Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.



Eh si. Era da un bel pò che noon si vedeva un greco/levante davvero coi fiocchi!!!

- - - Aggiornato - - -

Credo non è la stessa cosa usare quelli in plastica o quelli impagliati,gli ultimi devono avere dei requisiti sulla provenienza,i dati di chi li ha imbalsamati e altro,devi chiedere alla provinciale,per essere sicuri. A Foggia e dintorni solo acqua,questa mattina era difficile tenere ombrello,fucile ,se rimanevo a casa l'azzeccavo ma la malattia è tropppp,ciaooooo

- - - Aggiornato - - -



MARIO non salgo da un anno nelle tue zone,motivo? Tordi zero,ma TU ,un po' di dieta....no???? CIAAAAOOOOoooooo

Ciao Norby, eri tu che mi avevi contattato per la canna 67, o mi sbaglio?
Ti ho fatto pure un mp.
Fammi sapere.
Grazie
 
le condizioni meteo finalmente sono ottime e con la bella giornata di oggi sicuramente domani ci sarà un ottimo passo.In bocca al ..........TORDO!
 
Passo fermo... pochissimi tordi residenti.
Fatto inconsueto che all'alba non si udiva e vedeva nulla , in una zona dove di solito lo spollo è abbastanza generoso.
Come se non bastasse ...la nebbia.
Carnieri al di sotto del periodo.
Comincio ad essere seriamente preoccupato.
Unica nota positiva l'aver incontrato l'amico Franco (Lupen) con l'inseparabile Pierino.
almeno questo e' bello aver incontrato due veri amici......la SQUADRA DI AZZARD sono inseparabili...che bello.......
 
Ieri giornata piena, visti molti tordi sopratutto accasati negli ulivi, nel pomeriggio zona "monti Ostuni- Montalbano" sono saliti tanti tanti tordi molto alti che in compenso prendevano molto bene il fischietto.... Raggiunta quota.... Questa mattina solo 6, non si sentiva un colpo da nessuna parte in zona Ostuni.
 
Appunto quello che fanno i signori come avvocab e le sentenze di cui sopra ci permetteranno in un futuro migliore credo,far abbassare il tono un po' a tutti quegli ambientalisti che parlano a sproposito e a fare in qualsiasi momento ricorsi e contro ricorsi
 
Ci vado raramente in quel posto. In quella zona un po' piu' spesso. Dai un tordo te lo mandai mezzo ferito :p...e te lo chiami pure. Grazie per i complimenti ma erano tordi che venivano belli belli facili facili contro vento come quasi sempre avviene alle masone.
Alla prossima, ciao.

Ok, comunque se ci incontriamo di nuovo ci facciamo una bella chiacchierata.
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Ok, comunque se ci incontriamo di nuovo ci facciamo una bella chiacchierata.
Ciao.
Sempre se i tordi ci danno il tempo di chiacchierare ;)
 
Io la sveglia non la metto più da anni, i giorni di caccia gli occhi si aprono automaticamente alle 4:45
...era un modo di dire,anche il mio orologio venatorio funziona da quando sono nato..........e non riesco a dormire anche se sono sicuro che domani sarà un'altro flop,,ma la speranza non muore mai!!!!!!!!
 
Franco Lupen mi dispiace tanto che domani non sarai dei nostri !! Volevo tanto che l'avvocato ti tingesse di nuovo il viso come un piccolo indiano :) hahah.
Sara' per un altra volta !
Sto leggendo qui sopra....squadre di serie A....armerie famose ecc....meglio che sto zitto :p perche' ho constatato con i miei occhi quante fesserie dicano certi cacciatori che sono non di serie A ma di Champions League ! ;)
A parte questo BUONA CHIUSURA A TUTTI ! CHE SIA UN GIORNO ALLEGRO PER TUTTI ! TRASCORRETELO CON GLI AMICI VERI. . . .IBAL A TUTTI !
!fran.jpg
FRANCOOOOOO PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
Oggi bellissima giornata,tordi e merli a go' go', fatti tiri bellissimi,mooolto lunghi e impegnativi,alcune doppiette e un paio di triplette,le cartucce filavano,e io ero in gran forma, ho fatto un carniere dei tempi andati,quota raggiunta e forse superata,meno male che alle 4 è suonata la sveglia,mi sono svegliato ho preso un caffe' e so' andato a paparelle,era un sogno bellissimo.....che tristezza,ciaooooooo
 

Allegati

  • 2013-11-03-2958.jpg
    2013-11-03-2958.jpg
    47.7 KB · Visite: 0
  • 2013-11-03-2960.jpg
    2013-11-03-2960.jpg
    85.2 KB · Visite: 0
Io la tua scelta la condivido è già messa in atto da qualche anno passando da un cl12 ad un Benelli m2 cl20 e da circa 3 anni cl28.per le soddisfazioni ottenute non tornerei più indietro.

passate al 28 soprattutto a tordi.....grandi soddisfazioni veramente....ritrovi il gusto di cacciarli (io non amo molto la loro caccia,passo escuso)....e col benellino crio è tutto u altro sapore
 
Ieri CINGHIALE e tanto tordi con bella masona in oliveto fitto, stessa zona di Barone Rosso :razz:

Oggi solo mattinata vicino vicino casa, alle 11 gia' a casa e raggiunta quota. . .
avvueee,gia sono pochi nella mia zona...........se mo ti ci metti anche tu finiscono proprio!!!!!!!!!!!
anche il porcello hai fatto da quelle parti????
 
Confermo che questa mattina si sono sentiti tanti zip nell'aria insieme a molte allodole che ancora continuano a passare.
Zona Lecce nord
 
Chiusura di caccia (solo mattutina) in quel di Casamassima-Sammichele con l'amico Vito (Magnum).Bellissimo posto, molti tordi nel bosco che cantavano a più non posso ma non uscivano.Ho tirato solo 2 colpi ad un tordo che ho preso con il mio Benelli "Principe" cal.20 e le cartucce Winchester Standard 28 gr.Alle 8,30 via per lavoro sia di Vito che mio.
Arrivederci all'anno prossimo per altre albe piene di atmosfere stupende ed indimenticabili che mi accompagnano ormai da più di 54 anni.
Riccardo
 
Zona melendugno (Le) Passo quasi nullo...visti al massimo una trentina...fatti 4... si spera x domani.Assenza di vento giornata ideale ..molte zanzare.
 
Confermo la multa e' Amministrativa ,poi l'anno seguente questo non lo' so' SE si potranno avere gli stessi, Questo e' verifica che faro'.A differenza di qualche conterraneo che gli da' fastidio se un'extraregionale viene nel Mio Territorio,che a me fa' molto piacere che noi abbiamo bisogno di turismo venatorio,per far vivere strutture alberghiere e ristorazione con annessi vendita di olio d'oliva e tutte le leccornie che comprano creando un po' di microeconomia UTILISSIMA in questo periodo di CRISI.
Siccome si sta' parlando di migratoria che non sta' esaurendo la propria consistenza perche' di tordi VE NE SONO A BIZZEFFE(a parte quest'anno anomalo),avendo giornate altalenanti,
da tener presente che negli anni passati il boom si e' avuto per TUTTI I SANTI,E NON SI STA'SMENTENDO, da stamattina c'e' stata una forte entrata di TORDI e BECCACCE con avvistamenti di pochissimi Merli,cosa molto importante......
Spesso vari cacciatori delle citta' limitrofe alla mia, nonostante non siano del posto,si permettono di fare e di disfare in posti di caccia credendosi gli unici proprietari.
questo dimostra spesso la loro leggerezza a dare risposte fomentate con molta GELOSIA.
Non voglio offendere nessuno ma e' solo una vera considerazione di quanto detto, anche perchè "CREDO" sia importante farsi un autoanalisi quando si risponde in modo affrettato.saluti a tutti INVADETECI SE VOLETE ...da un cacciatore non geloso......SUZIGARGANO...........
 
Mattinata molto fiacca, passo ZERO ASSOLUTO, qualche tordo del posto divertito con ciliegina sulla torta per la prima beccaccia.

Detto questo apro ufficialmente lo stato di crisi, gia ieri ma anche oggi ci si aspettava il passo,l'ultima sfornata di tordi e soprattutto i merli la cosidetta "scuffilata" ma non e' arrivata.

I tordi presenti sono pochi e oggi giorno diventano meno.

Non volevo essere profeta di sventura Mimmo, ma non mi sono accodato agli entusiastici commenti del passo avvenuto il 19-20 ottobre, infatti avevo scritto che se fosse continuato lo scirocco sarebbero stati guai seri per la migrazione, purtroppo non mi sono sbagliato.[2][lol2.gif]
 
scusate ma prima di litigare per le beccacce almeno fatele arrivare hahahah e che cavolo ;)....

Per i moderatori sara' un annata brutta perche' i tordi sono pochissimi...:p allodolina e benellis90 preparatevi che ora qualcuno dara' la colpa ai calibro 12, ai fungaioli che disturbano la selvaggina...allo tsunami che ci fu qualche anno fa' ecc.....

Oggi 25 gradi in riva all' adriatico, decreto quasi morta la caccia al tordo in puglia, sia del passo che della sosta dei selvatici nel nostro territorio. per quest'anno vivremo solo di ricordi, di pranzi con gli amici e di rimpatriate...e di tante risate.

X colvi: Mi dispiace amico, in bocca al lupo.


ciao marco, menomale che due settimane fa' dicevi che sarebbe stata un annata storica. Un due settimane hai ribaltato la tua previsione, ma purtroppo ci sta, i tordi sono molto pochi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto