Re: Spiumatrici

Io ho una senesi e mi trovo benissimo.
Per gli acquatici comunque si dovrebbe utilizzare non il modello junior ma quelli un pò più grandi
 
Io avevo comprato la spiumatrice Senesi per la spennatura delle allodole. Al ritorno da una battuta di caccia ho voluto fare il gradasso e ho invitato gli amici a consegnarmi tutte le allodole perché le avrei spennate io senza fatica. In pochi minuti me ne hanno consegnate 150.
Nonostante avessi comprato anche le cuffie devo dirvi che mi sono preso anche due pastiglie per il mal di testa!
Sono spiumate all'incirca! Non credete che vengano alla perfezione.
L'ho venduta nuova l'anno scorso ad un ns associato (che sicuramente mi legge) in Puglia.
Mai più spennatrici!
Ora pago una vecchietta che me le spenna meravigliosamente.

pensavo che pagavi l'infermiera ..... visto che d'uccelli s'intende :mrgreen: !!
 
IO sono anni che ho in testa questa pippa mentale di comprarla....siamo in 3 IO, Retius e Luca e buttamo tanti soldi per varie cazzate ma per una cosa seria alla fine non ci pensiamo mai....magari ad avercela una vecchietta che spenna a pagamento....e mo' evitate le battute der caz.zo

grazie
 
Re: Spiumatrici

Vedrai che con le spiumatrici è veramente un altra cosa!

Bè non saprei se veramente per me è altra cosa . Fin d'ora a spennare ci ha pensato un anziano signore amico di famiglia , ex cacciatore , che in cambio di selvaggina provvedeva a spennare , pulire confezionare alla grande dai tordi alle anatre . Ora il tizio si trasferisce ed io non posso dedicare molto tempo alla preparazione prima del congelamento ( non ho mai e mai congelerò selvaggina senza prima pulirla di penne ed interiora ) .
Ti chiedo per esempio , quanto tempo occorre per spennare 10 tordi ? una volta spennati li affiari ( bruci la peluria ) o il selvatico viene pulito bene e l'operazione può essere evitata ? Si può spennare tranquillamente anche dopo 2 o 3 giorni o si rischia di strappare la pelle ?
Ti ringrazio anticipatamente
Fabio
 
cerca sul motore di ricerca spiumatrici vicentine costa la metà della senesi!!!

ciao ross78
anche meno della metà e funziona alla grande ,il mio socio di caccia l'ha presa e la selvaggina presa al sabato e aggiunta a quella di domenica ,la spiumiamo nel pomeriggio della stessa e ci metti un attimo,continua a ripetermi che sono i soldi che ha speso meglio fin'ora !qualche volta strappi la pelle ma solo perchè le parti del collo ci và metodo che apprendi praticmente subito pensa che per farè cinque anatre ci abbiamo messo 20 minuti!
 
Re: Spiumatrici

Rispetto a spennare è un altra cosa te lo dico io.
10 tordi ci metti 15 minuti a spennarli anche meno ma ricorda ci devi far mano io c'è l'ho da 5 anni e le prime volte ci metti di più
Io di solito faccio cosi:
Prima li spenno quasi totalmente tutti e poi a mano ci perdo un'altro minuto e tolgo magari qualche penna che è restata.
Delle anatre brucio la peluria dei tordi non c'e nè...
Io di solito quello che prendo il sabato lo spenno tutto la domenica sera e non ho mai avuto problemi di strappare la pelle.
Logico che dove prende la fucilata magari anche piena la pelle si può rompere ma questo vale anche se spenni a mano
 
Io avevo comprato la spiumatrice Senesi per la spennatura delle allodole. Al ritorno da una battuta di caccia ho voluto fare il gradasso e ho invitato gli amici a consegnarmi tutte le allodole perché le avrei spennate io senza fatica. In pochi minuti me ne hanno consegnate 150.
Nonostante avessi comprato anche le cuffie devo dirvi che mi sono preso anche due pastiglie per il mal di testa!
Sono spiumate all'incirca! Non credete che vengano alla perfezione.
L'ho venduta nuova l'anno scorso ad un ns associato (che sicuramente mi legge) in Puglia.
Mai più spennatrici!
Ora pago una vecchietta che me le spenna meravigliosamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto