Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIAO Ragazzi, cmq ieri hanno fermato la provinciale un amico per vedere se aveva i cani.....zona moio
 
Io oggi visto un po do tutto...un migliaio di storni qualche banchetto di allodole qualche tordo e anche i merli sono arrivati....bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
ANCHE oggi buona entrada di tordi raggiunta quota e fatti anche due colombacci d'entrada ,visti molti gruppi di colombacci ct1 Belpasso.[5a]
 
Stamattina bello spollo fatti 40 tordi in 4 ci siamo divertiti dopo la giornata di ieri con tanti km oggi a 10 km bei tordi.

Anche oggi nella zona rg2 assenza di tordi.
Penso siano a macchia di leopardo.
Tuttavia accetto il consiglio del nostro amico fabricenoto , domenica mi recherò dalle sue parti per vedere se posso consumare un pacco di cartucce.
Ohee se nò mi restano per il prossimo anno !! Ahahaha
 
I sasselli da noi arrivano pure molto meno comuni del bottaccio. Un amico mio una volta insieme a me, ne a preso uno,il volo e canto era uguale al tordo bottaccio
Riguardo Cesena l'anno scorso una io lo sparata,ma lo sbagliata ,mio padre mi racconta che 30 anni fa Cesena ne andava catturando spesso
Saluti
 
Cari colleghi avete letto sulla gazzetta ufficiale di oggi quello che la nostra regione ci ha regalato? Sospensione della caccia alla beccaccia dal 11 al 16 e nello stesso periodo non si possono utilizzare cani di nessuna razza (quindi neanche per il riporto) anche per gli altri tipi di caccia tranne cinghiale e volpe. Tutto questo per qualche grado sotto lo zero! Mah! Sinceramente mi sono rotto le ⚫⚫

Bhe sono sempre provvedimenti di chi di caccia ne capisce quanto me di medicina.
Inoltre dice il decreto, dal 20/01 è possibile cacciare solo da appostamento temporaneo ad esclusione della caccia alla volpe e al cinghiale dove autorizzata a squadre.

E' un controsenso!
E con il beccaccino come la mettiamo che è vietata la caccia di appostamento ?
A spaludare fra i canneti o per recuperare in acqua ci entriamo noi al posto dell'ausiliare?

Mahhh ... vuoi vedere che adesso va a finire che oltre i cacciatori non vogliono nemmeno far andare a caccia i cani!!
 
Per il fine settimana è previsto vento da NE prima forte e poi in attenuazione e cielo coperto . non sono condizioni proibitive, anzi, per molte specie va benissimo. beccacce e anatre in primis. e per domenica con vento calante potrebbe esserci anche buon giro di tordi.
 
Anche oggi nella zona rg2 assenza di tordi.
Penso siano a macchia di leopardo.
Tuttavia accetto il consiglio del nostro amico fabricenoto , domenica mi recherò dalle sue parti per vedere se posso consumare un pacco di cartucce.
Ohee se nò mi restano per il prossimo anno !! Ahahaha

Caro Ettore76, spero che domenica ci sia la stessa quantità di domenica scorsa, io non sono uscito questa settimana, aspetto sabato
 
Tortore qualcuna(50ina) lo viste ad Aidone.. ho chiesto il permesso al proprietario e mi si presenta un vegano del cazz... e mi dice che nel caso chiama i carabinieri (io non credo che anche se li chiama vengono)la coltivazione sono tutti alberelli di mandorle appena piantati saranno alti circa 30 cm... secondo voi anche e possibile esercitare la caccia in piena regola? Tralasciando il discorso proprietario...
 
cari colleghi oggi chiusura dell'anno col botto a tordi stamattina finite le cartucce alle 10.20 ancora si sparava erano anni che non mi divertivo così zona Bronte ct1 colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno auguri e che il 2017 sia migliore auguriiiii.
 
Stamani visti alti due gruppetti di tb uno di tre e uno di cinque, colombacci un paio di gruppetti da contraerea per il resto il nulla zona etna nord/est buona domenica a tutti
 
Come ogni anno, il capodanno mi mette tristezza perchè segna l'ultimo mese della nostra adorata passione, ma è così. Buon anno a tutti voi e alle vostre famiglie
 
Ciao Gianfranco7, un saluto particolare da Pasquale il quale mi faceva notare che con i 30° C previsti ci sarà il ritorno delle Tortorelle:cool::cool:

- - - Aggiornato - - -

zona Caltagirone avvistati i primi gruppetti di allodole di entrata. Pochi tordi.
 
ieri uscita pomeridiana al rientro a tordi non porto il cane causa divieto e perdo una mezza dozzina di tordi, e una 10 ina di sparare causa cerca maa, incontrati tanti colleghi di caccia io ero l'unico che non aveva portato il cane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto