Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qua nella bassa padovana si vede una buona presenza di germani anke se in diminuzione dall` anno scorso, idri vista la prima coppia di alzavole.
Ciao
 
Oggi veloce giro in laguna a provare la coveggia ( mancano solo le cannucce che metterò la prox settimana, vi posto due foto fatte di fretta da mio figlio lasciato per 3 minuti sopra un palchetto di una coveggia e scappato via per l'attacco di migliaia di zanzare:

P1040170.jpgP1040171.jpg

Avvistati molti germani in rientro dalle pasture notturne anche se erano già le 10.00, oltre ai germani visti numerosi branchi ( di 20/25 pz cadauno) di alzavole appena arrivate.....

dai che ormai ci siamo

Ciao,Marco.
 
Ieri nella alta pianura udinese molti germani, più o meno come l'anno scorso, scarse alzavole speriamo nei prossimi mesi...
ciao
 
Alè,con l'apertura di questo thread già mi sento molto più vicino all'alba della terza di settembre...pronto e operativo anche quest'anno...
Qui nel basso piave(VE)si vedono bei branconi di germani girare per le pasture,verso sera già rientrano con decisione verso le valli,che penso si stiano dando da fare già da un po' con pasture e leccornie varie..visto anche,girare sopra a dei campi di mais nell'entroterra senza un apparente meta,un branchetto di alzavole/marzaiole...
Unendo l'utile al dilettevole,ho portato a mangiar una buona frittura di pesce mia morosa al Mazarack(locale in zona caorle)e ho controllato così un po' le zone del Canalon(il regno del nostro amico Denis),..uno spettacolo di germani e alzavole che rientravano e giravano tra valli private e l'oasi di valle vecchia...
il Canalon ha il suo fascino unico.
Bene,io ho già la bava alla bocca come gatto silvestro quando vede titti...
buona giornata a tutti...

Federico
 
È l'età......

Eh.......ci arriverai anche tu.......[6]......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Diego tutto bene??????

...per migliorarla c'è sempre tempo, ma vedi doverla fare "a memoria" in quanto ho la barca a 40 km da casa ( e non di mia proprietà,cosa da non trascurare) per quanto si possano prendere misure e accorgimenti, non è sempre semplice come "vestire la barca in opera" dove vi si può accorgere dei più piccoli particolari.......altrimenti a ogni piccolo dubbio si dovrebbe fermare tutto il lavoro e andare in cavana.......

tieni pure presente che la coveggia è stata fatta per essere usata solo quelle volte che non trovando posti liberi ci si accontenta di mettersi addosso a una barena o per mimetizzare la barca quando si è da soli in botte-tombolo

a presto,Marco.


Marcooooo,assa star ........Diego ormai l'è vecio......el taca a essar anca invidioso.....[rire.gif] .....
Ciao,Paolo.
 
Diciamo che per quest'anno sono pronto anch'io.
Ottima la presenza di germani in Laguna nord a detta di molti quest'anno è stato molto prolifero per le cove.
Iniziano a vedersi i primi branchetti di alzavole mentre manca poco alla partenza delle marzaiole.
Sinceramente dal mio punto di vista l'apertura al 15 settembre per il germano ma anche per le altre specie stanziali come il fagiano è precoce nel senso che ci sono ancora germani poco impiumati dove non si distingue nemmeno il sesso.
L'apertura al 1 ottobre sarebbe stata meglio a parere mio (e comunque la maggior parte delle valli potendo sparare da 15 sett solo al germano hanno deciso di spostare l'apertura al 2 ott).
 
fra un po' ci siamo ma sinceramente se mancasse qualche giorno in piu mi farebbe veramente comodo....sono in ritardo in tutto nonostante questa nuova stagione per me è iniziata l'11 febbraio.....saluti.
 
Questa sera in m.bike girando per campagne Ferraresi mi sono deliziato di un evento non raro qui dalle mie parti,ho osservato con estremo interesse il volo di,stimati 700/800 germani, in continue evoluzioni per poi buttarsi su una stoppia di frumento a pasturarsi,ho avuto la fortuna del passaggio di una areo a bassa quota e quindi lo "smarazzamento"dei selvatici in pochi secondi il cielo si e' riempito......bellissima emozione a questo spettacolo della natura.......ciao Davide....
 
Ormai manca poco...... i lavori che dovevo fare a riguardo barca&co. ( coveggia volante,sistemazione stampi e riverniciatura barca) sono al 99%, mi manca solo di mettere alcune cannuccie palustri sulla coveggia volante e poi ho finito, ( sto aspettando che si secchino all'ombra come mi ha suggerito il buon Joe magasso....) fucili e cartucce sono già pronti da parecchio, ora basta solo aspettare il 15 settembre

Ciao,Marco.
 
Ma ...se si mette sul piano di far sparare a marzaiole ad agosto ci sto....sparare a germani al 15 settembre dove non si distingue il sesso ...pedonami ma a me fa schifo...penso che non siamo presi come 20 anni fa dove ci manca il kg. di carne.......

No....per carità....la mia era una provocazione..... cioè, andrei d'accordo con il legislatore se lasciasse qualcosa ( crecoe,sarsegne fofani in agosto) per prendere qualcos'altro (masari fino al 15 di ottobre).
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Oggi veloce giro in laguna a provare la coveggia ( mancano solo le cannucce che metterò la prox settimana, vi posto due foto fatte di fretta da mio figlio lasciato per 3 minuti sopra un palchetto di una coveggia e scappato via per l'attacco di migliaia di zanzare:

Vedi l'allegato 42677Vedi l'allegato 42678

Avvistati molti germani in rientro dalle pasture notturne anche se erano già le 10.00, oltre ai germani visti numerosi branchi ( di 20/25 pz cadauno) di alzavole appena arrivate.....

dai che ormai ci siamo

Ciao,Marco.

Bravo Marco.......l'hai tenuta un pò altina rispetto la line di galleggiamento ma potrai risolvere l'inconveniente tenendo lunghine le canne.....
Altro consiglio.......prendi altri 2 metri di rete per la copertura della poppa-motore.
AH......COMPRA ANCA E CARTUCCE DEL 5 E DEL 4.....AHAHAHAHAH
Ciao,Paolo.
 
Bene..er questo che mancava...ritornare pienamente immersi nell'atmosfera della caccia..anche qui da noi dovrebbero e sottolineo dovrebbero darci la pre.apertura anche se c è talmente marasma di gente in giro che sarebbe meglio che non la dessero...comunque siamo praticamente pronti...e non si dorme più...da un pezzo!!!!!!
 
Dove vado io il posto caccia si copre con rami di cipresso.. cosa che anche a me è sembrata strana.. il mio socio di lavoro abita in collina e li ha a bordo strada per arrivare a casa.. quindi ne ho approfittato e ieri ho preparato le fascine e sabato le portiamo al mare.. un bel viaggetto..
P.S. la botte in sostituzione di quella rotta è sul posto ma va fatto qualche ritocco con la vetroresina per cui... è ancora da affondare.. anche gli stampi fissi sono da colorare..
Siamo indietro ma penso che ce la dovremmo fare ! ... speriamo.....

Ciao Mauro
 
- - - Aggiornato - - -




Marcooooo,assa star ........Diego ormai l'è vecio......el taca a essar anca invidioso.....[rire.gif] .....
Ciao,Paolo.[/QUOTE]

Paolo.....Diego non xe invidioso....ma comincia a essere delicato....e perfezionista :roll::roll:

Ciao,Marco.

p.s. mercoledì prossimo sorteggiano le canalette...speriamo di aver un pò più di fortuna dell'anno scorso........
 
Con il cuulo che ci ritroviamo,anche quest'anno andremo a colombi alla 1......ahahahahah----mejo andar in botte!![5a]
Ciao,Paolo.

Stai buono che a te non è mai capitata...io è due anni che prima o dopo mi capita sempre [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

se mi dovesse capitare anche quest'anno all'apertura.........mi sà che vado ad accendere una candela a Santo a Padova [eusa_pray.gif]
 
Diciamo che per quest'anno sono pronto anch'io.
Ottima la presenza di germani in Laguna nord a detta di molti quest'anno è stato molto prolifero per le cove.
Iniziano a vedersi i primi branchetti di alzavole mentre manca poco alla partenza delle marzaiole.
Sinceramente dal mio punto di vista l'apertura al 15 settembre per il germano ma anche per le altre specie stanziali come il fagiano è precoce nel senso che ci sono ancora germani poco impiumati dove non si distingue nemmeno il sesso.
L'apertura al 1 ottobre sarebbe stata meglio a parere mio (e comunque la maggior parte delle valli potendo sparare da 15 sett solo al germano hanno deciso di spostare l'apertura al 2 ott).

AHHH si !!!! al germano anche al 10 di ottobre ma mi dovrebbero aprire le marzaiole le alzavole e i mestoloni in agosto !
Così andrebbe bene anche a me .....altrimenti mi vanno benissimo i germani poco impiumati,cazzz.....:eek:....il ragu' vien bon lo stesso!
Ciao,Paolo
 
Lungo il Brenta all'altezza di Campo S. Martino PD buon traffico di germani ...ottima la presenza nei campi appena trinciati e anche lungo i fossati nelle campagne...capanno super pronto, stampata quasi...unico problema il cane da riporto visto che il nostro collega ci ha tirato buca x questa stagione...vai di barchinoooooooo
 
Stamani mi sono alzato alle 5 e sono andato al capanno a vedere un pò...(non vi dico mia moglie)
Se domenica fosse stata stamani mi sarei divertito parecchio... Ma da qui a domenica chi sa...
 
Bella davvero sta coveggia volante,Menga...davvero un bel lavoro,complimenti.
poi se ci aggiungi un po di cannelle e vegetazione diventa davvero una trincea da combattimento..
 
Era ora.........evviva !
Qui da noi in generale molti germani accompagnati da qualche voletto di alzavole e marzaiole.
Nel mio laghetto,purtroppo,non ho avuto il "cuulo" dell'estate scorsa durante la quale potevo sfruttare acqua corrente,24h su 24h.....fresca e pulita.
Comunque 50-60 germani con 10-15 alzavole/marzaiole e una 30na di folaghe sono sempre li che aspettano la pappa buona che ogni pomeriggio io e Fabio portiamo in abbondanza......
Soliti colombacci abbondanti ma in numero inferiore dell'anno scorso.........
Ciao,Paolo.
 
ieri chiaro di fabio dt localita litorale laziale . durante lavori di manutenzione avvistate 100 150 marzaiole in granissimo numero di germani e 8 alzavole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto