa mi consigliate??? Sport plast come li trovate??
 
alla fine ho poi preso gli stampi GHG e visti i primi ne ho presi 110 perché mi sono piaciuti molto. Così a vederli all'asciutto mi sembrano una favola rispetto ai tanti che ho avuto modo di utilizzare in tutti gli anni della mia attività venatoria. Sono quasi certo che con un gioco del genere, che se vedevo prima l'avrei acquistato anche molto prima, non dovrebbero mancare i risultati. Ho trovato molto rispondente ad una esigenza che ho sempre avuto, ma mai riscontrata negli altri stampi, il fatto che i "pro grade" sono leggermente più grandi del normale senza tuttavia arrivare all'estremismo dei "magnum" che non ho mai condiviso anche perchè, questo è un mio parere, gli uccelli non sono poi così stupidi come molti pensano. ho quindi buone speranze per la prossima stagione di caccia.
 
A Vicenza assieme a Paolo ( joe magasso) abbiamo scambiato due chiacchere con il rappresentante della sport-plast che presentava i nuovi prodotti...hanno veramente poco da invidiare ai GHG ( almeno sullo scaffale) bisognerà testarli in acqua per vedere se il colore tiene e se la deriva ( copiata dai GHG) è funzionale e tiene bene l'acqua, ma a vederli sia per colorazione che per postura hanno fatto un gran passo in avanti rispetto a quelli fin'ora prodotti....

Ciao,Marco.

Si Marco ma se ben ricordi sul prezzo non si è minimamente sbilanciato.....bohhhh.
Staremo a vedere.
Ciao,Paolo.
 
Io vado un poco controcorrente e ti consiglio di prendere gli sportplast, io non ho visto una grande differenza tra le due case. E' vero che i GHG sono più realistici in termini di forme e di colorazione ma almeno per la mia esperienza non vedo una reale differenza sul campo.

Denis
 
Ciao Diego,
in effetti in fiera ho parlato con un rivenditore di Jesolo, tra l'altro persona gentilissima e molto competente che mi ha anche dato dei buoni consigli. però con il prezzo è stato un poco più alto per lo stesso prodotto che ho visto nel listino di Big Hunter nonostante che gli avessi chiesto per una fornitura di 60 stampi di vari tipi. Penso che comunque dovrò andare da lui perchè da informazioni ricevute la Big.hunter non è per niente fornita e ha solo pochi tipi di stampo per lo meno di quel tipo che cerco io.
 
Ma durano come stampi o un po' di acqua e freddo vanno a puttane?? Io con gli ghg ho cacciato 5 anni senza mai toccarli però con sta crisi ci sto pensando bene...
 
Io ho sia un po` di ghg che di sportplast ed effettivamente i ghg sono ancora belli mentre gli sporplas hanno perso qualche chiazzetta di colore (niente di che).
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto