Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

marco83 ha scritto:
stamani all alba scura mi sono partiti una coppia di germani dal fossetto lunghi e nn ho potuto far niente,ma sono stato ripagato 10 minuti dopo con il mio primo fischione [lol.gif] [lol.gif] (nn c'è lemoticons dell omino giallo che si fà na sega??ahahaha)

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...mi fai morire, bravo Marchinoooooooooooooo! [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
Oggi giornata idelae per le anatre; peccato che non c'erano!|
Saranno andati via anche i germani stanziali con tutto questo ghiaccio?
mah..
comunque siamo tornati boari, secondo cappotto della stagione

---------------------------------------------------
Allora speriamo che vengano qui!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

micidialefast ha scritto:
Mi presento: sono pugliese di Bari e sono anni che le anatre le caccio all'estero. Funzionano ancora le botti di Zapponeta? Ho dei ricordi stupendi insieme a qualche...fregatura. Grazie a chi volesse rispondere.

se hai i soldi sì, funzionano sempre [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bravo luca...rettifico il carniere di stamani aggiungendo un altro fiero beccaccino......forse qualcosina si è mosso stavao facendo i canali se ne sono involati 3 a una quarantina di metri dal grano affianco ....senza sparare e non li ho più visti...poi per cercarli me saltato via questo...fortuna la terza botta altrimenti mi andava via con le gambe rotte....quest'annata mi sta regalando un sacco di beccaccini...saluti luca
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
Ore 5,00 sono fuori,vado a mettere in moto il Frontera per poi caricarlo. è tutto bianco, ha gelatooooooo....penso un attimo agli amici cacciatori del nord :mrgreen: che spesso si trovano in quese situazioni ( per noi è cosa nuova e sporadica). Comunque metto in motto sbrinno i vetri con acqua (che subito si gela ) accendo riscaldamento e comincio a caricare.
Ore 5,45 sono alla foce, inizio a lanciare gli stampi in acqua tenendo le orecchie tese come quelle di Igor (il mio pastore tedesco per sentire se canta qualcosa...niente....silenzio, solo qualche scimmia (gallinella) che grida.
Sono nel capanno, scruto il cielo sia a mare che all'interno....niente, silenzio assoluto, si sentono solo i miei denti che battono miiiiiiii che freddooooo -2 penso che da lì a poco qualcosa deve palesarsi. Ogni tanto ad intermedi emetto un quak con HS e poi un richiamo.
Sta schiarendo, un gruppo di gabiani, che non avevo visto, mi passa basso sugli stampi e mi fa sussultare il tempo giusto per farmi cadere la sigaretta di bocca!! .
Ad un tratto sento vociferare sulla spiaggia......porc.....sono pescatori che aspettano che quello in mare con la barca butti la rete che loro tireranno da terra ( in questo periodo si pesca la Nannata...neonata). Ma porco di un cane porco!!!!! ma proprio qui!!!!! Come se non bastasse accendono sulla spiaggia un falò che si vede a chilometri di distanza
[dwarf.gif] [elf.gif] . Ore 7,00, Ormai sono rassegnato!! squilla il telefono...(mio figlio) pronto....ei givanotto...ti stai scialando aaaah ...Quanti sono i morti??? ma va fan....
tu e tutti i pescatori della Tonnara e Pietre nere.( contrade ove abitano tutti pescatori).
Morale della favola? Ma chi c@@zzo me l'ha fatto fare?
Smonto tutto e via a tagliare legna ...che fa freddoooooooo.

EHI Walk....mi dispiace per la mattinata nera....ma godo al pensiero che hai sofferto un pò di freddo!!!!!! [rire.gif]

Dai.....che cacchio vuoi che siano -2°....qui son quattro mattine che siamo a -3° e quando ho distrutto la Feroza erano -6°.......la temperatura ideale per far fare un bagno ai tuoi amici pescatori.....
[Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi pomeriggio ULTIMISSIMA uscita armati di schioppo con Matty per andare al lago a portar via dei richiami e dar da mangiare alle nostre anatre! Per fortuna animali quasi zero, perchè l'ultimo giorno io penso che più pericolosi di noi nn c'è niente in giro...una gallinella poretta c'ha rimesso le penne e siamo riusciti a scaricare tutti e due gli schioppi su una volpe partita da un fosso a 60mt abbondanti...e col 10 è già tanto che nn si è girata per mandarci a cagare. pErò vabbè....spero almeno che stasera invece che andar a far danni si lecchi dove gli scotta di più!! Bella ragazzi....grande annata!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Per marco 83. Scusate non vi ho detto che io caccio una riserva zona ferrara il sabato e la domenica mi sposto un pò più su in zona delta po provincia rovigo, e ed è li che caccio in mare. Ciao.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Caro Mattia,anche noi abbiamo i prepotenti e maleducati,gente del posto che si accapanna ai limiti delle distanze e spara alle anitre che prendono vento ad altezze proibitive,oltre ad alcuni stanzialisti che sparano ai fagiani nel chiaro,giovedi' mentre ero li ad osservarli se non mi chinavo mi avrebbero impallinato...!!..Il rischio e' sempre lo stesso,per paura che ti facciano dispetti si lascia fare....ciao Davide...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti a tutti! per ora mi accontento di leggervi, ma tra un pò spero di poter raccontare anch'io di qualche bella mattina [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ANCONETANI dichiara: fine stagione COL BOTTO..... tutto parte quando stavo tranquillamente sotto le coperte la sveglia suona e io come al solito la spengo......mio padre dopo 10 minuti mi dice è ora che vai al lago è senò è tardi....poi mi dice io sono mezzo cotto dall'influenza e stamani vai da solo ( strano...sono sempre da solo).....mi vesto e parto....arrivo fuori dal capanno nell'assoluto silenzio ma come al solito il mio germano che lascio libero mi ha già sgamato e canta...( non sò come faccia forse sente la vibrazione dei passi booo)....tranquillo entro dentro e piano piano apro la bocchetta.....alla prima impresione dico cavoli mi si sono slegato gli stampi...al centro della buttata vedevo un mucchio nero.......poi il mucchio come per magia si muove.....si allargae canta: PRIK PRIK ( il responso dice alzavole le mie amate alzavole)...sono troppe...prendo il cellulare chiuda la bocchetta chiamo mio padre che mezzo indormito mi dice: ho già capito arrivo SUBITO... lunghi tempi di attesa ( 5 minuti) ma sono interminabili...ora le alzavole mangiano tranquille l'alghetta ...sento i passi di mio padre...finalmente è arrivato sembrava passata una vita......chiudo le bocchette apro la porta e gli dico monta il 5 stelle che stanno tutte nella buttata....dopo qualche best....a e qualche cambio di cartuccia in estremo silenzio aspettiamo il momento propizio...i minuti scorrono arriva piu o meno l'ora del merlo che canta dal tetto del capanno...le alzavole smettono di mangiare e si avviano al lato del lago ma come ogni volta in questa manovra i due piccoli branchi si incrociano in momento solo guardo mio padre e parte la conta: brobrorbormm...sbrodolata di colpi prima a fermo e poi a volo dalle bocchette...usciamo fuori dal capanno di corsa e ricarichiamo gli schioppi....4 sono morte sul colpo 1 tenta di rialzarsi in volo e mio padre la spegne....1 va sott'acqua e quando riemerge ci penso io...una cammina lungo la sponda e va in mezzo ai rovi...siccome il cane non ce l 'hò mi armo di coraggio ed entro dentro peggio de un cinghiale la prendo per le penne della coda ed è con noi anche quella.......ERANO 8 LE ALZAVOLE IN TUTTO MA UNA SE Nè ANDATA FERITA ED è STATA ABBATTUTA DAL SOLITO VECCHIO CHE MI GIRA SEMPRE ATTORNO NEL LAGO DI SOTTO.... CHIUDO LA STAGIONE CON 7 BELLISSIME ALZAVOLE DI CUI ALLEGO LA FOTO.......EMOZIONI SENZA TEMPO CONDIVISE CON IL MIO SANGUE.......CONFUSO E FELICE FACCIO LE FOTO E TORNO A CASA......saluti il VS anconetani......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lo so ragazzi...infatti mi ha chiamato e mi ha detto " senti ho ammazzato un anatra,vieni e vedi che anatra e'" quando mi ha detto che aveva la testa rossa e una striscia sul capo njn ce stato bisogno di andare....checuloooooooooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Stamani 1 moriglione e 2 beccaccini!
noi un'altro zerino..........putt@na.... [censored.gif]

E' dura si!...stamani ci siamo salvati in calcio d'angolo...ma i germanelli che fine hanno fatto?
[26] ...eppure di solito con questo tempo aumenta l'acqua in padule e qualcosa arriva ...mah!?...è buia la faccenda!
in padule ce ne pochissimi parlano di 5-600 e stop...o cambia qualcosa o è dura.......... [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

questa malattia e bellissima la caccia mi a salvato la vita in un certo senso nel 2009 mi sono ammalato e guardando caccia e pesca o deciso di fare la licenza di caccia . e ma dato una marcia in piu o anche relalizato un bel sogno il cane ..lampo springe di 11 mesi un amore
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Amici mi segnalano l'arrivo di un pò di alzavole, non molte, ma qualcosa sta calando.
Peccato che in Zps ..... si sparano ad ottobre, quindi ci tocca aspettare.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
Primo vero freddo -2 stamattina alle 4,30. Preparo la stampata, alle 5,45 comincio con HS.Buio pesto. Non risponde niente. Un chiurlo mi sorvola sulla testa, fischiando più volte.
Arriva un cacciatore sull'altra sponda di fronte, dove si piazza? davanti a me,proprio al centro del vuoto che avevo lasciato negli stampi per l'eventuale atterraggio delle anatre [****.gif] [6] . Alba chiara! 5 fiscioni piombano sugli stampi....proprio nello spazio che avevo lasciato...quasi quasi sparerei, anche se il cacciatore si trova sulla traiettoria del piombo [****.gif] a più di 100 mt. Ma desisto,spero che si spostino nuotando...ma chè, partono dritti dritti verso quel cacciatore, spara, ne stacca due e i cani che aveva glieli riportano.
Gli dico (tra l'altro poi è un amico) se viene che ci mettiamo tutti e due nella postazione, dice che non può attraversare perchè non ha gli stivali a coscia e si rimette lì.
Entrano altri 5 fischioni che fanno il giro per prendere il vento per posarsi, vedono i cani dell'altro e si impennano d'avanti al capanno...due colpi nervosi ma niente...troppo alti.
Ne entrano altri due che girano a debita distanza, per due volte son venuti e non si sono fatti sparare.
E' la volta di 4 alzavole, che avevo visto posarsi a mare, proprio sulla battiggia, dopo circa mezz'ora entrano. Ci siamo! Mi arrivano sulla sinistra a circa 20 metri da terra. Prima che virino da lui, mi alzo, mi vedono, virano di colpo mostrandomi il chiaro del petto... 3 colpi 3 alzavole sulla spiaggia.
Raccolgo in fretta e mi rimetto nella postazione. Penso che oggi c'è da divertirsi.
Mi arrivano verie telefonate di amici che chiedono e io "non c'è niente, stai a casa :mrgreen: )
Fino alle 9,30 mi sono gustato tre avocette che mangiavano a circa 20 mt dal capanno e scrutavo il mare col binocolo, quando vedo una flotta di una ventina di fischioni che transita, attacco a richiamare con tutta la forza che avevo in gola. Dopo tre o quattro passaggi sentono, entrano...curano gli stampi. Sono indeciso se farli posare o no, poi penso che se non si posano al primo tentativo,possono andare dall'altro. Sono a circa 100 metri aprono le ali e scendono di quota. Sono pronto, mi tremano le mani...Giò, mira ad uno solo. Come previsto, sono sugli stampi e stanno per alzarsi. Imbraccio e sparo in tutta calma, mirando, sparo tutti e tre colpi mirando, ma al primo colpo ne cadono 2 e poi altri due, 4 in tuttoArriva in quel mentre un mio amico che aveva visto tutta la scena e si era nascosto.
Meno male , penso...almeno siamo in due (per il carniere).
A mare girano flotte di fischioni che non vogliono entrare, si posano d'avanti al fiume, rivolano e si riposano. Sempre così fino alle 12,00, poi entrano, sono una ventina...curano, ci arrivano sopra il capanno, ci alziamo in contemporanea e spariamo io a dx lui a sx.........
Non vi dico più niente...se no mi bannano!! [3] [spocht_2.gif]

AZZZZ allora questa mattinata te la ricorderai per un pezzo!!!!!complimenti,Paolo.
[lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

borraccia1 ha scritto:
Ragazzi ma quando inizia "aspettando radio botte 2011-2012"? [5a] [up.gif] [up.gif]

io è da giorni che ci penso ma effettivamente è un po' prestino, però cavolo non vedo l'ora [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ecco....Artemide premia sempre chi tiene duro.......
Nella foto manca una coppia di germani e 2 folaghe fatte questa mattina con mio figlio.
Questa è la mia cacciata di oggi pomeriggio.
Ciao,Paolo.[attachment=0:6vgloks9]php6HhSaHAM[1].jpg[/attachment:6vgloks9]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cofermo quello che dice anconetani e brunovet, zero assoluto qua e fino al 24 ho visto previsioni da capogiro;non so come finirà quest anno ma non riesco ad essere ottimista!
saluti a tutti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oste simpatico oh, perchè nn vai a provaar a vedere se ti prendono a Zelig?? Quasi quasi rido anke..ah......

@cacciatore96: non le abbiamo uccise è, da noi aprè il 19, hai capito male o ho fraiteso la tua risposta io? XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto