Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non calma sta tramontana noi sull'interno non accapeziamo una cippa! tramontana ok, ma oggi portava via le piante...Fatti 6 tb a buio poi stop, visti altri 30 ma come missili che cercavano riparo..viste 5-6 volte le palombe...sono un po' demoralizzato perchè in 2 giorni ho visto molto movimento soprattutto nella prima ora, ma la presenza di questo vento fortissimo ha rovinato tutto..qualche fortunato che era in posti riparati ha infuocato le canne! sabato inizia la raccolta olive, ma fino alle 9 ci sarò!!

idem....poco mvimento...umbria centrale....la tramontana ha favorito solo la costa tirrenica.....speriamo che sabato sia meno forte...volevo un po sparicchiare prima di cominciare a becche....saluti
 
Ragazzi chiudiamo gli OT e riprendiamo le preziose segnalazioni dei nostri amati migratori. Ho aperto radio migratoria centro e vedo discorsi che non c'entrano nulla con questo post, che roba è?!
Dai che arriva il tempo buono e si muovono lodole, colombi, tordi, merli, sasselli, cesene, criceti viola, gatti verdi, can gialli...gni 'osaaaa!!!!

Approvo quanto scritto sopra al 100%...parliamo di migrazione e atteniamoci alle nostre uscite di caccia...altrimenti apritevi un vostro forum e discutete di altre cose! :p
 
Ragazzi vi posso dire ,visto il carniere con i miei occhi,che ieri in provincia di Siena qualcuno si è divertito al capanno con le gabbi...tordi e cesene,io non ci capisco più niente!
Non ho visto con imiei occhi ma un amico mi ha detto che ad anqua .....tordi e cesene
 
Scusa ale......ma che caxxo la metti a fa la sveglia alle 4.15...???
Ahhhh ho capito....è per non perdere l'abitudine...ahah

Cioè ??!!!
Dici de fa lo spollo direttamente sotto casa ??!! Così se nun c'è una minchia ripiglio l'ascensore e me rificco a letto ??
Ma io so comodo !! Mica so come te che so pronto in 5 minuti....... pe arriva in campagna io ci impiego assai....
So riflessivo io !!!
 
Dopo le acquate di ieri e di oggi (ora sta piovendo veramente forte), mi sa che rimarranno solo i tortolotti.
E anche di quelli pochi....era meglio se rimaneva a tempo incerto per trattenerle qualche giorno in piu'...se e' vero che ritorna 35 gradi e sole,dopo gli acquazzoni ma sopratutto i 13 gradi della scorsa settimana, ed hanno tempo buono per volare, si levan tutte dalle [email protected] contento per gli amici grossetani che di sicuro se le ritrovano nei loro posti, ed anche per chi le ha badate nei nostri campi[emoji12]....
 
Vero. Visto il meteo...o domani o tra altri 4 giorni.
Non nutro tante speranze per domani...ma vado. Se penso a quando era Agosto e bestemmiavo per il caldo ed il tempo che ancora mancava a questi giorni....mica crederete che si rimanga a casa...vero ??!
Speriamo almeno in uno spolletto.....cicciuto !! Dai !! Ma si....
 
Solito posto, noi dentro la macchia senza riuscire a vedere niente, intorno diversi colpi. sul tardi riesco a tirare a tre animali, poi dopo un po usciamo e, sorpresa, qualche uccello che ancora affilava sull'esterno della macchia. Restati un'altra mezzora e sparato qualche colpo. poi a casa. Alla prossima, Ciao.
 
Domenica giornata a dir poco rocambolesca non la racconto perché poi ho timore che mi facciate nero,non sono tordi comunque soddisfatto..

- - - Aggiornato - - -


Domenica giornata a dir poco rocambolesca non la racconto perché poi ho timore che mi facciate nero,non sono tordi comunque soddisfatto..va oltre la fortuna e azzera tante teorie balistiche...

Ecco bravo..tiettelo per te..!!!
 
Non abbiate la coda di paglia o come si dice da noi il culo sudicio,ho fatto una domanda di questa tecnica,perché se traccheggio vuol dire scaccerella avendo il cane avanti ai tordi si spara al volo da dietro,in questa tecnica di sparare a fermo sono curioso

Leggendo senza interpretare, Achille ha scritto DA FERMO e non A FERMO
Il che vuol dire che li ha fatti da dietro una parata durante il traccheggio, ossia nel periodo successivo allo spollo

Si ma buCiardi con la C....

Si si, rigorosamente con la C

Come sfiamma,anche lui è un Culattone con la C 

Fermo....stavo fermo fuori un afv [16]!Ho tirato al volo.....dentro l'afv nessuna attivita' apparente,se non un trattore che si sentiva in lontananza,nessuna canizza,nessuna battuta!Inspiegabilmente son iniziati ad uscire....parecchi alti,altri a tiro [thumbsup.gif]!Mo' m'avete rotto....e che solo Sfiamma e Codone81: per la cronaca quello col nik tendente al fortunato so' io [ilre.gif]!Cmq.....pe' me non c'e' un cazzz,per i tordi tocca fa km e km...o "sculalli" come oggi!?!Io opto per la seconda [Trilly-77-24.gif]!Ciao...a tutti.
 
Giornata passata interamente sotto una pioggerillina fastidiosa e incessante...spollo che era iniziato benino ma che e' durato poco,visti 7-8 tordi in 2 minuti dopodiche' tutto fermo...optato allora per una sorta di traccheggio ai margini di un bosco tagliato con diversi lelleri,visti,fino alle 12 una decina di tordi...fatti 5.
Rientro super,a testimonianza che in alcuni posti i tordi ci sono (forse anche qualcuno in piu' di anno scorso) ma che sono molto,ma molto fermi...peccato per le padelle,in quanto avevo si e no una decina di metri di spazio in una tagliata della luce,e piu' di una cartuccia non c'entrava...cmq divertito.
Buon 2016 a tutti...
 
Stamattina non sono salito. Un mio amico mi ha riferito di un discreto numero di tordi allo spollo ma niente di tutto il resto.
 
Allora......stamane visto il break climatico apparentemente favorevole (sereno...leggera brezza da nord!) andato piu' per scaramanzia che per convinzione :mrgreen:.....giusto dalle 6,30 alle 9.00,prima del lavoro, in posto non vocatissimo per il passo ma cmq vicino casa (colli prenestini)!Avvistati i primi tordi,un paio all'alba,velocissimi tra gli ulivi,manco ad alzar le canne e tre d'entrata alle 8,30....anche questi scesi come frecce senza che gli si facesse in tempo a tirare heuuu.gif]!Cmq...il 1° contatto c'e' stato: e' sempre un emozione sentirli zippare [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Confermo lo stato di delusione generale. Ieri sui seminativi dell'Alto Lazio seconda prova ad allodole: in tre ore tre soli esemplari sul macaco ( h.8.00 - 11.00 ). Per il resto visti i soliti branchetti di storni stanziali, qualche timido e fugacissimo apparire di strillozzo, rarissime pispole e nient'altro. Penuria totale, insomma. Vista la carestia collinare, ho preso il setter ed ho provato fino alle 17.00 in pianura - maremma laziale. Cercavo quaglie, ho trovato soltanto campi di stoppie desolatamente vuoti. Che dire ... rimane soltanto il confidare nella luna, un po' come i licantropi, insomma ...[13]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto