Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Capisco.scusa se mi permetto ma che siano tre a testa non conta.conta il totale di 30 fatto proprio perché si caccia in sei-sette con almeno altrettanti cani,praticamente in battuta e questo per me è come spararle alla posta.

- - - Aggiornato - - -

Esattamente d'accordo. ....la caccia come la intendono loro a me non piace ....

Io la beccaccia(e non solo) l'ho sempre cacciata da solo e con un solo cane.....al massimo qualche volta in due e sempre con persone fidate.

E pensare che quando avevo qualche buon Cane riuscivo anche a raggiungere quota stagionale senza troppi problemi...purtroppo i cani ci vuole una vita per farli e un attimo per perderli.....

Adesso mi accontento di quello che viene e va bene così.....



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Beccacciari, rallegratevi! Ieri e oggi, amici tendenzialmente sicuri, mi riferiscono di fresche buttate di beccacce. Nei giorni addietro si lamentavano tutti, ora hanno stampato in faccia sorrisi a trentadue denti!:eek:
Ero stato invitato per oggi, dall'amico al quale ho dato il cane, ma con questo piede ho declinato....mannagiaaaaaa.
Ne ha trovato sette, di cui cinque portate a casa e viste con i miei occhi. Zona Aspromonte.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Secondo il mio modestissimo parere meglio non dare alcun "vantaggio" alle beccacce che, soprattutto negli ultimi anni, sono "almeno" diplomate/laureate. Pertanto parlare poco e fare il meno rumore possibile e quindi cane senza campano (lo so che si perde la poesia, ma si guadagna qualche ferma), beeper solo a ferma e da silenziare appena si individua il cane. Va bene il satellitare (che comunque non ho) perche' da' sicurezza a 360° e soprattutto evitare "mandrie" di cani a terra...!!! Ripeto e' solo il mio pensiero e comunque ogni scelta va "contestualizzata" e non puo' essere valida per tutti ed ovunque. Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ho fatto la prima uscita domenica.ho visitato posti di entrata, zone che fino allo scorso anno si potevano chiamare umide.i cani correndo alzavano polvere come fossimo nel deserto.inutile dire che non ho visto nemmeno le penne.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

qui in zona continua il trend sul deprimente andante, indipendentemente dalla zona..qualche beccaccia c'è e si incontra (3 stamattina) ma sembrano più le spigolature di fine stagione che non le folate (normalmente..) di Novembre.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Grazie,ma non ne ho bisogno il mio nick non è a caso e nemmeno per peccare di presunzione, ho quasi raggiunto quota e sto uscendio con la go pro e i cuccioloni senza fucile ,ciao
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Trovati un compagno di caccia che abbia cani validi, altrimenti non è facile fare un cane da beccacce, a meno che non hai possibilità di andare nelle isole felici oltremare[emoji4], se il cane che hai è ancora giovane e non le ha mai viste è facile che si comporti così.
Quindi prendere un cucciolo non è detto che ti ritrovi con lo stesso problema, caccio le beccacce da una ventina di anni, e di cani ne ho fatti e passati parecchi, di fenomeni con la beccaccia in testa fin da cucciolone ne ho avuto uno solo, gli altri sono venuti fuori con il tempo e l'auito dei cani più esperti che avevo.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il cane ha già sei anni e mi è stato regalato perchè nn consente visto che il precedente proprietario cacciava con 3 cani. Dubito che la situazione possa cambiare.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Lo penso anche io.....un cane diventa beccacciaio a metà della sua vita...

Io ai fenomeni di 1 anno e mezzo non ci credo. ......



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

NO Un Cane diventa Beccacciaio........quando ne ha abboccate tante......un paio d' anni in zone dove gli incontri sono fitti e voilà il gioco è fatto,chiaramente dipende anche dal soggetto,come cè chi i beccacini li ferma dopo 10/20 incontri cè chi non li fermerà mai!
Sabato un solo incontro,beccaccia facile e tranquilla,Domenica Pioggia, se ne parla sabato prossimo,amici mi dicono Zero carbonella!
a metà della sua vita che intendi 7 anni.....ma dai!!!!!!!!!!! posso pazientare fino a 4 anni se ci vedo del "Cane da Beccacce" altrimenti va a finire a fare il fagianaio.
In genere i cani li inizio a beccaccini nel mese di settembre e in primavera con i croccoloni,e sinceramente non ho mai avuto delusioni,certo è che se vengono iniziati a fagiani e magari di quelli non troppo selvatici,poi passare alla regina è un po piu dura.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Chianti si, per quanto mi riguarda ancora sporadici incontri, solo nei posti umidi, la maggior parte beccacce nervosissime!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Hai fatto la cosa giusta...sgridarla e portarla a casa. Se nemmeno questo dovesse bastare cè solo un'altra prova da fare e si chiama collare..... Pensare di nn andare nei posti dove ci sono cinghiali è impensabile.... da me significherebbe smettere di andare a caccia.....
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Se ciò che ha detto lo diceva solo con l'audio oscurando il resto ok il messaggio è giusto.ed è quello che andrebbe fatto,ma su sky nelle loro trasmissioni si vedono filmati girati a fine agosto nei boschi di conifere e betulle della lituania a caccia di reginelle di prima covata dove in un quadrato di 100mq ne volavano 3/4 per volta.per forza quando arrivano da noi conoscono bene se si sta avvicinando un cane o una mucca.tutto qua.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Due incontri anche stamattina
E due il mio compagno di caccia nella valle difronte
Stiamo ritrovando la rotta ragazzi
Con una cucciola di 9 mesi due ferme da svenire mi ha fatto
Che spettacolo ....la prima l ho padellata male la seconda l ho presa
Ciao ciao ....atc fi4
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Giro veloce ieri mattina sul tardi dove erano partite due domenica ( è una l’avevo padellata spero) e niente non ho trovato nessuna delle due .. la cagna sentiva qualche cosa infatti ha insistito per un bel poco bello sporco ma non ho visto niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Tutto storto oggi, incontrate almeno 15 ... auto.
Inizio la mattina imboccando una stradina che mi porta in un posto buono... guardo nell specchio e vedo un auto che segue a ruota .
Allora penso che si fermerà prima .... macché , parcheggiano a un metro da me.
Persone per bene, almeno questo .
Comincio con cani che non prendono il via ....una cacca qua una la....uno si rotola nell’erba, l’altra beve mezzo torrente ...effetti del nuovo mangime ...e del fatto che hanno passato la notte in auto senza bere... povere anime.
Vabbè, dopo un ora e una quindicina di fermate fecali prima ferma a ... vuoto.
Penso che la signora è andata via per la puzza !!!!
Cambio di zona e via dove ieri avevo incontrato.
Tre auto .
Altra zona ... due auto .
Altra zona ... nessuno!! Apro il portellone per far uscire i cani e sento vari beeper ...
Cambio zona, faccio uscire il vecchio, mi guarda e mi dice che non devo rompergli i ...lo rimetto in auto e mi incammino per casa .
Ieri avevo incontrato anche per oggi ...forse è giusto così .
Ho stressato i cani per 9 ore, chiedendo troppo.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mandatami da mia mamma in visita al palazzo reale di Napoli.
 

Allegati

  • IMG-20171126-WA0005.jpg
    IMG-20171126-WA0005.jpg
    64 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Purtroppo il cane ha già sei anni e mi è stato regalato perchè nn consente visto che il precedente proprietario cacciava con 3 cani. Dubito che la situazione possa cambiare.
Se non le ha mai viste, ne fatto questa caccia non è facile, ma con i cani mai dare nulla per scontato, comunque se ripartirai daccapo con un cucciolo, fatti aiutare da chi ha cani che trattano a dovere la beccaccia....

Ibal per aver intrapreso la dura vita del "beccacciaro"[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Preso da arata?e lui l addestratore di cui parli? Non sono mai ricorso a u. Addestratore ma ora con la setterina nuova non so vorrei portarla un pochino me lo consigli?

Si, l’ho preso da Arata...con madre Vallon De La Rigaude...è un amico...oltre che un bravo allevatore...se vuoi contattami in messaggio e vai pure a nome mio.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Chi a la beccaccia nelle vene è geloso sia dei posti sia degli avvistamenti dei bomboli e delle catture non ti dirà mai la verità ti dirà cosa ha fatto in linea di massima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ormai se non si fa così ti attacchi. Stamattina in lontananza sento un campano, il cane è andato in ferma e sparo, il campano si sente avvicinarsi. Sono dovuto andare via per non indicargli il posto buono. Mi sono pentito di aver tirato pure la fucilata.

- - - Aggiornato - - -

Sui cinghiali andrebbero tracciati per capire se sono nelle vicinanze. Io faccio così, se capisco che i cinghiali sono sono nelle vicinanze me ne vado.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

mercoledì trovate 3 e fatta 1, sabato porto con me un mio amico e ne troviamo 2, entrambi fatte dal mio amico, mentre ieri trovate 2 ma entrambi ancora nel bosco. comunque secondo me il vero beccacciaio va a caccia da solo, in due la percentuale di abbattimento si eleva del 70-80%

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 71125 sabato

se hai bisogno di un collare te ne presto qualcuno io :)
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

No calamita
Cellulare in aereo... e in tasca posteriore pantalone .
Calibratura ogni volta che cambio posto.
Ogni tanto sballa di brutto.
Ne ho cambiati 2 di palmari, perché uno lo lasciai sul tetto della auto ... e 4 collari .
I collari più volte in assistenza ...
Che dire , veramente inutili .
Il garmin è un altra cosa.
Con il tek senza beeper vai nel panico a 20 metri dal cane .... vai in direzione e ti allontani, guardando il display...
Basta vedere la freccetta del nord ... segna sud o altro ...corri verso il cane e vedi che la distanza aumenta ...
Ho messo 2 collari allo stesso cane ed ho capito tutto... uno segna 30 metri e l’altro 70 ... poi si invertono ... poi si sovrappongono....
Stiamo parlando di un sistema che costa un po’ di soldini ...non lo regalano, ed ogni volta tra corriere ed assistenza i 100 euro sono la norma .
Amici hanno lo stesso problema....

Io lo uso ormai da cinque anni, ho avuto anch'io un problema con un collare che perdeva segnale ma dipendeva dall'antenna che mi è stata sostituita e poi tutto ok , non ho mai avuto il garmin ma per come ne sento parlare sicuramente è ottimo e forse migliore ma comunque anche il tek 1, molto essenziale, per me va molto bene e poi non ho mai speso una lira sia quando mi si è rotto per ben due volte il perno del collare che quando mi hanno sostituito l'antenna sempre ritirato in armeria e rispedito a casa gratis nel giro di pochi giorni.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

In che zone cacci ora? I numeri che ti dico io sono frutto di soli 4 anni che prendo appunti e segno tutto. Sono 5 anni che faccio quasi esclusivamente questo tipo di caccia, quindi l esperienza è quella che è. Dal canto mio ho la fortuna di andare con un beccacciao che le caccia veramente da sempre, e la cosa mi ha sicuramente semplificato la vita rispetto alla mia giovane età. Cacciamo solo in chianti e questo è il nostro handicap maggiore, non conosciamo posti ne sull appennino ne in Maremma per dire, è annate come questa questo diventa un problema, anche se bene o male i toscani sento che si lamentano tutti.... Da prossima settimana come dici si comincerà ad uscire con la macchina fotografica, che a me, mi piace comunque (almeno son sicuro che non le padello)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ciao. Io ho cacciato zona Castelfiorentino, Lucardo, Fiano, Montaione e Gambassi, limitatamente ad alcune buttate non potendo pretendere di più da una cagna di 16 anni. Sono 40 anni e più che mi dedico quasi esclusivamente alle becche alternandole al chioccolo. I miei posti storici sono il montalbano parte "fiorentina": Montelupo, Artimino, Carmignano; nel mugello zona Piancaldoli (ma ora non so se è parco) e altre zone appenniniche. Nel senese: Castellina, radda, sotto Castelsangimignano loc. ranza dove c'è il carcere.
Un saluto
Setterman1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto