Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io apro in preapertura con 10 pz.
Assetto leggero 6 stampi è una giostrina che simula il passeggio.
Ero sulla pastura sparato fini alle 9,30 poi il nulla.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Comunque come già avevo constatato con le prove che avevo fatto in primavera la girandola si è rivelata controproducente sia al mattino presto che durante la mattinata quando ho provato a rimetterla...Le cornacchie arrivavano fino a 50/100 metri poi quando si avvicinavano scappavano via spaventate mentre senza girandola arrivavano tranquillissime. ..boh non capisco alcuni amici mi dicono che va bene

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Anche io la scorsa stagione ho avuto la stessa sensazione, alla fine è stata modificata ora gira molto più piano e accorciata a livello del terreno, è diventata una giostra con stampi a passeggio con un diametro poco sotto i 4 mt

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Speriamo sia veramente sereno ed in pace.
Grazie Luca.

Ragazzi grazie, tutto bene mi sono preso delle cuccioline di Koker e mi sono dedicato a loro ed ad addestrarle a caccia sono diventate bravissime e bellissime .... ma mi hanno tolto tempo alle mie cornacchie ma ne è valsa la pena eccole vi presento ombra e bella !
753f7b436ab7a94c99065530779e4f66.jpg
1bfdceb16d7622babd229c1e6bbfb693.jpg
comunque nel frattempo mi sono fatto fare dei giubbini con la mia vera passione stampata sopra giudicate voi
2cfbc50711508609f2d8133bc96f0e59.jpg
25377666d70f9cfc37e4e09ca65efe22.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Anche a me non convincente molto [emoji53] [emoji53] [emoji53]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Avete visto che prolunghe allucinanti mettono gli americani per fare questa caccia?

Vedi l'allegato 70877
Vedi l'allegato 70878
Non sono un esperto in balistica e non vogliono nemmeno entrarci nel merito però quelle canne da pesca non ho idea a cosa servono [emoji23]....che poi sugli stampi spari abbastanza a tiro booooo valli a capire

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Allora ragazzi...ho un piccolo quesito per tutti voi. Stamattina sono andato a fare un nuovo capanno da lasciare in contemplazione per le Ns amichette grigio-nere in modo che s'abituino a questa nuova presenza.... Il capanno è sotto - ovviamente - un secco. Metterò quindi diverse vedette...pensavo almeno 4 o 5. Siccome amo andare da solo a cornacchie....mi è venuto in mente di chiedervi : una volta issata la vedetta sul ramo....con il filo di nylon di ritorno in mano.....come lo fissate al terreno ?? Io ero solito usare dei piccoli picchetti o ganci da campeggio. Li piantavo a terra....passavo il filo dentro all'occhiello del picchetto e poi lo serrava il mio socio !! Ma siccome andrò da solo....esiste o avete escogitato un sistema istantaneo per serrare tra loro i due fili ?? In pratica come fate in modo che rimanga teso il filo della vedetta poggiata sul ramo ??
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Comunque come già avevo constatato con le prove che avevo fatto in primavera la girandola si è rivelata controproducente sia al mattino presto che durante la mattinata quando ho provato a rimetterla...Le cornacchie arrivavano fino a 50/100 metri poi quando si avvicinavano scappavano via spaventate mentre senza girandola arrivavano tranquillissime. ..boh non capisco alcuni amici mi dicono che va bene

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Dipende sempre dal contesto in cui ti trovi ( pastura, traccheccio ecc ecc) anch'io sabato non ho messo nessuna giostra, solo stampi impagliati e vedetta anch'essa impagliata,

Io uso le giostre solo su luoghi di passaggio non frequentati abitualmente,sempre accompagnate da stampi, allora il potere attrattivo è molto buono,ora su suggerimento di alcuni amici ho imparato a fermare la giostra con le cornacchie ad ali aperte appena vedo che cominciano a puntare il gioco, e devo dire che funziona alla grande!

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io la giostra ad ali aperte ho deciso di non utilizzarla più...più volte ho provato a metterla e toglierla e la differenza è notevole di come le grigie si avvicinano più tranquille al gioco mentre con la giostra si avvicinano magari anche da lontanissimo però quando sono a un tiro e mezzo due diventano cattivissime e la maggior parte delle volte non riesci a sparargli mentre senza giostra con un buon ft3 ti arrivano sugli stampi a pari condizioni molto tranquille. Io l ho eliminata magari quest inverno farò un altra prova ma per adesso solo stampi, ft3 e piombo ahahha

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


La giostra con le cornacchie ad ali aperte è molto adescante, ho notato anch'io la diffidenza che provano una volta arrivate quasi sul gioco, la soluzione è quella di posizionare la giostra in modo che gli stampi mentre girano sfiorino il terreno e, una volta avvistate le grigie che puntano il gioco, fermare la giostra, in questo modo si simula "l'atterragio" delle grige che fino a un'attimo prima stavano volteggiando

Fidati......l'effetto se fatto a regola d'arte è micidiale...., devi avere il comando della giostra dall'interno del capanno, altrimenti son seghe.....

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

No...no..... fermi tutti !!
Volete un ottima vernice che una volta messa.....vira sul floccato??? Incredibile ma è così!! Una volta messa sullo stampo e seccata....diventa quasi floccata!!
Andate da Leroy Merlino..... e prendete il barattoletto da 80 ml della Max Meyer - Home Color colore Nero. Poi....nello stesso scaffale cercate il Grigio Sasso n.3 della Luxens da 75 ml.
Queste sono entrambe vernici da muro..... opache....da intonaco.... quindi una volta messa su una superficie liscia come uno stampo di plastica.... diventano porose e ruvide. Diventano.... floccate !!!
Vedrete che risultato !!! Provate !!
Datemi ascolto!! Io ho ripitturato tutti gli stampi che avevo...ci vogliono 5 minuti a farne uno...

Grande grazie! Posta qualche foto del risultato avvenuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

mercoledì uscita garibaldina, torno a casa con 3 grigie in meno, comunque soddisfatto anche perchè non avevo preparato nulla con grigie molto diffidenti.
degna di nota un gruppo di una cinquantina di colombacci che mi ha sorvolato a super velocità, mai visti così tanti nella mie zone, incitati nel volo dai vari migratoristi che tentavano di tirarli giu da altezza stratosferica magari con pb10
IMG_104611.jpgIMG_095932.jpgstampata vista (forse) dall'alto

- - - Aggiornato - - -

quelle volte che impiego la vedetta la fisso sempre da solo in pratica io faccio così
pianto a terra un picchetto
isso lo stampo tenendo canna e filo insieme
ancoro lo stampo sul ramo, con una mano sfilo la canna e l'appoggio su un ramo vicino, con l'altra tengo il filo in tensione abbassando un pò il ramo
mi abbasso sempre con il filo teso e con la mano libera faccio un primo nodo
considera che il modello della vedetta l'ho copiato dal tuo con l'uncino sotto non mi rimane difficile fissarla, o forse non ho capito la domanda :confused:
 
Sia io che altri miei amici lo abbiamo acquistato, e sembra promettere bene, non ha il volume dell'FT3, ma secondo me se usati entrambi a dovere fanno un'egregio lavoro........

Dai che tra un pò apro la discussione dedicata alla nuova stagione [5a][5a][5a]

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Anche io la scorsa stagione ho avuto la stessa sensazione, alla fine è stata modificata ora gira molto più piano e accorciata a livello del terreno, è diventata una giostra con stampi a passeggio con un diametro poco sotto i 4 mt

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Anche io avevo pensato di modificarla così...In pratica hai abbassato il paletto e hai messo il motorino quasi a filo del terreno???
Poi hai lasciato le aste della girandola normale?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie Luca, come me ma evidentemente è una questione di manico ;-).
scherzi a parte, mi sono accorto di riporre poca fiducia nei tiri lunghi, questo mi porta a fare capanni molto imboscati ma con posizioni di tiro molto limitate specie verso l'alto. Alla fine per poter sparare ho bisogno che si avvicinino molto, le sento che migirano intorno, le vedo tra le canne ma non posso spararle finche non possano davanti per via delle frasche. Probabilmente se mi imbosco meno, posso tirare anche a quelle in avvicinamento con tiri più lunghi, contando anche sul fatto con meno copertura sopra, tenendo la parata alta e stando io sedutobasso, non possono vedermi finché non passano sopra...che dite
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mio figlio e un suo amico sono andati nello stesso posto dell'anno passato dove ne avevano prese 26.
Quest'anno è stata più magra e alle 9,00 sono andati via. Mio figlio con il cal 12 ne ha prese 11 e il suo amico con il 410 altre 5.
Alle 9,30 ci sono andato io ma non ne è venuta più una a tiro. Ho tirato a 4 con le cartucce a cappottamento e ne ho prese 3 a distanza tra gli 80 e i 90 metri. Sto affinando la tecnica per tirare a queste distanze e la soddisfazione è immensa. A uccelli non velocissimi come le cornacchie la probabilità di abbattimento si alza.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Allora ragazzi...ho un piccolo quesito per tutti voi. Stamattina sono andato a fare un nuovo capanno da lasciare in contemplazione per le Ns amichette grigio-nere in modo che s'abituino a questa nuova presenza.... Il capanno è sotto - ovviamente - un secco. Metterò quindi diverse vedette...pensavo almeno 4 o 5. Siccome amo andare da solo a cornacchie....mi è venuto in mente di chiedervi : una volta issata la vedetta sul ramo....con il filo di nylon di ritorno in mano.....come lo fissate al terreno ?? Io ero solito usare dei piccoli picchetti o ganci da campeggio. Li piantavo a terra....passavo il filo dentro all'occhiello del picchetto e poi lo serrava il mio socio !! Ma siccome andrò da solo....esiste o avete escogitato un sistema istantaneo per serrare tra loro i due fili ?? In pratica come fate in modo che rimanga teso il filo della vedetta poggiata sul ramo ??

Non ho capito bene come tirate su la vedetta. La sollevate tenendola in cima alla canna e l'agganciate ad un ramo con il gancio sulla schiena?
ma cosi a casa serve il filo di nylon? Per tirarla giu?


p.s.
https://m.youtube.com/watch?v=_pM_QxH8k98
questo tizio mi fa morire
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Giornata proficua, ottimo spollo con grigie che arrivavano da tutte le parti, alcuni che mi si posavano sulla testa.
Alle 7:30 già sette incarnierate, poi un passo altalenante e per non farmi mancare niente anche un tuffo nel fosso per cercare di recuperarne una[emoji23]
Chiudo con 13 e un numero non meglio precisato di padelle
20e3e6fa77818950c1fcc9a7c46e9fd6.jpg
e8fe97ee899c2d6498471db136dccf1a.jpg
aede3ce1d459c875bc0d7be7d5a219d6.jpg
8f035db422d142e2ecc7e3c5d9ce9f0d.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domani seconda giornata di preapertura, ma visto il tempo (previsti nella giornata 60mm di pioggia[emoji24] ) me ne resterò a letto un ibal agli irriducibili

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mio figlio e un suo amico sono andati nello stesso posto dell'anno passato dove ne avevano prese 26.
Quest'anno è stata più magra e alle 9,00 sono andati via. Mio figlio con il cal 12 ne ha prese 11 e il suo amico con il 410 altre 5.
Alle 9,30 ci sono andato io ma non ne è venuta più una a tiro. Ho tirato a 4 con le cartucce a cappottamento e ne ho prese 3 a distanza tra gli 80 e i 90 metri. Sto affinando la tecnica per tirare a queste distanze e la soddisfazione è immensa. A uccelli non velocissimi come le cornacchie la probabilità di abbattimento si alza.

Cioè ?? Che intendi con cartucce a "cappottamento" ?? Tra gli 80 e i 90 metri..... gli hai tirato con 30.06 ??
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Non ho capito bene come tirate su la vedetta. La sollevate tenendola in cima alla canna e l'agganciate ad un ramo con il gancio sulla schiena?
ma cosi a casa serve il filo di nylon? Per tirarla giu?


p.s.
https://m.youtube.com/watch?v=_pM_QxH8k98
questo tizio mi fa morire
A.le ha ideato una vedetta con un uncino al posto delle zampe, lo stampo viene issato su tramite una lunga canna e ancorato al ramo il filo è fissato alla base dell'uncino e serve per tenere in tensione​ il ramo e fermo lo stampo, in questo modo la vedetta non sta sotto il ramo ma poggiata sopra

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ecco il risultato finale. Nella foto ci sono tre stampi. Uno è commerciale...un altro è floccato (Danese...credo) e l'ultimo è quello che ho pitturato io.
La foto cmq non rende giustizia perchè è stata fatta in un garage solo col flash che ha praticamente abbagliato i tre stampi. Dal vivo vi assicuro che quello da me pitturato come vi ho detto, ha una resa molto vicina al naturale.



20171118_155015 (FILEminimizer).jpg20171118_155025 (FILEminimizer).jpg20171118_155047 (FILEminimizer).jpg20171118_155059 (FILEminimizer).jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Cioè ?? Che intendi con cartucce a "cappottamento" ?? Tra gli 80 e i 90 metri..... gli hai tirato con 30.06 ??
Credo siano quelle con doppia borra, una tipo bior o couvett sotto e una tubo tipo lb6 rovesciata sopra orlatura tonda direttamente sul fondello della seconda borra, quando si spara la colonna di pallini rimane nella seconda che ad un certo punto per si capovolge lasciando lo sciame di pallini proseguire aprendosi, tiri utili fino a 100 mt, a mio modestissimo parere estremamente pericolosa perché all'inizio si comporta come una cartuccia a palla e non si è davvero certi ne del dove e nel del quando si capovolgera, ma sia chiaro non critico chi ne fa uso

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Anche io avevo pensato di modificarla così...In pratica hai abbassato il paletto e hai messo il motorino quasi a filo del terreno???
Poi hai lasciato le aste della girandola normale?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Si esatto, l'ho praticamente tolto saldando due tondini ai lati, modificato l'innesto delle asta da una forma a v a piatta e regolo il potenziometro al minimo, inoltre l'innesto degli stampi è sul lato, come posso ti invio qualche foto

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto