Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamattina zona scisciano (NA) ottima entrata di tordi dalle 7.00 alle 8.30/9.00. Venivano a covate di 7/8 unità e si fiondavano tra le noci e le nocciole. Io e mio padre raccolti in due 13 più 3 persi solo perchè lui si è fatto male ad un dito e quindi abbiamo perso a medicarlo e perchè a me si è rotto il teniere del fucile e quindi andavo in difficoltà a sparare XDXD...cmq sono state un paio d'ore di vero spettacolo. Uccisa sul rientro alla macchina anche una ghiandaia. Intorno si sentivano diverse fucilate. Viste anche due allodole (uniche) e due tre stormi di storni.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita ad ora di ufficio stamattina tanto lo so che c'è poca roba in giro fatto un solo tordo e visti si e no una decina,faccio una capatina al solito posto x le allodole e riesco dopo tantissime passeggiate a spararne una...Loro sono in poche ma in zona non ho visto nemmeno un cacciatore!Ma siete tutti a caccia di cinghiali?�� Dimenticavo...Zona prateria dove ai tempi belli si riunivano tutti i cacciatori del reggino��

Ancora non son partito X quelle zone quando incomincio si fa giornata sana fino ad ora non so venuto per la scarsità di tutto aspetto solo che scende un'altro po d'acqua per inzuppare per bene il terreno che l'ultima volta mi son spaccato le gambe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dal tu siamo passati a lei, vado oltre con il voi. Voi si che avete capito tutto. Conosco soltanto posti buoni, per le cacce che faccio e non ho bisogno di impazzire, anche se mi piace sempre trovare posti nuovi di caccia. I colombacci li caccio a Settembre come caccia di ripiego, dopo non mi interessa, ne faccio qualcuno che si trova in traiettoria mentre faccio altre cacce. Siccome sono uno un umile sparatore mi dedico a robetta più facile come tracciare cinghiali, cane da ferma, e la caccia che ha fatto sbocciare la mia passione venatoria, i tordi in varie forme di caccia. Eh si, quando si conosce posti buoni viene tutto più semplice. Perchè il vero cacciatore, è colui che non conosce posti e non trova selvaggina. Eh io non mi sento cacciatore.

Mi ero ripromesso di non replicare più, ma l'occasione è troppo ghiotta.
Mi viene da dedicarti due versi ma, credimi, con simpatia:
"Tordi e beccacce, cinghiali e colombacci,
dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno,
marbizzu, solo lui, li trova e spara senza freno!!!"

A parte gli scherzi, caro marbizzu, l'errore che commetti è soprattutto quello di sentirti più bravo degli altri.
Ti dirò, a questo punto io voglio perfino credere alla continua abbondanza di ogni specie di cui tu vai a caccia. Ma non ti pavoneggiare dicendo che tu sei quello che conosce i posti buoni e quindi sei un vero cacciatore. Ammesso che sia vero ciò che racconti, probabilmente ciò è dovuto al fatto che hai la FORTUNA di abitare e/o frequentare qualche sperduto posto del catanzarese dove la pressione venatoria è limitata a te e a qualche amico tuo, per cui hai la FORTUNA di poter godere di una maggior presenza di selvatici. Ma ripeto, questo non significa essere grandi cacciatori, è solo FORTUNA. E se ne fossi consapevole eviteresti di fare tanto il saccente.
E come ti ho specificato altre volte, chi scrive non lo fa certo per invidia. Non sono i numeri a fare il cacciatore e io mi ritengo Cacciatore con la C maiuscola anche quando non incontro. Anche se quest'anno ho sparato i tordi a ottobre quando non ne vedeva nessuno e, finora, incontrato un buon numero di beccacce ad ogni uscita. Ma lasciando da parte le beccacce, dove la differenza la fanno i cani e non certo il cacciatore, mi spieghi che senso ha parlare di abbondanza di tordi quando praticamente in tutto il Sud si parla di numeri da schedina? Le situazioni contingenti non fanno testo. Quest'anno di tordi ce ne sono pochi. Amen. Se tu hai la FORTUNA di trovarli ad aspettarti ad ogni uscita, goditeli! Ma non mettere in dubbio le capacità venatorie di chi non ha la tua stessa FORTUNA ma forse avrebbe tanto da insegnarti.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Allora mattina X quel dì di Rosarno sparati 4 e fatti 2 e 2 mio cugino fino a mezzogiorno disastro + totale poi ritorno a Reggio preso il Babbo e via X cerasi sparata una insieme a mio padre verso le 5 e niente più al prossimo ottobre X i tordi già trovato un posto X le cornacchie e gazze e vediamo cosa succederà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Amen...
A mio parere i giochi sono fatti. Io non posso lamentarmi ma nel complesso il passo quest’anno è stato piuttosto misero. Forse ci potrà essere qualche altra giornata buona ma non ci credo molto. Probabilmente il grosso dei contingenti si è mosso su latitudini più alte attraversando il nord Italia verso Francia e Spagna. Congetture che comunque lasciano il tempo che trovano. Per quanto si cerchi di capire alla fine la migrazione resta sempre un mistero.
Io comunque dalla prossima mi dedico ai becchi lunghi...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Solo per la cronaca e per dare il mio triste pensiero. Oggi nella Piana di Gioia Tauro non hanno sparato, neanche verso Seminara. Oggi sono stato tutta la giornata in campagna tra gli ulivi, avessi sentito uno zip! Non sembra la fine di Ottobre. Amici mi dicono che è solo una perdita di tempo, chi una, chi due chi niente.
Ora il mio pensiero è che visto che a nord hanno sparato benino all'entrata si presumeva che quei tordi dovevano continuare la migrazione cosa che non è accaduta, perchè secondo me è successo qualcosa con il vento che ha spirato nei giorni scorsi e che li abbia spinti verso altri siti, che so io...Francia, Spagna. Sperando sempre col tutto il cuore che mi sbagli, per quest'anno la vedo dura.
Purtroppo i tordi che noi spariamo arrivano l' 80% dai Balcani, entrando o in centro italia o Puglia. Quelli del Nord invece raramente passano l'Italia intera, vanno o in Spagna o passano la Sardegna. Infatti in quelle zone sparano ora... idem le beccacce.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Certo sempre padellaro....questa mattiana infatti 7 tordi su 7 in padella :D

Posto insolito, visti 8 tordi...il guaio è che c'è ne rimasto uno solo :([/

A te Sciupoooooooooon.........
Diciamo che il padellaro di quella mattina freddissima di 6-7 anni fa,fu un altro,che si fumo' una bella beccaccia....ora non ha tempo per scrivere è passato ai piani alti....hihihhihihi
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina sentiti e visti i primi tordi..
Visti anche i primi pettirossi..
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita ad ora di ufficio stamattina tanto lo so che c'è poca roba in giro fatto un solo tordo e visti si e no una decina,faccio una capatina al solito posto x le allodole e riesco dopo tantissime passeggiate a spararne una...Loro sono in poche ma in zona non ho visto nemmeno un cacciatore!Ma siete tutti a caccia di cinghiali?�� Dimenticavo...Zona prateria dove ai tempi belli si riunivano tutti i cacciatori del reggino��

eh meno male che non si riuniscono vega,stamattina volevo salire poi ho visto che pioveva...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Diciamo che il padellaro di quella mattina freddissima di 6-7 anni fa,fu un altro,che si fumo' una bella beccaccia....ora non ha tempo per scrivere è passato ai piani alti....hihihhihihi
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Posta di gruppo?[eusa_doh.gif]

Cmq ragazzi fate circolare la notizia zona castelpagano (BN) morti e avvelenati diversi cani.......

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi

- - - Aggiornato - - -

un saluto a tutti
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

bdc1fccecc6156747206843a0240dbaa.jpg
.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pochi Tordi stamattina zona Umbro, fatti 2 è 3 andati via non si sa come. Pomeriggio invece bel rientro ma non per me. Sempre con la compagnia di Vibo gli ultimi 30 minuti fuoco vivo. Purtroppo la zona era sporca e per me senza cane è stato un problema. Fatti 3 ma persi più un paio andati via spennati causa pessima serata delle cartucce (manco a farlo a posta)

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Amuso, cercavo un paio di scarponi crispi ma non ho trovato quelli che cercavo e per quelli che aveva mi ha chiesto un po' troppo...
Anzi se qualche amico calabrese mi da una dritta mi fa un favore.. Probabilmente sabato prossimo vado Cosenza da Apache


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prova a chiedere a serrata c'e' un armeria ben fornita di mazzeo valeria

- - - Aggiornato - - -

stamattina 5 tordi e 1 merlo di passo,comunque divertito. avvistati diversi tordi ad altezze infinite
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina giretto a beccaccini zona cancello Arno e, nel buio sentiti molti appena fatto giorno spariti......nota dolente nel rientrare mi sono accorto di aver lasciato la borsa sul muretto dove avevo parcheggiato mentre andavo via colleghi cacciatori arrivavano dopo 10minuti mi sono accorto e sono tornato indietro la borsa non c’era più.....dico io se uno trova qualcosa che non è di sua proprietà e s8. Spiace che non è stato abbandonato perché non la lasci la visto che c’erano le chiavi di casa gl8 strozzatori la cartucciera i” termos il cappello ed i guanti...ma secondo te co....di turno se volevo buttarli li lascivo la chiusura in Ma che schifo d8 umanità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto