INTERESSA gruppo di acquisto per cartucce acciaio,tungsteno e le nuove miste acciaio

Gli ho fatto un grosso favore tempo addietro e mi ha fatto un presente a un ottimo prezzo, se ricapitera' l'occasione me lo fara' sapere

Quindi non ti servono ?
Perchè ieri ho avuto modo d'incontrare a Brescia un collega " paperaro " del centro italia, che da qualche giorno si stava informando proprio sulle bornaghi presso armerie tra lazio, toscana ed umbria e mi ha detto che da quest'anno la ditta ha imposto i prezzi ai venditori, però forse si riesce a spuntare una quotazione di molto inferiore alle baschieri. Queste ultime secondo l'amico quest'anno viaggeranno tra le 2,50 ed i 2,90 euro cadauna secondo il quantitativo da ordinare.
Ciao
 
Oggi sentendo l'armeria Ragazzo non sapevano dirmi i prezzi o meglio quelle al tungsteno attorno ai 2 euro a scatola ma settimana prossima gli arriva il rappresentante e mi dice i prezzi sia a scatola singola che per 100 e per 500 carucce
 
Fabio inferiore alle B&P? Non credo proprio dai rezzi che conosco 25 cartucce bornaghi costano 70 72 euro cioe 2,8 cadauna.qui vendono le B&P a 2,3 2,5 e poi cosa non da poco di queste conosciamo le prestazioni delle altre no
 
Molto semplice luca.....troviamo altri cacciatori che devono fare l'acquisto....e po si va i là non chiedendone una o due scatole,ma magari chiedendogli una offerta per 500 cartucce.....da li si otterrà il prezzo migliore...poi quando si arriverà a questo....il giorno che le ritirerete....ci saremo anche noi del nostro gruppo i Quack Commander a fare un po di baccano on i richiami e a parlare di caccia agli acquatici.
a presto....
ps: quìc'è già uno...e quelli di ferrara potrebbero unirsi a lui....c'è nessun altro???? per il veneto....


Ciao Mirco.....io so di proprietari di valli private che fanno acquisti per 3/5000 cartucce al tungsteno......non vi conviene parlare con qualcuno di questi signori?? Magari Lucav può contattarli....
Ciao,Paolo.
 
Mirco grazie lo stesso a questo punto io mi defilo,gli amici chiedono prezzi e qualita'.........ti chiedo scusa per la mia intromissione...ciao Davide......

oggi ho richiesto le prime 1000 per il lazio..appena avrò una indicazione...ve la comunicherò....poi si va da chi fà un prezzo più interessante....
 
Fabio inferiore alle B&P? Non credo proprio dai rezzi che conosco 25 cartucce bornaghi costano 70 72 euro cioe 2,8 cadauna.qui vendono le B&P a 2,3 2,5 e poi cosa non da poco di queste conosciamo le prestazioni delle altre no

Si infatti Lucav, però da noi le baschieri si dice essere aumentate e difficilmente si scende sotto i 2,9, mentre le bornaghi 2,6 i prezzi si riferiscono ad acquisti minimi ( magari acquistandone centinaia........) Sul discorso prestazioni non ci piove !!
Aspettiamo con ansia quanto potrà riferirci l'amico Mirco sia sui prezzi in base ai quantitativi, sia sulle prestazioni, ringraziandolo anticipatamente per la sua collaborazione nell'interesse degli utenti del forum.
Comunque, dovendo tornare a Brescia tra qualche settimana, valuterò l'acquisto eventuale delle baschieri da voi !
Ciao e grazie
Fabio
 
risultati delle prove effettuate dai Quack ieri al Tiro Volo di Bettolino.
Prova di rosata
bersaglio a 30 metri centro diam. 75
fucile utilizzato benelli M2 confortec canna 71 camo strozz. 2 stelle
Acciaio.......................174 su 280 = 62,14%
Tungsteno..................175 su 246 = 71,13 %
Mista acc+tung...........196 su 260 = 75,38%

Prova di penetrazione
distanza 30 metri stesso fucile e stesso tiratore
cartuccia Extra valle tungsteno del 5 ...33 gr
pagine forate: 100..........n° pallini 36
pagine forate: 200..........n° pallini 32
pagine forate: 300..........n° pallini 28
Pagine forate: 400..........n° pallini 15

cartuccia Extra Valle acciaio del 3 ....33gr
pagine forate: 100.........n° pallini 50
pagine forate: 200.........n° pallini 37
pagine forate: 300.........n° pallini 03

Cartucia Extra Valle mista 3 e 5.... 33 gr
pag. forate 100.............n° 73
pag. forate 200.............n° 68
pag. forate 300.............n° 36
pag. forate 400.............n° 06

a livello di offerta oggi ho avuto la definitiva dall'armeria Ragazzo per quello che riguarda gli amici del Veneto:
tungsteno a cartuccia: € 2,50.....confezione da 200......€ 2,40
acciaio a cartuccia: € 0,40.........confezione da 200......€ 0,36
Acciaio e tungsteno a cartuccia : € 1,60.......confezione da 250......€ 1,50
sperando di aver fatto cosa gradita e aspettando che il filmato venga messo su you tube,attendo vostre notizie....su eventuali quantitativi,per fare in mdo che si possa effettuare un'ordine corretto.
saluti
Mirco Costa
Quack Commander


Ciao Mirco
cosi fatto il test, per noi poveri ignoranti nel campo balistico, non significa nulla. Come possiamo giudicare l'efficacia di una cartuccia se non abbiamo un parametro di riferimento conosciuto ? Se come ti dissi si faceva la comparazione con una baschieri, che è la più utilizzata no toxic valida, chi ci dice che le 3 o 400 pagine forate dalla bornaghi siano equivalenti ad abbattimenti puliti sul campo ? magari la tungsten ne forava 600 di pagine oppure solo 200 ?
Senza contare che forse sarebbe bastato anche confrontarle con una normale cartuccia n° 5 col piombo, e senza contare che si parla di utilizzo per acquatici e avrei sinceramente preferito una prova certamente comparativa, ma a distanze ben maggiori dei 30 mt.
Discorso prezzi. L'unica confronto valido si puo fare sempre con le baschieri e sempre con le tungsten35, scartando le miste perchè non si hanno certezze pratiche sulla loro bontà ( e dal costo non proprio da saldi ) e le acciaio per i problemi di abbattimenti puliti ( non credo alla nanoceramica !! .... per me altra trovata commerciale...fin quando briley non punterà su questa ). Dunque se calcolo che il prezzo delle bornaghi col gruppo d'acquisto è in linea col prezzo delle baschieri ( senza gruppo d'acquisto ), che il costo elevato della cartuccia in almeno 2 euro è causa del tungsteno, che l' mg2 ne contiene il 6% in più , e che quest'ultima è validissimamente provata sul campo....credo che sul no-toxic l'azienda di cui ti sei fatto promoter è partita col piede sbagliato. Poi sicuramente se le cartucce saranno valide, grazie al tam - tam tra cacciatori, tra qualche anno si vedranno i risultati commerciali...ma la politica ora è sbagliata...secondo il mio giudizio !
comunque apprezzabilssio il tuo impegno
Fabio
 
Da quanto ne so io il divieto di movimentazione degli uccelli in er è solo per quelli rivolti a fiere ornitologiche ... Non per i richiami da caccia ... Aspetteremo ulteriori sviluppi , oggi intanto hanno trovato un altro focolaio ...

Per quanto riguarda Zanoni .... Lasciamo perdere, se non riuscisse a cagare per 2 gg di fila chiederebbe la chiusura della caccia !!

mail dell'assessore alla agricoltura regione emilia romagna....sono compresi i richiami non solo le fiere....oggi c'era una riunione importante....ma non so ancora nulla.....poi il 10 data in cui si parlerà a bruxelles ,e li si deciderà il tutto...(si spera in uno sblocco....si spera....)...

PS: PER QUELLI DEL POST...DOMATTINA O STASERA SE RIESCO...POSTERO' IL LINK DELLE PROVE EFFETTUATE.
 
Senza contare che si fa riferimento se non erro a fucile con strozzatura di 2 stelle non proprio consigliata per i pallini d'acciaio e comunque in genere nemmeno con il tungsteno....forse sarebbe stato meglio utilizzaqre una 3 stelle visto che tutti la consigliano ed ecco che la rosata nel 2 stelle e' piu' strinta che nella 3 stelle
 
Ragazzi,io non so che dire...
avete vinto,
(non so cosa) ma avete vinto...

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi,io non so che dire...
avete vinto,
(non so cosa) ma avete vinto...
 
Ragazzi,io non so che dire...
avete vinto,
(non so cosa) ma avete vinto...


non so facciamo una scatole mix ed una tungsteno ? A parte gli scherzi, Mirco le baschieri si trovano realmente anche a 2,2, bornaghi a scatola chiusa è fuori mercato...se son valide dovranno collocarsi con prezzo inferiore .... e di molto !!
ciao
fabio
 
Quindi non ti servono ?
Perchè ieri ho avuto modo d'incontrare a Brescia un collega " paperaro " del centro italia, che da qualche giorno si stava informando proprio sulle bornaghi presso armerie tra lazio, toscana ed umbria e mi ha detto che da quest'anno la ditta ha imposto i prezzi ai venditori, però forse si riesce a spuntare una quotazione di molto inferiore alle baschieri. Queste ultime secondo l'amico quest'anno viaggeranno tra le 2,50 ed i 2,90 euro cadauna secondo il quantitativo da ordinare.
Ciao


No no per i miei consumi mi bastano quelle che c'ho.....quando le avro' finite ci pensero'....
 
Mirko.... un consiglio, magari metti 2/3 foto delle cartucce in questione e dati tecnici.... così uno si fà l' occhio....

P.s. sarei interessato anke io.... avendo la ditta Bornaghi in zona...
Ciao !!!
 
non so facciamo una scatole mix ed una tungsteno ? A parte gli scherzi, Mirco le baschieri si trovano realmente anche a 2,2, bornaghi a scatola chiusa è fuori mercato...se son valide dovranno collocarsi con prezzo inferiore .... e di molto !!
ciao
fabio
ma si scherziamoci sopra,guarda non voglio fare polemica.
ps: hai mai sparato con uno strozzatore trattato in nanoceramica? no suppongo
un consiglio spassionato,prima di giudicare...prova...c'è gente che c'è rimasta male.
Con la nanoceramica puoi sparare anche a una stella l'acciaio senza problemi,e io l'ho fatto e sono ancora quì,e il fucile ,il Maxus,sta benissimo....informatevi bene....
che tu non ci creda,mi può star bene...che tu creda solo alla briley..anche ..pensa te ho preso uno strozzatore in titanio della Briley € 130,00 x il maxus..usato 3 volte....ho rimesso il mio del 3 in nanoceramica.....tanto ero contento...il briley è finito a salerno...
proverò presto Elix che mi dicono faccia scintille....ma non lo giudico a prescindere...prima lo si prova....
 
Mirco TU fai il discorso sulla nanoceramica, ma non tutti hanno gli strozzatori trattati in quella maniera e non tutti hanno la possibilita' di spendere 70 e rotti euro per far trattare uno strozzatore in quella maniera. Ecco percio' che le prove eventualmente vanno fatte con canna cilindrica oppure al massimo a 3 stelle sia per i pallini in acciaio che in lega....questo e' il mio pensiero di persona che da 2 anni ha cominciato a tirare le leghe diverse per obbligatorieta' e non per propria volonta'....
 
Il prezzo io lo so volevo sapere se attraverso Mirco si puo spuntare qualcosa o no tutto qua. Dal prezzo che so quelle in tungsteno non cambiano molto dal prezzo delle tungsteno B&P
Molto semplice luca.....troviamo altri cacciatori che devono fare l'acquisto....e po si va i là non chiedendone una o due scatole,ma magari chiedendogli una offerta per 500 cartucce.....da li si otterrà il prezzo migliore...poi quando si arriverà a questo....il giorno che le ritirerete....ci saremo anche noi del nostro gruppo i Quack Commander a fare un po di baccano on i richiami e a parlare di caccia agli acquatici.
a presto....
ps: quìc'è già uno...e quelli di ferrara potrebbero unirsi a lui....c'è nessun altro???? per il veneto....
 
Ciao Mirco Ho parlato prima con Pier luigi proprietario dell'armeria Ragazzo e non sapeva ancora dirmi i prezzi. Scusami ma la Bornaghi che "cavolo" sta facendo?? Secondo me sta aspettando troppo a mettere i prezzi dovrebbe dire questo: per 100 cartucce il prezzo è x, per 500 il prezzo è y, per 20.000 il prezzo è z. Anche perché come ha detto il buon Paolo ci sono quotisti delle valli in "cerca" del prezzo migliore (lasciamo stare la solita storia dei capi quanti se ne fanno ecc.. solo cazzate e basta qui stiamo parlando di munizioni). Siamo quasi a metà agosto e questi non sanno ancora i prezzi cosa aspettano dicembre??? da me si dice passato il santo passato il miracolo e la gente va da un'altra parte giustamente. Sia chiaro Mirco non c'e l'ho con te ma con il marchio Bornaghi che secondo me sta sbagliando tutto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto