Re: segna posto tortore .... edition 2017

Anche da me quest'anno ci sono pochi girasoli è molto grano! Sarà un impresa prendere posto ci sono già molti segnali in giro
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Nei paesi dove i pappagalli (quelli grossi) sono cacciabili, dicono che siano una prelibatezza, poiche' si nutrono di frutti e noci varie. Anche i pavoni, cacciabili in Nuova Zelanda, dicono che siano ottimi.

UUUUUHHHH, non parlare di pavoni: qui abbiamo cultori dell'esotico che non sai.......................................
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Per i grulli, sì. Io non l'ho mai fatto e mai lo farei, ma la mamma dei cretini è sempre incinta!!!

Perfino quando apriva al 15 agosto ed eravamo 1.800.000 cacciatori non si faceva questo, ci si limitava a fare un capannetto visibile una settimana prima e a dormirci la notte dell'apertura, ma ero giovane e lo si faceva solo se c'erano tante tortore, se no la mattina dell'apertura ti mettevi dove capitava sugli affili o sui fiumi nelle ore calde, chi non soffriva il caldo e i tafani faceva la scaccia lungo i filari di pioppi ed eucalitti, con buoni risultati.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Hahaha...None grazie, i guru fanno una brutta fine, guarda il tuo santone...dove kasso è finito? A tenere il posto a qualcuno davanti ai girasoli????

Mo' torna'......l'ho mandato all'universita' agraria tibetana : fa' uno stage su' i "venerati a tutte le latitudini" e "tacchinologia applicata" :mrgreen: ! Se ne vedranno delle belle su' i Prenestini mountains la prox stagione [Trilly-77-24.gif]!Ciao
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Allora ragazzi avete già iniziato a segnare le vostre postazioni ??? da me a Grosseto i girasoli sono alti già 20 cm e credo che mi dovrò dare una mossa a mettere le mie canucce ahahah:D


Io e' un mese che sto innaffiando la mia postazione gia' presa davanti alla TRAPPOLA, sta' crescendo di pari passo con il girasole stesso
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

UUUUUHHHH, non parlare di pavoni: qui abbiamo cultori dell'esotico che non sai.......................................


......manca solo che si parli di venerati&co [rk01_supersayan.gi:[rk01_supersayan.gi:[rk01_supersayan.gi:[rk01_supersayan.gi:
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Cmq quest'anno ho visto pochi girasoli...da montalto fino ad arrivare a roma sono molti meno dello scorso anno...quest'anno sembrano aver puntato molto più sul grano....però viste diverse africanelle...
Quest'anno dopo anni di assenza molto propabilmente faro'la preapertura anche io .Tutti i w-e vado al campeggio a Tarquinia e anche io ho notato pochi girasoli e molto grano.
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Rubo l'apertura di questa discussione a Michele, che solitamente apre con un discreto anticipo rapporto l'apertura. Faccio ciò perchè siamo alla frutta e certe cose lasciano basiti. Da qualche giorno gira su un gruppo laziale l'immagine che allego, postata da un amico anche del nostro forum che mi ha autorizzato a pubblicarla. Mancano 4 mesi ... cavolo 4 mesi .... e qui già diamo fuori di testa. Il posto " riservato " è alla porte di Roma ed in terreno libero.
 

Allegati

  • segna posto tortore.jpg
    segna posto tortore.jpg
    84.8 KB · Visite: 0
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Ragazzi le fascette si mettono a GENNAIO non a GIUGNO, devono essere li prima dei semi ahahah
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Modernizzazione :mrgreen: !Se la follia avanza (leggi presidi da mesi prima,camper tende,ferie spese a tener posti [14]!)....tutta la vita co' Michele&Co in Afv :nun litighi co' nessuno,se sta' in compagnia dal giorno prima tra braciolate e piscina.....

YouTube

poi tortore o non tortore........e' stata e sempre sara' 'na gran bella cosa [thumbsup.gif]!Un saluto
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Eliminare i nastrini ??? Facilissimo.
Dichiarare per Decreto o Legge regionale che l'attività venatoria ha inizio esclusivamente 1 ora prima dell'alba del primo giorno di Preapertura concesso. Tutti quelli che vengono trovati in campagna a mezzanotte...o anche alle 2.00....o financo alle 4.00.....con il fucile appresso e arrogano qualsiasi diritto di prelazione su un capanno o presunto tale....se la possono pure annà a piglià tutta su per il c@lo!! In primis ti levo il fucile ( la caccia è chiusa) e poi ti do un bel calcio nel suddetto c@lo....
Tempo due anni.....e a molti gli fai passare la sete col prosciutto....vedrai che al terzo anno stanno tutti alla macchina fino alle 5.00 col fucile nel fodero.....e nessuno mette nastrini o cannucce....o fiocchi rosa...
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Si è una coperta troppo corta.
Sei proprio di perugia?


Ti ho mandato un messaggio privato, non so se ti è arrivato e anche se mi rispondessi mi sa che non mi arrivano perché non ho ancora la versione premium, ma a breve........
Eventualmente ci ricontatteremo. Per ora ti saluto.[eusa_hand.gif]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

io come ogni anno 20 giorni prima mi faccio un bel giro e butto giu' cartelli, nastrini e ipotesi di capanno e cosa strana mai nessuno e' venuto a protestare, poi il giorno della preapertura alle 2 di notte mi posiziono nel posto che ho scelto, monto il capannuccio di tela e butto giu' tutto quello che trovo di altri capanni nello spazio di 100 mt....se vogliono litigare sono la' che li aspetto, ma di solito all'avviso che sto' chiamando i carabinieri trovano tutti la seconda opzione del posto di riserva....
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Addirittura!!!! mah meno male che qui nel milanese/pavese la stragrande maggioranza dei cacciatori caccia con il cane e all'apertura non ho mai problemi di concorrenza. Solo l'anno scorso ci siamo trovati sullo stesso campo per colombacci e anatre con un cacciatore bresciano. Io ero arrivato con la macchina 5 minuti prima e quando è arrivato anche lui era palese che non si aspettava di trovare il posto occupato....... il campo che avevamo scelto era un po stretto per due ma ci siamo tranquillamente accordati e piazzati in modo da poter cacciare entrambi. Ma sta faccenda dei nastrini quindi non è solo laziale....
macchè!
anche in toscana non ci facciamo mancare niente! da noi fascette e canne piantate, bande accampate anche un mese prima, contadini pagati per non tagliare i girasoli, i "cacciatori del jet set" (non mi ricordo chi lo ha detto ma è una definizione bellissima!) che arrivano con gli apprendisti che litigano e buttan fuori chi c'era prima di loro perchè in tanti si fanno grandi ecc ecc
basta così?
ma la levassero sta preap de mi cojoni! ce lo meriteremmo, c'è poo da dì!

a proposito, a natale-ultimo dell'anno posterò le foto dei primi segnaposto che mettono qui da noi, giuro che non è uno scherzo!
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Ieri pomeriggio tardi, mentre cenavo, dalla finestra ho visto ben trenta tortore che pasturavano a 10-15 metri da casa. Sono parecchi giorni che ogni mattina prestissimo spargo un kg di granaglie varie dove ne' il cavallo ne' i polli possono andare. Dapprima ne venivano due o tre, ma col passar dei giorni il numero e' aumentato progressivamente. E ancora il mio campetto di girasoli non ha cominciato a fiorire... Alla fine di Settembre i girasoli saranno pieni di semi e fra girasoli e grano sparso in terra avro' un viavai di tortore.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

I venerati ? come so ?

Sanno de gallina

Con un leggero retrogusto di mais della Cornovaglia e appena un aroma di ginepro delle Fiandre francesi......si consiglia

[h=1]Bordeaux Côtes de Francs AOC Barthélemy Rouge 2008 - Château Le Puy[/h]183,70 €


barthelemy1_1_3.jpg


tanto paga Grillaia [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto