Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Ieri pomeriggio! Due ore in pace, camminando insieme al fucile, paesaggio da cartolina, ma...... niente. Un tiro su un sassello al 10 piano e raccolto. Visti DUE! Aspettiamo. Buona giornata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Ieri pomeriggio! Due ore in pace, camminando insieme al fucile, paesaggio da cartolina, ma...... niente. Un tiro su un sassello al 10 piano e raccolto. Visti DUE! Aspettiamo. Buona giornata.

Ciao Claudio, te sei fortunato ad aver visto due sasselli, io ho deposto le armi...co sto freddo meglio stare al calduccio per noi....vecchietti.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Qua un pò x la neve in montagna sopra i 700 mt un pò x mancanza di materia prima i capannisti che conosco hanno già smontato tutto...
Il coro è unanime...l'annata più scarsa degli ultimi 20 anni,con pochissimo passo e ancora peggio nelle pasture.
C'è stata una bella botta di sasselli prima della nevicata del 13/11 e poi stop. Cesene praticamente non pervenute.
Non rimane che cercare qualche colombaccio....in pratica ora bisogna cacciare poco e fare tanta strada x visionare posti e probabili pasture...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Resoconto del week..... sabato mattina un bel germanone all'alba sceglie il posto sbagliato per passare e ci resta con una delle mie A1 piombo 7 (che soddisfazione!). per i resto 3 sasselli e un merlo. Domenica nebbione da paura arrivano due sasselli sul presto e li prendo entrambi poi complice la nebbia e il chiocciolo riesco a fare arrivare 4 merli dal boschetto vicino. Per finire 2 cornacchie "provacartucce" ci lasciano le penne. Va bene così, dopo la grassa del mese di ottobre e primi di novembre un calo fisiologico ci sta ma ci metterei la firma per i prossimi giorni. Vediamo dopo questa perturbazione se il posto nuovo trovato quest'anno, buono per bottacci e sasselli, si rivela buono anche per le cesene. Da segnalare sabato passo consistente di storni e qualche brancone di colombacci.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ci sono colombi ovunque....senza grosse concentrazioni ma dove ci sono piante alte e un pò d'edera ci sono colombi.
Poi risulta difficile districarsi tra distanze da case e strade....cmq ieri ho trovato una posizione dove ne ho visti un 15/20 insieme e stamattina lì mi sono appostato...
Colombi docili docili grazie alla nulla pressione venatoria ( evidentemente sono l'unico che fà questa caccia da queste parti ) che si sono prestati 5 volte in 3 ore a farmi visita....
Tantissimi merli alle edere,qui già al sicuro da 15 gg.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ste beccacce a santo stefano se ne sono gia viste? Io vengo su di li volentieri quando fa piu freddo e ci sono le cesene. Magari ci siamo gia beccati che zone frequenti li?

- - - Aggiornato - - -

Non so perche mi partono i nessaggi doppi. Bella la zona del tomarlo. Anzi stupenda...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao a tutti, per caso qualcuno che come me caccia a varese, più precisamente ATC 1VA, sa se è vero che hanno sospeso la caccia dall'1 fino al 16 novembre causa incendi? più che altro non si capisce se solo nei comuni toccati dall'incendio oppure piu in generale... ho provato a chiamare l'ATC ma non risponde nessuno...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Qui in franciacorta I capanni continuano a fare buone cacciate...anche oggi, dopo le buone giornate di lunedì e domenica ottimo passo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Pianura, comprensorio alpino sondrio ottimo passo di tordi e allodole, divertiti tutti...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ho visto il video su Facebook... bellissimo.
Ieri solo un freddo esagerato
visto la regina che è stata presa da un cacciatore....
Io solo un sassello
solite zone
Pianura milanese.

Si si vedono abbastanza bene stavo dentro un macchione di spine graffi dappertutto e loro che per mezzora giravano saltellavano etc. Ho provato a chiamarle con fischietto ma non sono bravo a fare la cesena secondo me ahahahha. Comunque alla fine sono venute quasi a tiro e ne ho fatte 5 tre con un colpo posate e le altre due a volo. Il video per postarlo qui mi sa che devo metterlo prima su youtube appena ho un attimo lo faccio.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamattina forse per fortuna forse come regalo di compleanno nell'entroterra di Lavagna 6 bottacci e 2 sasselli.
Per il periodo in cui siamo mi sembra davvero una bella giornata.

Ah e in cal 28.....che figata.[emoji16]
8d794f775f2dbe86b57f0a1320572482.jpg
5f9989b339de18a39b85ccd415132325.jpg
Belin...complimenti!!! Questo, per i nostri posti, è un carniere da ottobre...bravo!...una sola domanda...con i richiami immagino...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti! Mercoledi 31 solita passeggiata rincorrendo decine di cesene/viscarde con aria frizzantina e umida, ne ho viste tante e pur conoscendo affili e rimesse non ho sparato un colpo. Va bene così! una bella annata soprattutto per i tordi, ho conosciuto la caccia con i richiami (turdidi), toccando con mano la passione che alimenta la bellezza e la cultura di codesta caccia, il lavoro immane che c'è dietro ad una batteria di richiami. Fortunato per poter far parte della caccia alle anatre sia da appostamento che lungo il fiume, in due ambienti diversi, ma favolosi entrambi. Un onore far parte della caccia alla lepre con i segugi e il suo romantico protocollo, il lavoro di cani ben addestrati e guidati. LA CACCIA!!! Osservazione, pazienza, curiosità, AMICIZIA, disponibilità e un po' di c@lo. Per quanto riguarda fucili e cartucce, canne e meteo penso che ne abbiamo disquisito e imparato abbastanza, anche ridendo. Una bella annata! Adesso? Una bella pulizia delle armi poi tutte a nanna nell'armadio blindato in attesa di settembre, sparare è come andare in bicicletta non si dimentica, qualche padella ci sta! Arrivederci e grazie!!!!! Claudio-Claudione-Caio-Bigrillo.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ciao io sono di Rapallo, tu?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Ste2156, anch'io sono di Rapallo...come volevasi dimostrare oggi che sono passati i tordi io avevo un impegno di lavoro e non sono potuto andare...proverò sabato...per le beccacce mi sembra un po' presto...spero ancora in qualche tordo. Un saluto agli amici del levante! P.S. Mercoledì ero nel cuneese per stanziale e ho visto parecchi tordi...immaginavo che oggi potesse essere una buona giornata...
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Al passo.
Secondo me oggi è stata questione di c..o.
Vuoi il vento che era ovunque tranne dove ero io, vuoi perchè è il mio compleanno e quindi sono stato graziato, comunque è andata proprio bene.[emoji4]


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Colli Vicentini stamattina di Tordi lo 0 assoluto ...qualche branchetto di colombacci e di frosoni.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluti a tutti!! Oggi pomeriggio una passeggiata con il fucile, 2 orette, un bel sole temperatura giusta per il periodo, 5 tiri due cesene, un sassello una cornacchia andata lunga. Contento per le due orette in santa pace. Stanno entrando anche le cesene! Un bell' anno! Buona serata.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Laquan, a te come sta' andando a beccole?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Al passo.
Secondo me oggi è stata questione di c..o.
Vuoi il vento che era ovunque tranne dove ero io, vuoi perchè è il mio compleanno e quindi sono stato graziato, comunque è andata proprio bene.[emoji4]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Caspita...meglio di così...ottimo! A gennaio se vuoi faremo qualche rientro insieme...per adesso mi dedico alle bekke con il mio cucciolone. A presto!...e Buon Compleanno!
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Stamattina a caccia con un caro amico che purtroppo ha abbandonato la caccia per lavoro ma che ogni tanto mi fa da accompagnatore e un altro amico utente del forum. Stesso posto di ieri che ovviamente trovo occupato come mi aspettavo. Ovviamente non ci sogniamo di piazzarci vicini come avremmo potuto fare e come si sarebbero meritati visto il comportamento del giorno prima ma ci spostiamo circa 500\700metri da loro. Purtroppo il posto scelto aveva un bel pezzo di terreno con erba abbastanza alta e quindi abbiamo dovuto sparare con le ridotte. Comunque anche oggi c'è stato un discreto passo credo che al posto di ieri avremmo fatto quota entrambi invece abbiamo chiuso con 24 di cui 6 purtroppo persi. Vista qualche sporadica allodola e alcuni branchi di colombi. Per la cronaca i tre tizi hanno fatto 7 tordi....anche se hanno sparato di più ma evidentemente gli andavano male le cartucce. Che non cadessero lo vedevo già da lontano e si poteva presumere dalle scariche che si sentivano poi a fine cacciata uno dei tizi dopo aver aspettato che io me ne fossi andato ha avvicinato il mio amico chiedendogli come fosse andata e mostrandogli il loro carniere......mah.... adesso sabato o domenica li troverò piazzati dove eravamo oggi? chissa!. Comunque la cosa bella è che stamattina uno di loro fischiava ma fischiava nel vero senso della parola fiiiiuuu fuuuuiiiii....peccato che poi in sottofondo si sentisse un richiamo a sasselli (inutile) e uno a bottacci di quelli che fanno filipppooopo filipo'. Mi spiace per i miei amici speravo di farli divertire di più!

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Andrea ti ringrazio qua perché temo che il messaggio con cui ti ho risposto in privato non sia partito... ora cerco di capire perché ;) Grazie 1000 della tua disponibilità e felice di leggere che i collaroni almeno dalle tue parti ricominciano a muoversi! Un salutone


Infatti non è arrivato....
Se posso esserti ancora utile sono a tua disposizione.
Ciao!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto