Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Per me domani e' il giorno di chiusura,se riesco dedichero' due giornate di febbraio a corvidi;la stagione non e' stata esaltante ma la passione e' rimasta immutata.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

mallards hai proprio ragione il più diffidente. di 3 codoni solo 1 si è posato. però se si è messo in testa di mettersi puo sentire anche le fucilate non cambia idea
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io sono speranzoso che ancora il grosso deve arrivare Xche ancora onestamente non ho visto un H tranne fringuelli frosoni e non più di 15 Tb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io avevo la tua stessa speranza,ma ho dovuto ammettere dopo non poche ''discussioni'' e concordare con il mio amico Antonio,che questa è un annata a dir poco fallimentare per l entrata dei tordi.Ormai siamo al 23 ottobre può esserci un entrata,ma non rimedierebbe ad un passo del tutto assente per tutto o quasi ottobre.Quest anno i tordi li hanno sparati al nord ed onore a loro.
Saluti,poi spero di essere smentito ma il tempo credo sia scaduto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

4 tordi alti zona calanna visti ovest-est e qualche flotta di fringuelli niente più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti torniamo alle notizie sul passo che le liti(o scambi di opinione) hanno poco senso. Oggi ero sulla fascia jonica per lavoro ed ho visto ancora tantissime allodole d’entrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu per le cucciardde sei il numero uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Casertano pianura:tanti tordi al buio,davvero sembra una giornata ottobrina del 2016.Dunque,divertito,parecchi sasselli a gruppetti da 8-9 e singoli,accompagnati da bottacci e merli.Viste tre cesene.Parecchi fringuelli e pispole,numerosi frosoni.
Il tutto fino alle 9.30.
Me lo aspettavo che in pianura e diciamo al mare si poteva beccare simile giornata.Carniere soddisfacente ma molto di piu il numero di sax e bottacci avvistati.
Tutta roba in spostamento dal centro nord,ora domani se non piove, dovrebbe toccare alla calabria a scendere....
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Finalmente anche in Irpinia si iniziano a vedere tordi e merli in buon numero, ieri e oggi raggiunta quota alle 9! Zona Grottaminarda

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Tra ieri e oggi visti pochissimi tordi. Discreta presenza di frosoni. Migrazione quasi nulla nella zona della piana di gioia Tauro. Discreto ottimismo per il fine settimana.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

State confermando, quello che ho scritto giorni fa che i sasselli sono arrivati.
Sul fatto che i tordi scappano dal freddo non so. Sui monti ho visto tordi resistere, a molti gradi sotto zero e anche un metro di neve a terra e rimanere li. E più un fattore di pastura.
Concordo con quanto dici, il cibo prima di tutto
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mattina nuvolosa passata a colombacci. Qualche tordo merlo in bosco l' ho rivisto, colombacci in buon numero e un paio di cinghiali mi sono passati vicino. Ho dormito un'ora in più e mi sono divertito. Pomeriggio rientro scarso. Faccio due tordi andando verso il posto e visti tanti nelle olive. Poi ne rientrano solo due, che neanche tiro tanto che avevo le scatole rotte.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Kim le ft3 e' ottimo per il richiamo ma anche gli stampi posizionati a favore di vento ;comunque cerca di mimetizzarti meglio che puoi , sfruttando eventuali fossi o rovi mettendoti con la luce del sole alle spalle. Il mimetismo purtroppo in questo tipo di caccia e' indispensabile, perche' le cornacchie hanno una vista perfetta e in presenza di anomalie riescono a comunicare tra di loro variando la rotta; quasi ,quasi mi hai fatto venire voglia di prendere gli stampi e partire avevo individuato un bel posto vicino all ' uscita di Bagnara della sa/ rc ma sara' per il prossimo anno , ieri ho chiuso con l'abbattimento di due ghiandaie. Comunque fammi sapere per la prossima stagione se sei disponibile;io ho tutto pronto stampi ,telo e richiamo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ieri mattina cancello ed arnone 4 tordi e 9 allodole buon entrata di allodole a branchi di 20-30. tordi in totale visti 9 sparati a 6
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche io avevo la tua stessa speranza,ma ho dovuto ammettere dopo non poche ''discussioni'' e concordare con il mio amico Antonio,che questa è un annata a dir poco fallimentare per l entrata dei tordi.Ormai siamo al 23 ottobre può esserci un entrata,ma non rimedierebbe ad un passo del tutto assente per tutto o quasi ottobre.Quest anno i tordi li hanno sparati al nord ed onore a loro.
Saluti,poi spero di essere smentito ma il tempo credo sia scaduto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Eppure quando ho incominciato ha vedere frosoni a flotte che era da anni che no ne vedevo in questo modo ho pensato allora tordi a go go ma ancora niente è un'altro migratore assente come i tordi sono gli strillozzi zero ormai la dobbiamo vedere tutta specialmente quest'anno che sto lavorando in zone di entrata e sono sempre in mattina presto posso vedere se passano e quando già dalle prime luci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto