annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

ALZAVOLE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: ALZAVOLE

Originariamente inviato da simone84
    ragazzi ringrazio tutti per i consigli provvedero' a procurarmi le alzavole per il momento intanto vi dico che due femmine e un maschio di germano gia' li ho nel chiaro liberi e all'arrivo delle alzavole vedo che la maggior parte delle volte vanno verso quelle libere, premesso che il chiaro sara' a circa 200 mt da casa all'interno del mio terreno di 40 ettari quindi visitatori esterni non ce ne sono (almeno per adesso) ,per quanto riguarda i gabbioni mi consigliate di farne uno di germani e uno di alzavole oppure uno di germani e alzavole maschi e uno di femmine?????? o farne uno solo di alzavole e i germani lasciarli liberi???? poi all'interno dei gabbioni devo creare un isolotto per farle stare anche sull'asciutto????? datemi piu' info possibili voglio essere pronto per la prox stagione grazie a tutti......
    le anatre io le lascerei libere in tutto il chiaro...il gabbione deve essere grande a seconda del numero degli animali che ci metterai dentro...(noi per 40 fra alzavole e fischioni ce l'abbiamo 15m x 5m)un punto di asciutto gli ci vuole per metterci sopra il mangiare,può andare bene delle tavole o delle panchine...altrimenti un punto di agallo...
    la caccia:una passione e uno stile di vita
    Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da claudio80
      ragazzi ringrazio tutti per i consigli provvedero' a procurarmi le alzavole per il momento intanto vi dico che due femmine e un maschio di germano gia' li ho nel chiaro liberi e all'arrivo delle alzavole vedo che la maggior parte delle volte vanno verso quelle libere, premesso che il chiaro sara' a circa 200 mt da casa all'interno del mio terreno di 40 ettari quindi visitatori esterni non ce ne sono (almeno per adesso) ,per quanto riguarda i gabbioni mi consigliate di farne uno di germani e uno di alzavole oppure uno di germani e alzavole maschi e uno di femmine?????? o farne uno solo di alzavole e i germani lasciarli liberi???? poi all'interno dei gabbioni devo creare un isolotto per farle stare anche sull'asciutto????? datemi piu' info possibili voglio essere pronto per la prox stagione grazie a tutti......
      le anatre io le lascerei libere in tutto il chiaro...il gabbione deve essere grande a seconda del numero degli animali che ci metterai dentro...(noi per 40 fra alzavole e fischioni ce l'abbiamo 15m x 5m)un punto di asciutto gli ci vuole per metterci sopra il mangiare,può andare bene delle tavole o delle panchine...altrimenti un punto di agallo...
      poi aggiungo che il gabbione lo devi fare grande anche in base al tuo chiaro..e l'asciutto come dice claudio è fondamentale sia per le tue da richiamo che per quelle di arrivo..gli anni scorsi impiantai anch'io dei legni dentro il gabbione ma quest'anno ho fatto un'isola di terra.

COMMENTA

• Zoom Testo

per creare un isolotto provvisorio al centro come potrei fare????

COMMENTA

• Zoom Testo

per creare un isolotto provvisorio al centro come potrei fare????
          Con la paletta e il secchiello...
          E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

• Zoom Testo

forse per la fine della stagione l'avro finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

ragazzi mi spiegate come fate la mattina a riconoscere le anatre da richiamo se le lasciate libere?Come fate a nn scambiarle da quelle selvatiche?Grazie x i suggerimenti...
              cacciatori si nasce....sparatori si diventa!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da paolino1
                ragazzi mi spiegate come fate la mattina a riconoscere le anatre da richiamo se le lasciate libere?Come fate a nn scambiarle da quelle selvatiche?Grazie x i suggerimenti...
                molti tarpano le ali........quelle tua se abituate a mangiare non andranno via.......mentre quelle che vengono di fori sono piu' sospettose......e se ti vedono vedrai che colonne che fanno!!!!poi col tempo riconoscerai le tue da quelle di fuori.....
                e se si girano gli eserciti e spariscono gli eroi se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi non sorridete gli spari sopra sono per voi!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

standoci sempre a contatto capirai quali sono le selvatiche oltre di solito a una corporatura più allongata ammenoke non sono pasturoni....io quella che vado ogni giorno a mettere a calzetta mi sta in barca con me saluti luca.
                  FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
                  ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

• Zoom Testo

ormai da 2 settimane nel mio chiaro non si vede piu' una penna ma cosa strano e' stato in coincidenza con l'evadere del mio maschio di germano che tenevo nel gabbione con le due femmine invece libere nel chiaro ora durante la notte visto che il chiaro e' vicino casa le sento cantare ma avvistamenti non ce ne sono piu'!!!!!!! puo' esserci un legame tra l'evasione e la totale assenza di uccelli??????????

COMMENTA

• Zoom Testo

non credo possa avere un collegamento...purtroppo è da imputare alla scarsa quantità d movimento di uccelli di questo gennaio...apparte le 6 alzavole di sabato abbattute nel mio lago è stato uguale non sparavo dal 3 gennaio.....PS il fatto che sia libero anzi dovrebbe regalarti qualche animale in più.....io per esempio lo lascio volutamente a calzetta ogni tramonto con diversi metri di cavetto xfarlo girare...per quello che ho potuto vedere al mio lago è molto importante per tenere vivo il gioco e dà qualcosa in più...da me appena arrivano la prima cosa che fanno è andare incontro al mio maschio gli stanno un po vicine e poi cominciano a mangiare.....saluti a tutti luca...
                      FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
                      ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

• Zoom Testo

ormai da 2 settimane nel mio chiaro non si vede piu' una penna ma cosa strano e' stato in coincidenza con l'evadere del mio maschio di germano che tenevo nel gabbione con le due femmine invece libere nel chiaro ora durante la notte visto che il chiaro e' vicino casa le sento cantare ma avvistamenti non ce ne sono piu'!!!!!!! puo' esserci un legame tra l'evasione e la totale assenza di uccelli??????????

... ....Io invece credo che se cantano tutta la notte,per te e per il tuo chiaro sia meglio....almeno credo.......io farei di tutto per far si che le mie anatre cantino tutta la notte....invece dopo mezz'ora che è buio non cantano più o perlomeno credo che cantino solo quando c'è qualcosa in volo.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da MATTEO(DIRK)

... ....Io invece credo che se cantano tutta la notte,per te e per il tuo chiaro sia meglio....almeno credo.......io farei di tutto per far si che le mie anatre cantino tutta la notte....invece dopo mezz'ora che è buio non cantano più o perlomeno credo che cantino solo quando c'è qualcosa in volo.
                          scusa matteo e nn e' meglio cosi'??cioe' che cantino quando vedono selvatici in volo??
                          L' amore per la caccia presuppone simpatia per la natura e gusto di andare all' aperto

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da cicalone
                            Dalle mie parti se ti fai un chiaro e ci metti dentro alzavole e germani se ti dice bene arrivi e non ci trovi piu' un ca...o se ti dice male ti sparano pure a te e ti mettono attaccato a una pertica e ti portano direttamente nel congelatore a pozzetto....non so se rendo bene l'idea

------------------------------------------------------------
                            Da me non troverei più neanche il chiaro!!!!!
                            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                            Sta il cacciator fischiando
                            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo

ciao a tutti, visto che si parla di alzavole non è che mi sapreste dare qualche dritta su dove comprarne alcune??? magari anche una coppia di fischioni se si trovano.
                              per le anatre germanate spero di aver risolto... un amico le alleva e sono fantastiche ma non ha altre specie.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X