annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    E la prima è andata... La sera prima parecchi volo di alzavole ci avevano fatto sperare in qualcosa di più ma va beh...si sa come vanno queste cose!!! Il chiaro la mattina era presidiato da tanti germani che uno ad uno abbiamo fatto sfilare nei minuti prima e dopo il gong... Poi alla fine ecco le prime 3 alzavole che si mettono a stampi del contro capanno... Bum bum bum e nemmeno una (E' un ragazzo )!!! Sulle fucilate spengo sul nascere la fuga di una germana. Poco dopo uno alla volta arrivano 4 alzavole che una ad una vengono fermate. Purtroppo una non riusciremo a recuperarla! Verso le 9 un bel volo di alzavole altissime si palesano senza però avvicinarsi ad alcun chiaro poi fine delle telefonate. Qualche fucilata su qualche folaga ci accompagna fino all'ora del pranzo/merenda. Alle 12.30 si torna a casa per un breve riposo per poi alle 15 ritornare in veste di cacciatori di cornacchie dove mi accadrà una cosa che ha dell'incredibile... Dopo qualche bella fucilata sulle grigie verse le 17.30 veniamo chiamati da un collega al chiaro perchè non riusciva a recuperare un germano che aveva preso (noi avendo il cane con noi ed essendo a un km gli siamo andati a dare una mano). Lasciamo stampi in terra e andiamo subito ad aiutarlo. Poco dopo il cane trova il bel maschio d'anatra ma al nostro 12 stampe di cornacchia non c'erano più!!! Ora dico io...anzi meglio che non dica nulla!!! Va beh... sorvoliamo...!!!

SAluti
    A Crio180781, kim-lea e 8 altri utenti piace questo post.
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• SPARTANO
      SPARTANO commentata
      Modifica di un commento
      Accattoni de mmmer.... ,di pupu'!

• bottaccio90
      bottaccio90 commentata
      Modifica di un commento
      bhe... l'occasione fà l'uomo ladro...

• Zoom Testo
    Caro paperaio lucchese , purtroppo i danni e le sparizioni delle stamperie son cose che sono capitate anche a noi e come in tutte le cose , viene fuori il peggio delle varie categorie in qualche soggetto scorretto e approfittatore.
    l'invidia poi offusca le menti di alcuni di noi , che pur di arrecare danno ai colleghi cacciatori , non esita a disturbare o peggio danneggiare appostamenti e tese, magari sottraendo anche attrezzarture. Vedi noi da molti anni non frequentiamo i gruppi , i circoli e le botteghe di cacciatori , dove se ne sentono di tutti i colori e dove l'invidia cresce ad ogni preda raccontata e invece di coalizzare , innesca meccanismi perversi di rivalsa o cattiverie varie. Nel caso dei lagaioli , ne conosco anche io di personaggi al limite della decenza , che magari vorrebbero il lago pronto con le stampe messe , l'acqua a livello e i richiami in posizione, la settimana prima dell'apertura e che vorrebbero affondarti, perche' con sacrificio hai preparato tutto nei mesi di chiusura e ti godi albe intense e appaganti. " sic .................. " Vanno così le cose nel mondo ,dicevano i saggi , cmq hai tutta la nostra solidarietà per quello che ti e' capitato. Passando alla apertura , siamo contenti che un po'acqua e' arrivata, portando i primi visitatori nel nostro chiaro . La nuova stagione si è aperta con un bel volo di alzavole sulle stampe, accolto da un crepitio di otturatori , che ha sfogato 7 mesi di attesa, poi qualche germano credulone e durante la pioggia battente che ci ha accompagnato per due ore , si sono visti anche beccaccini e qualche mestolone.
    Ore 12 maccheroni e grigliatona al casotto , per dare un saluto alla nuova stagione che fortunatamente ci vede ancora tutti presenti , piu' arzilli e motivati che mai , nonostante i tempi cupi che accompagnano tutti, ormai da due anni.
    IBAL a tutti.
    ciao

COMMENTA

• petretti
      petretti commentata
      Modifica di un commento
      Io spero che non siano stati dei cacciatori ma qualche beota di passaggio!!! Da un "cacciatore" (per come sono fatto) lo accetterei mal volentieri!!!

• Zoom Testo
    Parlando di caccia ieri il mio compagno di capanno, solo soletto, ha incarnierato 2 bei mestoloni e padellato un bel branchetto di 6 alzavole!!! Pe quanto mi riguarda io riandrò giovedì per una levata veloce prima del lavoro!!!

SAluti

COMMENTA

• Zoom Testo
      Eccomi......apertura un po sotto tono rispetto alle previsioni....ma si sa che è il bello della caccia,,,mattinata trascorsa in capanno su fiume assieme a Gio DK e a mio figlio....poche anatre in movimento e ancor meno propense a venire a gioco, ma tra un branchetto che non scende e un'altro che si fa dare due schipopppettate il tempo passa e alle 11 abbiamo raccolto 6 germani, dispiace per altri due che hanno allungato e attraversato il fiume in modo tale che nemmeno il Drhaatar di Gio è riuscito a recuperarle......
      Dopo i festeggiamenti per il compleanno,a metà pomeriggio porto lo springer a fare una corsa e visto che le previsioni davano acqua prima di sera, mi carico lo zaino con il necessario per l'aspetto "serale"......alle 17.30 il tempo minaccia di brutto e non facciamo ( io e mio figlio) nemmeno a finire il capanno che una coppia di germani è sopra il mojo con le ali a coppo...imbraccio velocemente e male....tanto male da fare tre buchi in aria.......cose da far su tutto e andare a casa dalla vergogna.........dopo nemmeno 10 minuti si presenta un germano tutto solo......questo rimane un po largo e anche lui si salva

.......il tempo sta peggiorando velocemente....ma decidiamo comunque di rimanere fino all'orario consentito....e dopo un po ecco che un branchetto di 6 germani vede il gioco e ci punta, hanno il vento a culo e anche se a tiro le lascio sfilare....fanno 100 metri e grazie anche a due fischiate con lo zink, fanno ruotano di 180 gradi e puntano il gioco....incoppano le ali e quando il vento teso le fa quasi fermare a mezz'aria esco e sparo.....questa volta i tre colpi fanno cadere altrettante anatre!!!!!!....recuperiamo i caduti e guardiamo l'ora....sono le 18.45 abbiamo un'altra mezzora!!!!!!.....ma purtroppo son si vedrà più nulla.....se non ettolitri e ettolitri d'acqua che ci inzupperanno fino alle mutande pur avendo tutto l'abbigliamento necessario......

Bene così....speriamo ci lascino continuare .......

Alla prossima.....

Ciao,Marco.
      L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Stamani i colleghi portano a casa 4 alzavole. Buona la presenza dalle mie parti anche di Mestoloni... Sparato quasi tutti i chiari (chi più chi meno). Domani tocca a me1 Sarà il primo cappotto della stagione..???

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Stamattina decido di fare alba al capanno sul fiume...calo gli stampi e accendo il mojo...a buio sfila qualche germano che mi fa ben sperare....appena inizia a far chiaro si presenta un branco di germani, circa 15 uccelli...li aggancio con il richiamo a fiato, girano e sembrano volersi mettere e lo fanno, ma molto fuori tiro a circa 70 metri...restano in acqua 10 secondi e poi riprendono il volo verso altri lidi...passano pochi secondi e stavolta ne arrivano 2, si mettono in acqua a tiro...stoppo il primo a fermo e il secondo al volo...poco dopo un altro germano arriva e come i 2 di prima si posa a tiro...3 germani in saccoccia e via al lavoro. Alla prossima!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Un pò di notizie. A fucecchio gran bella apertura un pò per tutti, la pioggia di domenica ha favorito un gran movimento di uccelli tranquilli dal silenzio venatorio di mesi. Venendo ai miei 2 chiari, quello a sud è stato presidiato tutti i giorni venatoriamente concessi. Numeri importanti mercoledì, ma anche lunedì e giovedì gli amici che hanno presidiato si sono divertiti tantissimo. Non mancano i primi codoni in carniere. A Nord, il chiaro d.t. non è stato presidiato, i colleghi con gli altri sguazzi hanno invece tirato qualche colpo con un movimento interessante di alzavole nella giornata di ieri. Personalmente non potrò tornare a caccia prima di mercoledì, ibal a tutti
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Ieri fatta un albetta veloce... Una germana e due alzavole tornano con me a casa! Buona presenza di alzavole avvistate un pò da tutti i chiari!!! SE ne riparla domani!!! Saluti a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                Non lo dico ..... ma lo penso
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Buon fine settimana al chiaro. Soprattutto sabato con buona presenza di anatre che ci hanno permesso di portare a casa 2 mestoloni 4 alzavole e 1 germano. Anche ieri buona presenza di alzavole che però non ci hanno mai concesso la schioppettata. Evitiamo il cappotto con 2 germani. Stamani riposo...nessuno a presidiare!!!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Stamani dopo la sosta di lunedi il chiaro ci porta due alzavole... Meno colpi dai chiari rispetto alla scorsa settimana. Oltre alle due alzavole prese avvista un altra e qualche sparuto germano. Speriamo in qualche spostamento di qualcosa di nuovo.

SAluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ancora una buona mattinata. 1 Fischione masciho (la femmina involata senza potergli sparare e presa dal chiaro dei vicini) e due alzovale. Padelle su anatroni e su altre tre alzavole!!! Io ovviamente ero a portare mia figlia a scuola !!!

Oggi cornacchie poi ritento sabato!!!

SAluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                        salve atutti e ben ritrovati. manco da un po di tempo . per svariati motivi cmq ,l importante è tornare a casa.

COMMENTA

• walker960walker
                          walker960walker commentata
                          Modifica di un commento
                          Mi stavo preoccupando.....

• walker960walker
                          walker960walker commentata
                          Modifica di un commento
                          Mi stavo preoccupando.....

• Zoom Testo
                        Una forte otite condita con impegni improrogabili mi ha tenuto lontano da sguazzi ed anche asciutti. Ieri riesco ad uscire. Mezza giornata giusto per riprovare il sapore dell'alba. Vado al chiaro a sud dopo la bellissima apertura le giornate successive sono state tutte soddisfacienti solo gli ultimi 2 giorni si è arrancato con non più di 2 uccelli per gli amici che hanno presidiato, ma precedentemente ... fuoco e fiamme, tanto che ad oggi si sfiorano i 100 uccelli prelevati con già una decina di codoni in carniere. Ieri la sfortuna condita con la poca coordinazione col compagno di turno ha prodotto solo 2 anatidi, ma con occasioni perse tra padelle e scarsa mimetizzazione nei momenti in cui per ben 3 volte branchetti di alazavole si erano palesate. Una volta con uno di noi in acqua a togliere quell'unica garganella di 5 abbattuta e rimasta col petto in aria, un'altra volta 2 branchetti, prima 7 e poi 22 disturbati, credo più dalla maldestra cantata di accoglienza di uno di noi piuttosto che da qualche altro disturbo in zona. Insomma una giornata che si doveva chiudere quanto meno con 7 uccelli di quelli in curata e sparati e molti altri se non fossero stati allarmati, è finita con un germano ed un'alzavola. Al motto di Cicalone Memoria " poca brigata, vita beata ", solo soletto stamane mirko recupera gli sbagli di ieri e mi concede una bella foto con 3 codoni 1 germano e 2 alzavole in carniere.
                        E al chiaro d.t., poco presidiato, quando lo è, anche lì le soddisfazioni gli amici le ottengono, grosso divertimento ieri, primi fischioni abbattuti, gran movimento di germani e sabato qualche alzavola s'è vista. La stagione mi sembra sia cominciata con il piglio giusto.
                        In bocca al lupo per il prosieguo
                        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Da quando mi annoto tutto sul diario, e cioè dalla stagione 2008/09, questo è stato il miglior settembre!!! Alzavole e anche Mestoloni si sono fatti vedere tutti i giorni contornati dai soliti germani che hanno concesso anche qualche fucilata nei pomeriggi/sera. Buona la presenza anche di beccaccini che con qualche camminata hanno contornato le giornate. Speriamo che la stagione continui così.

Saluti

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X