Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La roba del centro è scesa al sud un poca alla volta.qualcosa ci sta,il giorno dell epifania alcuni cacciatori,si sn imbattuti in una giornata epocale.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Nel casertano tutto questo presumo..nel beneventano sembra esserci sempre meno...oggi fatti una decina e due cesene...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Per quanto mi riguarda è stata una stagione molto complicata, non solo per la scarsa selvaggina. Ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita e tante scelte e ostacoli da superare. Nonostante questo sono riuscito a dedicare un buon numero di giornate alla caccia, anche se molte volte non con la testa e lo spirito che meritavano. Giornate da ricordare un paio: una di buon passo di tordi a inizio novembre e una invece molto emozionante a fine novembre dove un bello stormo di alzavole ci ha fatto visita. Eccetto queste due il resto da dimenticare. Sono contento però perchè comunque il bagaglio di ricordi si è arricchito di nuove albe, di nuovi posti, di nuovi odori...in fondo la caccia è soprattutto questo: aspettare l'alba godendo del risveglio della natura. Riposatevi perchè l'anno prossimo sarà sicuramente migliore ;)
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche io sono intenzionato a spostarmi, questo vento che spira sullo stretto non mi piace deciderò domani.

Giuseppe io ci provo se salgo per sopra e loro dovrebbero entrare che so dalla Melia a dalla Cuala quando arrivano nei vari campi di sopra i colpi li sentirò tanto male che vada un panino con formaggio e melanzane sott'olio mu calu [emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io se fosse per me passerei tutti i weekend al sud, perchè quando stai via due giorni con gli amici e cacci dall'alba a buio non ha prezzo. Ti scarichi da tutte le tensioni che la quotidianità ci regala e vai veramente a caccia. Il weekend passato mi sono divertito. Buona la compagnia, buono il mangiare, quindi tutto ok.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamattina Scisciano(NA) sembra silenzio venatorio...tempo offuscato da nebbia...zero totale
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vento Iper sostenuto, contati circa una ventina di tordi e qualche colombaccio, ovviamente il tutto fuori dalla portata del tiro... Sentiti non più di 15 colpi, eppure in zona era pieno di colleghi.. Zona vallata (AV)
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sabato giornata con pochissimi tordi, se non era per il rientro era quasi un cappotto...
Domenica più meno stessi posti, dopo uno spollo misero raggiungo la doppia cifra nonostante spiumate incredibili e tordi che andavano via o a cadere a centinaia di metri...rientro soddisfacente solo per i colpi sentiti, ho dato spazio agli amici e mi sono defilato in un angolo in cui ho tirato poco e niente....saluti.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina mi sono divertito

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ciao Gianluca. Anche io sono convinto che domani sarà un’ottima giornata. Oggi l’avanguardia è sbarcata in Puglia ma non ha fatto in tempo ad arrivare dalle mie parti. Ecco perché chiedevo notizie a te. Penso che stanotte ci sarà il grosso del passo. E speriamo che si protragga per sabato e domenica...
Ragazzi posso ufficialmente dirvi che la migrazione x noi del sud è ufficialmente iniziata...fuori è un concerto!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

scusate l'assenza...resoconto degli ultimi due week end di caccia: l'ultimo week end di novembre (26 per capirci) siamo stati vicino Melizzano zona adiacente al parco. Visti a prima mattina 4 e dico 4 tordi uscire dal bosco. Sentite si e no 10 fucilate fino alle 7.30. Viste due becche alzarsi lontano che un cacciatore ha sparato e ribattuto ma sono andate via. Dopo siamo scesi verso Dugenta e praticamente il nulla assoluto. Si vedevano solo gli storni, nemmeno tantissimi. Lo scorso week end causa febbre sono rimasto a casa, ma la compagnia è uscita andando nell'alto casertano...dalla mattina fino alle 15.00 camminando, camminando, camminando, fatti 12 tordi e un merlo in 6. Speriamo che questo freddo qlk smuova anche se dicembre è ormai arrivato, almeno qlk cesena potrebbe scendere. Quest'anno ancora non vedo un beccaccino :(
Solo un episodio di gelo forte potrà far comparire qualcosa,non sarà semplice,ma ci speriamo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Qualche notizia positiva finalmente. Zona umbro girato per valli e volate una 50ina. Purtroppo senza cane e da solo sono spesso insparabili. Fatte 2 +1 merlo. Pomeriggio sempre in zona con amici di Vibo 7 recuperati ma altrettanti persi purtoppo. A sabato

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Caro Marbizzu, ritorno come vedi a darti del tu semplicemente per dirti che il lei usato nel precedente post era stato utilizzato solo a fini ironici; ma l' ironia si può fare solo se dall'altra parte vi è disponibilità,in caso contrario il tutto diventa spiacevole e data la mia veneranda età non è proprio il caso di comportarsi da ragazzino dispettoso. Per questo motivo chiudo da parte mia la vicenda chiedendoti scusa se ti sei ritenuto offeso dalle mie parole che avevano un intento ironico e non volgare ne tanto meno offensivo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io sono rimasto in zona. Qualche colombaccio c'era e girava. Potevo sparare cornacchie ma gli altri cacciatori mi avrebbero linciato :mrgreen:. Mio figlio fatti due, io sparato uno lontano. Gli altri presenti qualcuno lo hanno preso. Alle 9.00 era tutto finito.
Fatta colazione a base di fichi.
Comunque per me, mio figlio e mio nipote, c'è scappata una bella grigliata di carne mista a volontà e ci siamo divertiti ugualmente.
Oggi qui piove a tratti, non sono uscito.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina sentiti tre tb è visto uno .. provincia di rc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi posso ufficialmente dirvi che la migrazione x noi del sud è ufficialmente iniziata...fuori è un concerto!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Domani arrivano qua ma è venerdì in mattinata vi terrò informati essendo che sono fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Cari amici , in 15 anni di attività non ricordo un 31 ottobre dove x l intero mese non ci sia stato un giorno buono di passo! Qualcosa è entrato la notte x 10/12 giorni... Al mattino si vedeva poco o nulla ! Escluso venerdì 27 un timido accenno di passo durato dalle 7 alle 7:45 x il resto il nulla!
Purtroppo non so più cosa pensare !
Forse sono fermi nei Balcani?
Fatto sta che al momento è davvero ma davvero nera!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Concordo Gianluca mancano loro i tordi xchè di fringuelli frosoni ne sono passati assai e si sono fermati poco allodole e strillozzi almeno da queste parti da te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Concordo! Fringuelli e Frosoni tanti! Anche gli strollozzi! Allodole entrate in abbondanza la settimana scorsa con la forte tramontana! Iniziano a vedersi anche i merli purtroppo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mio padre zona Covala visto solo qualche storno è neanche di passo. Un altro cacciatore ha fatto 1 bottaccio

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

vorrei proprio sbagliarmi ma x domani prevede il nulla piu totale non si sente un zip nemmeno a pagare che tristezza [deg.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto