Re: Canna greystone

X me poco tredicino !!!!. Il tecnys non credo abbia ( intanto) la canna optima bore ,come invece ha lo stonecoat....!!!!.

Non mi ricordo che problemi avevano .... Se non erro anche la sfogliatura della carcassa....

Bigio
 
Re: Canna greystone

Bigio Follonica ha scritto:
Grande allodola !!!

Via dai indietro il sovrapposto e prendi il super sport ...,:)

scherzo....fai come ti pare...

Bigio


No quello l'ha dato via tempo fa' ......e ha comprato "i fava " ( fabarm )..... ora vende " i fava " e compra i supersport .....e cia' l'ansia da prestazione venatoria . [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Canna greystone

allodola maschio ha scritto:
Bigio a colombi con le semi magnum ti assicuro che va bene, certo il maxux e company andranno meglio, io sto cercando di fare una cartuccia 42 gr apposita per il greystone, con bassa pressione e discreta velocità


Io l'hanno scorso ho tirato tutto l'anno a colombi con il Greystone [thumbsup.gif]
 
Re: Canna greystone

Dunkan ha scritto:
Per altri motivi oggi l'armiere mi ha dato un listino beretta di aprile 2010, la canna del greystone compresa di strozzatori (c'è solo così) viene 639 euro iva inclusa....tutto il fucile poco meno di 1900.
Se quella a te proposta è nuova sembrerebbe un affare!


Dunkan.

dalla paola pagato 1250+150 di buono sconto prodotti beretta
 
Re: Canna greystone

Mi sembra troppo basso il prezzo! Se realmente ti sono stati chiesti € 350 è un prezzo ottimo. Ma la canna è nuova o usata?
 
Re: Canna greystone

Grazie Stefano !!! Sentirò la mia armeria di fiducia....!!!.

Se non erro la 800X la Fa la Du Pont (U.S.A)

potrei fare in bossolo T.3 12/70 1,75X36 con innesco CX2000 ,abbinerei un gualandi SG da 15 e chiusura stellare a 58

che ne pensi ???? Naturalmente x Colombi

bigio
 
Re: Canna greystone

Daniele 67 ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Per tornare alle cose serie ,,,,,tornato un'ora fa dal tunnel di sparo di una nota armeria Pratese...con alcuni amici abbiamo provato alla placca , un Benelli supersport e un Browning Maxus ...provato a 40 metri con cartucce semi magnum e con cartucce super magnum 56 grammi ..con strozzatura full. ....Conclusioni .....comprate il fucile che piu' vi piace ...tanto se qualcuno spara storto siete voi non certo l'arma ...al giorno d'oggi i fucili si equivalgono ..anzi devo dire che la miglior rosata è stata raggiunta da Maxus che ha una foratura 18,7 ....da evitare le cariche supermagnum e molto piu' performante una buona semi 40 grammi....comunque come ho detto segliete l'arma che piu' vi piace ...che le rosate sono sempre discretamente guarnite ...unica cosa che non si vede alla placca è la forza di penetrazione ....ma vi posso assicurare che visivamente arrivano alla placca delle belle botte anche a 40 metri ....a questo punto fate vobis !!!

Centoxcento anch'io ieri ero in quell'armeria x diverse commissioni su fucili e cartucce ,ed avrei visto volentieri quella prova fra maxus e super sport ,visto che anch'io c'ho il maxus e x me è un gran fucile come stabilità ed ora mi confermi resa della canna nonostante costi 700 euri meno del super sport ,niente da dire naturalmente su meccanica benelli ed estetica di questo fucile ,quindi caro Bigio "chioccone" [meaculpa.gif] ,se ti dicevo che è un gran fucile il maxus mi devi credere e i fatti poi le prove su caccia e sulla placca te lo confermano ,poi se ti piace di più il benelli niente da dire ,ma sulla realtà e la balistica provata niente si può discutere [eusa_naughty.gif] ,poi quel benedetto giorno che ti troverò alla "trapassina" [5a] caro Bigio te lo faccio vedere io dove lo butti il Super Sport [lol.gif]


Siamo venuti via che non c'era piu' un anima in armeria .....io ero quello al bancone con il cav. Innocenti ....ho un Benelli Beccaccia acquistato d' occasione di recente che mi voglio far mettere misure e pieghe un po' a posto ... l'ho comperato perche' mi voglio dedicare di piu' alla caccia con il cane , essendo sempre stato un migratorista ...adesso ho trovato un Breton preso a 2 mesi ( oggi ne ha 21 di mesi ) che mi fa uscire gli animali di sotto terra....quindi pur non rinunciando a qualche uscita a tordi e colombi ....bisogna stia dietro un po' anche a lui , ma ci sto prendendo passione anche io. Non ci credevo ...ma la vera soddisfazione di quella caccia non è quello che porti a casa (anche se qualcosa ogni tanto devi incarnierare) ma è il lavoro del cane ....se il cane batte il terreno come si deve ,ti diverti anche solo a guardare il cane girare.

Ps: Ti do' una dritta sul maxus ...essendo un fucile di concezione americana ha gli strozzatori costruiti apposta per pallini in acciaio ....quindi se usati con pallini in piombo rendono la rosata molto piu' larga ....quindi i miei amici che hanno il maxus non scendono sotto il 3 stelle neanche allo spollo ai tordi.....ed hanno comperato uno strozzatore xfull turkey ..su consiglio di Loreno ...per usare cartucce con pallini di piombo ed avere una strozzatura discretamente chiusa ...quindi se lo usi per colombi non andare sotto allo strozzatore * di serie e se hai 80 euro da metterci ancora sopra ...chiedi la strozzatore che ti ho menzionato sopra. Ciao !
 
Re: Canna greystone

allodola maschio ha scritto:
La canna Greystone spara molto stretto, nel senso che con una 4 stelle è come se sparassi con 1/2 stelle del tuo Teknis, quindi per la beccaccia se spari nel bosco sei un po' svantaggiato perchè non apre molto la rosata.

allo spollo ai tordi io sparo cilindrico e cartucce bior, e credimi se ti passa a 30 metri lo fulmini ugualmente.

Io ho una canna da 66 Greystone che sicuramente darò indietro perchè sono abituato alla 71cm (infatti del Greystone ho sia la 66 che la 71)

Concordo con allodola maschio. Dopo lunga attesa sono riuscito ad avere la canna greystone e l'ho montata sul mio urika. Effettivamente spara stretto. Ho usato come di consuetudine il tre stelle ma sembra di sparare con il due. Con il quattro stelle sicuramente va meglio. Per quel che concerne il maggior rinculo sembra essere leggermente maggiore. Tuttavia ho sparato solo 32 grammi e la differenza è minima. Va considerato che il mio urika è lievemente più pesante degli urika normali perchè è il modello sporting ed ha legni più pieni. Conseguentemente il maggior peso favorisce un minore rinculo. Un abbraccio a tutti.
 
Re: Canna greystone

tredicino ha scritto:
Scusate... qualcuno sa con certezza se è possibile montare il sistema di riduzione del rinculo kick-off nel calcio di un teknys gold...?

Questo è il Kick off del 400 Xplor e come vedi il calcio dev'essere fresato apposta x alloggiare questo sistema e dovresti pure accorciare di parecchio il calcio...

C88306-A400-Kick-Off-Unit1.jpg
 
Re: Canna greystone

Mi sono recato c/o un'armeria del posto per prendere delle cartucce ed ho chiesto quanto costasse una canna greystone.
L'armiere mi ha letteralmente risposto "solo la canna costa +/-€ 350,00".In verità non ho capito cosa intendesse dire con "solo la canna". Ho dedotto che si riferisse ad una canna nuova.
Sinceramente non so neanche quanto possa costare il fucile greystone, perchè avendo un urika avevo pensato di prendere solo la canna.
Tu conosci il prezzo del greystone?
 
Re: Canna greystone

Guarda Echohunter ti posso dire tranquillamente dire due affermazioni legate alle prove a placca e prove di penetrazione. Questa canna con grammature medio basse da delle rosate ottime e soprattutto potenza di penetrazione da vendere a dismisura. Questo te lo posso affermare senza aver fatto tali prove ma semplicemente analizzando i selvatici abbattuti. L'amico che ha il greystone è venuto a caccia con me tutto il mese di gennaio quindi ho toccato con mano (e sparato) gli effetti sui tordi di questo fucile una volta spennati. Se restiamo fedeli al concetto che un abbattimento sicuro lo si ha con una media di 5 pallini il greystone lo sorpassa di molto molto. Tordi a tiro "cristiano" nei 20/30 metri foderati di pallini n°10 o 9. Nei tiri a distanza corta (10/20 metri) gli animali si spostano letteralmente quando vengono colpiti segno di potenza devastante di questa canna.
 
Re: Canna greystone

....a me mi dovete spiegare il nesso di non fare la preapertura e poi dare 10 giorni in piu' . Se qualcuno me lo spiega ,con cognizione di causa ...gli sarei riconoscente per tutta la vita.

Il problema del colombaccio secondo le tabelle europee di riferimento e che il colombaccio viene considerato nidificante in italia con conseguente cure parentali fino alla fine di ottobre (compresi nuclei sedentari ) e quindi la caccia andrebbe aperta a novembre; poi c'è il discorso a livello comunitario che in alcune nazioni la specie è considerata endemica e in buono stato (vedi l'inghilterra dove è cacciato in deroga tutto l'anno) e grazie a questo e al fatto che c'è ancora una diatriba a livello comunitario e che la nostra legge nazionale lo permette noi lo cacciamo anche a settembre ; ma se si và a guardare quante regioni concedono la pre-apertura ci si accorgerà che sono sempre di meno anche per il parere negativo dell'ISPRA ;è per questo che la regione lazio non concede più la pre-apertura e preferisce concedere i 10 giorni a febbraio, considerando il fatto che per l'europa il periodo di nidificazione parte dai primi di aprile (tabelle KEY CONCEPTS)

Ciao.
 
Re: Canna greystone

scusate... io ho una canna del teknys 66 cm camerata 76 foratura 18.3 secondo voi la differenza con la greystone camerata 70 e forata 18.2 è tanta...? preciso che caccio prevalentemente tordi e beccacce !!!
un'altra cosa il nuovo pistone auto pulente può essere montato sul mio teknys che ha il vecchio...?
 
Re: Canna greystone

il tordaio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":10gsk07t]Che io sappia non e' più in produzione....

Bigio
evidentemente va troppo bene una bomba [1][/quote:10gsk07t]
è solo un discorso commerciale, si parlò con un responsabile Beretta all'
Exa l'anno scorso e ci disse, ""questo fucile viene venduto principalmente in Toscana ed Umbria, ne abbiamo mandati 10 in Germania e dopo 4 mesi non ne hanno venduti manco uno, li abbiamo ritirati dall'armeria tedesca e mandati in toscana venduti in 10 giorni.""
 
Re: Canna greystone

centoxcento ha scritto:
Per tornare alle cose serie ,,,,,tornato un'ora fa dal tunnel di sparo di una nota armeria Pratese...con alcuni amici abbiamo provato alla placca , un Benelli supersport e un Browning Maxus ...provato a 40 metri con cartucce semi magnum e con cartucce super magnum 56 grammi ..con strozzatura full. ....Conclusioni .....comprate il fucile che piu' vi piace ...tanto se qualcuno spara storto siete voi non certo l'arma ...al giorno d'oggi i fucili si equivalgono ..anzi devo dire che la miglior rosata è stata raggiunta da Maxus che ha una foratura 18,7 ....da evitare le cariche supermagnum e molto piu' performante una buona semi 40 grammi....comunque come ho detto segliete l'arma che piu' vi piace ...che le rosate sono sempre discretamente guarnite ...unica cosa che non si vede alla placca è la forza di penetrazione ....ma vi posso assicurare che visivamente arrivano alla placca delle belle botte anche a 40 metri ....a questo punto fate vobis !!!

Io l'ho sempre sostenuto: prima cosa mettigli il piombo addosso, poi i fucili son gusti personali. Fra uno e un altro ci corre poco (parlo di quelli commerciali), poi se si va sui Cosmi, ect... il discorso cambia.
 
Re: Canna greystone

Per altri motivi oggi l'armiere mi ha dato un listino beretta di aprile 2010, la canna del greystone compresa di strozzatori (c'è solo così) viene 639 euro iva inclusa....tutto il fucile poco meno di 1900.
Se quella a te proposta è nuova sembrerebbe un affare!


Dunkan.
 
Re: Canna greystone

ggramoli ha scritto:
Sento in giro che ci sono molti cacciatori appassionati del greystone. Nulla da dire sulla bontà del fucile. Però tornare ogni volta da caccia con il labbro spaccato, la guancia rossa e la spalla a ciondoloni è una cosa che non mi va proprio più di fare.
Manca solo che per strada incontri un battaglione di SS e puoi dire, una volta tornato a casa (sempre se si ha la fortuna di tornarci), che la Brambilla ha ragione e che la caccia fa male al nostro Paese! :mrgreen:
Ovviamente l'ho messa in tono scherzoso! ^^

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto