Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona Roma vista la prima upupa ieri..E da qualche giorno tante rondini e qualche rondone! Grande robertone
 
Lasciate perdere le “sensazioni” personali o le “ convinzioni”, la faccenda è seria riguardo l’ibridazione e vi ripeto se ne sono accorti anche quelli che studiano le migrazioni, tanto che nell ultimo rapporto sulla quaglia viene espressamente citato il problema.
Oliviero, se alle tue latitudini ancora non hai avuto la fortuna di incontrare quaglie in pieno inverno, da noi invece è da almeno 5 anni che se ne incontrano a gennaio, e belle vispe pure, soprattutto nel Tarantino è materano jonico, cosa che prima era inimmaginabile. Non è vero che le quaglie usate nei quagliodromi non sono in grado di riprodursi in cattività, ricordatevi che la Natura è essenzialmente “ adattamento” e “ sopravvivenza” e la strada per adattarsi e sopravvivere un animale la trova, statene certi.
 
Re: Passo quaglie 2018

Gianluca ti saluta ROBERTO Billi e lampo...dajeeee ci siamo quasi...grande
ROBERTONE!!!!!!!!!!e il grande texxxxxx
 
Ultima modifica:
Ieri zona Porto Cesareo dopo una settimana di zero incontri, 2 incontri con il cane, una a casa ed una sbagliata ???
 
Qualcuno ha provato ad alzarsi un po di quota tipo sui 700 metri?? anche perché qui è diventato impossibile evitare i forasacchi e l'erba alta
 
Se lasciano le gabbiarole dopo mezz'ora stanno nelle pance di corvi cornacchie gazze e volpi....avete mai assistito alle prove su quaglie liberate? Spessissimo i cani fermano e quando il dresseur va a concludere trova i resti della gabbiarola...stamattina 4....ma ci voleva l'abbigliamento da palude per quanta brina c'era....a domenica....
 
Il bel tempo dopo una settimana pessima favorirà gli arrivi, anche se il vento non è proprio quello giusto, dovesse girare a levante ......ci sarà la scuffilata!:D
 
Eccoci qui, dopo aver patito la dipartita di uno dei miei migliori cani, stamattina mi sono fatto coraggio e in zona valle del tevere, ho sentito parecchio cantare nei grana,i dove non mi sono addentrato per non far danni. Ma c'era una bella presenza delle nostre amate.
Domanda: ma perché stanno tutte nei granai dove sotto è tutto pulito come un biliardo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto