Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
penso possa essere vero perche una persona che conosco,seria,mi ha detto che ha sentito un tordo domenica ma non visto.lo zirlo è inconfondibile e non dubito di lui perche è un signorone.non ho scritto prima perche non volevo che la gente mi prendesse per pazzo.ma visto che non sono l'unico adesso,l'ho scritto

A tutti gli appassionati di tordi come me.Ribadisco che mio nonno, negli anni '40, fece un tordo il 20 settembre.Per quanto mi riguarda, nella mia ultracinquantennale carriera venatoria il giorno di San Francesco (4 ottobre) ho sempre preso qualche tordo (a volte 1,a volte 4 e una volta 6).Ricordo distintamente un 10 ottobre, tra Alberobello e Noci, presi 8 tordi,uno storno ed 1 beccaccia.
In bocca al lupo a tutti da Riccardo.
 
Le ultime previsioni danno un notevole calo termico (fino a 12° sottomedia) in tutta l'europa orientale........per cui quella linea di passo comincia già a muoversi in modo consistente..........purtroppo per noi nei prossimi giorni le correnti non sono favorevoli affinchè si dirigano verso i nostri lidi................comunque anche secondo la mia esperienza, per noi, è meglio avere i primi flussi di una certa consistenza verso metà/fine dell'ultima decade di ottobre.
 
Caro CORRADO d'accordo con te su tutte le prepotenze di chiunque dai contadini ai cercatori di funghi magari senza patentino, ma giustificare chi usa il registratore perchè se ne "assume le conseguenze", proprio non si può sentire; è come giustificare chi scippa perchè ha fame, chi si **** perchè gli piace lo sballo, o addirittura chi passa con il rosso o guida ubriaco tanto "se ne assume la responsabilità". Nessuna voglia di entrare in polemica con nessuno di chi ama e rispetta le regole della caccia, ma intransigente con chi non lo fa, chi è scorretto e potrebbe farti trovare in difficoltà anche perchè usa il registratore vicino a te e in passato per questo qualcuno è stato anche multato. Ti saluto amichevolmente anch'io; viva la caccia onesta.
 
WE finalmente molto positivo.....mi sono divertito parecchio soprattutto perchè passato in compagnia di grandi amici.
Sabato fatti 8 ed una beccacciona....visti parecchi tordi ma quasi tutti accasati che si muovevano sotto le miriadi di colpi sparati dai cacciatori in zona....sembrava un coprifuoco e non davano a nulla.
Domenica la musica è cambiata,il passo è stato cospicuo ed ho visto di tutto di più:tanti tanti tordi,un pò di merli poi allodole storni frosoni colombacci tordele e anche una covata di saasselli.....sparato parecchio.sentiti una trentina di amici salentini e tutti si sono divertiti parecchio..............finalmente
 
Sono sempre più convinto che qua non trovano cibo a sufficienza e mivrano da altre parti.
La xylella ha dato un contributo determinante. I contadini stanno usando gli insetticidi in quantità smisurata proprio per cercare di fermare il trasportatore.

Di fatto in campagna non si vede un insetto.

- - - Aggiornato - - -



Perché usi il 410 ;)
Lo uso perchè....mi piace il piccolo calibro....il suo caricamento....la sua sportività....i numeri del carniere....non mi interessano....i tordi li regalo.....ogni tanto li provo....cacciare con il 12 con cartucce dal peso quasi simile al tordo.......può andar bene alla caccia alle anatre.....al cinghiale.....ancora ai colombacci.....ma per la piccola selvaggina da piuma......un cal. 28 penso che sia sufficiente !!!
 
nella natura del cacciatore, vive una fiamma sempre accesa che si chiama speranza, la speranza che qualcosa si sposti, che qualcosa appaia alle prime luce dell'alba, quella speranza che a volte perdi, ma non per questo non ti fa uscire di casa la mattina alle 4, ed è proprio quando credi di averla perduta che lei ti regala qualcosa.................a me è successo più volte di uscire pensando di fare sfaceli e invece l'esatto contrario, mentre mi è successo tante volte di uscire con poche speranze e vivere giornate memorabili.....il cacciatore deve essere sempre vigile e fino al 31 gennaio porti con se la speranza.........
 
Stamattina 1 tordo e 1 merlo.............tanto per mantenere la media.................domattina miglioreremo o peggioreremo?????????????.........Questo è il dubbio amletico che mi assilla................ma chi me la fa fare alla mia tenera età????????????...............misteri!!!!!!!!!!!!.................Mah???........però a furia di tirare, sta corda, prima o poi si spezza.

Tanto per mantenere la media, in prossimita' di un bosco , visti 4 ...forse 5, sparato e abbattuto uno! Alle 7,30, troppo presto per ritirarmi, ho cambiato posto e sono andato in una zona dove e' facile incontrare colleghi vaganti. Visti zero tordi e una sola cesena che per disperazione ho provato a tirare giu'....ma se ne andata meglio di prima! Annata fin'ora da dimenticare....ma la speranza e' l'ultima a morire!
 
mi piace essere Positivo e ti dico In Meglio...il pessimismo nn esiste nel mio vocabolario..e con questo ti ho detto tutto...tradotto H.D.T...SUZI

condivido al 100%....nella vita bisogna essere ottimisti....quindi domani trascorro tutta la giornata con il mio inseparabile Cal. 20..cmq vada x me....sarà una giornata meravigliosa!........Mario mi permetti una cosa? H.D.T.....con simpatia un grande saluto
 
Meglio così,perché grazie ai fantozziani di colombacci se ne sono salvati parecchi e c'è ne saranno di più il 20 settembre quando si potranno cacciare a casa loro
 
Bella giornata tordi di passo pochi e molto alti però raggiunto quota grazie alla cartuccia s4 30 g vip bei tiri lunghi e sorpresa inaspettata prima beccacciiona sfrullata dal cucciolo di 7 mesi metterei firma se domani si replicasse la stessa giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto