Re: Orbetello 2012/13

no no infatti... siamo felicissimi d'avere persone che hanno sempre un consiglio, un insegnamento, una massima, unici portatori di verità e saggezza!

SANTI SUBITO

Ci sono SANTI e santi come quelli che predicano bene e razzolano male prendendo abbagli clamorosi.
[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

In 9 anni di laguna non ricordo di non aver sparato alla 4! Che sfiga! Comunque se sabato le previsioni ci azzeccano......
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

sinceramente preferisco i "romanzi storici" che mi aiutano a capire le radici delle menti umane e le loro deviazioni che sfociano nel protagonismo, dato che l'esperienza venatoria sul campo mi completa piu di qualsiasi libro...Ti faccio i complimenti per i tuoi 30 anni di esperienza ma preferisco i miei 20!



Dipende dai punti di vista.......
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

ieri botte 13... vento impossibile! 10 stampi sottovento per quanto possibile ma praticamente invisibili a distanza... 2 alzavole 1 fischione e una decina di fischioni o moriglioni bassi verso la 14 vuota... alle 10 era rimasta 1 sola macchina... sentito un solo colpo dalla 7 o 8 o 10.. con quel vento impossibile capire qualcosa e fare qualcosa... alle 9:45 quando avevamo già smontato 1 germano alto non riusciva a filare dritto sballottato dal vento...
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

E' ottobre Cicalò, non passano solo i tordi ad esempio entrano i codoni e domenica e mercoledì se ne sòno visti e presi diversi, se te fai sfuggi la 4 per 5-6 tordacci fai un grosso errore, le cose cambiano da un giorno all'altro.

Ti quoto Gianni. Gliel'ho detto pure io che perdere la 4 in assoluto è un peccato poi adesso con la situazione in divenire è una cazz*ta! Ma non c'è niente da fare anche i tordi sono una ****. Speriamo che rinsavisca!
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono preso lo zaino da decathlon... veramente capiente c'entrano tutti gli stampi.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

di buono c'e' che secondo le previsioni il 24 dovrebbe piovere, quindi passo assente e semmai forse qualche uccello in giro....a parte i nostri....
 
Re: Orbetello 2012/13

Salve, sono uno dei due occupanti della botte 13 di stamattina... Intanto ringrazio per l'aiuto a trovare la botte (è andata bene, trovata subito e teso prima delle 6..) e poi confermo il nulla più assoluto... Una scarica ad un germano un po' lungo (andato via pulito) unico della sua specie visto stamattina... Per il resto una decina di alzavole messe tra le stampe e tanto tanto vento in faccia...
saluti alla prossima
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Durante la mia permanenza è rimasta stabile, prima c'era mezzo metro d'acqua la panca era sotto, l'ho svuotata, ma 10 cm c'erano comunque rimasti, è stato frenetico mettere stampi e svuotare, sono quasi arrivato all'albetta, probabilmente la falla era piccola oppure l'acqua è entrata per il moto ondoso dal tappo forse malmesso.


bene grazie, ora prevedo che saranno molto piene e che i primi che vi cacceranno dovranno darsi da fare!
 
Re: Orbetello 2012/13

Un conoscente dice che stamane a notte hanno sparato verso la 3, poi alla 11 e alla 13, e' passato un branco di 11 moriglioni verso Orbetello, alla botte 7 un moriglione abbattuto ma non recuperato. Visti 2 Germani alti.
niente altro
 
Re: Orbetello 2012/13

c'è molto di peggio che un cane ben addestrato nella caccia agli acquatici....io direi che è peggio chi tira a 60-70 metri alle anatre... e ne è pieno il mondo...inoltre se non specificato il divieto di uso di un ausialiare io lo porterei..saluti luca
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Per lunedi' è difficile visto che il titolare della giornata non molla manco con l'invito di domenica, ma sicuramente non mancherà occasione........


Lunedi' sareste andati voi, oggi mi ha chiamato il capo e se lunedi' non mi presento mi in....a oddio non mi dispiacerebbe visto che e' bona....pero' io salto pure mercoledi' sorveglianza a un concorso e poi la sera partooooooooooooo
 
Orbetello 2012/13

Eccoci, e' finita..
Torniamo con una alzavola da una mattina stranissima... Noi alla sei nn si e' visto nulla, dall'altra parte hanno fatto il fuoco tutta mattina...
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ieri avevo la 12 e con quel vento ho immaginato l'impossibilita' di cacciare, comunque siamo andati nel Viterbese ma i risultati sono stati gli stessi quantomeno almeno sono rimasto con il culo asciutto e gli stivali vuoti d'acqua....
 
Re: Orbetello 2012/13

Molti sono i locali che preferiscono i fagiani o la lepre a tirare forse a nulla e intanto i sorteggi vanno a vuoto e chi sarebbe ben contento di andarci se ne deve stare a casa.........oggi sono andato tutto il giorno a caccia malgrado un mal di schiena che ieri sera non mi faceva neppure muovere e mi sono impasticcato e sono andato lo stesso, al ristorante abbiamo conosciuto il tizio che aveva la botte 14 oggi e che non c'e' andato perche' ha preferito andare a sparare in tutta la mattina a una quaglia col cane.....l'ho odiato!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Se allungavate di un quarto d'ora? Che stavano pronti con il conto alla rovescia?


Non è una questione di conto, ma di correttezza perchè se oggi sfori di 15 domani ti senti autorizzato a sforare di 20 e cosi' via,invece la rinuncia alla posta serale dà i suoi frutti. Certo ieri è stata l'eccezionalità del tempo a far apparire le anatre a quell'ora, altrimenti se non passano 40 e + minuti dal tramonto non si muove niente. E' pur vero che se la pioggia avesse anticipato sicuramente ci saremmo divertiti senza sforare l'orario e senza creare troppo disturbo. Però anche senza sparare lo spettacolo è stato degno di contemplazione !
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

4.png

view_estesa.png
ANAS INFOTRAFFICO

Evento Traffico

Regione: TOSCANA
Strada: SS1 - SS 1 AURELIA
Descrizione: Allagamento
Chilometrica: dal km. 146000 al km. 160000
Direzione: Entrambe
Note: Dal km 146+000 al km 160+000 chiusa in entrambe le direzioni. Dal km 160+000 al km 185+600 in direzione nord strada aperta, in direzione sud solo traffico locale

Il Km 146 dovrebbe essere quello all'ingresso della laguna, ora sarebbe da capire 2 cose, 1)se è a partire dallo svincolo per Manciano (allora va bene si entra) 2) se il ponte della ferrovia all'entrata sia sgombro dall'acqua, perchè visto che l'Aurelia è chiusa dal km 146 al km 160, l'altra entrata dall'altro sottopasso (quello dell'oasi Wwf per intenderci) non è raggiungibile.

 
R: Orbetello 2012/13

R: Orbetello 2012/13

se a Orbetello cascano le anatre nella vegetazione alle spalle delle botti 6-5-4 o alle spalle della 1 vi voglio vedere in quell'inferno cercare un'alzavola o anche un germano!

Dipende anche dal saperle cercare e dall'abitudine a farlo, si ritrovano i tordi e i colombacci nella macchia mediterranea, quindi si ritrovano anche le anatre avendo un pò di pazienza, sotto è pulito e volendo ci si cammina carponi e se si è marcato il punto si ritrova, non è che sia poi così esteso, solo alla 5 non si riesce a marcare il punto quando cadono dietro, sono molto peggio le cannucce.

Sabato ce tocca baffone mio sei contento??!:D:D:cool:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Orbetello 2012/13

Carini a leggervi, le regole di caccia che mi piacciono di più se è tutto vero ovviamente. Uscire verso le 6 e rientrare verso le 18. Purtroppo qiui in prov di caserta in quell'arco di tempo a causa di mancati controlli e bracconaggio a spiano si raccoglie poco o niente. Buon divertimento in attesa di giorni migliori per me
 
Re: Orbetello 2012/13

Questa è una riprova che ogni giorno è una giornata a sè: ieri alla 8 vento, acqua e grandine senza vedere una penna e oggi "fuoco continuato"!!!! Bah. La prox primavera organizzo un pellegrinaggio a piedi alla Madonna del Divino Amore!!!!;)

A piedi e senza scarpe con benedizione e acqua santa:D Ieri c'erano tutte le "cattive" intenzioni, eppure non sè vista volà una penna, me sà che "qualcuno" ce l'ha tirata. Ma tanto....N'dò và! Riviè!


- - - Aggiornato - - -

Ammazza che **** freschi che siete!!![couple.gif]

ahahhahahahahahha

Ogni tanto se rivviva lo zombie.[sconvolto.gif]
 
Re: Orbetello 2012/13

oggi botte 8 tramontana molto leggera alba bellissima 2 alzavoline mi vengono a trovare e rimangono con me mezzora dopo un mestolone e rimane con me .8 30 un bel fischione femmina si innamora e rimane con me .il dopo sole pieno in faccia e il nulla cmq male non è andata domenica 15 si riprova. colgo l occasione per rinnovare gli auguri di buon anno a tutti i lagunari.ciaoooooooooo
 
Re: Orbetello 2012/13

da noi nel padule di Massaciuccoli il cane nel capanno è indispensabile perchè altrimenti gli uccelli caduti nelle cannelle restano li a marcire o a far cibo per topi,per me chi va in padule senza cane è un mezzo cacciatore, certo che bisogna saper fare un buon cane da acquatici.saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto