Re: Domanda..!!..

Ho agito come descritto da alcuni di voi,penso che il consiglio di Zeagar sia stato il piu' azzeccato,2 buchi e hai la quasi sicurezza di chiudere ermeticamente lo stampo...effettivamente diventa un po' pesante,ora non so nell'acqua che effetto faranno...!!..ciao grazie ancora a tutti Davide...
 
Re: Domanda..!!..

ferretti davide ha scritto:
Grazie a tutti,speriamo di recuperare una decina di stampi,ma quante bombolette mi serviranno..?..ciao Davide...

Ciao... con 2 bombolette c'è la fai di sicuro forse anche 1. Sto' parlando x una decina di stampi.
 
Re: Domanda..!!..

giammario ha scritto:
Anche io ho rimediato con la schiuma di poliuretano espanso,è l'unica soluzione comoda e efficace,l'importante è non esagerare ossia non riempire del tutto lo stampo di schiuma altrimenti si fà un macello,perchè tale schiuma nell'asciugarsi tende a rigonfiarsi...causando la fuoriuscita che andrebbe ad sporcare tutto lo stampo e dopo sono dolori per levarla....un saluto Giammario....

Esatto. Funziona benissimo, ma non bisogna assolutamente riempire lo stampo subito , perchè ,come è chiaramente scritto sulla bomboletta, in pochi minuti il volume aumenta di diverse volte e la schiuma esce da tutti i fori !!
 
Re: Domanda..!!..

quto in pieno quanto detto dai ns colleghi...non metterne troppa che schizza tutta fuori... mettine pocO alla volta e usa i guanti... ho avuto x una settimana la colla sulle mani...
 
Re: Domanda..!!..

Non riempire lo stampo fino al culmine dai prima una riempira per 3/4 dopo aspetta perchè si espande dopo tre minuti.
Alla fine se vedi che i buchi non si sono riempiti bene altra spruzzata
 
Re: Domanda..!!..

Ciao,se sotto fai due buchi col trapano non troppo vicini vedrai che non avrai problemi ,in uno inietti la schiuma quando esce dall'altro sei a posto,ne ho fatti centinaia in questo modo senza problemi,importante non deve esserci acqua dentro,quando il materiale di solito io aspetto il giorno dopo è indurito, taglio col cutter quello in eccedenza che è uscito,prova.....
 
Re: Domanda..!!..

concordo in pieno misterz83...la vo0lta scorsa mi son spataccato tutto in giro per le mani e braccia..un macello...non va via manko con una bella doccia...assurdo!!
 
Re: Domanda..!!..

ferretti davide ha scritto:
Purtroppo come spesso accade, accidentalmente,lo spero,alcuni miei amici hanno crivellato parecchi miei stampi di anitre (germani e alzavole)..sono bucati parecchio....volevo chiedere; qualcuno sa se si possono rimediare ..?? se si in che maniera..?..ciao e grazie Davide...

Davide,
è semplicissimo e lo faccio per i miei TESTONI che ogni gita me ne massacrano almeno 5/8 per volta.
Va da un ferramenta ed acquista una bomboletta spray a base di schiuma lattice. Prendi lo stampo bucato e con un trapano fa un buco dal di sotto, dalla parte che tocca l'acqua, e infilaci il beccuccio di questo spray.
Inietta dentro questa schiuma, espandibile a contatto con l'aria, fin quando la stessa non inizia a fuoriuscire dal buco stesso.
Attendi e vedrai che si indurisce dopo 3/4 minuti e "stagna" ogni foro.
Ciao
Mimmo tursi
 
Re: Domanda..!!..

zeagar ha scritto:
Ciao,se sotto fai due buchi col trapano non troppo vicini vedrai che non avrai problemi ,in uno inietti la schiuma quando esce dall'altro sei a posto,ne ho fatti centinaia in questo modo senza problemi,importante non deve esserci acqua dentro,quando il materiale di solito io aspetto il giorno dopo è indurito, taglio col cutter quello in eccedenza che è uscito,prova.....

Grazie Zeagar,oggi ho recuperato gli stampi e li ho tutti puliti,svuotati sono svuotati dall'acqua,domani faccio il primo,poi vediamo cosa succede...!! [up.gif] ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto